Visualizza Versione Completa : i vostri 12 film preferiti.
robertoguidi
19-04-09, 00:34
i vostri 12 film preferiti.
L'esorcista
Angel Heart (ascensore per l'inferno)
Rosmary's baby
L'avversario
Monster
Senza tetto nè legge
Le Orme
The Piano
Shining
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Tornando a casa
La dentellière
Arthur Machen
19-04-09, 16:32
L'esorcista
Rosemary's baby
Deludente
Shining
notevole
;)
Come si suol dire de gustibus... e non ne ho citati altri che sono quasi tutti quelli di Polanski, Friedkin, Parker, Kubrick, Coppola, Campion, etc. Ho dimenticato: In cerca di Mr. Goodbar, tra gli altri!
robertoguidi
19-04-09, 17:44
1) roma città aperta
2) underground
3) terra e libertà
4) elephant man
5) Paura e delirio a las vegas
6) Amarcord
7) Detenuto in attesa di giudizio
8) Carandiru
9) Totò che visse due volte
10) Garage Olimpo
11) cargo 200
12) brutti, sporchi e cattivi
I miei 12 film preferiti? La lista potrebbe essere questa :
"Conan il barbaro"
"Il 13° guerriero"
"Braveheart"
"Africa Addio"
"The Believer"
"Brotherhood of murder"
"American History X"
"Essi Vivono"
"Scarface"
"Il Buono , il Brutto , il Cattivo"
"Gli Spietati"
"Butch Cassidy"
Si potrebbero aggiungere "300" , "Un giorno di ordinaria follia" , "Full metal Jacket" e "Gunny" di cui però mi esalta solo per il primo tempo , diversi altri film western e altri comici o di vario genere di cui non ricordo neppure il nome - più "Gran Torino" che non ho ancora visto , ma che a fiducia sono sicuro che mi piacerebbe - però diciamo che va abbastanza bene così.
Di certo la lista potrebbe allungarsi , ma dato che ne sono stati richiesti 12 mi fermo qui...
Qui trovate pure alcune mie brevi recensioni a qualcuno dei Film (a Pagina 2) :
Videoteca WP
http://www.stormfront.org/forum/showthread.php?t=579876
P.S.
Potete vedere "Africa Addio" completo qui (documentario eccelso di Prosperi e Jacopetti che mostra in maniera inequivocabile il disastro a cui ha condotto la decolonizzazione di quel continente) :
http://video.google.it/videoplay?docid=4540134202583442015&q=africa+addio&total=18&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=1
Su "Africa Addio" , che trovate interamente al link sotto indicato , il mio 3d :
Africa Addio , grande film/documentario - Giovani.it - Forum
http://forum.giovani.it/cinema/52975-africa-addio-grande-film-documentario.html
[VIDEO] Africa Addio - Page 2 - Stormfront
http://www.stormfront.org/forum/showthread.php?t=461105
Su "Brotherhood of murder" che parla di "The Order" , cioé della milizia rivoluzionaria PRO-WP ed anti-ZOG fondata da Bob Mathews (anche é mosso da un'ottica anti , il film mi piace già solo per il tema!) , il mio 3d :
Film sugli Eroi della Milizia Anti-Zog The Order - Giovani.it - Forum
http://forum.giovani.it/cinema/103863-film-sugli-eroi-milizia-anti-zog-the-order.html
14 Words! - Holuxar
Sentieri selvaggi
Un uomo tranquillo
La conquista del West
Il cacciatore
Rocky
Grease
Non mandarmi fiori
Via col vento
Il giustiziere della notte
Lo chiamavano Trinità
Biancaneve e i Sette Nani
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega, l'armadio
2001 Odissea nello spazio
Capricorn One
L'ultimo dei Mohicani
Tombstone
Gli Spietati
Balla coi Lupi
Soldato Blu
Léon
Lolita
Million Dollar Baby
City Hall
Fargo
Molti probabilmente non li ho ancora visiti....almeno spero!!
Comunque mi piacciano molto
Stalker
2001 Odissea nello spazio
La storia del cammello che piange
Sue eccellenza si fermò a mangiare
Una amore tutto mio
e poi ci devo pensare meglio!!
Miles Insulae
Viaggiante
20-04-09, 09:46
Dodici son troppi o troppo pochi per fare una classifica. Al secondo posto già mi ritrovo un sacco di parimerito.
Solo il primo posto: Blade Runner, The Blues Brothers.
Razionalista
20-04-09, 10:29
1) A Scanner Darkly
2) Trainspotting
3) The Cube
4) Pulp Fiction
5) Le Iene
6) Bomber
7) Memento
8) Scarface
9) 2001 Odissea Nello Spazio
10) Paura e Delirio a Las Vegas
11) Guida Galattica Per Autostoppisti (42!!!)
12) Blade Runner
Dark Knight
23-05-09, 12:55
1) Batman: Dark Knight
2) Pulp Fiction
3) Flags of our father
4) Le Iene
5) Il Corvo
6) Jackie Brown
7) Scarface
8) Bravehart
9) Batman: begins
10) Kill Bill
11) A prova di morte
12) Giù al Nord
Vediamo...
1 - Il sorpasso
2 - Amici Miei atto 1 e atto 2
3 - L'armata Brancaleone
4 - Amarcord
5 - La grande guerra
6 - I vitelloni
7 - Una giornata particolare
8 - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
9 - C'eravamo tanto amati
10 - Accattone
Menzione d'onore per Clint Eastwood, del quale sono un grandissimo ammiratore: million dollar baby, mystic river, un mondo perfetto, flags of our fathers, letters from Iwo Jima, i ponti di Madison Country, gli spietati, bird, mezzanotte nel giardino del bene e del male e gran torino i suoi titoli più rappresentativi, veri capolavori.
Supermario
26-05-09, 13:55
In ordine sparso:
The Blues Brothers
Quella sporca dozzina
Il buono il brutto e il cattivo
I guerrieri ( Kelly's heroes )
YouTube - Kelly's Heroes Oddball Takes a Rest (http://www.youtube.com/watch?v=f5cL-h3Pj1o&feature=related)
The band of Brothers ( serie TV )
Amici Miei
Nell'anno del signore
Il marchese del Grillo
Matrix
Die Hard
La stangata
Armaggeddon
Il gladiatore
E poi altri che non ricordo :P
Alien
Blade runner
2001 odissea nello spazio
Matrix
Ritorno al futuro
Donnie darko
Il pianeta delle scimmie
Tremors
Gattaca
Arancia meccanica
Troy
The big kahuna
Blade Runner
Apocalypse Now
Scarface
Il Padrino I e II
L'inquilino del terzo piano
Shining
La Caduta
Il Gladiatore
La Donna di Sabbia
Solaris
1984
L'Ultimo Imperatore
(mettiamoci anche Ran, Aleksander Nevskij , Il Settimo Sigillo e Rosemary's Baby....)
mmmmmmm 12 vediamo:
1)full metal jacket
2)american beauty
3)terra e libertà
4)The Blues Brothers
5)Il marchese del Grillo
6)apocalypse now
7)Grease
8)pulp fiction
9)le iene
10)rocky 3
11)il gladiatore
12)Match point
dal 5 in poi non c'è ordine di preferenza
Pulp Fiction
Full Metal Jacket
Shining
Rumori fuori scena
Train de vie
Lo chiamavano trinità
Animal House
The Blues Brothers
Amici Miei
Dott. Stranamore
Matrix
2001: Odissea nello spazio
Luis Molina
07-07-09, 09:02
Non in ordine di preferenza:
Braveheart
Una giornata particolare
Bianca
Il mestiere delle armi
Lady Hawke
La moglie del soldato
Matrix
Il paziente inglese
Il tè nel deserto
Furyo
Contact
Il mistero di Sleepy Hollow
Frankie D.
09-07-09, 20:07
1) Bladerunner (e rispettivo libro)
2) Braveheart
3) Shining ( e rispettivo libro)
4) Guerre stellari episodio 4-5-6
5) Gli uccelli
6) The Goonies
7) Il signore degli anelli (e rispettivo libro)
8) 2001 - odissea nello spazio (e rispettivo libro)
9) Eward mani di forbici
10) The big fish
11) Apocalypse now
12) V per vendetta
Menzione d'onore per Grease, la febbre del sabato sera e The Blues Brothers
Blitzkrieg
11-09-09, 00:56
1-Per qualche dollaro in più
2-Fight Club
3-Apocalypse Now
4-Arancia Meccanica
5-Full Metal Jacket
6-Shining
7-Pulp Fiction
8-Braveheart
9-Taxi Driver
10-Platoon
11-Il Padrino
12-Old Boy
Blitzkrieg
11-09-09, 01:08
L'inquilino del terzo piano
Stupendo e geniale.
A parte il primo posto gli altri non sono in ordine...
1. Hair
2. Il buono, il brutto, il cattivo
3. Città di Dio
4. Zoolander
5. Jesus Christ Superstar
6. Mulholland drive
7. Farhreneiht 451
8. American History X
9. Il dottor Stranamore
10. 2001 Odissea nello spazio
11. Animal house
12. Lo Squalo
Blade runner
Il settimo sigillo
Mulholland drive
Barry lindon
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
2001 Odissea nello spazio
Umberto D.
Il processo
Underground
Riget-il regno
Il pasto nudo
Blow Up
i primi che mi vengono:
c'era una volta in america
happiness
l'inquilino del terzo piano
videodrome
halloween(il primo,di carpenter)
quei bravi ragazzi
barry lyndon
i guerrieri della notte
il padrino parte 2
il ritorno di cagliostro
il clan dei barker
freaks
Apocalypse Now
Solaris
Otto e mezzo
Il dottor Stranamore
Fanny e Alexander
I 7 Samurai
Viaggio a Tokyo
Il sorpasso
Mulholland drive
La sottile linea rossa
Taxi driver
Fellini - Satyricon
Ordine sparso.
Fight Club
Arancia Meccanica
Full Metal Jacket
Shining
Taxi Driver
Il dottor Stranamore
C'era una volta in america
Quei bravi ragazzi
Il petroliere
Blade runner
2001 Odissea nello spazio
Le conseguenze dell'amore
Ma solo 12?
Altri ottimi films:
Il pianista sull'oceano
Nuovo cinema Paradiso
American History X
Goodbye Lenin
L'avvocato del diavolo
benjamin_linus
29-09-09, 12:46
1. La Capagira
2. La città incantata
3. City of God
4. I soliti sospetti
5. Fight club
6. The Others
7. V for vendetta
8. Natural born killers
9. Coffee and Cigarettes
10. Clerks
11. Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti
12. Microcosmos
TifoSelvaggio
29-09-09, 13:58
In ordine casuale:
1. A history of violence
2. Arancia meccanica
3. Ogni maledetta domenica
4. Fight Club
5. Taxi Driver
6. Quei bravi ragazzi
7. Seven
8. Shining
9. Point Break
10. Kill Bill
11. Reservoir dogs
12. La promessa dell'assassino
Dodici non sono pochi? :mmm:
Un uomo per tutte le stagioni - Fred Zinnemann
Full Metal Jacket - Stanley Kubrick
Il dottor Stranamore - Stanley Kubrick
Dead man - Jim Jarmush
Ghost Dog - Jim Jarmush
Non è un paese per vecchi - Coen Bros
Brazil - Terry Gilliam
La casa dalle finestre che ridono - Pupi Avati
Gran Torino - Clint Eastwood
Il grande Lebowsky - Coen Bros
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - Elio Petri
JFK - Oliver Stone
Il dittatore dello stato libero di Bananas - Woody Allen
portsmouth
18-10-09, 00:22
1. Zombi (dawn of the dead)
2. Un mondo perfetto
3. Gunny
4. La Caduta (gli ultimi giorni di Hitler)
5. 2001 Odissea nello spazio
6. 1975 Occhi bianchi sul pianeta terra
7. Love Story
8. Via col vento
9. Soldato blu
10.Il giorno degli zombi (day of the dead)
11. Million dollar baby
12. Balla coi lupi
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.