PDA

Visualizza Versione Completa : Zaia: "Obbligatoria ora di religione cattolica per i musulmani"



Giò
17-10-09, 13:50
ISLAM: ZAIA, OBBLIGATORIA ORA RELIGIONE CATTOLICA PER MUSULMANI

(ASCA) - Venezia, 17 ott - ''L'ora di religione cattolica obbligatoria per i musulmani nelle nostre scuole serve a far capire loro perche' noi siamo cosi' e quali sono i risultati del cristianesimo e cattolicesimo profondamente radicati nella nostra societa'''. Lo ha dichiarato Luca Zaia, ministro dell'agricoltura, oggi a Venezia.

Ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla proposta dell'ora di religione islamica, avanzata da Adolfo Urso, Zaia ha replicato: ''L'ora di religione islamica'? Usando il linguaggio rugbystico, la proposta di Urso e' una 'mischia al centro'. Non e' un processo di evengelizzazione ma di conoscenza e consapevolezza della nostra religione'', ha concluso Zaia.

fdm/cam/ss

ISLAM ZAIA OBBLIGATORIA ORA RELIGIONE CATTOLICA PER MUSULMANI - Agenzia di stampa Asca (http://www.asca.it/news-ISLAM__ZAIA__OBBLIGATORIA_ORA_RELIGIONE_CATTOLICA_ PER_MUSULMANI-867699-ORA-.html)


Bravo Zaia.

Scipione
17-10-09, 14:14
Zaia dovrebbe solo vergognarsi di fare quelle affermazioni, rappresentando un partito che in veneto impedisce in tutti i modi agli islamici di costruirsi le loro moschee. :chefico: :gluglu:

Popolare
17-10-09, 15:18
Questa Lega non sopporta la realtà dei fatti. Ormai viviamo in una società multiculturale e dobbiamo prenderne atto. Sulla proposta dell'ora islamica non dobbiamo chiuderci a riccio, ma discutere sulle proposte concrete quando arriveranno.

krentak the Arising!
18-10-09, 09:32
Finché ci saranno Berlusconi e la Lega potremo dormire sonni tranquilli riguardo a queste puttanate (intendo quelle proposte da UrsoFini).

carlomartello
18-10-09, 11:32
Questa Lega non sopporta la realtà dei fatti. Ormai viviamo in una società multiculturale e dobbiamo prenderne atto. Sulla proposta dell'ora islamica non dobbiamo chiuderci a riccio, ma discutere sulle proposte concrete quando arriveranno.

La proposta è molto concreta, come al solito qualcuno fa finta di niente...

carlomartello

carlomartello
18-10-09, 11:34
Religione islamica a scuola, Bagnasco:
«Non fa parte della nostra cultura»

ROMA (18 ottobre) - Il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Angelo Bagnasco, boccia la proposta di introdurre a scuola l'ora di religione islamica del viceministro Adolfo Urso.
«L'ora di religione cattolica, nelle scuole di Stato - spiega il presidente della Cei in un'intervista al Corriere della Sera - si giustifica in base all'articolo 9 del Concordato, in quanto essa è parte integrante della nostra storia e della nostra cultura. «La conoscenza del fatto religioso cattolico - dice - è condizione indispensabile per la comprensione della nostra cultura e per una convivenza più consapevole e responsabile», ma «non mi pare che l'ora di religione ipotizzata corrisponda a questa ragionevole e riconosciuta motivazione».

Religione islamica a scuola, Bagnasco: «Non fa parte della nostra cultura» - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=77065&sez=HOME_INITALIA)


carlomartello

Rollingstone
18-10-09, 12:11
Ci si strappano le vesti se qualcuno fa delle eccezioni sulla costruzione di moschee ma nemmeno una parola sui cristiani crocifissi in Sudan o arsi vivi in packistan e india.

Vergogna.

Sinceramente questa ipocrisia forcaiola da sfigati della sinistra incomincia a stancare.

Facciamo una bella cosa : noi gli facciamo fare le moschee quando loro autorizzeranno la costruzione di edifici di culto cristiani alla Mecca.

Mi pare equa come cosa, no ?

E se no, perchè non è equa ?

PUPO
18-10-09, 12:24
a scuola ci vuole sroria delle religioni ed educazione civica...
e far leggere micromega:
http://forum.politicainrete.net/laici-laicita/28270-saramago-proposito-di-papa-e-religione.html

Rollingstone
18-10-09, 12:31
a scuola ci vuole sroria delle religioni ed educazione civica...
e far leggere micromega:
http://forum.politicainrete.net/laici-laicita/28270-saramago-proposito-di-papa-e-religione.html

Educazione civica è un'altra cosa e non c'entra nulla.
A me che i miei figli conoscano la storia dello scintoismo non me ne frega una cippa. A me interessa che sappiano chi sono le figure rappresentate dalla Pietà di Michelangelo.

Comprì ?:chefico:



"Quando io do da mangiare a un povero, tutti mi chiamano santo. Ma quando chiedo perché i poveri non hanno cibo, allora tutti i rincoglioniti mi chiamano comunista, e quando ammazzo 4 milioni di poveri per sfamarne 2 continuano a chiamarmi comunista....."

Popolare
18-10-09, 13:04
Ci si strappano le vesti se qualcuno fa delle eccezioni sulla costruzione di moschee ma nemmeno una parola sui cristiani crocifissi in Sudan o arsi vivi in packistan e india.

Vergogna.

Sinceramente questa ipocrisia forcaiola da sfigati della sinistra incomincia a stancare.

Facciamo una bella cosa : noi gli facciamo fare le moschee quando loro autorizzeranno la costruzione di edifici di culto cristiani alla Mecca.

Mi pare equa come cosa, no ?

E se no, perchè non è equa ?

Non lo fanno perchè sono più conservatori di noi. Noi teniamo alla nostra cultura e alla nostra identità e loro alla loro. Cambia semplicemente il "metodo".
Ora te rollin' citi la sinistra, ma penso che tutto il panorama politico viva di un'ipocrisia atroce. C'è purtroppo chi difende le nostre radici con un bigottismo imbarazzante e poi non spende una parola per i cristiani perseguitati. La cosa è semplice, non parliamo del problema nei paesi islamici per paura del terrorismo e non ne parliamo riguardo alla Cina perchè sta per diventare una grande potenza economica, perciò torna comodo leccarle il sedere.

Scipione
18-10-09, 13:15
Religione islamica a scuola, Bagnasco:
«Non fa parte della nostra cultura»

ROMA (18 ottobre) - Il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Angelo Bagnasco, boccia la proposta di introdurre a scuola l'ora di religione islamica del viceministro Adolfo Urso.
«L'ora di religione cattolica, nelle scuole di Stato - spiega il presidente della Cei in un'intervista al Corriere della Sera - si giustifica in base all'articolo 9 del Concordato, in quanto essa è parte integrante della nostra storia e della nostra cultura. «La conoscenza del fatto religioso cattolico - dice - è condizione indispensabile per la comprensione della nostra cultura e per una convivenza più consapevole e responsabile», ma «non mi pare che l'ora di religione ipotizzata corrisponda a questa ragionevole e riconosciuta motivazione».


L'esaltazione del vergognoso concordato fascista, non poteva che venire da esponenti del vaticano. Per il resto quel che vale per la religione cattolica non sembra evidentemente valere per altre religioni. Che poi l'indottrinamento abbia valenza di comprensione della cultura è semplicemente ridicolo. La scuola è così pregna, nelle diverse materie (storia, lettere, storia dell'arte, ecc.) di cultura cattolica, ovvero di "fatti", che non c'è nessun bisogno di ricorrere a insegnamenti fideistici, obbligatori o facoltativi che siano. :chefico: :gluglu:

Rollingstone
18-10-09, 13:25
L'esaltazione del vergognoso concordato fascista, non poteva che venire da esponenti del vaticano. Per il resto quel che vale per la religione cattolica non sembra evidentemente valere per altre religioni. Che poi l'indottrinamento abbia valenza di comprensione della cultura è semplicemente ridicolo. La scuola è così pregna, nelle diverse materie (storia, lettere, storia dell'arte, ecc.) di cultura cattolica, ovvero di "fatti", che non c'è nessun bisogno di ricorrere a insegnamenti fideistici, obbligatori o facoltativi che siano. :chefico: :gluglu:

Il Concordato vergognoso e fascista ?
Non mi pare proprio.
Se così fosse erano fascisti anche Craxi, Martelli, la Boniver, Cicchitto, Amato e tutti gli altri che ne firmarono la revisione.

Fascista fu la confisca dei beni ecclesiastici e lo scioglimento degli ordini religiosi ad opera della borghesia piemontesi imperialista e massone.

A cui il Concordato ha posto, parzialmente, riparo.

Se l'insegnamento è facoltativo a te che te frega ?

Nessuno è obbligato.

Giò
18-10-09, 13:26
L'esaltazione del vergognoso concordato fascista, non poteva che venire da esponenti del vaticano. Per il resto quel che vale per la religione cattolica non sembra evidentemente valere per altre religioni. Che poi l'indottrinamento abbia valenza di comprensione della cultura è semplicemente ridicolo. La scuola è così pregna, nelle diverse materie (storia, lettere, storia dell'arte, ecc.) di cultura cattolica, ovvero di "fatti", che non c'è nessun bisogno di ricorrere a insegnamenti fideistici, obbligatori o facoltativi che siano. :chefico: :gluglu:

L'insegnamento della religione cattolica è sacrosanto e meno male che ancora c'è qualcuno all'interno della Chiesa a ricordare che cosa stabilisce il Concordato.
L'Italia è una nazione cattolica ed è giusto che l'insegnamento della religione cattolica sia materia scolastica.
Anzi, l'unico rammarico è che ahimè ormai l'ora di religione s'è trasformata in una stupida ora di 'storia delle religioni' et similia completamente inutile.
Ci vorrebbero più insegnanti di religione con le palle che insegnino la religione cattolica - e non un falso ecumenismo irenista catto-comunista - con il Catechismo di San Pio X in una mano e la Bibbia nell'altra.

Giò
18-10-09, 13:27
Il Concordato vergognoso e fascista ?
Non mi pare proprio.
Se così fosse erano fascisti anche Craxi, Martelli, la Boniver, Cicchitto, Amato e tutti gli altri che ne firmarono la revisione.

Fascista fu la confisca dei beni ecclesiastici e lo scioglimento degli ordini religiosi ad opera della borghesia piemontesi imperialista e massone.

A cui il Concordato ha posto, parzialmente, riparo.

Se l'insegnamento è facoltativo a te che te frega ?

Nessuno è obbligato.

Scusami, non per polemizzare, ma cosa c'entra il Fascismo con la confisca dei beni ecclesiastici? Quello fu fatto da massoni e liberali, acerrimi nemici del Fascismo italiano.

Scipione
18-10-09, 13:33
Il Concordato vergognoso e fascista ?
Non mi pare proprio.
Se così fosse erano fascisti anche Craxi, Martelli, la Boniver, Cicchitto, Amato e tutti gli altri che ne firmarono la revisione.

Fascista fu la confisca dei beni ecclesiastici e lo scioglimento degli ordini religiosi ad opera della borghesia piemontesi imperialista e massone.

A cui il Concordato ha posto, parzialmente, riparo.

Se l'insegnamento è facoltativo a te che te frega ?

Nessuno è obbligato.
Rispondo dall'ultima. Se è facoltativo, lo dovrebbe essere per tutte le religioni, non solo per quella che - grazie a dio - non è nemmeno più religione di stato. Che sia fascista è solamente perchè deriva dai patti lateranensi che, com'è noto ai più, non vennero siglati sotto il pontificato di innocenzo III ma in epoca leggermente... successiva. :chefico: :gluglu:

UgoDePayens
18-10-09, 20:52
Rispondo dall'ultima. Se è facoltativo, lo dovrebbe essere per tutte le religioni, non solo per quella che - grazie a dio - non è nemmeno più religione di stato. Che sia fascista è solamente perchè deriva dai patti lateranensi che, com'è noto ai più, non vennero siglati sotto il pontificato di innocenzo III ma in epoca leggermente... successiva. :chefico: :gluglu:

C'è giusto un piccolo problema: l'islam non fa parte della nostra storia e della nostra cultura. Il cristianesimo sì.

Piuttosto, perché lo Stato impone lo studio monocolore e politically correct della storia secondo i canoni del marxismo e del giacobinismo?

Scipione
18-10-09, 20:57
C'è giusto un piccolo problema: l'islam non fa parte della nostra storia e della nostra cultura. Il cristianesimo sì.

Una buona occasione per imparare cose nuove, ugo.... O la tua è una cultura a compartimenti stagni? :chefico:


Piuttosto, perché lo Stato impone lo studio monocolore e politically correct della storia secondo i canoni del marxismo e del giacobinismo?
Oh, non tirarmi fuori la storia del camera-fabietti, adesso... :sofico: :gluglu:

UgoDePayens
18-10-09, 21:32
Una buona occasione per imparare cose nuove, ugo.... O la tua è una cultura a compartimenti stagni? :chefico:

Intelligente osservazione. Proponiamo di insegnare il cinese mandarino al posto dell'italiano, ai nostri bambini delle elementari, allora. Sai com'è, se una cultura vale l'altra, allora meglio cominciare con l'insegnare la lingua più parlata al mondo. O l'italiano per noi significa qualcosa in più che il cinese? :ciaociao:


Oh, non tirarmi fuori la storia del camera-fabietti, adesso... :sofico: :gluglu:
Per carità. Io sono stato costretto ad usarlo solo in terza liceo... ma comunque, fosse un problema solo di un libro di testo...

Scipione
18-10-09, 22:15
Intelligente osservazione. Proponiamo di insegnare il cinese mandarino al posto dell'italiano, ai nostri bambini delle elementari, allora. Sai com'è, se una cultura vale l'altra, allora meglio cominciare con l'insegnare la lingua più parlata al mondo. O l'italiano per noi significa qualcosa in più che il cinese? :ciaociao:Non ho detto che una cultura vale l'altra, ma che la cultura - più semplicemente - non dovrebbe autoconfinarsi. Mi sembra leggermente diverso.... :chefico: :gluglu:

UgoDePayens
19-10-09, 13:03
Non ho detto che una cultura vale l'altra, ma che la cultura - più semplicemente - non dovrebbe autoconfinarsi. Mi sembra leggermente diverso.... :chefico: :gluglu:

Sono d'accordissimo. Per questo è necessario che i bambini e gli adolescenti italiani conoscano prima il cattolicesimo, e poi ovviamente si aprano anche alla conoscenza del resto. A cominciare dall'ebraismo e dall'islamismo.

carlomartello
19-10-09, 20:32
Ormai è la Lega il partito più cattolico. :)

Calderoli: “Ora di religione obbligatoria, altro che Islam”

http://www.romagnaoggi.it/public/images/calderoli-roberto-250.jpg

Invece di parlare di lezioni di Islam, per il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli bisognerebbe rendere obbligatoria l’ora di religione cattolica. “L’ora di religione non è mica l’ora di catechesi. I docenti non fanno indottrinamento, insegnano a conoscere meglio un fattore fondante della nostra tradizione, dei nostri valori e della nostra cultura”, ha detto in un’intervista alla Stampa.

“Anzi fosse per me - ha aggiunto Calderoli - renderei obbligatoria per tutti l’ora di religione cattolica”. Perchè non lo propone? Gli ha chiesto l’intervistatore. “Per un segno di rispetto estremo”, ha risposto il ministro.

Quanto alla proposta di Adolfo Urso, ha insistito, “mi viene da sorridere. Pensano che con la cittadinanza facile e l’ora di religione islamica si risolva un problema così complesso come quello dell’immigrazione? E’ un approccio del tutto superficiale. Al contrario, il problema da affrontare è quello della incontrollabilità delle persone che entrano”.

Calderoli: “Ora di religione obbligatoria, altro che Islam” (http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/calderoli-ora-di-religione-obbligatoria-altro-che-islam-126574/)


carlomartello

Giordi
20-10-09, 08:26
Monsignor Fisichella:
«Il Papa ha detto sì all’islam a scuola»

Ma il Pontefice ha dettato tre condizioni per il via libera all’insegnamento

«Papa Ratzinger si è dichiarato favorevole all’introduzione dell’insegnamento della religione islamica solo se vengono garantiti l’adesione ai principi costituzionali, l’assenza di indottrinamento e la presentazione pubblica di dati oggettivi sull’islam». Lo ha ricordato monsignor Rino Fisichella, nello studio di “Porta a porta”, rispondendo al viceministro dello Sviluppo economico Adolfo Urso. Quest’ultimo ha infatti ricordato che «nel 1999 il cardinal Ratzinger si disse favorevole all’insegnamento dell’islam nelle scuole tedesche. Una posizione che ha ribadito da pontefice». Urso ha inoltre affermato che «i cinque lander che hanno introdotto l’islam nelle loro scuole sono governati da politici di area cattolica e che molti paesi europei hanno già previsto modalità d’introduzione della confessione musulmana nelle scuole pubbliche». Risponendo a monsignor Fisichella, il viceministro ha tenuto a precisare che «proprio nelle scuole pubbliche verrebbe garantita la realizzazione dei tre elementi indicati dal Pontefice».

Monsignor Fisichella: Il Papa ha detto s all’islam a scuola| italia| Il SecoloXIX (http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/10/19/AMlgen1C-monsignor_fisichella_scuola.shtml)

Cuordy
20-10-09, 08:30
Ormai è la Lega il partito più cattolico. :)


carlomartello

Più cattolico non credo. Sicuramente è il partito che più si adopera per difendere le tradizioni e le radici cristiane.

Rollingstone
20-10-09, 09:37
Scusami, non per polemizzare, ma cosa c'entra il Fascismo con la confisca dei beni ecclesiastici? Quello fu fatto da massoni e liberali, acerrimi nemici del Fascismo italiano.

Stiamo dicendo la stessa cosa.

Rollingstone
20-10-09, 09:40
Rispondo dall'ultima. Se è facoltativo, lo dovrebbe essere per tutte le religioni, non solo per quella che - grazie a dio - non è nemmeno più religione di stato. Che sia fascista è solamente perchè deriva dai patti lateranensi che, com'è noto ai più, non vennero siglati sotto il pontificato di innocenzo III ma in epoca leggermente... successiva. :chefico: :gluglu:

L'Italia è un paese cattolico.
Io non voglio che i miei figli studino lo scintoismo, non me ne frega una cippa. Mi interessa che sappiano chi sono le figure rappresentate da Michelangelo nella Pietà.
Se vuoi studiare lo scintoismo iscriviti all'apposita scuola.

I laicisti in Italia hanno ormai l'ossessione delle minoranze strafottendosene della stragrande maggioranza della popolazione.

Perchè essendo essi stessi infima minoranza, a livello elettorale puntano su di loro.

Giordi
20-10-09, 12:05
L'Italia è un paese cattolico.

... è un paese laico...


Io non voglio che i miei figli studino lo scintoismo, non me ne frega una cippa.

... quello che vuoi che i tuoi figli studino frega ancora di meno... nessuno ti obbligherebbe a fargli studiare lo scintoismo... :chefico:


Mi interessa che sappiano chi sono le figure rappresentate da Michelangelo nella Pietà.

...e per questo ci vuole un insegnante di religione cattolica??... è come dire che se uno volesse che i figli sapessero chi era la figura di Bacco scolpita da Michelangelo, sarebbe giusto che venisse istituito un corso di religione pagana? :D


Se vuoi studiare lo scintoismo iscriviti all'apposita scuola.

lo stesso dovrebbe essere per chi vuole studiare il cattolicesimo... scuole private cattoliche... e non pubbliche...


I laicisti in Italia hanno ormai l'ossessione delle minoranze strafottendosene della stragrande maggioranza della popolazione.

... ma tu credi davvero che la maggioranza della popolazione sia effettivamente cattolica?... io potrei tranquillamente essere elencato tra i cattolici... ma non lo sono...


Perchè essendo essi stessi infima minoranza, a livello elettorale puntano su di loro.

...forse è più minoranza il cattolico praticante... :chefico:

Scipione
20-10-09, 23:03
L'Italia è un paese cattolico.
Io non voglio che i miei figli studino lo scintoismo, non me ne frega una cippa. Mi interessa che sappiano chi sono le figure rappresentate da Michelangelo nella Pietà.
Se vuoi studiare lo scintoismo iscriviti all'apposita scuola.

I laicisti in Italia hanno ormai l'ossessione delle minoranze strafottendosene della stragrande maggioranza della popolazione.

Perchè essendo essi stessi infima minoranza, a livello elettorale puntano su di loro.
Ah, per sapere chi sono le figure rappresentate serve un prete? Io pensavo servisse un bravo conoscitore di storia dell'arte. Non è che adesso la storia delle crociate ce la vengano a raccontare i preti al posto dei docenti di storia? :crepapelle: :gluglu:

In ogni caso, se l'ora di religione è facoltativa tuo figlio si iscriverà a quello che vuole e chi vuol saperne di più sullo scintoismo si iscriverà all'ora di scintoismo. Dove sta il problema? Oppure bisogna scegliere quello che più aggrada a te? Ekkekazzo..... :chefico: :gluglu:

Scipione
20-10-09, 23:08
Più cattolico non credo. Sicuramente è il partito che più si adopera per difendere le tradizioni e le radici cristiane.
Ahahahah, ma bossi non si dissetava alle fonti del dio po? :mmm: :D :gluglu:

http://4.bp.blogspot.com/_TbUUaCHZvQ0/Rt1L5ZsLvWI/AAAAAAAAAoM/2pYHqYUa4YI/s320/bossi+ampolla.jpg

carlomartello
21-10-09, 13:10
Monsignor Fisichella:
«Il Papa ha detto sì all’islam a scuola»

Ma il Pontefice ha dettato tre condizioni per il via libera all’insegnamento

«Papa Ratzinger si è dichiarato favorevole all’introduzione dell’insegnamento della religione islamica solo se vengono garantiti l’adesione ai principi costituzionali, l’assenza di indottrinamento e la presentazione pubblica di dati oggettivi sull’islam». Lo ha ricordato monsignor Rino Fisichella, nello studio di “Porta a porta”, rispondendo al viceministro dello Sviluppo economico Adolfo Urso. Quest’ultimo ha infatti ricordato che «nel 1999 il cardinal Ratzinger si disse favorevole all’insegnamento dell’islam nelle scuole tedesche. Una posizione che ha ribadito da pontefice». Urso ha inoltre affermato che «i cinque lander che hanno introdotto l’islam nelle loro scuole sono governati da politici di area cattolica e che molti paesi europei hanno già previsto modalità d’introduzione della confessione musulmana nelle scuole pubbliche». Risponendo a monsignor Fisichella, il viceministro ha tenuto a precisare che «proprio nelle scuole pubbliche verrebbe garantita la realizzazione dei tre elementi indicati dal Pontefice».

Monsignor Fisichella: Il Papa ha detto s all’islam a scuola| italia| Il SecoloXIX (http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/10/19/AMlgen1C-monsignor_fisichella_scuola.shtml)

Monsignor Fisichella a Porta a Porta era praticamente d'accordo con Cota.

carlomartello

Popolare
21-10-09, 13:38
Ahahahah, ma bossi non si dissetava alle fonti del dio po? :mmm: :D :gluglu:

http://4.bp.blogspot.com/_TbUUaCHZvQ0/Rt1L5ZsLvWI/AAAAAAAAAoM/2pYHqYUa4YI/s320/bossi+ampolla.jpg

Era a fare l'esame dell'urina?...a me quello sembra piscio :D

UgoDePayens
22-10-09, 07:24
Era a fare l'esame dell'urina?...a me quello sembra piscio :D

Ad essere totalmente sinceri, non vedo cosa ci sia di così terribile nel considerare sacre le acque del fiume che per secoli ha reso fertili le terre della pianura padana...
Voglio dire, al di là di tutte le cavolate pseudo-pagane che sono girate attorno alla cosa, il fatto di prendere un'ampolla d'acqua alle sorgenti del fiume e di andare a versarla nel mare dove esso sfocia non ha nulla del rito magico, e ha molto del ringraziamento e della benedizione della terra cui ci si sente legati.

Non essendo leghista forse posso anche sbagliare, ma per me non c'entra nulla la religione: c'entra solo il sentirsi legati al territorio come a qualcosa che ci è dato, e che va rispettato come sacro.

Popolare
22-10-09, 11:57
no no...dico sul serio! dalla foto sembra urina! Poi al di la delle bischerate di Bossi sulla razza padana, è vero che il Po è manna per la Pianura Padana.

Scipione
24-10-09, 14:14
no no...dico sul serio! dalla foto sembra urina! Poi al di la delle bischerate di Bossi sulla razza padana, è vero che il Po è manna per la Pianura Padana.
In effetti si tratta di un abile fotomontaggio: bossi ha in mano un "pappagallo" pieno d'urina.... :sofico: :gluglu:

Mappo
24-10-09, 22:09
In effetti si tratta di un abile fotomontaggio: bossi ha in mano un "pappagallo" pieno d'urina.... :sofico: :gluglu:

In effetti penso che tu abbia ragione