PDA

Visualizza Versione Completa : Buon Compleanno D&D...



Hieronimus
17-10-04, 12:19
GIOCHI, DUNGEONS&DRAGONS COMPIE TRENTA ANNI
Ha dato origine a un modo nuovo di giocare

Dungeons&Dragons (sotterranei e draghi), il primo e tuttora più celebre fra tutti i "giochi di ruolo" ha compiuto trenta anni, e negli Usa la ricorrenza è stata celebrata da almeno 25mila appassionati che si sono riuniti in diversi negozi specializzati per tornei e altre manifestazioni.

Inventato da Dave Anderson e Gary Gygax nel 1974, è stato il primo gioco nel quale i partecipanti impersonano ciascuno un personaggio "costruito" a misura delle proprie inclinazioni: barbari, maghi, principesse, lestofanti e così via.

Negli anni, ha avuto un grandissimo successo, dando il via a una serie infinita di filiazioni, ambientate in mondi di fantasia o tratte da esempi letterari e cinematografici.

Al gioco si sono ispirati fumetti, libri, film, videogames e ogni altra possibile attività ludica.
---------------------------------------------------------------------------
Quanti pomeriggi passati da elfo...che ricordi...:cool:
Su internet: http://www.wizards.com

Il_Grigio
21-10-04, 14:55
Yeah, tante nottate passate a giocare, bei tempi....:cool:

Hieronimus
21-10-04, 14:56
Ehilà, come và con le elfe? :cool:

Il_Grigio
21-10-04, 15:05
C'è tempo, c'è sempre tempo per un elfo...:cool:

Hieronimus
21-10-04, 15:38
Si, ma valla a trovare una bambola con le sembianze di un'elfa...:D

marcejap
21-10-04, 18:35
Ah, D&D..... che bei ricordi quando ero un bastardissimo thief e rubacchiavo quà e là, accoltellavo alle spalle...

Poi prendevo delle mazzate paurose perchè andavo a rubare alle bestie più grosse :D

snif, quasi mi commuovo....

:)

Hieronimus
21-10-04, 20:44
Ehi vecchio ladruncolo degli alberghi, ti ho trovato, eh? :cool:

Il_Grigio
21-10-04, 20:54
Anche il ladro serve , è molto importante avere qualcuno che, nei dungeon, vada avanti a cercare trappole.
Più di un gruppo di avventurieri ha trovato una ingloriosa fine per colpa di una trappola particolarmente bastarda al momento sbagliato...:cool:

E poi, c'è anche il piacere di fare la spia.
Spesso ho fatto il ladro, la classe più elastica di tutte.:cool:

Il_Grigio
21-10-04, 20:54
In Origine Postato da Hieronimus
Ehi vecchio ladruncolo degli alberghi, ti ho trovato, eh? :cool: E tu allora? Topo d'appartamenti?:cool:

Hieronimus
21-10-04, 21:39
Ma dai...pensavo di biblioteca...:D

...Nano travestito da elfo...:rolleyes: :D

marcejap
22-10-04, 07:30
In Origine Postato da Hieronimus
Ehi vecchio ladruncolo degli alberghi, ti ho trovato, eh? :cool:


:eek: :eek:

(ho fallito su "muoversi silenziosamente...)

Ragioniamo!
13-12-04, 11:37
Io ho sempre, sempre, sempre, fatto il Dungeon Master.

Skarm
30-12-04, 23:17
Uno dei personaggi con i quali mi sono divertito di più è anche uno dei più idioti...
...uno gnomo guerriero con forza 9 e intelligenza 19! :D
Andavo in giro vestito di nero, spacciandomi per un negromante, con un parrucchino nero dentro nella tunica (si sa, i negromanti hanno i pelazzi!!), con un cappellaccio alla Gandalf col campanello e delle scarpe giganti...

In una ambientazione dove i maghi erano perseguitati io mi spacciavo a gran voce per un potente negromante...peraltro facevo invenzioni molto divertenti che la mia Dm mi lasciava passare... :p

Facevo una montagna di idiozie con quel personaggio... :D

Un sindaco grasso di una avventura lo chiamavo tipo "Sua Cicciosità" o "Sua Rotondità"...e cagate di questo tipo...lo baciavo e robe malate via dicendo... :D
Skarm