PDA

Visualizza Versione Completa : Democrazia e diritto di critica



Politica OnLine
28-06-02, 14:10
Salve a tutti,

Politica OnLine sorge ed esiste per consentire a chiunque di esprimere le proprie idee ed opinioni e per quello che riguarda in particolare modo il presente Forum, per esprimere idee ed opinioni sulla attualità politica.

L'art. 1 della nostra Costituzione definisce l'Italia come *democratica*. Senza scomodare gli autorevoli costituzionalisti che si sono affannati nel dare una definizione giuridico_scientifica della nozione di democrazia, ciascuno di noi sa come nel suo significato etimologico tale nozione stia ad indicare la partecipazione del Popolo al governo di uno Stato.

Ciascuno di noi sa altresì come l'esplicazione reale e sostanziale di tale nozione vorrebbe che i governanti, attraverso il meccanismo della rappresentanza diretta, fossero davvero vicini alle esigenze di tutti coloro che li hanno eletti, di modo tale che l'indirizzo politico del Paese fosse davvero rispondente ai bisogni della popolazione ed ai valori espressi dalla comunità tutta in un certo momento storico.

Va da sè che, in conforme applicazione del detto che *Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare*, spesso il governante si pone o comunque è visto dal governato non in una situazione di collegamento reciproco con quest'ultimo, ma in una posizione di netto distacco, a volte contrasto, con chi a suo tempo l'ha eletto alle massime cariche ed istituzioni dello Stato.

Politica OnLine è composta ed è creata ogni giorno da persone che vogliono far sentire la loro opinione, nella piena consapevolezza che questa voce nel mare magnum delle opinioni critiche e non critiche della situazione politica, economica, sociale nonchè culturale del nostro Paese, non è poi tanto goccia considerato che può vantare in due milioni e mezzo di pagine visitate ogni mese.

Ma Politica OnLine, che si fonda sul fatto che la nozione di democrazia ricomprende anche il diritto di critica_politica in tutte le sue varie forme, anche aspre, non consente e non può consentire che tale critica possa spingersi fino all'insulto, alla diffamazione, all'ingiuria nei confronti di alcuno, semplice cittadino, carica istituzionale, politico, straniero, apolide e da ultimo ma non per ultimo, il *semplice* nickname che può essere chiunque tra questi soggetti sopra detti.

Poichè non *viviamo* in una scatola chiusa fatta di *bip* ma siamo letti quotidianamente anche da chi può utilizzare le critiche che qui legge in modo da migliorarsi e da migliorare anche questo Paese, invitiamo chiunque abbia qualcosa da dire ad esprimersi in maniera costruttiva e non intollerante, a parlare e non ad urlare, a costruire e non a distruggere.

Buon proseguimento.

Politica OnLine
17-04-04, 22:12
POL(e)_position

STRESSSSSSS_W
18-04-04, 02:19
SCUSI REDAZIONE UNA DOMANDA
HO RICEVUTO UN PVT IN CUI UN UTENTE MI METTE IN GUARDIA DA UN TAL SEUROSIA KE DEFINISCE,TESTUALMENTE," UN GRAN RIKKIONE" IN KUANTO TURBEREBBE GLI UTENTI
POTETE FORNIRMI SPIEGAZIONI IN MERITO?

GEORGE (POL)
18-04-04, 02:26
In Origine Postato da Politica OnLine
[b]

Ma Politica OnLine, che si fonda sul fatto che la nozione di democrazia ricomprende anche il diritto di critica_politica in tutte le sue varie forme, anche aspre, non consente e non può consentire che tale critica possa spingersi fino all'insulto, alla diffamazione, all'ingiuria nei confronti di alcuno, semplice cittadino, carica istituzionale, politico, straniero, apolide e da ultimo ma non per ultimo, il *semplice* nickname che può essere chiunque tra questi soggetti sopra detti.

[b]

BEH MI SEMBRA CORRETTO KUESTO CONCETTO
CONDIVIDO TOTALMENTE ED INCONDIZIONATAMENTE

GEORGE (POL)
18-04-04, 02:29
In Origine Postato da Politica OnLine


Poichè non *viviamo* in una scatola chiusa fatta di *bip* ma siamo letti quotidianamente anche da chi può utilizzare le critiche che qui legge in modo da migliorarsi e da migliorare anche questo Paese, invitiamo chiunque abbia qualcosa da dire ad esprimersi in maniera costruttiva e non intollerante, a parlare e non ad urlare, a costruire e non a distruggere.

.

GARANTISCO KE FACCIO IL BRAVO,LO GIURO SULLA TESTA DI JAKI POSSA MORIRE SKIACCIATO SOTTO UN TIR IN KUESTO ISTANTE SE NON DICO LA VERITA'

GEORGE (POL)
18-04-04, 02:36
In Origine Postato da STRESSSSSSS_W
SCUSI REDAZIONE UNA DOMANDA
HO RICEVUTO UN PVT IN CUI UN UTENTE MI METTE IN GUARDIA DA UN TAL SEUROSIA KE DEFINISCE,TESTUALMENTE," UN GRAN RIKKIONE" IN KUANTO TURBEREBBE GLI UTENTI
POTETE FORNIRMI SPIEGAZIONI IN MERITO?

MA NO TRANKUILLO,E' SOLO UN LURIDO MENTECATTO KE SI DIVERTE AD ATTENTARE AL NOSTRO SACROSANTO DIRITTO DI MANDARE AFFANCULO LE TESTE DI CAZZO KE MINKIONEGGIANO SUI FORUM METTENDO A REPENTAGLIO I BASILARI PRINCIPI DI RECIPROCA TOLLERANZA E CIVILE CONVIVENZA KE DA SEMPRE CI CONTRADDISTINGUONO
IO GLI VOGLIO BENE NONOSTANTE TUTTO E SPERO KE NON SOFFRA TROPPO IL GIORNO KE MORIRA'
A PROPOSITO DI CADAVERI SAI SE SJACKAL E' GIA' MORTO?
NON VORREI ESSERE IN RITARDO X LE ESEKUIE

ITALIANOVERO (POL)
18-04-04, 03:04
In Origine Postato da STRESSSSSSS_W
SCUSI REDAZIONE UNA DOMANDA
HO RICEVUTO UN PVT IN CUI UN UTENTE MI METTE IN GUARDIA DA UN TAL SEUROSIA KE DEFINISCE,TESTUALMENTE," UN GRAN RIKKIONE" IN KUANTO TURBEREBBE GLI UTENTI
POTETE FORNIRMI SPIEGAZIONI IN MERITO?

DICONO SEMPRE STRONZATE SU KUESTO FORUM,UN CONTINUO SPETTEGOLARE SU TUTTI DI TUTTO,KE KAZZO UN PO' DI SERIETA'
MO KISSA' KUALE GABINETTO TI AVRA' SCRITTO STA CAZZATA IN PVT KE SEUROSIA E' UN GRAN RIKKIONE
SEMPRE AD ESAGERARE,SEMPRE AD ENFATIZZARE OGNI COSA,UNA CONTINUA ED INCESSANTE ESASPERAZIONE
E' RIKKIONE SI MA SOLO UN POKETTINO

Robinson (POL)
18-04-04, 03:18
Appena trovi la porta aperta entri, apri il frigo, mangi, lasci tutto in disordine, il bagno sporco e la televisione accesa...

Non cambi mai, Itavero...:D

AL SAHAF
18-04-04, 04:05
SI E' DIFFUSA UNA VOCE INCONTROLLATA SECONDO LA QUALE QUESTO THREAD VERRA' RIPRISTINATO CENSURANDO LE PUR VALIDE ARGOMENTAZIONI DEI SIMPATICI NONCHE' DOTTI FORUMISTI CHE MI HANNO PRECEDUTO
VORREI TRANQUILLIZZARE TUTTA LA PLATEA DI POLITICAONLINE E LO FARO' DALL'ALTO DELLA MIA CARICA DI RESPONSABILE ALL'INFORMAZIONE DI QUESTO SITO TESTE' NOMINATO DAI DUE SCEICCHI OMAR JAK E FATIMALEX

QUESTO THREAD COSI' COM'E' CON LE AGGIUNTE NON SARA' CANCELLATO,RIPETO,NON SARA' CANCELLATO!

O'Rei
04-05-04, 13:58
Originally posted by AL SAHAF
SI E' DIFFUSA UNA VOCE INCONTROLLATA SECONDO LA QUALE QUESTO THREAD VERRA' RIPRISTINATO CENSURANDO LE PUR VALIDE ARGOMENTAZIONI DEI SIMPATICI NONCHE' DOTTI FORUMISTI CHE MI HANNO PRECEDUTO
VORREI TRANQUILLIZZARE TUTTA LA PLATEA DI POLITICAONLINE E LO FARO' DALL'ALTO DELLA MIA CARICA DI RESPONSABILE ALL'INFORMAZIONE DI QUESTO SITO TESTE' NOMINATO DAI DUE SCEICCHI OMAR JAK E FATIMALEX

QUESTO THREAD COSI' COM'E' CON LE AGGIUNTE NON SARA' CANCELLATO,RIPETO,NON SARA' CANCELLATO! :D