PDA

Visualizza Versione Completa : Nun vogliamo monnezza...



Hieronimus
08-07-04, 21:43
RIFIUTI CAMPANI ORA LA LIGURIA NON LI VUOLE PIU'
Dietrofront della giunta : "Anche la nostra situazione non è più rosea"





"La Liguria non smaltirà più spazzatura campana perché anche la nostra situazione non è rosea". Così il presidente della Regione Sandro Biasotti al fianco del ministro dell´Ambiente Altero Matteoli, giunto a Genova per partecipare ai lavori della settimana della cultura ambientale. E sullo scottante tema dei rifiuti si è intrattenuto ieri lo stesso ministro. A chi gli chiedeva perché «I problemi relativi ai rifiuti scoppiano sempre nelle regioni commissariate per i problemi dei rifiuti» il titolare del dicastero dell´Ambiente ha dichiarato: "Il ritorno al regime ordinario è una priorità, anche se avverrà non ex abrupto ma nel corso di mesi per ovvie ragioni organizzative. Comunque sia, a monte del problema Campania sta la necessità di costruire in quella regione i termovalorizzatori che le occorrono".
Biasotti si è soffermato anche sulla situazione della Stoppani. «La bonifica è in corso d´opera e vengono regolarmente effettuate le ispezioni; la fabbrica ha chiuso ed ora stiamo ragionando su come bonificare la zona». E sempre nell´ambito della settimana della Cultura Ambientale si segnala che, prima tra le regioni italiane, la Liguria ha ottenuto ieri la certificazione Iso 14001 dal Rina.
La certificazione, rilasciata dal Rina al termine di un processo che ha richiesto circa un anno di lavoro da parte della Regione, con la consulenza di Arpal, è stata conseguita dal Dipartimento Ambiente, Edilizia e Lavori Pubblici della Regione Liguria in seguito alla predisposizione di atti normativi e amministrativi, la pianificazione e programmazione in materia di ambiente, edilizia e lavori pubblici, la comunicazione, informazione e formazione ambientale.
«La Liguria - commenta l´assessore all´Ambiente della Regione, Franco Orsi - gode di altri punti di forza tra cui il più alto numero di enti locali certificati e l´attuazione di un progetto che sta portando alla certificazione Iso 14001 e Emas 120 enti: la Regione Liguria diviene così il primo ente legislativo certificato a livello europeo».
------------------------------------------------------------------------

Finalmente la Liguria ha preso le redini in mano:
Non possiamo prendere altra spazzatura, ci sono già troppi immigrati napoletani...:D
Saluti puliti

Hieronimus

09-07-04, 18:46
Non possiamo prendere altra spazzatura, ci sono già troppi immigrati napoletani...

:lol Vero!

Penelope (POL)
17-07-04, 00:51
ricordatevi che più a nord si va e più tutti diventiamo terroni!

Io ad esempio vengo dal Belgio come origine e che dovrei dire dei genovesi?

Un giorno ero a Treviso , sono entrata in un bar ed ho chiesto gli elenchi telefonici di Genova ( circa venti anni fa ) il barista mi ha risposto

" mi i elenchi della bassa no li tegno!"

Capito?

Comunque avete ragione : ora finiamola con la spazzatura di qualunque genere essa sia anche di immigrati!

Hieronimus
18-07-04, 20:50
Hai ragione cara Penelope, ma è anche vero che ci sono i terroni comuni a noi Padani da Roma in giù...;)
Non sapevo avessi origini belghe, anch'io...;)

Penelope (POL)
19-07-04, 22:14
per il fatto che abbiamo in comune anche origini venete:

Mio nonno Bellunese
Mia nonna Trevisana del Montello! (Da parte di madre)

Ligure pura da parte di padre!

Hieronimus
20-07-04, 09:30
;)

Penelope (POL)
22-07-04, 21:30
ciao veneziano....gran siore!;)

Hieronimus
22-07-04, 21:55
Grasie siora...;) :D