PDA

Visualizza Versione Completa : Rpg...



Vikkk
29-02-04, 12:12
Qualcuno di voi è appassionato di giochi (sempre al computer, s'intende) di ruolo?
Li preferite in 3D o in soggettiva?
Che c'è di bello ultimamente fuori o in uscita?
Ciao a tutti! :)

Sonic
01-03-04, 01:23
In Origine Postato da Vikkk
Qualcuno di voi è appassionato di giochi (sempre al computer, s'intende) di ruolo?
Li preferite in 3D o in soggettiva?
Che c'è di bello ultimamente fuori o in uscita?
Ciao a tutti! :)
Io adoro gli RPG giapponesi, ma su console. Ho giocato tutta la saga di Suikoden su Playstation e Final Fantasy7 e 10 ma anche di quel genere. Su PC ho giocato a Baldur's Gate, ma ho lasciato a metà; ho iniziato BG2 ma dopo un inizio disastroso l'ho reso a quello che me l'ha prestato. In rete mi hanno detto sono The Gate(testuale, completamente gratuito) e Ultima, ma non avrei il tempo per giocarsi seriamente :(
Attualmente sto rifacendo "bene" Suikoden 2 x Play2 e sono sempre alla ricerca di Skies of Arcadia per Dreamcast, mo ormai è quasi introvabile:(

Vikkk
01-03-04, 15:29
A me BG piace, e BG2 pure (poi ho anche l'espansione definitiva Throne of Bhaal), certo non sono recentissimi però sono piacevoli.
Ma molto di più mi hanno fatto piacere Morrowind (spettacolare! l'avrò rigiocato un sacco di volte...peccato per il finale unico un pò "frustrante") e Gothic II, di cui aspetto l'espansione in versione inglese (The Night of the raven).
Le console putroppo non sono il mio forte, mai avuta una, quindi non saprei dirti...

mcandry
02-03-04, 02:42
In Origine Postato da Sonic
Su PC ho giocato a Baldur's Gate, ma ho lasciato a metà; ho iniziato BG2 ma dopo un inizio disastroso l'ho reso a quello che me l'ha prestato.

e perchè mai? io li ho finiti entrambi ed erano geniali...

io e il mio nano abbiamo fatto sfracelli...:)

Sonic
02-03-04, 21:13
In Origine Postato da mcandry
e perchè mai? io li ho finiti entrambi ed erano geniali...

io e il mio nano abbiamo fatto sfracelli...:)
il primo l'abbandonato perchè mi ero impappinato e comprai Diablo2;)
il secondo non riesco a iniziarlo:( cmq mi sono ripromesso di riprovarci tra breve:)

mcandry
02-03-04, 21:21
il secondo senza importare il personaggio dal primo è un po' troppo difficile all'inizio. :)

Vikkk
04-03-04, 09:22
In Origine Postato da mcandry
il secondo senza importare il personaggio dal primo è un po' troppo difficile all'inizio. :)

Verissimo...anche se a me scocciano cmq i "tetti" d'esperienza (161.000 in BG1, 8.000.000 in Bg2 con l'espansione)...mi rendo conto che è nelle regole di AD&D, ma diamine, io ADORO negli RPG proprio la cura dell'evoluzione del personaggio principale (e di tutto il party anche) e se mi fa molto piacere "importarli" da un gioco all'altro non mi piace per nulla essere limitato nell'esperienza e nei livelli...Morrowind ad esempio non ha tetti, io attualmente sono al 75esimo livello...:cool: :cool:
Piuttosto...sapete per caso se il personaggio d BG2 viene importatato (come dicono i promo nello stesso gioco) in Neverwinter Nigth o no?
E com'è questo gioco (con le due espansioni)?

Vikkk
04-03-04, 09:23
In Origine Postato da mcandry
e perchè mai? io li ho finiti entrambi ed erano geniali...

io e il mio nano abbiamo fatto sfracelli...:)

Bravissimo, geniali è la parola giusta!! ;)
E nel secondo ci sono pure i "romance", incredibile!! :)
Però io non riesco mai a completarli...

Turambar
24-03-04, 19:43
Solo ed esclusivamente 3 parole
ULTIMA ON LINE

Vikkk
28-03-04, 18:47
In Origine Postato da Turambar
Solo ed esclusivamente 3 parole
ULTIMA ON LINE

Io non vado pazzo per i giochi online, anzi...però la serie degli Ultima l'ho molto apprezzata a suo tempo, era veramente formidabile (compresi i due Ultima Underworld), peccato sia finita così...:(

Il_Grigio
14-04-04, 14:05
In Origine Postato da Turambar
Solo ed esclusivamente 3 parole
ULTIMA ON LINE

Ci ho provato, poi ho deciso di ricominciare a vivere.....:D :D