PDA

Visualizza Versione Completa : Gli arbereschi, una minoranza che non esiste



Michele64
30-08-04, 16:26
Si sente spesso dire che in Calabria, e soprattutto nel consentino, esistono diversi paesi dove si parla "albanese"...

Non è affatto vero: si tratta di un semplice dialetto, parlato sempre meno e mescolato con una valanga di parole italiane...

Il colmo del ridicolo ha visto come protagonista il comune di Acquaformosa (che in albanese arberesco sarebbe "Firmoza"), che ha ricevuto dalla regione milioni di euro per la toponomastica in albanese e non è stato neppure in grado di tradurre i nomi delle vie...

E pensare che per risolvere la situazione basterebbe rivolgersi al mio amico Michele San Pietro, persona meravigliosa che parla correntemente l'albanese, sia nella versione di Albania sia in quella arberesca... solo che viene ignobilmente discriminato per invidia e anche per le sue idee poliiche...

Se è così... che gli arbereschi si arrangino!

su stori
30-08-04, 19:05
In Origine Postato da Michele64
.... basterebbe rivolgersi al mio amico Michele San Pietro ... solo che viene ignobilmente discriminato per invidia e anche per le sue idee poliiche... Discriminato da chi?

Michele64
30-08-04, 20:12
Dai chiacchieroni, dagli ipocriti e dagli scansafatiche di ogni genere...

su stori
30-08-04, 20:44
In Origine Postato da Michele64
Dai chiacchieroni ... Accidenti che chiarezza! Che pensiero limpido e lineare! .... Complimenti!

Michele64
31-08-04, 14:34
La limpidezza e la linearità sono una merce rara al giorno d'oggi, ed io mi vanto di possederle come qualità in mezzo a tanti difetti (lascio a quelli come te il considerarsi infallibili)...