PDA

Visualizza Versione Completa : Le avventure del giappopanda



Turambar
27-09-03, 18:37
Inizano con questo messaggio i resoconti e le impressioni del mio viaggio in Giappone. In realtà sono tutti spezzoni di mail mandate agli amici durante la mia permanenza lassù, spedite pochi giorni dopo gli avvenimenti, o in alcuni casi solo pochi minuti.
Le riadatterò per postarle tutte anche qui (non sono più di una decina in tutto), tanto per darvi un'idea dell'atmosfera che vivevo in quel di Tokyo (o giù di lì).

Un piccolo avvertimento, per uttte le persone che mi conoscono di persona io sono pesce, per cui non chiedevi chi è sto pesce che compare sempre nei titoli :)
Il primo racconto l'ho spedito pochissimi giorni dopo il mio arrivo, e l'ho scritto di getto dopo avere avuto uno scontro con la cultura igienica locale che mi ha abbastanza segnato...eccolo


PESCE E I GIAPPOCESSI


Piccola premessa: Pesce fa la cacca almeno una volta al giorno, nonostante le quantita' spropositate di riso che ingurgita.

Bene, di solito la faccio nel cesso del dormitorio che, a parte le dimensioni da asilo e conseguenti ginocchia in bocca mentre si caga, e' un normale cesso con la sua brava manopolina per tirare l'acqua.
Oggi caso ha voluto che il caffe' (se cosi' si puo' chiamare) e la successiva sigaretta dopo pranzo abbiano prodotto smottamenti intestinali inequivocabili, per cui mi son detto : "Che vuoi che sia,vado a cagare, magari i cessi sono anche meglio del dormitorio!".
Parto alla ricerca del suddetto cesso, e lo trovo quasi all'istante,visto che e' pieno in 'sto posto.
Entro, chiudo la porta e inizia la traggedia.

Il cesso e' si normale, peccato che abbia i braccioli.
E su uno dei braccioli (il destro, per essere precisi) ci sia la plancia di comando del Millenium Falcon, con mille lucette, bottoni e giapposcritte; vabbe', non mi frega, mi sto cagando addosso, mi siedo e....miracolo! L'asse del cesso e' riscaldata!
Mi gusto questo momento di piacere, poi faccio il mio dovere.
Terminato l'arduo compito, inizio a cercare di decifrare il bracciolo destro, e soprattutto cerco di capire come stracazzo si tira l'acqua.
Sul bracciolo, a parte scrittine indecifrabili e luci, ci sono quattro bottoni grandi:

1) Bottone rosso con il simbolo di "stop" come quello dei videoregistratori. Penso "chissa' a che cazzo serve, sicuramente non a tirare l'acqua". E non me ne curo particolarmente.

2) Bottone azzurro con uno zampillino d'acqua stilizzato, probabilmente quello giusto.

3) Bottone rosa, con una signorina stilizzata e uno zampillino che le si insinua sotto la gonna. Non capisco, ma mi adeguo e soprattutto me ne fotto non essendo io ne' signorina ne' stilizzata.

4) Bottone giallo con una specie di ondina stilizzata. Non capisco e me ne fotto.

Certo di avere ormai in pugno le abitudini e i costumi giapponesi in fatto di cessi, il mio indice si avvia baldanzoso verso il bottone azzurro:
un getto di acqua tiepida a una pressione di circa 7000 atmosfere si insinua tra le mie chiappe, facendomi anche un po' male.
A questo punto capisco a cosa serve il bottone rosso.

Mi riprendo, e poi schiaccio il bottone giallo, un po' meno sicuro di me stesso e della mie conscenze in fatto di giappocessi:
il ghibli, il vento del deserto, soffia dove fino a un attimo prima si era insinuato lo zampillino maledetto.
Rimango un attimo interdetto, poi mi godo il caldo vento ristoratore e nel frattempo mi asciugo anche un po' le chiappe.
Poi rispingo stop.
E mi ricordo che il cesso e' ancora pieno di merda.
In preda al panico, mi rivesto e inizio a cercare la maniglia maledetta dappertutto.
Alla fine la trovo, li' dove sta anche negli altri cessi, solo che qui e' nascosta dal cazzo di bracciolo!
Sollevato, tiro l'acqua, e mentre la maniglia risale mi godo la registrazione di cinguettii che esce dal bracciolo (NON E' UNO SCHERZO, GIURO CHE E' VERO!!!).

Esco, mi lavo le mani e fumo una paglia per riprendermi.
Questa gente non e' normale.

pcosta
27-09-03, 20:23
Arigato gozaimasu Pesce-san :D

agaragar
29-09-03, 04:57
Originally posted by Turambar
2) Bottone azzurro con uno zampillino d'acqua stilizzato, probabilmente quello giusto.

3) Bottone rosa, con una signorina stilizzata e uno zampillino che le si insinua sotto la gonna. Non capisco, ma mi adeguo e soprattutto me ne fotto non essendo io ne' signorina ne' stilizzata.

4) Bottone giallo con una specie di ondina stilizzata. Non capisco e me ne fotto.

Certo di avere ormai in pugno le abitudini e i costumi giapponesi in fatto di cessi, il mio indice si avvia baldanzoso verso il bottone azzurro:
un getto di acqua tiepida a una pressione di circa 7000 atmosfere si insinua tra le mie chiappe, facendomi anche un po' male.
A questo punto capisco a cosa serve il bottone rosso.

Mi riprendo, e poi schiaccio il bottone giallo, un po' meno sicuro di me stesso e della mie conscenze in fatto di giappocessi:
il ghibli, il vento del deserto, soffia dove fino a un attimo prima si era insinuato lo zampillino maledetto.
Rimango un attimo interdetto, poi mi godo il caldo vento ristoratore e nel frattempo mi asciugo anche un po' le chiappe.
Poi rispingo stop.
E mi ricordo che il cesso e' ancora pieno di merda.
In preda al panico, mi rivesto e inizio a cercare la maniglia maledetta dappertutto.
Alla fine la trovo, li' dove sta anche negli altri cessi, solo che qui e' nascosta dal cazzo di bracciolo!
Sollevato, tiro l'acqua, e mentre la maniglia risale mi godo la registrazione di cinguettii che esce dal bracciolo (NON E' UNO SCHERZO, GIURO CHE E' VERO!!!).

GRANDE! bidet compreso nel Water!

impara itaglianuzzo provinciale dalla civiltà giapponese!

lo so io questa estate durante un giro in bici che mi sono trovato in un cesso senza carta igienica con(x fortuna)un solo tovagliolino di carta per fare tutto....magari ci avessi avuto zampillino e ghibli....

cmq,già che c'eri potevi provare lo zampillino rosa....magari era più piacevole...

questo 3d ha tutta la mia solidarietà, magari l'avrei intitolato le avventure di turambar polo.

Creso
29-09-03, 10:43
Sei proprio in via di estinzione.

01-10-03, 07:15
La cosa più strana secondo me è l'effetto riscaldamento e la cosa più carente la mancanza di giornali, anzi, per la precisione, settimanali, essenziali per queste esigenze...se mancano mi riduco a leggere le componenti del sapone liquido o del dentifricio, brutta giornata quella volta che beccai il colgate con le scritte in greco:D

Turambar
01-10-03, 10:50
Originally posted by Alessandra
La cosa più strana secondo me è l'effetto riscaldamento e la cosa più carente la mancanza di giornali, anzi, per la precisione, settimanali, essenziali per queste esigenze...se mancano mi riduco a leggere le componenti del sapone liquido o del dentifricio, brutta giornata quella volta che beccai il colgate con le scritte in greco:D

Hai raggione...il giornale da cesso preferito è focus, ma va bene tutto, dai fumetti alla letteratura.....e non ci crederai, ma anche io faccio la stessa cosa! Se non c'è niente da leggere, inizio con shampoo, deodoranti, bagnoschiuma e detersivi :)
quando ero a TS ho cercato di riconoscere almeno le parole su un badedas greco del coinquilino....credevo di essere anormale, ma vedo che non sono solo!
Grazie ale :)
al più presto altre avventure

pcosta
01-10-03, 11:53
Anch'io - Pieffebi & C andranno in brodo di giuggiole - riesco a evacuare bene solo leggendo la Repubblica.
Ma poi uso la carta igienica :D

Creso
01-10-03, 12:19
Originally posted by Alessandra
se mancano mi riduco a leggere le componenti del sapone liquido o del dentifricio, brutta giornata quella volta che beccai il colgate con le scritte in greco
Si possono sempre contare le piastrelle e cercare qualche possibile corrispondenza; come faccio spesso in queste drammatiche situazioni. :(

Turambar
01-10-03, 13:26
Originally posted by pcosta
Anch'io - Pieffebi & C andranno in brodo di giuggiole - riesco a evacuare bene solo leggendo la Repubblica.
Ma poi uso la carta igienica :D

mmmhhh i quotidiani mi dano problemi di gestione delle azioni...insomma, non riesco a fare la cacca e tenerli insieme contemporaneamente! Sarà questione di allenamento?

Turambar
01-10-03, 13:27
Originally posted by Cinzia
...allora non sono così anormale...o ci hanno messi tutti qui?;)
Ecco un'altra accanita lettrice di badedas...BENVENUTA! :D

pcosta
01-10-03, 13:36
Originally posted by Turambar
mmmhhh i quotidiani mi dano problemi di gestione delle azioni...insomma, non riesco a fare la cacca e tenerli insieme contemporaneamente! Sarà questione di allenamento?

c'è l'apposito seggiolino-leggìo da collocare alla bisogna...

mica solo i giappo hanno finezze di tal fatta

Turambar
01-10-03, 14:45
Originally posted by Cinzia
Il seggiolino serve per farci i solitari con le carte napoletane... :D
Oppure per leggere il futuro....comunque, propongo un referendum popolare per cambiare il nome di questo forum in CACCA-DEMIA

pensiero
01-10-03, 14:48
Originally posted by Turambar
propongo un referendum popolare per cambiare il nome di questo forum in CACCA-DEMIA


:lol :lol quando ti legge jakino....lui che a sto forum ci tiene un sacco:D

pcosta
01-10-03, 15:02
http://www.pcosta.net/ima/speriamo.jpg

agaragar
02-10-03, 01:03
perchè avete trasformato un 3d prettamente culturale sui folkways nipponici in uno sulla cacca?

Creso
02-10-03, 01:09
Originally posted by Pasquin0
perchè avete trasformato un 3d prettamente culturale sui folkways nipponici in uno sulla cacca?
Perché, a livello inconscio, siamo dei coprofagi.

pcosta
02-10-03, 11:29
Originally posted by Pasquin0
perchè avete trasformato un 3d prettamente culturale sui folkways nipponici in uno sulla cacca?

Cacca e cultura

Perché la cacca dura
e poco gabinetto
produce un bell' effetto:
lo sai che fa?... cul tura

agaragar
02-10-03, 12:58
Aspettiamo la seconda puntata Turambar, quella sulle ragazze giapponesi.....

Turambar
02-10-03, 15:02
E chi ha detto che la seconda puntata è sulle giapponesille? Quelle sono le puntate che vanno per ultime, in seconda e terza serata... :)
La prossima si sbevazza, ma non oggi, sorry

marcejap
18-10-03, 11:28
Che chicca di 3d mi stavo perdendo a causa delle ferie :D

Spero che le splendide avventure del pesce-panda nel sol levante continuino. Comunque i miei complimenti per aver resistito al getto d'acqua bollente. Io saltai in piedi non appena sentii il liquido insinuarsi nelle mie chiappette delicate, con il risultato che lo zampillio continuò per un 30 secondi buoni inondando a fontanella tutto il pavimento del cesso (mentre il sottoscritto era in preda al panico e malediva tutta la genia Tokugawa).

Attendo con ansia la prossima puntata (Turambar-san, Tsuzukete kudasai)

marce

pensiero
18-10-03, 15:05
ehehehehe....guarda meno in giro quando sei nella Hall così non ti succede di perdere ste chicche di turambar, solo che ora ci fa penare con la seconda puntata azz....

Turambar
21-10-03, 21:19
Chiedo umilmente scusa, ma vi illustro la mia attuale situazione:
mi laureo (tocco palleferrocornatutto) il 13 novembre, ho scritto quasi tutta la tesi, ma della parte gia' scritta sono alla correzione numero 3, e non credo sia l'ultima(OVVIAMENTE non dipende da me).
Passo le giornate davanti al pc, senza collegarlo altrimenti perdo tempo (altro che inferno di dante, il contrappasso a me mi fa le pippe), alla sera l'ultima cosa di cui ho voglia e' continuare a forarmi gli occhi.
In piu', la forma digitale delle altre avventure che l'ha solo quel bastardo di balboni che e' introvabile e ha la mail piena, per cui dovrei mettermi a copiarle dal supporto cartaceo...piuttosto mi taglio i maroni e me li cuocio nel forno, e mi si perdoni il francesismo.
Ma vi prometto, sul mio onore di panda, che appena avro' un attimo di respiro (leggi, appena consegnata la maledetta tesi in segreteria), ne posto almeno due.
sorry....

21-10-03, 21:35
Originally posted by Turambar
Chiedo umilmente scusa, ma vi illustro la mia attuale situazione:
mi laureo (tocco palleferrocornatutto) il 13 novembre, ho scritto quasi tutta la tesi, ma della parte gia' scritta sono alla correzione numero 3, e non credo sia l'ultima(OVVIAMENTE non dipende da me).
Passo le giornate davanti al pc, senza collegarlo altrimenti perdo tempo (altro che inferno di dante, il contrappasso a me mi fa le pippe), alla sera l'ultima cosa di cui ho voglia e' continuare a forarmi gli occhi.
In piu', la forma digitale delle altre avventure che l'ha solo quel bastardo di balboni che e' introvabile e ha la mail piena, per cui dovrei mettermi a copiarle dal supporto cartaceo...piuttosto mi taglio i maroni e me li cuocio nel forno, e mi si perdoni il francesismo.
Ma vi prometto, sul mio onore di panda, che appena avro' un attimo di respiro (leggi, appena consegnata la maledetta tesi in segreteria), ne posto almeno due.
sorry....

Aleluya, aleluya, aleluya, aleluya.
Pasarán los cielos, pasará la tierra,
pero tu palabra no pasará.
Aleluya, aleluya, aleluya, aleluya

( :D ;) :D ;) )

Turambar
02-10-04, 20:45
ahem...è passato quasi un anno
e ricomincio a postare i resoconti
da domani, ora vado a farmi 'na pizza
:P

marcejap
03-10-04, 00:01
Originally posted by Turambar
hem...è passato quasi un anno
e ricomincio a postare i resoconti
da domani, ora vado a farmi 'na pizza
:P


Ma cosa, ma dove!! Mettiti subito a digitare, scansafatiche di un panda! E resti digiuno per punizione! :D

pensiero
03-10-04, 00:03
Originally posted by marcejap
Ma cosa, ma dove!! Mettiti subito a digitare, scansafatiche di un panda! E resti digiuno per punizione! :D


:D :D oggi in un post sul seggio l'ho sollecitato a terminare di raccontare la sua esperienza, rimaniamo in fiduciosa attesa:p

Liquid Sky
03-10-04, 10:05
:D :D :D

Interessanti le avventure del Pandone.....e bello sapere che non siamo soli in questo vasto mondo...:-0#09i

lauraf
03-10-04, 10:45
Le avventure del pandone ....

.....da stampare e leggere al bagno....:D

Il_Grigio
03-10-04, 13:16
Arriva sta seconda puntata o no? :cool:

marcejap
03-10-04, 16:07
Il panda si fa desiderare un pò troppo :mad:

Turambar
03-10-04, 19:12
Insomma!
è domenica o cosa??
adesso arivo

marcejap
03-10-04, 19:23
http://www.japanimation.pwp.blueyonder.co.uk/genmaicon.gif

Turambar
03-10-04, 19:34
PESCE E LE GIAPPOFESTE
Qui la follia è in costante aumento, Venerdì sera sono
andato a cena fuori coi colleghi al ristorante "Tofuro" (e
già sul nome avrei da dire), locale molto carino in tipico
stile giapponese.
Insieme a noi c'era anche la nuova segretaria, che si
chiama Kazuyo, e non aggiungo altro.
Arrivo e mi trovo davanti una tavola con due padelloni
con sotto una fiamma e non so quanti vassoi pieni di
ogni ben di dio; "bella bazza", penso subito, poi mi
ricordo quanto ho pagato una mela al supermercato e mi
viene da piangere.
Ci sediamo, e mi chiedono cosa voglio bere. Per sondare
il terreno e capire la piega della serata chiedo una birra,
e nel frattempo inizio a mangiare un gamberetto e del
salmone (almeno credo, era rosino), tutti e due crudi e
molto buoni.
Si chiacchiera e intanto si buttano la carne e il pesce
nelle padelle (con due salsine distinte per cuocerle,
molto carine), finisco la mia birra, e appena la appoggio,
il tipo seduto di fronte a me la afferra, la dà alla
cameriera dicendo qualcosa di incomprensibile e 8
secondi dopo davanti a me c'è una birra nuova.
A quel punto capisco che piega prenderà la serata.
Mi bevo 3 o 4 birre, poi arriva il momento di assaggiare
il vino, che è amabile, leggero e piuttosto buono; nel
frattempo mi spiegano anche che in questo posto per le
prime 2 ore paghi solo il mangiare, l'alcool è gratis...nel
caso avessi ancora dei dubbi sulla piega della serata.
Finito il vino, ci portano il tofu con la salsa Wasabi, che
è tipo una senape/mostarda, molto piccante e verde
fosforescente, e due o tre tipi di sake; con la scusa che
sono straniero, me li fanno assaggiare tutti almeno un
paio di volte, mentre il capo del mio capo (cioè il mio
capo al quadrato), sbronzissimo, cerca di spiegarmi
come fanno il sake e che differenza c'è tra quelli che sto
bevendo.
A questo punto sono già bello cotto, e non mi curo
particolarmente di quanto posso spendere per questa
serata; mi avvio barcollante verso l'uscita e scopro che,
siccome siamo nuovi, nè io nè Kazuyo paghiamo una
lira (anzi uno yen)...bella bazza!
Fortunatamente il locale sta esattamente sopra la
stazione, per cui scendo e mi avvio verso i binari, ma mi
blocca il mio capo:"Dove vai? Adesso c'è la seconda
parte!", e mi accalappia insieme ad altre 4 persone;
conteggio totale: 6.
Mi portano in un altro locale, sempre a due pasi dalla
stazione, un bar in stile europeo; ci sediamo, e mi affido
alla clemenza di dio, ripetendomi "adesso ci beviamo
una birretta e andiamo a casa"....STO CAZZO!
I folgorati ordinano una bella boccia di Whisky, che dio
li strafulmini!
Finiamo a fatica l'alcool, poi fortunatamente riesco a
prendere il treno gisto e a caracollare verso una doccia e
verso il letto.
La mattina dopo mi sono svegliato alle 9, ho fatto una
bella colazione a base di riso e carne bollita, e poi sono
andato in giro con i due francesi ( che per la cronaca
erano messi come me, vsto che si erano chiusi in una
birreria a massacrarsi la sera prima).
In quelle condizioni non abbiamo avuto il coraggio di
andare a Tokyo, abbiamo visitato due città vicine alla
nostra (grandi più o meno come Modena, ma cedo con
almeno il doppio di abitanti), e abbiamo rimandato alla
settimana prossima.
Ribadisco: questa gente non è normale.