PDA

Visualizza Versione Completa : Rivoglio la lira!!!



Brontolone
09-02-04, 11:00
Rivoglio la lira!

L'Italia deve avere il coraggio di autosospendesi dall'Europa e accedervi quando vi saranno le condizioni reali e non quelle false e virtuali direttamente imposte dai governi.
L'EURO è quella moneta che ha disilluso tutte le nazioni e ha favorito soltanto la Germania.
Tutti gli europeisti dovrebbe pentirsi di queste scelte che i popoli europei disdegnano e rifiutano e dovrebbero farsi un lungo e meditato esame di coscienza.
Se ci fu quell'Europa di Mitterand che si sfasciava di fronte ad un secchio di latte oggi quest'Europa non ha più neanche il secchio.

marcejap
09-02-04, 11:06
Questione di opinioni. Io preferisco l'€.

Oli
09-02-04, 20:16
"PS: il biglietto dello stansted express a/r scontato su ryanair costava:
£13 nel 2000
£17 nel 2001
£18 nel 2002
£21 nel 2003

facile che sia ancora aumentato... che furto!!"

Questo nell'Inghilterra del Pound.

Se avessero avuto l'Euro sarebbe stata colpa dell'Euro, ovviamente, hanno il Pound, non è colpa di nessuno.

Brontolone ha scritto solo cavolate, ma il nome è tutto un programma........

elizabeth
13-02-04, 18:13
Originally posted by Oli
"PS: il biglietto dello stansted express a/r scontato su ryanair costava:
£13 nel 2000
£17 nel 2001
£18 nel 2002
£21 nel 2003

facile che sia ancora aumentato... che furto!!"

Questo nell'Inghilterra del Pound.

Se avessero avuto l'Euro sarebbe stata colpa dell'Euro, ovviamente, hanno il Pound, non è colpa di nessuno.

Brontolone ha scritto solo cavolate, ma il nome è tutto un programma........

24 pound andata e ritorno please

Brontolone
15-02-04, 11:58
Originally posted by Oli
"PS: il biglietto dello stansted express a/r scontato su ryanair costava:
£13 nel 2000
£17 nel 2001
£18 nel 2002
£21 nel 2003

facile che sia ancora aumentato... che furto!!"

Questo nell'Inghilterra del Pound.

Se avessero avuto l'Euro sarebbe stata colpa dell'Euro, ovviamente, hanno il Pound, non è colpa di nessuno.

Brontolone ha scritto solo cavolate, ma il nome è tutto un programma........

Come non ricordare le alchimie microeconomiche dove un fantomatico "James" spendeva tutto il suo reddito tra caramelle e dentifricio e cercava di raggiungere il suo equilibrio nella soddisfazione di rinunciare a tre quantità di caramelle in cambio di due quantità di dentifricio? L'esempio del biglietto aereo è tanto fuori dalla realtà italiana quanto può esserlo il "James" microeconomico. Gentile Oli ma dove vive? Su marte? Le famiglie italiane hanno ben altro a cui pensare che non ai biglietti aerei.

Oli
15-02-04, 15:53
Originally posted by Brontolone
Come non ricordare le alchimie microeconomiche dove un fantomatico "James" spendeva tutto il suo reddito tra caramelle e dentifricio e cercava di raggiungere il suo equilibrio nella soddisfazione di rinunciare a tre quantità di caramelle in cambio di due quantità di dentifricio? L'esempio del biglietto aereo è tanto fuori dalla realtà italiana quanto può esserlo il "James" microeconomico. Gentile Oli ma dove vive? Su marte? Le famiglie italiane hanno ben altro a cui pensare che non ai biglietti aerei.

SI si, certo, io sarò fuori dal mondo, ma tu dimostri di postare risposte precotte senza neppure leggere i post a cui fai riferimento.

Quel prezzo non è di un biglietto aereo, ma di un biglietto DI TRENO!!!!!!!

E poi resta il fatto che ogni anno milioni di italiani volano, milioni, e tutti questi fanno parte di famiglie. Di conseguenza anche i biglietti aerei fanno parte della realtà economica.

Ma forse è un concetto un po' troppo difficile.....

benfy
15-02-04, 23:21
perchè non fate amicizia con qualche inglese e scroccate un passaggio come faccio io:D almeno per l'andata o il ritorno

Claudio76
25-02-04, 12:17
L'Euro come risorsa ci può portare solo dei vantaggi soprattutto se facessimo una politica economica più protezionista.
Perchè il petrolio si cambia ancora in $?

Oli
25-02-04, 20:42
Originally posted by Claudio76
L'Euro come risorsa ci può portare solo dei vantaggi soprattutto se facessimo una politica economica più protezionista.
Perchè il petrolio si cambia ancora in $?

Beh, l'Iraq ci aveva provato a quotare il petrolio in €.....

Se l'€ diventasse una moneta di riferimento nel mondo, gli usa ne avrebbero un fortissimo contraccolpo.

Loro sono abituati a importare la merce e a stampare i dollari per pagarla. Non sanno cosa significhi guadagnarsi la roba. E' un privilegio che non intendono perdere e impediranno a chiunque di metterlo in discussione. non a caso erano contrari all'€ e cercano tuttora in ogni modo di contrastarlo.

Claudio76
26-02-04, 10:23
;) Stavo pensando la stessa cosa, come stanno le cose adesso siamo fregati comunque, se il dollaro e alto ci perdiamo sulle materie prime, se è basso sulle esportazioni(io cambierei anche qualche principio di politica economica), poi bisogna pensare in grande per essere grandi:)

Oli
26-02-04, 19:54
Originally posted by Claudio76
;) Stavo pensando la stessa cosa, come stanno le cose adesso siamo fregati comunque, se il dollaro e alto ci perdiamo sulle materie prime, se è basso sulle esportazioni(io cambierei anche qualche principio di politica economica), poi bisogna pensare in grande per essere grandi:)

Non conosco i dati esatti, ma ho motivo di credere che la gran parte della produzione UE finisca in UE, quindi solo poche sarebbero le esportazioni.

Alla fin delle finite credo che l'€ forte sia meglio.

Claudio76
27-02-04, 10:17
Originally posted by Oli
Non conosco i dati esatti, ma ho motivo di credere che la gran parte della produzione UE finisca in UE, quindi solo poche sarebbero le esportazioni.

Alla fin delle finite credo che l'€ forte sia meglio.

Sono le importazioni ad essere alte e così ci per la nostra economia, visto che la Ue è il mercato più grande del mondo dovremmo aumentare l'autoconsumo facendo un mercato più protezionista.

Oli
27-02-04, 20:44
Originally posted by Claudio76
Sono le importazioni ad essere alte e così ci per la nostra economia, visto che la Ue è il mercato più grande del mondo dovremmo aumentare l'autoconsumo facendo un mercato più protezionista.

Non credo molto al protezionismo.

Dovremmo invece fare come gli USA. Chi vuole commerciare con noi comemrcia in Euro. Chi non vuole, sa dov'è la porta. Che noia con to Euro che è a 0,80 a 1,29 a 1,16 sul dollaro.

1 Euro è 1 Euro, gli altri si adeguino!!!!!!!

Brontolone
29-02-04, 10:14
Originally posted by Oli
SI si, certo, io sarò fuori dal mondo, ma tu dimostri di postare risposte precotte senza neppure leggere i post a cui fai riferimento.

Quel prezzo non è di un biglietto aereo, ma di un biglietto DI TRENO!!!!!!!

E poi resta il fatto che ogni anno milioni di italiani volano, milioni, e tutti questi fanno parte di famiglie. Di conseguenza anche i biglietti aerei fanno parte della realtà economica.

Ma forse è un concetto un po' troppo difficile.....

Treno, aereo, autobus, metrò o bicicletta poco importa. Perchè non riporti i prezzi di quel paniere che ogni giorno una famiglia italiana deve acquistare per mantenere inalterato almeno il proprio bisogno di mangiare? Hai mai acquistato un carciofo a 1,50 € ? Oppure una semplice mela a 0,50 ?
Ci vuole proprio una bella faccia tosta per difendere uno schifo di Europa a tavolino come questa.

Oli
29-02-04, 11:15
Originally posted by Brontolone
Treno, aereo, autobus, metrò o bicicletta poco importa. Perchè non riporti i prezzi di quel paniere che ogni giorno una famiglia italiana deve acquistare per mantenere inalterato almeno il proprio bisogno di mangiare? Hai mai acquistato un carciofo a 1,50 € ? Oppure una semplice mela a 0,50 ?
Ci vuole proprio una bella faccia tosta per difendere uno schifo di Europa a tavolino come questa.

Le tue considerazioni sono prive di gusto ed il linguaggio utilizzato è inidoneo all'uso in un forum civile.

Mi pare evidente che entrare in un forum che si chiama "Europa" a scrivere queste cose sia solo provocazione fine a sé stessa e null'altro.

Certi atteggiamenti li tieni a casa tua, non in un luogo dove hai a che vedere con altre persone, non con una serie di idioti che stanno a subirsi i tuoi insulti.

Compra quel che ti pare con la valuta che ti pare ma smettila di dare aria alle dita.

Sei invitato a non postare su questo forum.

Thread chiuso.