PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo La Nostra Lingua



GEORGE (POL)
18-10-04, 04:44
ESISTE,PER KI NON LO SAPESSE,SU POLITICAONLINE UN FORUM"PARLIAMO LA NOSTRA LINGUA",KE RESIEDE A SUA VOLTA SUL FORUM DELLA PADANIA.
http://www.politicaonline.net/forum/forumdisplay.php?forumid=35

UNO PENSA "ORA ENTRO DENTRO E LEGGERO LINGUE INCOMPRENSIBILI,DAL VENETO AL FRIULANO,DAL CELTICO FRADOLCINO AL TARTARO DENTALE DI BELIN".
UNO PENSA CHISSA' COME SI SFOGHERANNO I GIOVANI PADANI A DISCUTERE NEL LORO FIERO IDIOMA PER VIA DEL LEGAME SANGUE/TERRA KE E' INDISSOLUBILE PER OGNI PADANO DEGNO DI QUESTO NOME.
QUINDI UNO PENSA CHISSA' QUANTE DISCUSSIONI,MIGLIAIA DI THREAD GIOIOSI INNEGGIANTI ALLA VERA LINGUA DELLE VALLI ALPINE ALTRO KE L'ITAGLIANO DEI COLONIZZATORI CENTRALISTI.
NEGLI ULTIMI 30 GIORNI
4 THREADS 4

IL PRIMO,L'INAUGURALE(UN FUORIKUOTA),E' DEL 10
MARZO,POSTO GIUSTAMENTE IN RILIEVO CASOMAI DOVESSE CONFONDERSI NEL MARASMA.
IN MILANESE O IN VENEZIANO...
MAKKE',IN ITALIANO!
UN THREAD DI SUCCESSO,GENTE ENTUSIASTA PER L'INIZIATIVA PRESA,E KE CAZZO CI VOLEVA PROPRIO UN FORUM IN MADRELINGUAPADANA.
RISPOSTE AL THREAD 0!
FORSE E' UN THREAD KIUSO PENSERETE,GNORNO',E' PROPRIO KE NESSUNO VI HA DATO SEGUITO.PROBABILMENTE E' STATA RITENUTA DAI PATRIOTI PADANI UN'ICONA DEL PADANESIMO INTEGRALISTA LA CUI SACRALITA' NON ANDAVA A NESSUN COSTO VIOLATA.
PER NON TURBARE LA DOVUTA KUIETE AL THREAD INAUGURALE IL SECONDO VEDE LA LUCE IL 21 LUGLIO
STAVOLTA NIENTE SKERZI,SI PARLA VENETO,E SICCOME IL NORD E' LABORIOSO ED OPEROSO MICA STANNO A FARE UN CAZZO IL THREAD E' DEDICATO ALLA PUBBLICITA' DI UNA NUOVA TESTATA,RAIXE VENETO.
PRESUMO SI TRADUCA IN RAZZA VENETA,NON CREDO SIA IL BOLLETTINO DI RAITRE REGIONALE E TUTTAVIA,PUR ESSENDO ANKE KUESTO POSTO IN RILIEVO(UN ALTRO FUORIKUOTA) ONDE PRESERVALO DA UN TRISTE ANONIMATO,IL POPOLO PADANO NON LO HA PRESO IN SERIA CONSIDERAZIONE
RISULTATO RISPOSTE 0!
OVVIAMENTE CI SONO LE VACANZE ED IL FORUM VACANTE SORRIDE AD UNA NEW ENTRY SOLO IL 20 SETTEMBRE KUANDO LA DOLCE PENSIERO POSTA IN PURO VENETO UN THREAD KE MANTIENE COSTANTE IL TREND NON ENTUSIASMANTE DEI PRECEDENTI
RISPOSTE 0!
FORSE XKE' NON ERA POSTO IN RILIEVO,FORSE PERKE' PENSIERO NON POSTA KUALKOSA DI SUO MA KUOTA UN CERTO UGO SUBUMAN FATTO STA KE IL FORUM PROPRIO NON DECOLLA.
IL 26 SETTEMBRE IL QUARTO POST
UNA VERA E PROPRIA PIETRA TOMBALE DAL TITOLO BEFFARDO "Appello agli amici padanisti : potete tradurre? grazie "
SCRITTO DA JENAINSUBRICA KE COSI' ESORDISCE :"Cari amici, da umile ignorante di lingue padane ....."
JENA HA FATTO TALMENTE INCAZZARE LE CAMICIE VERDI KE L'HANNO RADICALMENTE BOICOTTATO
RISULTATO RISPOSTE 0!
IL PROSSIMO THREAD SI PREVEDE X LE VACANZE DI NATALE.

Paolo82
18-10-04, 08:49
:lol :lol :lol

Il_Grigio
18-10-04, 09:26
Questi 3d fanno il paio con quelli che parlano delle (dis)avventure galanti di george.
Da panico!!!:D :D :D

GEORGE (POL)
18-10-04, 16:05
DA SOLITUDINE PIUTTOSTO
KMQ HO DECISO DI STUDIARE METICOLOSAMENTE QUEL FORUM PASSERO' ALLA LENTE D'INGRANDIMENTO THREAD SU THREAD ALLA RICERCA DEL SENNO PERDUTO
INFINE PASSERO' POI A STUDIARE LA SARDINA NATZIONE DEI VARI GENNARGENTU BASTIANU CRISTIANU PERDU ETCU ETCU
STUDIO PRIMA LA PADANIA PER FARMI LE OSSA,COMPRENDERE KUELLA BANDA DI SEKUESTRATORI E ASSALTATORI DI FURGONI BLINDATI RIKIEDE UNA SERIA PREPARAZIONE

Giò
18-10-04, 16:12
:lol :lol

i leghisti... valli a capire! :D
il federalismo è giusto, ma i secessionisti padani (o meridionali o sardi o altoatesini o valdostani) non li sopporto.

La Patria Vera è una sola: quella italiana!

Milan l'è un grand Milan ma pur semper Italian!

Cristianu
18-10-04, 17:59
In Origine Postato da GEORGE
DA SOLITUDINE PIUTTOSTO
KMQ HO DECISO DI STUDIARE METICOLOSAMENTE QUEL FORUM PASSERO' ALLA LENTE D'INGRANDIMENTO THREAD SU THREAD ALLA RICERCA DEL SENNO PERDUTO
INFINE PASSERO' POI A STUDIARE LA SARDINA NATZIONE DEI VARI GENNARGENTU BASTIANU CRISTIANU PERDU ETCU ETCU
STUDIO PRIMA LA PADANIA PER FARMI LE OSSA,COMPRENDERE KUELLA BANDA DI SEKUESTRATORI E ASSALTATORI DI FURGONI BLINDATI RIKIEDE UNA SERIA PREPARAZIONE


:lol :lol :lol

Georgeddu, da noi sarà ardua la cosa, ti avviso! :D

Ma siccome sei il nostro presidenteddu onorario, vedremo di aiutarti... :D :D

blob21
18-10-04, 18:11
:lol :lol :lol
Per non parlare del Circolo federalista Gianfranco Miglio aperto e moderato da un personaggio notevole come il forumista "parmigiano",che vanta ben 17 thread di cui una buona metà con 0 risposte,e dei quali 5 postati da un certo Libertarian che non sapeva più dove spammare i suoi articoli che nessuno ha mai cacato..
:D

ARI6
19-10-04, 02:30
In Origine Postato da blob21
:lol :lol :lol
Per non parlare del Circolo federalista Gianfranco Miglio aperto e moderato da un personaggio notevole come il forumista "parmigiano",che vanta ben 17 thread di cui una buona metà con 0 risposte,e dei quali 5 postati da un certo Libertarian che non sapeva più dove spammare i suoi articoli che nessuno ha mai cacato..
:D

Se nessuno li ha cacati mi dispiace, ma quella mi pare una sede naturale. Magari studia l'opera di Miglio eppoi ripassa dal via.

blob21
19-10-04, 10:05
In Origine Postato da ARI6
Se nessuno li ha cacati mi dispiace, ma quella mi pare una sede naturale. Magari studia l'opera di Miglio eppoi ripassa dal via.
bello,io mi riferivo ai post di libertarian che con Miglio non c'entrano una cippa....
a parte il fatto che se di Miglio non frega un cazzo ai leghisti figuriamoci a me...
:rolleyes:

cm814
19-10-04, 10:15
Leggere George è come prendere un antidepressivo.
:D :D :D

Liquid Sky
19-10-04, 10:55
:i

cm814
19-10-04, 10:57
In Origine Postato da Flora
:i


beh, quando non la fa venire ad altri, chiaro.....
:-0008ò

ARI6
19-10-04, 14:11
In Origine Postato da blob21
bello,io mi riferivo ai post di libertarian che con Miglio non c'entrano una cippa....
a parte il fatto che se di Miglio non frega un cazzo ai leghisti figuriamoci a me...
:rolleyes:

Vabbè lasciamo perdere... :fru

blob21
19-10-04, 14:52
In Origine Postato da ARI6
Vabbè lasciamo perdere... :fru
bravo,lascia perdere..
;)

Vincent
19-10-04, 16:47
In Origine Postato da GEORGE
DA SOLITUDINE PIUTTOSTO
KMQ HO DECISO DI STUDIARE METICOLOSAMENTE QUEL FORUM PASSERO' ALLA LENTE D'INGRANDIMENTO THREAD SU THREAD ALLA RICERCA DEL SENNO PERDUTO
INFINE PASSERO' POI A STUDIARE LA SARDINA NATZIONE DEI VARI GENNARGENTU BASTIANU CRISTIANU PERDU ETCU ETCU
STUDIO PRIMA LA PADANIA PER FARMI LE OSSA,COMPRENDERE KUELLA BANDA DI SEKUESTRATORI E ASSALTATORI DI FURGONI BLINDATI RIKIEDE UNA SERIA PREPARAZIONE

A me gli indipendentisti sardi di estrama sinistra non stanno nemmeno simpatici ma in questo caso mi sento di far presente all'autore del post che ci sono tutti i presupposti per una denuncia penale per diffamazione contro un movimento politico (per quanto piccolo possa essere) e i suoi dirigenti.

Cristianu
19-10-04, 16:55
In Origine Postato da Vincent
A me gli indipendentisti sardi di estrama sinistra non stanno nemmeno simpatici ma in questo caso mi sento di far presente all'autore del post che ci sono tutti i presupposti per una denuncia penale per diffamazione contro un movimento politico (per quanto piccolo possa essere) e i suoi dirigenti.


Ancora con 'sta cagata degli indipendentisti di estrema sinistra... :rolleyes:

Facci i nomi! Io sono per caso tra quelli? Chi altri sono questi estremisti comunisti indipendentisti sardi? :D :D :D

Sulle stesse basi di quanto dici a George, ti potresti beccare accuse simili, infatti stai calunniando diffondendo notizie errate...


(pitica s'imbriaghesa, ses s'unigu ki canosçu ki bandendi in cresia ndi bessit imbriagu... :rolleyes: In sa bidda cosa tua in cresia donant cadrolinus allucinogenus a su postu de s'ostia e su binu??? :eek: )

GEORGE (POL)
19-10-04, 16:56
In Origine Postato da Vincent
A me gli indipendentisti sardi di estrama sinistra non stanno nemmeno simpatici ma in questo caso mi sento di far presente all'autore del post che ci sono tutti i presupposti per una denuncia penale per diffamazione contro un movimento politico (per quanto piccolo possa essere) e i suoi dirigenti.


LAVAMI I PIEDI

GEORGE (POL)
19-10-04, 16:56
In Origine Postato da Cristianu
Ancora con 'sta cagata degli indipendentisti di estrema sinistra... :rolleyes:

Facci i nomi! Io sono per caso tra quelli? Chi altri sono questi estremisti comunisti indipendentisti sardi? :D :D :D

Sulle stesse basi di quanto dici a George, ti potresti beccare accuse simili, infatti stai calunniando diffondendo notizie errate...


(pitica s'imbriaghesa, ses s'unigu ki canosçu ki bandendi in cresia ndi bessit imbriagu... :rolleyes: In sa bidda cosa tua in cresia donant cadrolinus allucinogenus a su postu de s'ostia e su binu??? :eek: )

MA QUALE SAREBBE LA MIA CALUNNIA

GEORGE (POL)
19-10-04, 16:58
CREDO KE CI SIA UN EKUIVICO
INNANZITUTTO IO MANCO LO SAPEVO KE SARDINA NATZIONE FOSSE UN MOVIMENTO,CREDEVO FOSSE IL NOME DEL FORUM
E POI NON MI RIFERIVO A LORO MA IN GENERALE A TUTTI I SARDI

Cristianu
19-10-04, 16:58
In Origine Postato da Vincent
A me gli indipendentisti sardi di estrama sinistra non stanno nemmeno simpatici ma in questo caso mi sento di far presente all'autore del post che ci sono tutti i presupposti per una denuncia penale per diffamazione contro un movimento politico (per quanto piccolo possa essere) e i suoi dirigenti.

Da come ti esprimi penso tu ti stia riferendo al movimento Sardigna Natzione, e ci tengo a sottolineare (per correttezza informativa, non per altro) che né il suddetto movimento, né tantomeno l'altro movimento indipendentista di cui esiste un forum su questo sito (Indipendèntzia Repùbrica de Sardinnya) corrispondono alle stupidate che Vincent continua insistentemente a diffondere... :)

GEORGE (POL)
19-10-04, 17:01
In Origine Postato da Cristianu
Da come ti esprimi penso tu ti stia riferendo al movimento Sardigna Natzione, e ci tengo a sottolineare (per correttezza informativa, non per altro) che né il suddetto movimento, né tantomeno l'altro movimento indipendentista di cui esiste un forum su questo sito (Indipendèntzia Repùbrica de Sardinnya) corrispondono alle stupidate che Vincent continua insistentemente a diffondere... :)

DIGLI DI LAVARTI I PIEDI
E GIA' KE SI TROVA FACESSE PURE NA SCIACQUATINA ALLE TUE PECORE

Vincent
19-10-04, 17:01
:)

Cristianu
19-10-04, 17:01
In Origine Postato da GEORGE
MA QUALE SAREBBE LA MIA CALUNNIA


Nudda Georgeddu, ca tui ses su Presidenteddu de sa Sardina Natzione, e nosatrus seus prexaus de totu su ki si naras... :D

---

Niente Georgeddu, essendo tu il Presidenteddu della Sardina Natzione, noi apprezziamo qualunque cosa tu dica... :D

GEORGE (POL)
19-10-04, 17:03
In Origine Postato da Cristianu
Nudda Georgeddu, ca tui ses su Presidenteddu de sa Sardina Natzione, e nosatrus seus prexaus de totu su ki si naras... :D

---

Niente Georgeddu, essendo tu il Presidenteddu della Sardina Natzione, noi apprezziamo qualunque cosa tu dica... :D

GRAZIE MIO FIDO,IN CAMBIO DELLA TUA DEDIZIONE TI CONCEDO UN PO' DI ABIGEATO X LA PROVINCIA DI NUORO

Cristianu
19-10-04, 17:03
In Origine Postato da GEORGE
DIGLI DI LAVARTI I PIEDI
E GIA' KE SI TROVA FACESSE PURE NA SCIACQUATINA ALLE TUE PECORE

:lol :lol :lol

(chiaramente se avessi il minimo sospetto che Georgeddu facesse sul serio, organizzerei una legione sarda armata di lame "pattadas" per fargli cambiare idea... :D )

Cristianu
19-10-04, 17:05
In Origine Postato da GEORGE
CREDO KE CI SIA UN EKUIVICO
INNANZITUTTO IO MANCO LO SAPEVO KE SARDINA NATZIONE FOSSE UN MOVIMENTO,CREDEVO FOSSE IL NOME DEL FORUM
E POI NON MI RIFERIVO A LORO MA IN GENERALE A TUTTI I SARDI

noi, popolo di sequestratori e temibili assalitori di furgoni blindati, ti ringraziamo... :rolleyes: :K

-----
19-10-04, 17:11
In Origine Postato da GEORGE
GRAZIE MIO FIDO,IN CAMBIO DELLA TUA DEDIZIONE TI CONCEDO UN PO' DI ABIGEATO X LA PROVINCIA DI NUORO


:lol :lol :lol


ogni tanto mi chiedo che razza di droghine strane usi....

GEORGE (POL)
19-10-04, 17:11
In Origine Postato da Cristianu
:lol :lol :lol

(chiaramente se avessi il minimo sospetto che Georgeddu facesse sul serio, organizzerei una legione sarda armata di lame "pattadas" per fargli cambiare idea... :D )
MA SI KE SKERZO FIGURATI,LE MANI DI VINCENT SU KUELLE DOLCI PECORE,KE SKIFO,LE INSOZZEREBBE
FAGLI LAVARE I CANI

GEORGE (POL)
19-10-04, 17:13
In Origine Postato da Cristianu
noi, popolo di sequestratori e temibili assalitori di furgoni blindati, ti ringraziamo... :rolleyes: :K

E' UN ONORE ASCOLTARE TANTA GRATITUDINE E ANK'IO VI RINGRAZIO
PER AVERMI LASCIATO LE OREKKIE

Cristianu
19-10-04, 17:26
In Origine Postato da GEORGE
E' UN ONORE ASCOLTARE TANTA GRATITUDINE E ANK'IO VI RINGRAZIO
PER AVERMI LASCIATO LE OREKKIE

:lol :lol :lol

ArchivioStorico
19-10-04, 20:34
Quale sarebbe la lingua dei padani?
Il milanese, il bresciano, il veneziano, il goriziano, il bolognese, il torinese, il genovese, il pavese, il cuneese, il veronese, il bergamasco, il comasco, il triestino, il trentino oppure il mantovano?
E come si scrive? Con quali regole grammaticali? Esiste un vocabolario Padano/Italiano o Padano/Inglese? Esiste una letteratura in lingua padana? E quali ne sarebbero le migliori penne?
Un bergamasco capisce un cuneese? E un cuneese capisce un bergamasco? O forse per un cunnese è più facile capire il romanesco?
I Padani non esistono, già nello stesso comune quelli del borgo storico parlano un dialetto diverso, almeno in qualche punto, dagli abitanti delle frazioni limitrofe!
L'unità d'Italia potrà pur essere stata in qualche modo imposta dalla borghesia alle plebi incolte. Gli austriacanti del nordest potranno pure, in gran parte, non averla sentita e gradita. Ma ormai è un fatto irreversibile.

Ciao!

ArchivioStorico
19-10-04, 20:37
In Origine Postato da GEORGE

IL PROSSIMO THREAD SI PREVEDE X LE VACANZE DI NATALE.


Apartura della discussione molto spiritosa e sagace. Complimenti!

Ciao!

pensiero
19-10-04, 22:28
In Origine Postato da ArchivioStorico
. Gli austriacanti del nordest potranno pure, in gran parte, non averla sentita e gradita. Ma ormai è un fatto irreversibile.

Ciao!


questo lo dici te:rolleyes: :rolleyes: tempo e voglia per lottare non manca:rolleyes:

Nanths
19-10-04, 23:58
In Origine Postato da pensiero
questo lo dici te:rolleyes: :rolleyes: tempo e voglia per lottare non manca:rolleyes:

chissà chi è quel pirla lì dell'archivio :D
chissà se ci sa dire qual è la lingua della Svizzera :D

Steppenwolf
20-10-04, 05:47
In Origine Postato da Nanths

chissà se ci sa dire qual è la lingua della Svizzera :D [/B] Facilissimo. Lo sanno tutti: lo Svizzero. La mia prof. di Svizzero mi diceva sempre,pero', di stare attento allo Svizzero, parlato, del sud-ovest che e' molto piu' stretto,dialettale e piu' difficile da capire.Molto piu' stretto ,per esempio,dello Svizzero della capitale:Goteborg.

Vincent
20-10-04, 12:28
In Origine Postato da ArchivioStorico
Quale sarebbe la lingua dei padani?
Il milanese, il bresciano, il veneziano, il goriziano, il bolognese, il torinese, il genovese, il pavese, il cuneese, il veronese, il bergamasco, il comasco, il triestino, il trentino oppure il mantovano?
E come si scrive? Con quali regole grammaticali? Esiste un vocabolario Padano/Italiano o Padano/Inglese? Esiste una letteratura in lingua padana? E quali ne sarebbero le migliori penne?
Un bergamasco capisce un cuneese? E un cuneese capisce un bergamasco? O forse per un cunnese è più facile capire il romanesco?
I Padani non esistono, già nello stesso comune quelli del borgo storico parlano un dialetto diverso, almeno in qualche punto, dagli abitanti delle frazioni limitrofe!
L'unità d'Italia potrà pur essere stata in qualche modo imposta dalla borghesia alle plebi incolte. Gli austriacanti del nordest potranno pure, in gran parte, non averla sentita e gradita. Ma ormai è un fatto irreversibile.

Ciao!
E soprattutto, vale la pena di farsi tutte 'ste seghe mentali?:rolleyes:

ArchivioStorico
20-10-04, 21:33
In Origine Postato da Nanths
chissà chi è quel pirla lì dell'archivio :D
chissà se ci sa dire qual è la lingua della Svizzera :D

La Svizzera? Che cosa c'entrerà mai la svizzera. Gli svizzeri parlano delle lingue che hanno una storia, una letteratura, che sono lingue a tutti gli effetti. Compreso il "ladino" o "romancio". E inoltre parlano anche i dialetti, come sono appunto nella vostra Italia del nord le parlate del veneto, dell'emilia, della lombardia, del piemonte, della liguria, del trentino, del friuli.

Ciao!

Cristianu
20-10-04, 21:37
In Origine Postato da ArchivioStorico
La Svizzera? Che cosa c'entrerà mai la svizzera. Gli svizzeri parlano delle lingue che hanno una storia, una letteratura, che sono lingue a tutti gli effetti. Compreso il "ladino" o "romancio". E inoltre parlano anche i dialetti, come sono appunto nella vostra Italia del nord le parlate del veneto, dell'emilia, della lombardia, del piemonte, della liguria, del trentino, del friuli.

Ciao!

La Lingua Friulana non è nient'altro che una delle tre varianti del LADINO (ladino-romancio, ladino-dolomitico, ladino-friulano)... altro che dialetto italo-romanzo... :rolleyes:

ArchivioStorico
20-10-04, 21:37
In Origine Postato da Steppen
Facilissimo. Lo sanno tutti: lo Svizzero. La mia prof. di Svizzero mi diceva sempre,pero', di stare attento allo Svizzero parlato del sud-ovest che e' molto piu' stretto,dialettale e piu' difficile da capire.

Infatti assomigli all'Emmenthal (inteso come formaggio). E i buchi è inutile che io indichi dove ce li hai.

Ciao!

Steppenwolf
20-10-04, 21:42
In Origine Postato da ArchivioStorico
Infatti assomigli all'Emmenthal (inteso come formaggio). E i buchi è inutile che io indichi dove ce li hai.

Ciao! ..?..kazzo vuoi da me? ki ti kaga?

Steppenwolf
20-10-04, 21:55
Ciao! [/B][/QUOTE] Fun :cool: Cool

GEORGE (POL)
24-10-04, 04:23
http://www.politicaonline.net/forum/forumdisplay.php?forumid=35&pagenumber=1&sortfield=lastpost&sortorder=desc&daysprune=60&x=18&y=12

RIPRENDIAMO IL NOSTRO STUDIO DA DOVE CI ERAVAMO FERMATI PRIMA CHE IL PETTEGOLEZZO DEGENERASSE.
IMPOSTANDO IL FORUM "PARLIAMO LA NOSTRA LINGUA" A 60 GIORNI CI ACCORGIAMO DI ALCUNE PIACEVOLI NOVITA'.
INNANZITUTTO LA NOSTRA AMATA PENSIERO POSTA UN THREAD IL 20 OTTOBRE.
IL SUO PRECEDENTE POST ERA DEL 20 SETTEMBRE E CIO' CI INDUCE A CREDERE KE ELLA SEGUA UN METODICO E COERENTE STILE NELL'ALIMENTARE IL FORUM CON UN CONTRIBUTO FISSO MENSILE PARI DATA,FULGIDO ESEMPIO DI ATTACCAMENTO AI VALORI DEL POPOLO PADANO KE,CON MEDESIMA COERENZA,RISPONDE CON LO STESSO ENTUSIASMO DEL THREAD PRECEDENTE.
RISULTATO RISPOSTE 0!
NELLA VITA NON C'E' CERTEZZA ED INFATTI LA NOSTRA CONVINZIONE SU DI UNA CADENZA COSTANTE VIENE SMENTITA IMMEDIATAMENTE DALLO SGUARDO CHE CADE SUL THREAD DEL 13 SETTEMBRE;TUTTAVIA IL TITOLO DI KUESTO THREAD E' UGUALE AL TITOLO DEL THREAD DEL 20 OTTOBRE E KUINDI TUTTO SOMMATO LA METODICITA' NON NE RISENTE,ANCHE PERKE' L'UTENZA,CON FERREA DISCIPLINA,RISPONDE ALLA STESSA MANIERA.
RISULTATO RISPOSTE 0!

EMERGE INFINE UN THREAD DEL 28 AGOSTO, DEL FINE ED AULICO DRAGONBALL, DEDICATO ALLA POESIA ISTRIANA,THREAD KE ATTIRA LA NOSTRA ATTENZIONE PER UN DETTAGLIO DI NON SCARSO RILIEVO,IL POETA.
NULLA DA ECCEPIRE SUL TALENTO LETTERARIO PER CARITA' MA POSSIBILE KE SU UN FORUM INNEGGIANTE ALLA LINGUA DIALETTALE NEL QUADRO DI UNA FORTE RIVENDICAZIONE AUTONOMISTICA SI PUBBLICHI UN POETA KE DI NOME FA ITALO?
I PATRIOTI PADANI NON GRADISCONO E IL RISULTATO E' RISPOSTE 0!

ArchivioStorico
24-10-04, 13:36
Anche l'Istria fa parte della Padania? Scommetto che a questo punto anche la Dalmazia.....
E la Corsica già genovese e pisana?
E Nizza?
E la Savoia?
Minchia! Sti Padani mi sembrano tanto a Lui, che poi era romagnolo.

Ciao!

ArchivioStorico
31-10-04, 16:59
Abbandonato il tema?


Ciao!