PDA

Visualizza Versione Completa : La Questione Nazionale DuoSiciliana



legio_taurinensis
21-05-04, 11:58
A mio avviso sarebbe giusto, e ora rilanciare la nostra Questione Nazionale.

Non si può negare che il Sud, fu le Due Sicilie, e prima ancora la Magna grecia. Quindi una nazione. Vassalla dell'impero ellenico.

E' un dovere dei napoletani, calabresi, pugliesi, siciliani rilanciare la nostra questione, a distanza di un secolo dall'invasione barbarica delle truppe piemontarde padane, alleate degli inglesi.

Il sud può e deve tornare a splendere di luce propria, almeno in un contesto federalista, e devolutivo della nazione italiana.

Una nazione, nello stato è quello che dobbiamo far emergere. la Nazione duosiciliana, con la sua lingua, la sua cultura, la sua cucina e la sua storia.

L'egoistico secessionismo dei padani, mira esclusivamente a creare due stati nello stato, uno ricco e sbeffeggiatore (il nord) e uno che deve rincorrere quello ricco, per stare bene e tirare avanti (il sud).

La questione nazionale duosiciliana, non può aspettare.

W il sud!

http://www.adsic.it/Gadgets/Oggetti/Images/BANDIERA_cielo_1024.jpg

Fante d'Italia
22-05-04, 03:14
Originally posted by Emiliano
.....
E' un dovere dei napoletani, calabresi, pugliesi, siciliani rilanciare la nostra questione, a distanza di un secolo dall'invasione barbarica delle truppe piemontarde padane, alleate degli inglesi.

Il sud può e deve tornare a splendere di luce propria, almeno in un contesto federalista, e devolutivo della nazione italiana.

Una nazione, nello stato è quello che dobbiamo far emergere. la Nazione duosiciliana, con la sua lingua, la sua cultura, la sua cucina e la sua storia.
..........
http://www.adsic.it/Gadgets/Oggetti/Images/BANDIERA_cielo_1024.jpg
Ecco, quanto di Tuo qui sopra ho riportato lo condivido. Non solo, ma aggiungo che ogni italiano e non solo questi o quelli, proprio in amore alla Patria, dovrebbe difendere, promuovere le peculiarità culturali ed il patrimonio storico di tutte le Genti affratellate nello Stato comune.

legio_taurinensis
22-05-04, 11:51
Quale stato comune?

Io penso che esista lo Stato Italiani come entità politico-socio-istituzionale. Stato fondato con l'unità garibaldina, ma non esiste la Nazione Italiana, concetto culturale ed etnico.

Esistono le Nazioni presenti nello Stato Italiano, che sono la Longobardia, il Piemonte, il Veneto, la Padania, l'Appenninia, e le Due Sicilie.

Questo si...ed è da queste piccole patrie che i popoli dovrebbero ripartire a crederci.

Fante d'Italia
22-05-04, 15:15
Originally posted by Emiliano
Quale stato comune?

Io penso che esista lo Stato Italiani come entità politico-socio-istituzionale.
....
Esistono le Nazioni presenti nello Stato Italiano, che sono la Longobardia, il Piemonte, il Veneto, la Padania, l'Appenninia, e le Due Sicilie.
....

Pare a me o stiamo dicendo più o meno le stesse cose anche se, forse, più meno che più o più più che meno?
Rileggi per cortesia.

legio_taurinensis
22-05-04, 15:35
mi spieghi che significa il tuo avatar

Fante d'Italia
22-05-04, 16:50
Originally posted by Emiliano
mi spieghi che significa il tuo avatar
Dunque, Emiliano, spero di non farti inc.....e se dico che lo vedo, mi piace, lo amo quale possibile simbolo di una possibile federazione italiana.

legio_taurinensis
22-05-04, 17:16
già i savoia...:mad:

va bè son passati centanni ormai...

la federazione mi sta bene, purkè il sud torni a chiamarsi due sicilie, e affianco al tricolore ci sia il giglio borbonico.

legio_taurinensis
22-05-04, 18:58
il tricolore che esponi tu è figlio di quello savocazzo!!!

e poi detto da un fascio, savoia traditori!!!

ahahaha

Savoia Boia! lo dice un meridionalista...

W i Borbone