PDA

Visualizza Versione Completa : PRI - CDL o CS



la_pergola2000
05-07-02, 12:48
Il problema sollevato dal PRI Provinciale milanese fa il paio con altri casi in Italia.
A Carrara dove invitavo echiesa a non farsi sottovalutare da Forza Italia nè dal centrosinsitra, non è solo il problema di sindaci che dapprima chiedono la collaborazione e l'alleanza per poi concedere qualche briciola, il fatto è ancora più grave perchè succede in tutta l'Italia:
1) E' una scelta politica nazionale, da parte dei ds (non è che vedo DS dappertutto).
2) Ho incalzato echiesa quando si è ritenuto offeso da Forza Italia a rispondere, mettendomi a disposizione, per venire a fare massa, contro chi offende il PRI.
3) Ha fatto bene la Babini a rispondere al signor Parisi sul PRI, il signore era già stato liquidato dalla Margherita (a leadership popolare). lo scandalo di Nomisma a Bologna non lo vogliono tirar fuori chissà perchè.
Continua.............

nuvolarossa
11-12-02, 19:33
Le ultime vicende del Consiglio Nazionale ci hanno fatto capire che l'amica Luisa Babini, prima degli schieramenti, ha a cuore le idee repubblicane che si identificano nel PRI, nel suo insieme, al di là poi delle alleanze interne di maggioranza o di minoranza.
Prima l'interesse primario del Partito Repubblicano....eppoi il resto

nuvolarossa
11-12-02, 19:35
Dichiarazione del Consigliere Regionale del P.R.I. Luisa Babini

Il mio ingresso nella Direzione nazionale del P.R.I. , come ho già dichiarato, non modificherà in alcun modo la mia linea politica che continua e continuerà ad essere quella espressa nel documento che la minoranza ha presentato e sostenuto al congresso di Bari prima, e di Fiuggi poi.

Sono e continuo ad essere ferma su questa posizione politica e la politica si fa con i fatti e non con le parole.

D'altronde la scelta della minoranza non è stata dettata da una valutazione politica: era solo un problema di posti 5 offerti,7 chiesti.

Il mio impegno è sempre stato quello di lavorare affinché il P.R.I abbandoni la posizione assunta al congresso di Bari e in tale senso lavorerò.

Il P.R.I., nel pieno rispetto delle mie posizioni, mi ha chiesto di lavorare nell'interesse dell'Edera, ed io, Repubblicana da sempre, ho accettato di lavorare per il nostro Partito.

Inoltre io sono l'unico Consigliere Regionale in una Regione che ha sempre contato molto nel Partito Repubblicano.

9 dicembre 2002
-----------------------------------------------------------------------------
tratto dal sito web
http://www.pri.it

Texwiller (POL)
28-06-04, 14:41
Debbo sentire su RAI uno delle 13 e 30 che un avvocato di Forza Italia (l'on.le? Previti) afferma di aver chiesto e percepito 12 miliardi di lire in Svizzera ed in nero dalla Fininvest per proprie future prestazioni legali.
Chi glieli avrà dati? Qualcuno ne avrà saputo qualcosa?
I vecchi partiti corrotti o sedicenti tali (incluso il nostro) debbono ancora vergognarsi o debbono smettere di dipendere da chi ha colpe ben più gravi e ricominciare a girare a testa alta?
Calvin: in America cosa sarebbe successo in questo caso?
O siamo liberaldemocratici solo a parole?
Ciao. Tex Willer.

kid
28-06-04, 16:03
cosa c'entrano i partiti.

Texwiller (POL)
28-06-04, 16:38
Berlusconi ha sempre affermato che ha creato Forza Italia per salvare i valori dei partiti del centro sinistra messi sotto accusa dai magistrati comunisti.
E perchè GLM è stato eletto in Forza Italia come Previti.
E perchè Berlusconi ha detto che i partiti piccoli come il nostro non servono.
E perchè in cambio di briciole contribuiamo anche noi a fare passare leggi a suo diretto favore.
Ti bastano le motivazioni per svincolarsi da Berlusconi.
Mi sembra che gli ex-dc l'abbiano capito.
Noi no, mi pare.
Poi rispondimi sull'America o altri paesi simili.
Ciao.
Tex Willer

kid
28-06-04, 16:56
Il vincolo con Berlusconi è il vincolo di una legislatura. Al termine del quale la segreteria e la direzione del partito presenteranno il loro bilancio con la stessa nitidezza e la stessa libertà che hanno usato nei confronti dell'Ulivo. La direzione ha convocato un consiglio nazionale nel quale saranno presentate pubblicamente le valutazioni della segreteria, il 9 ed il 10 luglio. Previti è stato eletto in un collegio uninominale come iscritto in Forza Italia, La Malfa in base ad un accordo nelle liste del proporzionale fra il pri e forza italia. La domanda dovrebbe essere semmai come mai non sono stati eletti 3 repubblicani su 4 nei collegi uninominali. Siamo partiti male. Sui partiti piccoli Berlusconi ha sbagliato, soprattutto dopo aver difeso il diritto di rappresentanza opponendosi allo sbarramento. Se vai a vedere gli atti parlamentari non mi pare che abbiamo votato nessun provvedimento a favore personale del premier, inclusa la Cirami, di cui si sono avvantaggiati alcuni extracomunitari per restare nel nostro paese.

Texwiller (POL)
28-06-04, 17:14
che pensavo che Berlusconi ne avesse beneficiato....
invece è una legge per gli extracomunitari.....
Tornando nel nostro pianeta.
Cosa succederebbe negli Stati Uniti dopo le frasi di questa mattina di Previti?
Io credo che i repubblicani non meritino comunque di essere associatia a gente come Previti e che sia ora di svincolarsi.
Tex Willer

kid
28-06-04, 17:50
detto questo credo che la maggioranza del centrodestra non abbia particolare voglia di essere associata a Previti per nessuna ragione, in quanto egli ha detto che come ministro della repubblica evase le tasse e questo mi è sufficiente per la stima del personaggio. Ma sai tex non credere che questo sia qualcosa di più grave di quello che si è visto nell'enturage dell'onorevole d'alema, solo che i magistrati non han tempo da perdere per queste quisquilie. A me questo, scusa, mi fa più schifo.

nuvolarossa
21-07-04, 19:48
Governo/Voce Repubblicana: occorre sforzo responsabilita'

"Siamo perfettamente consapevoli della condizione di difficolta' che vive la coalizione di governo, cosi' come eravamo consapevoli del malessere del centrosinistra nella passata legislatura". E' quanto si legge in un editoriale che uscira' domani su 'La voce Repubblicana', in merito all'attuale situazione politica, e in particolare sulle difficolta' interne al centrodestra. Secondo il quotidiano del Pri "lo stato critico all'interno della maggioranza e' dovuto in primo luogo alla natura dell'attuale sistema politico, fondato su una legge elettorale che pretende omogeneita' fra forze troppo diverse. La nostra convinzione e' la stessa che coltivammo nella passata legislatura e cioe' che occorre uno sforzo di responsabilita' e non cedere al desiderio di voler esprimere fino in fondo le proprie diversita', anche se noi, piu' di tutti, comprendiamo bene la voglia di uscire dalle maglie di un sistema politico ingessato come quello attuale, dove circola persino l'ipotesi ancora piu' folle del partito unico fra soggetti e culture che sono sempre vissute separatamente in Italia ed in Europa e che separate continueranno a restare (...) Il compito che ci poniamo resta quello di dare un contributo alla coesione interna e alla realizzazione del programma. Lo stesso dovrebbe preoccuparsi di fare la sinistra invece di sperare nell'avvitamento della crisi. Che non avrebbe uno sbocco positivo, poiche' la stessa opposizione vive uno smarrimento persino piu' grande, nel suo infinito rebus sulla leadership. Altrimenti sarebbe meglio azzerare questo bipolarismo zoppo e trovare un sistema nel quale, forti della propria liberta' politica si cerchino gli accordi su un presupposto di indipendenza invece che sull'imposizione, mal recepita, di andare d'accordo. E se non si puo' essere responsabili, come richiede un impegno repubblicano in politica, per lo meno si smetta di essere ipocriti".

Roma, 21 luglio 2004 (AGI)