PDA

Visualizza Versione Completa : Violenza politica e lobby siciliana



Vincent
29-06-04, 11:59
Nel 2009 saranno esattamente 15 anni 15 (ripeto 15 anni 15!) che al mio popolo sarā stato negato il diritto di eleggere uno straccio di rappresentante al Parlamento europeo.
Questo, cari amici della Sicilia (o delle 2 sicilie, non ho capito la differenza) č uno sfregio intollerabile che ormai rasenta la vera e propria discriminazione politica verso una minoranza etnica. Io, nel mio piccolo, ho fatto quello che gran parte di noi avrebbe dovuto fare: rifiutarsi di ritirare la scheda per questa buffonata pur rinunciando nostro malgrado al voto per il Parlamento Regionale. Ma il gioco valeva la candela. Ho rinunciato (temporaneamente) ai miei diritti politici per amore della mia terra.
Il problema non č, attenzione, il fatto che la Sicilia abbia una popolazione di 3 volte e mezzo superiore a quella Sarda perchč sarebbe forse sufficiente concentrare in massa i nostri voti su un solo canditato perche ci sia assicurato un seggio (diversi candidati, come l'ex sindaco di Cagliari Delogu, hanno avuto centinaia di migliaia di voti giunti esclusivamente dalla mia Isola ma anche stavolta la presa in giro ha avuto luogo).
Il problema č la questione di proncipio che la mia Isola sia stata messa sullo stesso piano di una Regione completamente diversa dalla nostra e con la quale sostanzialmente abbiamo ben poco a che spartire per ragioni storiche, culturali, linguistiche, politiche e geografiche.
Anche stavolta l'ingordigia della potentissima lobby siciliana ha fatto centro e all'interno di questa lobby vā inserito il senatore di FI nonchč coordinatore dello stesso partito in Sardegna che si chiama, udite udite, Renato Comincėoli o Cominciōli.
Forse č ora di darci un taglio con tutta questa situazione. Cordialmente.

Vincent

p.s. ecco , tanto per gradire, i MIEI rappresentatni in Europa per i prossimi 5 anni:

Berlusconi Silvio 294.947
Castiglione Giuseppe 94.985
Fini Gianfranco 152.757
Cuffaro Salvatore Detto Toto' 162.017
Fava Giovanni Giuseppe Claudio 221.958
Cocilovo Luigi 158.284
Bertinotti Fausto 53.47