PDA

Visualizza Versione Completa : Funari diventa meridionalista capolista per "Magna Grecia Sud Europa"



legio_taurinensis
15-05-04, 14:17
ELEZIONI: NAPOLI; FUNARI CANDIDATO, SI' A FEDERALISMO SUD




YNA14362

CON MOVIMENTO MAGNA GRECIA SUD EUROPA (ANSA) - NAPOLI, 22 APR - Un movimento meridionalista che si ispira alla prima idea di federalismo, quella di Bossi e Miglio: sono i principi ispiratori di Magna Grecia Sud Europa, il movimento meridionalista che, alle prossime elezioni provinciali a Napoli candidera' alla presidenza il giornalista televisivo Gianfranco Funari. ''Non sono un meridionalista improvvisato - ha detto lo stesso Funari oggi a Napoli durante la presentazione del movimento e della sua candidatura - sono convinto che le forze per far splendere il sud ci sono''. Parlando della sua candidatura alle provinciali, Funari ha sottolineato che il movimento Magna Grecia Sud Europa non e' collegato a nessun partito in particolare. ''Non sono collegato a nessuno - ha aggiunto - ne' a destra, ne' a sinistra, ne' al centro ma soltanto al Sud. Vediamo come vanno i primi passi e vediamo se qualcuno si aggrega o mi diventa nemico''. I primi progetti Di Funari sono il matrimonio con Morena Zapparoli, sua compagna e collaboratrice, sabato a Boissano (Savona), ''dopodiche' mi trasferisco definitivamente a Napoli. E' qui che voglio vivere'', ha proseguito. Parlando della prossima campagna elettorale, Funari ha annunciato che sara' ''televisiva e tra la gente''. ''Approfitto del mio mestiere per fare una comunicazione diversa - ha aggiunto - io sono sempre convinto che non bisogna fare molto per spiegare, pero' voglio fare l' elenco delle cose che vorrei fare, delle cose che si possono fare e delle cose che non si fanno, e di queste ultime vorrei capirne il motivo. Sara' una campagna elettorale per la strada, perche' io sono un uomo di strada, quindi mi e' congeniale''. (ANSA).
MS

-----------------------------------------------------

SONO D'ACCORDO CON FUNARI SUL DISCORSO SUD IN EUROPA, MA NON CONDIVIDO LA SUA SIMPATIA PER LA LEGA...:mad: