PDA

Visualizza Versione Completa : Come vi immaginate la Nazione Meridionale, domani?



legio_taurinensis
27-03-04, 19:47
voto

HoChiMinh84
27-03-04, 22:05
mi affascina di più la confederazione di regioni con bandiera propria

legio_taurinensis
27-03-04, 22:12
anche a me,

ed è quella più fattibile

Ichthys
27-03-04, 23:10
Io ho scelto
"con una bandiera da affiancare al tricolore".

Ora però credo di capire a cosa si riferisca PanzerJ anche se metterei un attimo da parte l'aggressività per schiarirci le idee.
Giochiamo a carte scoperte e discutiamone QUI (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=91262)

legio_taurinensis
28-03-04, 13:01
siete voi che non avete capito un cazzo...


dunque: questo forum si chiama "REgno delle Due SIciie" o "regno dei neofascisti"????

caro il mio panzercazzer un posto per te qui dentro c'è già il forum della Destra Radicale o no??

e anche tu itchys con tutto il rispetto, sei meridionalista o sei nazionalfascista?? perkè sono due cose un pò diverse.

io odio la lega e il secessionismo padanogeno, ma sono per il sud e per il federalismo meridionalista, ed il fascismo è solo una becera visione centralista e fortemente antimeridionalista del caso.


quindi io ho la coscienza a posto...

ora che farete mi censurerete anche voi come i padanogeni??:fru

Ichthys
28-03-04, 14:18
Rilassati, qui non ti censura nessuno... e lascia un attimo perdere Panzer e ascoltami bene.

1) Quando dico che il fascismo ha fatto più di chiunque altro per il sud è un dato oggettivo e non una "stronzata", vi sono le testimonianze materiali. È vero, era centralista, ma su questo possiamo discutere.

2) Ovviamente sono meridionalista e poi sono anche fascista per i motivi suddetti e perché ha sempre valorizzato la componente etnica greco-romana, mi piace quindi anche la simbologia, ma queste sono mie idee personali.

Invece ancora non te l'ho detta tutta su quello che penso. Sai perché non parlo di secessione? Ora te lo spiego, ma prima facciamo un dovuta premessa: la vera Italia, sia linguisticamente che etnicamente è stata da sempre considerata (anche dagli antichi) la penisola che va dalla linea La Spezia-Rimini fino all'estremo Sud esclusa la Sardegna. Ma allora, potresti pensare, "perché non vuoi staccarti dai territori del nord"? Semplice: perché LI VOGLIO OCCUPARE E ME LI VOGLIO ANNETTERE. Si chiama espansionismo coloniale! :cool:

legio_taurinensis
28-03-04, 14:24
amico,
io rispetto le tue idee, come rispetto tutte quelle che mi rispettano.
se tu sei fascista, o comunista a me non riguarda...non sono affari miei, e ti rispetto perchè almeno credi in qualcosa, ma io (idea personale intoccabile) credo che tra il meridionalismo e il fascismo/comunismo/democratismo non ci sia nulla a che spartire.

Io sono Meridionalista nel senso compiuto e pieno del termine, la mia ideologia è SOLO ed esclusivamente quella. Credo nella possibilità concreta che il Sud possa riprendersi quello che storicamente gli spetta: il federalismo.

Poi non dimentico la storia del regno, e tutte le menate che hai citato tu, che vogliate chiamarla Italia, Ausonia, Esperia o Duesicilie mi preme che quel territorio a sud del nord e del lazio, abbia un minimo di autonomia e autorganizzazione, cosa che da sempre lo ha caratterizzato.

Ichthys
28-03-04, 14:32
Sei d'accordo con l'espansione del nostro stato a nord? Io sono dell'idea che l'ex Gallia cisalpina andrebbe annessa come risarcimento dei danni subiti.

legio_taurinensis
28-03-04, 14:46
Assolutamente no.

Permettimi di dissentire...

il mio sogno è una Confederazione Italica con due nazioni al suo interno: la Gallia, e le Due Sicilie. La seconda, con tricolore annesso a giglio borbonico, e nomina di un Presidente della Confederazione.

Certo, l'Italia siamo noi, e l'abbiamo fatta noi, per me i padani sono padani, e gli italiano (delle due sicilie) sono italiani.

HoChiMinh84
28-03-04, 16:14
Originally posted by Emiliano
il mio sogno è una Confederazione Italica con due nazioni al suo interno: la Gallia, e le Due Sicilie. La seconda, con tricolore annesso a giglio borbonico, e nomina di un Presidente della Confederazione.

Certo, l'Italia siamo noi, e l'abbiamo fatta noi, per me i padani sono padani, e gli italiano (delle due sicilie) sono italiani.

idea carina... .. non capisco l'annessione della gallia cisalpina alle 2 sicilie.. cioè cosa cambierebbe da ora?

legio_taurinensis
28-03-04, 16:20
quello l'ha detto icthys non io..


a me delle annessioni non me ne frega una cippa...poi cosa devo annettermi a dei muli decelebroidi??!!

HoChiMinh84
28-03-04, 17:00
Originally posted by Emiliano
quello l'ha detto icthys non io..


a me delle annessioni non me ne frega una cippa...poi cosa devo annettermi a dei muli decelebroidi??!!

so che nn l'hai detto tu.. chiedevo a ichthys

legio_taurinensis
28-03-04, 19:41
infatti non hai capito un cazzo.

dunque per la centesima volta...

a me dei fascisti o dei comunisti me ne fotte il cazzo, per me voi e i leghisti siete la stessa roba...siete contro il sud, e conto la libertà delle due sicilie, che non devono secedere dal paese, ma devono ristabilire un ordine federalista e autorganizzato, in questo contesto il fascismo lo vedo lontano anni luce.


io sono convinto che il senso di questo forum si sia perduto

Ichthys
28-03-04, 20:11
Allora, prima di tutto diamoci una calmata, anche con le parolacce... quelle riserviamole ai ratti padanisti.

Vorrei che Emiliano si rendesse conto che molti meridionalisti non sono antifascisti, anzi, il contrario... quindi lo pregherei di evitare discorsi antifascisti e una certa impostazione del discorso che rispecchi solo una sua visione e basta.
Quaggiù, per esempio, nei circoli di Forza Nuova, c'è sempre un stemma borbonico, si fanno conferenze sulle Due Sicilie, etc. a testimonianza del fatto che l'Italo-nazionalismo (chiamiamolo così) e il meridionalismo combaciano per oltre il 95%. Evdentemente tu sei lo sfortunato 5%.

Se ancora vedo polemiche tra forumisti meridionali comincio a censurare. Bisogna mettersi in testa che occorre giungere ad un compromesso, come hanno fatto gli etno-zingari e i polentoni, altrimenti politica non se ne fa.

Qui nessuno vuole imporre niente, ma spero che la mia moderazione dia i suoi frutti.

legio_taurinensis
28-03-04, 21:00
bene hai appena detto che discorsi antifascisti non ne vuoi sentire, se la metti cosi me ne vado io dal forum della Destra Radicale Meridionale...sia chiaro io non sono un filonordista e ve l'ho dimostrato, ma non sopporto chi inquina la Mia Cultura Meridionalista con cose che non c'entrano nulla e poco.

Saluti

Ichthys
28-03-04, 21:06
Vuoi dire che non ti senti tutelato?

legio_taurinensis
28-03-04, 21:09
no voglio dire che se parlo di antifascismo voglio essere rispettato

Ichthys
28-03-04, 21:10
Per me, Emiliano, puoi pensarla come vuoi, ma senza pretendere di essere la Rivelazione.
Stai commettendo un errore col tuo muro contro muro. Per esempio, non penso proprio che HoChiMinh sia fascista, però sta facendo un discorso utilitarista e non si sta impantanando con inutili contestazioni. Devi metterti in testa che in una nazione possono esserci vari partiti, non solo il tuo.

legio_taurinensis
28-03-04, 21:15
e ci man cherebbe!!!

tant'è vero che pur non essendo minimamente di sinistra, non sono riuscito a litigare con hochi...

perkè con te si?

perkè lui non pretende di dire che il comunismo sia stata la kiave di lettura della storia meridionalista, come invece fai tu..dicendo per altro una grossa perdonami amenità.

i fasci al sud fottevano la gente, e l'hanno lasciata in mano agli amerikani che con le loro bombe hanno devastato intere città..

d'altronde, chi ha stretto l'alleanza con la monarchia sabauda, prima rovina del sud? il fascismo.

Ichthys
28-03-04, 21:21
Originally posted by Emiliano

i fasci al sud fottevano la gente, e l'hanno lasciata in mano agli amerikani che con le loro bombe hanno devastato intere città...

Questa è una menzogna. Pensa che poco prima di cedere, visto l'avanzare degli alleati, i fascisti nella zona falcata del porto della mia città avevano batterie antiaeree e hanno abbattuto decine di bombardieri americani. Sono stati i mafiosi, proprio quelli che volevano un Sud solo e abbandonato, a fottere la gente abbandonandola e indicando i migliori sentieri per avanzare agli americani.


d'altronde, chi ha stretto l'alleanza con la monarchia sabauda, prima rovina del sud? il fascismo.

Ma che c'entra un puro fatto di utilitarismo? Devi guardare all'amministrazione filo-meridionale.

ritalxp
07-11-07, 16:53
Questa è una menzogna. Pensa che poco prima di cedere, visto l'avanzare degli alleati, i fascisti nella zona falcata del porto della mia città avevano batterie antiaeree e hanno abbattuto decine di bombardieri americani. Sono stati i mafiosi, proprio quelli che volevano un Sud solo e abbandonato, a fottere la gente abbandonandola e indicando i migliori sentieri per avanzare agli americani.

[b]

Ma che c'entra un puro fatto di utilitarismo? Devi guardare all'amministrazione filo-meridionale.

Comunque il fascismo è stato l'unico regime a far sparire la mafia, tutto andava per il meglio, potevi dormire fuori con 100 chili d'oro in tasca, nessuno osava rubarti per paura della pena di morte.

Io dico fanculo ad americani e mafiosi, viva l'Enotria libera, regione di una confederazione europea dove il nostro meridione possa crescere in pace e normalmente.

Quando la costituzione europea sara' attiva, sara' troppo tardi per noi, saremmo sempre piu' nella corruzione e nella criminalita' politica. Non ne usciremo piu' e resteremo ITALIA per sempre, come regione o paese d europa.

A me fa schifo, bisogna svegliarsi! prendere iniziative, sbrigarsi a cercar l'indipendenza della nostra amata enotria!

=DADOUKOS=
08-11-07, 10:24
Carlo I di Borbone Re di Napoli e delle Due (Tre?) Sicilie :D:-01#44

ritalxp
08-11-07, 10:31
Carlo I di Borbone Re di Napoli e delle Due (Tre?) Sicilie :D:-01#44
Ma che Re e Re, forse e meglio che ci mettiamo tutti a studiare il greco e che ci aggregiamo al loro paese, facendola finita con questa italia che va a rotoli....

W L'ENOTRIA!

http://www.gianpietrosumma.it/images/carta_idrogeologica_big.jpg