PDA

Visualizza Versione Completa : Prima o poi lo acchiappano...



vacanze romane
19-06-04, 11:07
Prima o poi lo acchiappano...
Ha cominciato con la patente a punti. 20 punti. Se li perdi DEVI andare alla scuola guida, che ci lucra mica male.
Adesso il patentino per il motorino...
Mia figlia ha 14 anni, se passa gli esami di 3a media, regalo d'uso, il mitico motorino.
Scoperta: da luglio ci vuole il patentino. I corsi dovevano farli le scuole, macchè. Non se ne sono visti. Pare che i giovani in motorino siano circa 750.000, il patentino l'hanno si e no un centomila...
Manca meno di un mese, che fare? Il Ministro, quello dei punti e dei limiti a 150 kmh in autostrada in tre-dicasi-tre tratti in tutta Italia, non concede proroghe, assolutamente.
Allora che fare? Chi, guardacaso, è abilitato a fare i 'corsi' naturalmente a pagamento? Le SCUOLE GUIDA!!!!
Evvai! A rate, con il finanziamento, cartadicredito, bancomat, contanti e baratto. Ma solo loro!
Ora questa predilezione ministeriale per le scuole guida, ...a pensar male si fa peccato però spesso...., mi insospettisce.
Mi sa che prima o poi, e ci spero, lo "cuccano" in combutta con la lobby delle scuole guida...e magari si scopre pure che il famoso giubbino modello Anas, ma SOLO quello omologato! perchè gli altri mica riflettono, no, e che diamine!, aveva dietro qualcosa di strano... perchè c'è sempre dietro qualcosa di strano quando c'è di mezzo un sant'uomo fatto ministro che si preoccupa molto, tanto, troppo della nostra salute automobilistica...

lsu
24-06-04, 14:56
Originally posted by vacanze romane
Prima o poi lo acchiappano...


Io mi ricordo di un figlio di puttana che voleva legare i punti della patente ai premi assicurativi.

Siccome puoi perdere punti anche senza fare un solo incidente, ti potresti trovare assicurazioni dal prezzo aumentato, esorbitante, solo per il fatto di aver ricevuto una multa. Senza, ribadisco, aver causato il minimo incidente.

E' ovvio che qualcuno ha luridi interessi con qualche lobby e questo lo pagano le tasche dei cittadini.

vacanze romane
30-07-04, 21:25
E dopo aver omaggiato le scuoleguida di corsi per recuepro punti e corsi per il patentino (generazioni di imbecilli che hanno guidatro il motorino a 14 anni senza patentino!!! menomale che è arrivato il signor ministro a salvare la gioventù bruciata...:rolleyes: ) ora ha tirato fuori la bella pensta estiva del pedaggio sulle statli e sulle tangenziali, così oltre alle code per il traffico ci saranno anche qulle per pagare al casello...a meno che non abbia qualche "interesse" anche per la lobby dei telepass....
Ma cadrà sto governo prima o poi!!!