PDA

Visualizza Versione Completa : Acqui...



Aeroplanino (POL)
24-03-04, 12:10
Pieffebi dove sei?
La scorsa domenica sono stato ad Acqui approfittando della offerta del FAI di visitare la cattedrale (bruttarella) e il bel quadro fiammingo della sacrestia, ed il bel Palazzo del Vescovo...
Ma soprattutto sono rimasto stupito dalla bellezza del centro storico, che non conoscevo minimamente, la piazza del teatro all'aperto (con un'ottima gelateria), quella delle terme, ed i tanti palazzi ottimamente ristrutturati... davvero un bel posto per una domenica rilassante...
Pranzo in un'antica osteria in centro, 35 euri (un po troppo) ma ottimi antipasti tipici, risotto al dolcetto un po grossolano, buonissimo brasato al barbera... e grissini freschissimi... il tutto bagnato da un eccellente Dolcetto d'Acqui barricato del 2000 che non avevo mai assaggiato, un grandissimo vino...
Avevo solo paura di incrociare il ragioniere avvolto nella sua bandiera israeliana, ma l'ho scampata!

Andateci!

Pieffebi
24-03-04, 14:31
Grazie per lo spot alla magnifica cittadina in cui abito e ad uno dei suoi migliori vini (non dimenticare però il brachetto, ottimo col dessert).

Ieri, martedì 23 marzo 2004, in Acqui Terme, alle ore 14,30, nella chiesa di San Francesco (proprio davanti a palazzo Levi, ossia il municipio, e allo storico palazzo Robellini) si sono celebrati i funerali della mia cara mamma.

Ciao a tutti.

LosVonRom (POL)
24-03-04, 15:12
Sentite condoglianze ragioniere. :(

Aeroplanino (POL)
24-03-04, 15:22
PFB vorrei dirti che ti siamo vicini, anche se solo virtulamente, in questi momenti difficili.
Io credo che una persona possa davvero vivere nel ricordo che lascia in chi gli voleva bene, ed ancora di più attraverso i propri insegnamenti.

Coraggio, ragioniere!

Nanths
24-03-04, 16:00
Condoglianze anche da parte mia.

Dario
24-03-04, 19:06
Caro PFB, penso di interpretare il pensiero di tutti quelli che non leggeranno questo 3d, e che quindi non sapranno della tua disgrazia, per dirti che ti siamo tutti amichevolmente e fraternamente vicini.

Purtroppo la perdita della mamma è un periodo brutto che richiede coraggio per essere superato. Sono sicuro che tu ci riuscirai. Ti abbraccio.

pensiero
24-03-04, 20:10
Condoglianze Pieffebi, di cuore

DrugoLebowsky
24-03-04, 20:16
sospendo momentaneamente il mio personale embargo sul forum della CdL per fare anch'io le condoglianze a Pieffebi.

Paul Atreides
24-03-04, 21:45
Condoglianze

MrBojangles
24-03-04, 22:27
Le mie più sentite condoglianze.

Barbanera
24-03-04, 22:45
Condoglianze.

B.

Nirvana
24-03-04, 23:45
Sentite condoglianze Pieffebi

Jaki
25-03-04, 00:24
Caro Pieffebi,

ho aperto e richiuso questo 3d varie volte perchè è difficile, e tanto, dire qualcosa che possa rasserenarti, che possa farti sentire l'affetto e la stretta di mano o la pacca sulla spalla che non soltanto io ma, sono sicuro, tutta Politica OnLine cerca di farti sentire.
E' difficile, lo so di persona, accettare questo dolore e non saranno queste parole o milioni di altre a far piu' leggero il peso della tristezza del momento.
Avrai i ricordi, quelli belli e quelli meno belli, e li avrai sempre con te, con quel sussurro che talvolta pare che voglia parlare, gridare, urlare di vita.
Un mio abbraccio, grande quanto tutta questa comunità, ti raggiunga e ti sia accanto.

Shalom.

Jaki.

Franci (POL)
25-03-04, 01:16
La mamma è la mamma. Perderla deve fare proprio tanto male, Pierfrancesco. Ti sono vicino. Un abbraccio

Franci

marcejap
25-03-04, 01:20
:eek:

Condoglianze anche da parte mia.

Fecia di Cossato
25-03-04, 10:26
Da alcuni giorni sapevo, sia pure non nei dettagli, dei problemi famigliari del ragionier PierFrancesco... problemi assai gravi che lo hanno tenuto lontano da noi...

La perdita dei genitori, la mamma in particolare e questo lo so bene, provoca immenso dolore e poco serve ad alleviarlo il considerare che è fatale e ineluttabile destino di tutti noi assistere alla sua scomparsa...

... unica soluzione è riprendere il cammino della vita nella convinzione che meglio si farà più si renderà onore alla memoria della mamma perduta...


---------------

http://utenti.lycos.it/luposabatini/stemmaitaliani.jpg Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Pieffebi
25-03-04, 22:23
Grazie a tutti.

O'Rei
26-03-04, 13:17
sentite condoglianze caro pfb

Pieffebi
26-03-04, 22:04
Grazie anche a te, di cuore.

benfy
26-03-04, 22:12
Condoglianze:(

Sonic
27-03-04, 00:37
Condoglianze

seurosia
27-03-04, 14:09
Con grande dispiacere leggo questa notizia. E' dura da accettare ma la nostra vita è così e chi resta non si può fermare.
Ti accompagni sempre il ricordo e il ripensare ai momenti belli ti dia serenità.
Ciao Pieffebi.

Pieffebi
27-03-04, 18:37
Mia madre riposa, accanto a mio padre, nel piccolo cimitero di un paesino ai confini fra l'acquese e l'ovadese, a circa 12 km da Acqui Terme: Orsara Bormida.
http://www.ilmonferrato.info/ov/orsara/panorama.jpg
In tale paese, e precisamente nella frazione San Quirico (meglio conosciuta nella zona come: "Le Cascine di Orsara" e che si trova sulla collina di fronte a quella rappresentata nella foto, raffigurante invece il borgo antico col castello e la chiesa parocchiale), nacque il mio genitore e vissero i miei nonni paterni con la numerosa prole. Mia madre nata invece a Merana, visse gran parte della sua vita, prima di sposarsi, in quel di Canelli, nell'astigiano (rappresentata sotto, col suo Castello).

http://www.langamonferrato.it/upload/langamonferrato/cartoline/categoria02/castello%20300x200.jpg

Ancora grazie e ciao a tutti.

27-03-04, 22:31
Ho letto solo ora.

Ti sono vicino PFB sincere condoglianze.

Pieffebi
27-03-04, 23:15
Grazie anche a te. Ciao.

david777
07-04-04, 16:33
Sentite Condoglianze PFB.

La dipartita della mamma più d'ogni altro evento aiuta a rileggere il mondo con gli occhi della fede ed a trovare speranza quando tutto ciò ch'è sacro sembra svanire.

David