PDA

Visualizza Versione Completa : Assolutamente no alla "classe tutta islamica"



Michele64
13-07-04, 14:38
Gli integralisti islamici non possono fare a meno di rompere le scatole al prossimo... adesso vogliono addirittura la "classe tutta islamica", con l'integrazione che andrebbe a farsi benedire...

Qui siamo in Italia e sono le nostre regole, non le loro, a contare... se questo non gli va bene che ne se tornino al loro Paese...

Sia chiaro che io sono contro ogni forma di discriminazione: la moschea mi va bene se è un luogo di preghiera, non mi va bene affatto se è un centro di ritrovo di terroristi...

Anche la decisione del sindaco leghista di quel comune del milanese di vietare l'ingresso negli uffici pubblici alle donne velate non mi piace: portare un simbolo religioso per me non rappresenta alcun problema purché il suo significato sia quello di semplice appartenenza, non di ostentazione o proselitismo...

Eomer
06-09-04, 01:36
In Origine postato da Michele64
Qui siamo in Italia

No, se sei a Reggio Emilia, sei in Padania.





In Origine postato da Michele64
Anche la decisione del sindaco leghista di quel comune del milanese di vietare l'ingresso negli uffici pubblici alle donne velate non mi piace: portare un simbolo religioso per me non rappresenta alcun problema purché il suo significato sia quello di semplice appartenenza, non di ostentazione o proselitismo...

L'Itaglia è uno stato laico, quindi negli edifici pubblici può vietare i simboli religiosi. Il velo è chiaramente ostentazione, visto che non passa certo inosservato. Inoltre il velo può rendere difficile il riconoscimento, e quindi è giusto proibirlo nei luoghi pubblici.

E infine, l'ideale sarebbe sbattere fuori gli islamici dal primo all'ultimo, così il problema non si pone :D