PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat Idea



Il_Siso
21-07-04, 16:30
http://www.wintonsworld.com/cars/carpics/geneva-2003/fiat-idea-2.jpg

Ma ne hanno venduta qualcuna?
Io a Milano in giro ne ho viste veramente pochissime...
Magari sono solo indietro con le consegne...

Mistero...

locke (POL)
21-07-04, 16:36
Originally posted by Il_Siso
http://www.wintonsworld.com/cars/carpics/geneva-2003/fiat-idea-2.jpg

Ma ne hanno venduta qualcuna?
Io a Milano in giro ne ho viste veramente pochissime...
Magari sono solo indietro con le consegne...

Mistero...

Non ricordo i numeri, ma mi sembra che su 4ruote il numero di auto vendute segnalato fosse riguardevole.

Cordiali Saluti

Il_Siso
21-07-04, 16:45
Originally posted by locke
Non ricordo i numeri, ma mi sembra che su 4ruote il numero di auto vendute segnalato fosse riguardevole.

Cordiali Saluti Sarò stato sfortunato io...
In compenso è pieno di Scenic

locke (POL)
21-07-04, 16:50
Originally posted by Il_Siso
Sarò stato sfortunato io...
In compenso è pieno di Scenic

Anche qua, ma sono due macchine diverse ci sono ca 10.000€ di differenza, mentre la Idea deve battere la Meriva.

Cordiali Saluti

Il_Siso
21-07-04, 16:52
Originally posted by locke
Anche qua, ma sono due macchine diverse ci sono ca 10.000€ di differenza, mentre la Idea deve battere la Meriva.

Cordiali Saluti Si, hai ragione. In effetti anche di Meriva non è che Milano sia piena...

Il_Siso
21-07-04, 17:01
Opel Meriva


http://www.arabam.com/fuar/2002/paris/opel_meriva_xx.jpg

AIACE TELAMONIO
21-07-04, 17:23
a torino se ne vedono moltissime... ma io mi chiedo ...come cacchio si fa a comprare una baracca simile ??:confused: :confused:

Il_Siso
21-07-04, 17:37
Originally posted by AIACE TELAMONIO
a torino se ne vedono moltissime... ma io mi chiedo ...come cacchio si fa a comprare una baracca simile ??:confused: :confused: De gustibus...
Ora il mercato tira lì e la Fiat ci ha messo la sua macchinina innocua.

AIACE TELAMONIO
21-07-04, 17:57
de gustibus piu' o meno ...ci va veramente molta fede nel riuscire a comprare ancora una
macchina col marchio (ma)fiat...

AZJumbo
21-07-04, 19:05
e perchè mai? Le mie vanno splendidamente e le nuove vanno ancora meglio. C'è tanta disinformazione unita a un'ostilità (che ancora non comprendo) generale da parte di chi non ha fiat.
Queste storie nascono o da chi ha avuto problemi effettivi e ci sputa sopra, o da chi non l'ha mai avuta e ci sputa sopra perchè lo fanno tutti gli altri (ancora peggio e ancora più numerosi).
Allo stesso modo chi ha problemi su una mercedes da 80'000 euro (e ce ne sono) tende a sdrammatizzare intanto per non fare brutta figura con tutto quello che ha speso, in secondo luogo perchè c'è una fede cieca verso BMW AUDI mercedes e VW per cui se anche ti mettono i sedili fatti con il riciclo dei rifiuti ti senti comodo.


FAccio un brevissimo esempio sui test fatti da quattroruote. Nei primi test la Stilo si posizionava a metà classifica (nessuno dice che sia la migliore) con risultati dignitosi.
E' stato poi fatto un MASTER TEST con altre 14 riviste europee in cui la stilo è arrivata ultima. La gente legge e dice : che schifezza!
Invece è rapidamente svelata l'arcano: le 14 riviste erano tutte parte di una holding tedesca che per un motivo o per l'altro (probabilmente pubblicità) hanno decretato la classifica a modo loro.

Se ancora non vi basta, è stato fatto su uno di questi giornali, uno belga mi sembra, un'altra prova con mazda 3 astra alfa 147 e un altro paio. Il test era fatto in pista...indovinata dov'è finita la 147? Ultima, ovvio.

Con questo sto cercando di dire che l'immagine della fiat si è molto rovinata negli anni e ora sputarci addosso sembra il gioco preferito in tutta Europa. Quella che a me sembra invece è che le macchine (quelle non difettose) si equivalgano più o meno tutte quante ed è inutile parlare male delle fiat Duna ritmo e regata...sono passati decenni e sarebbe il caso di essere più obbiettivi e provare una fiat nuova.



TOrnando al topic la Idea ha una linea un po' anonima, d'altro canto a quanto pare il mercato le vuole così: zafira, meriva, le stesse mercedes (che sono uguali da 20 anni) e le VW. Sono tutte un po' banali, ma vendono...quindi perchè rischiare? LA idea ha delle ottime potenzialità nel suo segmento e i numeri lo mostrano; Siso, se osservi quattroruote si vede che la idea vende un po' più delle meriva, circa 3000 unità al mese. Io qui ne vedo alcune (non tantissime) sia dell'una sia dell'altra. D'altro canto non ci sono nemmeno tante panda nuove (15000 unità/mese) quindi mi sa che 2 mesi dopo il lancio è troppo presto.

ciao

AIACE TELAMONIO
21-07-04, 21:26
c'è una fede cieca verso BMW AUDI mercedes e VW per cui se anche ti mettono i sedili fatti con il riciclo dei rifiuti ti senti comodo

------------------------------

ci sarà un motivo o no ?
anni di affidabilità generano anni di fiducia da parte dei consumatori, al contrario anni di imprecisioni generano anni di diffidenza da parte dei consumatori nei confronti di fiat...mi sembra normale e giusto !
Ammetto che ultimamente il livello delle fiat sia aumentato rispetto al passato ma rispetto alle concorrenti rimane un abisso !
Di fiat ne ho avuta una in vita mia...e mi è bastata !
e da consumatore coscienzioso quale sono non comprero' piu' vetture fiat per il resto della mia vita...ti sembra normale o no ?
dopo essere rimasto piu' bvolte a piedi mi sembra il minimo non dare piu' soldi a chi ha cagionato un costante disagio nei miei confronti.

ciau

AIACE TELAMONIO
21-07-04, 21:26
dove posso reperire i dati delle vendite di 4ruote ?
ho guardato un po' sul sito ma non trovo nulla...:(

Il_Siso
22-07-04, 09:25
Originally posted by AIACE TELAMONIO
c'è una fede cieca verso BMW AUDI mercedes e VW per cui se anche ti mettono i sedili fatti con il riciclo dei rifiuti ti senti comodo

------------------------------


Di fiat ne ho avuta una in vita mia...e mi è bastata !
Idem.

locke (POL)
22-07-04, 09:38
Originally posted by AIACE TELAMONIO


ci sarà un motivo o no ?
anni di affidabilità generano anni di fiducia da parte dei consumatori, al contrario anni di imprecisioni generano anni di diffidenza da parte dei consumatori nei confronti di fiat...mi sembra normale e giusto !
...cagionato un costante disagio nei miei confronti.

ciau

Io mi sono appena liberato di una vw, che mi stava dando discreti problemi, prima mi salta in condizionatore, poi la pompa della benzina, poi, l'alzacristalli si rompe, poi la ciusura centralizzata va a putta*e, il tutto facendo sempre tutti i carissimi tagliando dal concessionario, ora ho cambiato ho preso una 307 station che con un modello molto più recente costa già di meno, ed i tagliandi mi costano un terzo di quelli della polo.

Cordiali Saluti

AIACE TELAMONIO
22-07-04, 10:12
Hai fatto solo bene caro locke ! se una marca di automobili delude una volta è giusto non acquistare piu' macchine dello stesso gruppo !
Stiamo parlando di vetture che costano, non di sottilette !
Il discorso che ho fatto vale sopratutto per fiat ma anche per altre marche che pur avendo un glorioso passato vivono ultimamente un po' troppo di luce riflessa...è il caso della vw, non sei il primo che sento lamentarsi degli ultimi modelli.

ciao

Il_Siso
22-07-04, 10:16
Originally posted by AIACE TELAMONIO
Hai fatto solo bene caro locke ! se una marca di automobili delude una volta è giusto non acquistare piu' macchine dello stesso gruppo !
Stiamo parlando di vetture che costano, non di sottilette !
Il discorso che ho fatto vale sopratutto per fiat ma anche per altre marche che pur avendo un glorioso passato vivono ultimamente un po' troppo di luce riflessa...è il caso della vw, non sei il primo che sento lamentarsi degli ultimi modelli.

ciao Anche Oli che ha sempre avuto una fede cieca per vw dice di non esser soddisfatto della sua nuova Polo...

AZJumbo
22-07-04, 15:35
Originally posted by AIACE TELAMONIO
Hai fatto solo bene caro locke ! se una marca di automobili delude una volta è giusto non acquistare piu' macchine dello stesso gruppo !
Stiamo parlando di vetture che costano, non di sottilette !
Il discorso che ho fatto vale sopratutto per fiat ma anche per altre marche che pur avendo un glorioso passato vivono ultimamente un po' troppo di luce riflessa...è il caso della vw, non sei il primo che sento lamentarsi degli ultimi modelli.

ciao

E' proprio qui che ti sbagli.

Quando dici "Hai fatto solo bene caro locke ! se una marca di automobili delude una volta è giusto non acquistare piu' macchine dello stesso gruppo !" hai perfettamente ragione.

Ma quando dici "vale sopratutto per fiat " non regge. Dato che è appurato che tutte le marche hanno difetti vari (e non parlo di plastiche storte e quelle ca**te che vanno di moda ora, ma parlo di meccanica, perkè meglio avere la plastica economica che restare a piedi!!) perchè deve valere per le fiat?
Se tu chiedi un po' in giro, troverai fiat con problemi (essendo anche le più presenti in italia in percentuale) ma (soprattutto nei motori piccoli) troverai pezzi storici tutt'ora funzionanti.


Quindi puoi comprare ciò che vuoi (e se sei rimasto a piedi ti capisco anche) ma è inutile che critichi le fiat perchè vedrai che le tue future auto avranno problemi pure quelle!

AIACE TELAMONIO
23-07-04, 21:48
Originally posted by AZJumbo
E' proprio qui che ti sbagli.


Ma quando dici "vale sopratutto per fiat " non regge. Dato che è appurato che tutte le marche hanno difetti vari (e non parlo di plastiche storte e quelle ca**te che vanno di moda ora, ma parlo di meccanica, perkè meglio avere la plastica economica che restare a piedi!!) perchè deve valere per le fiat?
Se tu chiedi un po' in giro, troverai fiat con problemi (essendo anche le più presenti in italia in percentuale) ma (soprattutto nei motori piccoli) troverai pezzi storici tutt'ora funzionanti.

SENZA OMBRA DI DUBBIO, IO PERO' FONDO LE MIE OPINIONI SU FATTI PERSONALI E SU FATTI CHE HANNO RIGUARDATO PARENTI ED AMICI IN AMBITO AUTOMOBILISTICO...
ED è PROPRIO PER QUESTO CHE SONO PORTATO A DIRE CHE QUESTO DISCORSO VALE SOPRATTUTTO PER LE FIAT !
POI NESSUNO NEGA CHE ANCHE LE ALTRE MARCHE ABBIANO VARI PROBLEMI .
INOLTRE PER QUANTO RIGUARDA I "PEZZI STORICI" SE NE TROVANO DI QUALSIASI MARCA AUTOMOBILISTICA !
NON MI SEMBRA UN'ESCLUSIVA DELLA FIAT.


Quindi puoi comprare ciò che vuoi (e se sei rimasto a piedi ti capisco anche) ma è inutile che critichi le fiat perchè vedrai che le tue future auto avranno problemi pure quelle!

CERTO CHE ANCHE LE ALTRE HANNO PROBLEMI, NESSUNO METTE IN DISCUSSIONE QUESTO FATTO, MA , A PARER MIO, SICURAMENTE MENO DELLE FIAT.

CIAU

Oli
31-07-04, 12:57
Originally posted by Il_Siso
Anche Oli che ha sempre avuto una fede cieca per vw dice di non esser soddisfatto della sua nuova Polo...

Esatto, e non sono ancora andato a fare il tagliando.

Chissà come sarò soddisfatto, poi.....

Mi sa che appena esce la nuova Punto la compro (molto carina) oppure la 207, vedremo.

http://www.politicaonline.net/europa/images/eu-flag.gif

AZJumbo
01-08-04, 19:42
davvero hai problemi così grossi che già vuoi cambiarla?

Ruggero d'Altavilla
10-08-04, 16:12
D'accordo con AZJumbo sulle FIAT: sono assolutamente affidabili e pratiche. Circa l'Idea non vedo come si possa scherzare. Poche auto vendute? Informatevi meglio: basta comperare il quattroruote per scoprire che l'Idea è fra le auto più vendute in Italia (mentre la Meriva - giustamente - crolla...). Definirla poi una "innoqua macchinina", parla chiaramente della preparazione sul tema: già da quella "idea" è nata la "Musa" che uscirà in autunno e (scommetto) sarà un successo. Ma la cosa principale non voglio dimenticarla: avete mai guidato l'Idea col motore 1.9jtd?

FATELO: poi riparliano di "innoque macchinine".

informauro

AZJumbo
12-08-04, 13:35
e Perchè no la stilo col MJ da 140 cavalli?

Quella sì che è cattivaaaaaaaaa!

Oli
17-08-04, 12:21
e perchè mai? Le mie vanno splendidamente e le nuove vanno ancora meglio. C'è tanta disinformazione unita a un'ostilità (che ancora non comprendo) generale da parte di chi non ha fiat.

BEH, HO PROVATO UNA 156 SPORTWAGON DA EURO 30000 DI UN AMICO (AUTO DELLA DITTA), MA IL CAMBIO E' UN OBBROBRIO, INOLTRE DECANTANO TANTO IL MJ DA 140 CV, MA E' PUR SEMPRE UN DIESEL E LO SI SENTE IN OGNI MOMENTO.

Queste storie nascono o da chi ha avuto problemi effettivi e ci sputa sopra, o da chi non l'ha mai avuta e ci sputa sopra perchè lo fanno tutti gli altri (ancora peggio e ancora più numerosi).
Allo stesso modo chi ha problemi su una mercedes da 80'000 euro (e ce ne sono) tende a sdrammatizzare intanto per non fare brutta figura con tutto quello che ha speso, in secondo luogo perchè c'è una fede cieca verso BMW AUDI mercedes e VW per cui se anche ti mettono i sedili fatti con il riciclo dei rifiuti ti senti comodo.


FAccio un brevissimo esempio sui test fatti da quattroruote. Nei primi test la Stilo si posizionava a metà classifica (nessuno dice che sia la migliore) con risultati dignitosi.
E' stato poi fatto un MASTER TEST con altre 14 riviste europee in cui la stilo è arrivata ultima. La gente legge e dice : che schifezza!

DAI, OGGETTIVAMENTE TU METTERESTI LA STILO IN UNA POSIZIONE CHE NON SIA L'ULTIMA FRA LE PARI CLASSE EUROPEE? IO CREDO CHE FORSE ULTIMA METTEREI LA LEON.

Invece è rapidamente svelata l'arcano: le 14 riviste erano tutte parte di una holding tedesca che per un motivo o per l'altro (probabilmente pubblicità) hanno decretato la classifica a modo loro.

MA CHE SIGNIFICA? CHE PERCHE' UNA RIVISTA E' TEDESCA DEBBA NECESSARIAMENTE PARTEGGIARE PER LE AUTO TEDESCHE!?!? QUI SI TRATTA DI PROFESSIONALOITA', NON DI SQUALLIDO NAZIONALISMO.

Se ancora non vi basta, è stato fatto su uno di questi giornali, uno belga mi sembra, un'altra prova con mazda 3 astra alfa 147 e un altro paio. Il test era fatto in pista...indovinata dov'è finita la 147? Ultima, ovvio.

BEH, HAI GUARDATO I DATI O TI SEI LIMITATO A LEGGERE LA CLASSIFICA?

Con questo sto cercando di dire che l'immagine della fiat si è molto rovinata negli anni e ora sputarci addosso sembra il gioco preferito in tutta Europa. Quella che a me sembra invece è che le macchine (quelle non difettose) si equivalgano più o meno tutte quante ed è inutile parlare male delle fiat Duna ritmo e regata...sono passati decenni e sarebbe il caso di essere più obbiettivi e provare una fiat nuova.

SI, SU QS SONO D'ACCORDO

TOrnando al topic la Idea ha una linea un po' anonima, d'altro canto a quanto pare il mercato le vuole così: zafira, meriva, le stesse mercedes (che sono uguali da 20 anni) e le VW. Sono tutte un po' banali, ma vendono...quindi perchè rischiare?

INFATTI NON MI PARE CHE CI SIA QUALCUNO CHE HA DETTO CHE LA TOURAN SIA BELLA. E' ANONIMA E INSIGNIFICANTE. BEN DIVERSA L'ALTEA, SPLENDIDA.

LA idea ha delle ottime potenzialità nel suo segmento e i numeri lo mostrano; Siso, se osservi quattroruote si vede che la idea vende un po' più delle meriva, circa 3000 unità al mese. Io qui ne vedo alcune (non tantissime) sia dell'una sia dell'altra. D'altro canto non ci sono nemmeno tante panda nuove (15000 unità/mese) quindi mi sa che 2 mesi dopo il lancio è troppo presto.

ciao

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/villacert/lapresse51728111608214916_big.jpg

http://www.politicaonline.net/europa/images/eu-flag.gif

Gianmario
17-08-04, 17:17
Originally posted by AIACE TELAMONIO
a torino se ne vedono moltissime... ma io mi chiedo ...come cacchio si fa a comprare una baracca simile ??:confused: :confused: La Fiat Idea è una macchina discreta, sicuramente 1000 vo9lte meglio della Multipla.

Gianmario
17-08-04, 17:18
Originally posted by AIACE TELAMONIO
marchio (ma)fiat... invece la giuve non è (ma)fiat :rolleyes:

Gianmario
17-08-04, 17:22
Originally posted by AIACE TELAMONIO
ci sarà un motivo o no ?
anni di affidabilità generano anni di fiducia da parte dei consumatori, al contrario anni di imprecisioni generano anni di diffidenza da parte dei consumatori nei confronti di fiat...mi sembra normale e giusto !
Ammetto che ultimamente il livello delle fiat sia aumentato rispetto al passato ma rispetto alle concorrenti rimane un abisso !
Di fiat ne ho avuta una in vita mia...e mi è bastata !
e da consumatore coscienzioso quale sono non comprero' piu' vetture fiat per il resto della mia vita...ti sembra normale o no ?
dopo essere rimasto piu' bvolte a piedi mi sembra il minimo non dare piu' soldi a chi ha cagionato un costante disagio nei miei confronti.

ciau


Originally posted by locke
Io mi sono appena liberato di una vw, che mi stava dando discreti problemi, prima mi salta in condizionatore, poi la pompa della benzina, poi, l'alzacristalli si rompe, poi la ciusura centralizzata va a putta*e, il tutto facendo sempre tutti i carissimi tagliando dal concessionario, ora ho cambiato ho preso una 307 station che con un modello molto più recente costa già di meno, ed i tagliandi mi costano un terzo di quelli della polo.

Cordiali Saluti

Niente niente che siete un po' sfigatelli con le auto? Io ho la mia Cinquecento Sporting che non mi ha mai dato nessun problema particolare (solo normale manutenzione), idem con patate per quel che riguarda la VW Polo 1.9 D di mia mamma, ed entrambe le macchine hanno passato i 120000 Km.......:rolleyes:

Gianmario
17-08-04, 17:25
Cmq io in passato ho sempre odiato le Fiat ma devo ammettere che a livello di affidabilità e praticità non sono così male, certo le tedesche sono un'altra cosa ma costano di più.

Oli
17-08-04, 18:41
Originally posted by Gianmario
Cmq io in passato ho sempre odiato le Fiat ma devo ammettere che a livello di affidabilità e praticità non sono così male, certo le tedesche sono un'altra cosa ma costano di più.

Non p questione di tedesche o di italiane, ormai sappiamo bene che i pezzi che le compongono provengono da tutto il mondo e l'assemblaggio stesso avviente in posti sperduti.

Quindi accantonata la balzana idea che le tedesche sono migliori delle italiane, mi sento di dire che i prodotti VW sono mediamente migliori di quelli FIAT a livello di qualità costruttiva.

Per quanto riguarda i costi non è poi così vero, i concessionri VW quasi vi pagano per svuotare i piazzali di quelle "Polo" che nessuno vuole.

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/villacert/lapresse51728111608214916_big.jpg

http://www.politicaonline.net/europa/images/eu-flag.gif

AZJumbo
18-08-04, 00:43
Ma oli guarda...la stilo la metterei a metà classifica, non certo ultima.


Per tutto il resto che hai scritto, l'alfa non l'ho provata, ma dubito fortemente su quello che dici (che rumore deve fare un diesel per Dio? Farà lo stesso che fanno VW MB peugeot e tutti gli altri...).


Se mi dai ragione dicendo che le auto sono circa agli stessi livelli, perchè continui a sputare sulle fiat? Continuo a dire che non le hai provate e parli per partito preso, come al solito. Sali su quelle nuove, magari prenota un giro, poi mi dici.

Oli
18-08-04, 18:37
Originally posted by AZJumbo
Ma oli guarda...la stilo la metterei a metà classifica, non certo ultima.


Per tutto il resto che hai scritto, l'alfa non l'ho provata, ma dubito fortemente su quello che dici (che rumore deve fare un diesel per Dio? Farà lo stesso che fanno VW MB peugeot e tutti gli altri...).


Se mi dai ragione dicendo che le auto sono circa agli stessi livelli, perchè continui a sputare sulle fiat? Continuo a dire che non le hai provate e parli per partito preso, come al solito. Sali su quelle nuove, magari prenota un giro, poi mi dici.

Beh per quanto riguarda il diesel certo, è vero, il rumore lo fanno anche VW & C., infatti non ho comprato una diesel. Proprio non mi piace come motore, sia common rail, sia iniettore-pompa.

Beh, mia cugina ha una Punto di un anno (1.2 benzina 8 valvole), paragonata alla mia Polo (di cui non sono soddisfatto) lascia molto a desiderare, sia come finiture (scricchiola ancora di + e ancora di + della mia Punto del 1994), sia come posizione di guida (assolutamente perfetta sulla Polo), sia come consumi (diversamente da quanto pensassi, devo dire che il 1.4 VW beve poco). L'unico punto dove vince sono le prestazioni, decisamente + brillanti (ma Euro 3, non Euro 4). Il prezzo, beh, l'ha pagata quasi quanto io ho pagato la Polo.

Ti invito a non nominare Dio in vano sul forum.

http://www.politicaonline.net/europa/images/eu-flag.gif

AZJumbo
19-08-04, 20:17
beh, non pronuncierò più alcuna parola sul forum sui tuoi post.
Sono stato troppo blasfemo, mi flagello la schiena.
Grazie dell'invito, comunque

barnawa
08-09-04, 11:51
Originally posted by AIACE TELAMONIO
a torino se ne vedono moltissime... ma io mi chiedo ...come cacchio si fa a comprare una baracca simile ??:confused: :confused:

ciao,

nell'analisi delle quote di mercato delle case automoblistiche in Italia, Torino è un caso un po' a parte....in città e provincia ci sono tantissime auto del Gruppo Fiat aziendali.

Ruggero d'Altavilla
08-09-04, 14:01
Originally posted by barnawa
ciao,

nell'analisi delle quote di mercato delle case automoblistiche in Italia, Torino è un caso un po' a parte....in città e provincia ci sono tantissime auto del Gruppo Fiat aziendali.


ma dai!

barnawa
08-09-04, 14:06
Originally posted by informauro
ma dai!

tu dirai.....ho scoperto l'acqua calda...!! ;) ;)
ma era per dare una spiegazione delle miriadi di Idea (e io aggiungo Stilo, Lybra e Panda) che si vedono in giro per la città.
:)

locke (POL)
08-09-04, 14:14
Originally posted by barnawa
tu dirai.....ho scoperto l'acqua calda...!! ;) ;)
ma era per dare una spiegazione delle miriadi di Idea (e io aggiungo Stilo, Lybra e Panda) che si vedono in giro per la città.
:)

Io di torino non sono, ma di Idea e Panda e Stilo (questo è meno comprensibile) ne vedo in giro parecchie.

Cordiali Saluti

Erwann
08-10-04, 22:03
Più che altro mi sembra che a buttare giù le Fiat (secondo i giornali che ho letto) sia il rapporto qualità / prezzo (cioè sono piuttosto care)

AZJumbo
10-10-04, 14:52
si ma i miglioramenti sono stati drastici...guarda la comodità e la raffinatezze degli interni della auto nuove ;)

AIACE TELAMONIO
13-10-04, 12:26
Originally posted by barnawa
ciao,

nell'analisi delle quote di mercato delle case automoblistiche in Italia, Torino è un caso un po' a parte....in città e provincia ci sono tantissime auto del Gruppo Fiat aziendali.

Già, aggiungo inoltre che pressochè il 90% dei torinesi ha amici o parenti che hanno lavorato o lavorano in fiat e godono quindi del corposo sconto fiat.

ciao

AIACE TELAMONIO
13-10-04, 12:28
Originally posted by Gianmario
invece la giuve non è (ma)fiat :rolleyes:

parla di macchine che è meglio

AIACE TELAMONIO
13-10-04, 12:29
Originally posted by Gianmario
La Fiat Idea è una macchina discreta, sicuramente 1000 vo9lte meglio della Multipla.

ah bè certo, sono pero' di due segmenti diversi.

AZJumbo
13-10-04, 18:38
beh la multipla è un po' pasticciata dentro (è comoda ma non lussuosa, quella plancia disordinata non mi piace) ma quant oa versatilità è unica nel suo genere. Chi la compra penso cerchi proprio questo, quindi per il suo ruolo va bene così! Anche se un cruscotto migliore potevano metterlo...

AIACE TELAMONIO
13-10-04, 20:38
Originally posted by AZJumbo
beh la multipla è un po' pasticciata dentro (è comoda ma non lussuosa, quella plancia disordinata non mi piace) ma quant oa versatilità è unica nel suo genere. Chi la compra penso cerchi proprio questo, quindi per il suo ruolo va bene così! Anche se un cruscotto migliore potevano metterlo...


si, l'idea del 3+3 è veramente all'avanguardia.
avrebbero dovuto commercializzarla sin dall'inizio con la linea di adesso...
effettivamente la linea vecchia è uno schifo.

AZJumbo
13-10-04, 20:41
beh guarda a me la vecchia non piaceva molto, nonostante ciò non lo trovo l'unico cesso circolante...leggi audi A2 o nuova micra eccetera.

Comunque ha venduta più del previsto portando in cassa tanti bei quattrini, nonostante le apparenze è stato un successo! Chissà se fosse stata meno originale che numeri avrebbe fatto...consoliamoci

AIACE TELAMONIO
13-10-04, 20:45
secondo me con la linea attuale avrebbe venduto ancora di piu'!
magari tutti quelli che presero megane, picasso ecc... avrebbero preferito la multipla.
sul fatto che non sia l'unico cesso circolante sono completamente d'accordo.

Il_Siso
13-10-04, 21:07
Originally posted by AIACE TELAMONIO

sul fatto che non sia l'unico cesso circolante sono completamente d'accordo. Infatti circola anche questa...


http://en.wikipedia.org/upload/4/48/Peugeot.206.bristol.750pix.jpg