PDA

Visualizza Versione Completa : Il meridionalismo antitetico al Leghismo.



legio_taurinensis
11-06-04, 17:31
Nonostante la proliferazione, di movimentini finto meridionalisti tutto simili alla Lega Padana, noto con piacere, che Noi Meridionali e Noi Meridionalisti, non siamo per nulla attivamente, e politicamente simili o affini a loro.

Per esempio, con orgoglio io punto a distinguere la MIA concezione di Federalismo da quella legaiola.

Il federalismo leghista, è etnocentrico, razzista, chiuso quasi autarchista. E' quindi un federalismo più stile 700-800, vecchi imperi (che poi non avevano nulla di decentrato) che robe moderne, tipo: Svizzera, USA o Germania.

Noi Meridionalisti dobbiamo, rilanciare una nuova visione federalista. No alla chiusura etnica e sociale, si a chi si integra realmente, ma non dimentichiamo che il Solidarismo 'è nella genetica delle genti meridionali.

No a chiusure di tipo economico, controllo del mercato ed evitare le degenerazioni si, ma non certo il ritorno all'autarchia.

Difesa si delle tradizioni e delle culture, ma rivediamoci soprattuto in un ambito ormai europeo, e quasi mondiale.

Patriottismo liberale, contro nazionalismo estremista.

Io la vedo così.

Saluti

Ichthys
07-09-04, 00:22
Piuttosto non so se hai visto le deliranti cartine (igieniche) postate da Wehrwolf. Ne ho visto una dove era raffigurata l'intera Eurasia sotto il simbolo dell'aquila bicipite. E questo lo dovremmo chiamare "etnonazionalismo"? Io vedo solo un becero "etnoimperialismo"!

legio_taurinensis
07-09-04, 09:28
ma cosa ne vuoi da gente che si rifà all'impero austroungarico morto e sepolto???

Il_Grigio
07-09-04, 10:25
Frega poco dell'antitesi, non c'è nulla da spartire ne tantomeno a cui opporsi.
E' una cosa che non ci riguarda dato che, in fondo, si tratta di bimbi che si vestono da barbari per giocare alla guerra.
Innocui.