PDA

Visualizza Versione Completa : giochi di strategia



Felix (POL)
25-11-04, 03:38
per anni ho giocato al mitico "Age of Empires II" (l'uno è troppo lento), un gioco magnifico, che non stanca mai...
Però ho provato recentemente giochi analoghi niente male:

Age of Mithology (come AOE, ma in ambiente "mitologico")

Rise of Nations (come AOEII, ma le civiltà proseguono sino all'era nucleare)

Imperium III (ambiente "romano")

American conquest (ambiente "americano")

inoltre sono curioso di provare Civilization III.
Qualche suggerimento sul tema?

saluti

Gatto rognoso
25-11-04, 23:08
Dopo secoli di "tempo reale", visto che il mio pc sta invecchiando, come da tradizione vado a caccia di titoli scontati.
Civ 3 l'ho appena installato e visto che a suo tempo avevo provato solo Civ 1 devo dire che il "sapore d'antico" non gli manca di certo. Insomma, almeno per me che non sono un maniaco, una piacevole "vecchia novità". Mi sa che lo lascerò su per un bel pò.
Per quel poco che ho visto è un buon titolo.
Peccato che non ho trovato cheat in giro.
Ce ne sono?


Devo anche installare Master of Orion 3.. prima o poi, uno di questi mesi.. :fru


Se vedòm!

vlad84
25-11-04, 23:10
Hearts of Iron

Gatto rognoso
25-11-04, 23:26
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010424/1880047626.jpg

Anche Fallout Tactics - Brotherood of steel non è poi malaccio.
Economico.
Post-atomico.
A turni o real time, a piacere (anche in corso d'opera)
RPG che non guasta mai.


Se vedòm!

Felix (POL)
26-11-04, 00:33
grazie dei suggerimenti

marcejap
27-11-04, 20:02
E basta con questo computer, datevi ai gochi da tavolo!



ps. Ma ad Empire Earths ci gioco solo io?

Max72
04-12-04, 16:43
Che edizione di civil 3 hai installato?

Io ho l'edizione inglese(vecchiotta, sui 2 anni) e ho installato l'espansione "Play the World"(piu' che un espansione vera e propria, un update...)

Silvioleo
08-12-04, 12:39
In Origine Postato da marcejap
E basta con questo computer, datevi ai gochi da tavolo!



ps. Ma ad Empire Earths ci gioco solo io?
anche io...stragi di civili a suon di bombe atomiche che è un piacere...:D

marcejap
08-12-04, 14:10
In Origine Postato da silvioleo
anche io...stragi di civili a suon di bombe atomiche che è un piacere...:D


Esporti democrazia, eh? :D

Silvioleo
08-12-04, 14:23
In Origine Postato da marcejap
Esporti democrazia, eh? :D
chiaramente..:D in questo periodo pero'sto giocando a imperium con amici...molto + immediato.

Silvioleo
08-12-04, 14:23
x caso sei appassionato di risiko?

Naitmer
11-12-04, 17:01
Io da anni gioco solo c&c3 tiberian sun. Age of Empires 2 non mi è mai piaciuto più di tanto.

romanamente

Ragioniamo!
13-12-04, 11:39
Cazzo anche i fascisti sono esseri umani. Vabbè allora se riesci a trovarlo iperscontato ci sarebbe TOAW
The Operational Art of War.
(I e II e anche III mi pare)
Il concetto è un gioco molto realistico a turni che controlla intere operazioni militari.
Operational vuol dire che si situa a metà tra tattico e strategico. Non è tatitco perchè non cintrolli il singolo omino ma le grosse unità; non è strategico perchè non hai in mano la produzione.

OccidenteEterno
22-12-04, 09:43
I miei preferiti:

- Age of Mythology
- Age of Kings
- Civilization III
- Medieval Total War
- Rome Total War

:cool:

Templares
22-12-04, 14:06
In Origine Postato da silvioleo
anche io...stragi di civili a suon di bombe atomiche che è un piacere...:D

Mi sembra un po superato Empire Earths. Ci giocavo 2 anni fa. Poi sono passato a General, Rise of Nations,Crusader ora mi diverto con Rome Total War, e quando esce mi compro Cosacks (il nuovo titolo).

O'Rei
23-01-05, 14:52
io che sono sempre stato appassionato di Commandos ora sto scaricando Soldiers, dice sia carino

Fenicio (POL)
23-01-05, 22:58
In Origine Postato da Gatto rognoso
Dopo secoli di "tempo reale", visto che il mio pc sta invecchiando, come da tradizione vado a caccia di titoli scontati.
Civ 3 l'ho appena installato e visto che a suo tempo avevo provato solo Civ 1 devo dire che il "sapore d'antico" non gli manca di certo. Insomma, almeno per me che non sono un maniaco, una piacevole "vecchia novità". Mi sa che lo lascerò su per un bel pò.
Per quel poco che ho visto è un buon titolo.
Peccato che non ho trovato cheat in giro.
Ce ne sono?


Devo anche installare Master of Orion 3.. prima o poi, uno di questi mesi.. :fru


Se vedòm!
Sono patitissimo di civ 3 :)

marcejap
23-01-05, 23:20
In Origine Postato da silvioleo
x caso sei appassionato di risiko?


No, io vado su roba pesa.

Mr
13-02-05, 03:50
Civ 3, ad un certo stadio di gioco e quando si supera un certo numero di città, richiede al giocatore di compiere una quantità fastidiosamente alta di operazioni ripetitive. È fastidioso anche non poter muovere agilmente grossi eserciti (un pezzo alla volta, qualche spazio alla volta). Peccato perché il principio è molto buono.

Anni fa avevo giocato a The War of the Worlds, un gioco (chiaramente ispirato al romanzo di Wells) in cui si dovevano impersonare gli inglesi che combattevano contro i marziani. Tecnicamente era piuttosto arretrato (probabilmente '98-'99), ma il principio era geniale: una mappa della Gran Bretagna in parte occupata dai marziani - la Scozia - ed in parte dagli inglesi, diverse regioni a cui si potevano assegnare diverse produzioni (carri armati & Co.) ed un fronte sul quale si potevano costruire difese e ammassare truppe. allo scorrere del tempo gli uni o gli altri potevano attaccare (e difendere), passando ad una visuale in tempo reale e combattendo.
L'immedesimazione, però, era il punto di forza del gioco.

Fenicio (POL)
13-02-05, 17:58
In Origine Postato da Mr
Civ 3, ad un certo stadio di gioco e quando si supera un certo numero di città, richiede al giocatore di compiere una quantità fastidiosamente alta di operazioni ripetitive. È fastidioso anche non poter muovere agilmente grossi eserciti (un pezzo alla volta, qualche spazio alla volta). Peccato perché il principio è molto buono.

Anni fa avevo giocato a The War of the Worlds, un gioco (chiaramente ispirato al romanzo di Wells) in cui si dovevano impersonare gli inglesi che combattevano contro i marziani. Tecnicamente era piuttosto arretrato (probabilmente '98-'99), ma il principio era geniale: una mappa della Gran Bretagna in parte occupata dai marziani - la Scozia - ed in parte dagli inglesi, diverse regioni a cui si potevano assegnare diverse produzioni (carri armati & Co.) ed un fronte sul quale si potevano costruire difese e ammassare truppe. allo scorrere del tempo gli uni o gli altri potevano attaccare (e difendere), passando ad una visuale in tempo reale e combattendo.
L'immedesimazione, però, era il punto di forza del gioco.
Riguardo alle operazioni ripetive quando si hanno molte città hai ragione, ma per l'esercito basta muovere tutte le pedine assieme con il tasto che hanno aggiunto con Play the World ;)

Mauam
25-08-05, 12:59
In Origine Postato da marcejap
E basta con questo computer, datevi ai gochi da tavolo!



ps. Ma ad Empire Earths ci gioco solo io? Dal 1978 al 1999 ho giocato a centinaia di Boardgames diversi spaziando dall'antica Grecia alle III e IV guerre mondiali (ricordo con piacere la Serie Europa, i giochi napoleonici della Clash of Arms, la serie della GMT sulle battaglie greche romane, The Rise of Third Reich dell'AH, il mitico World in Flames, Terrible Swift Sword su Gettysburg, Civil War della VG, War & Peace, il superbo Advanced Squad Leader dell'AH, Wooden Ships & Iron Men, ed i diplomatici 1830, Diplomacy, Machiavelli, Republic of Rome, Junta...). Poi nati i figli addio tempo e spazio a disposizione. Le scatole sono belle impilate in garage in attesa di tempi migliori.
Tu che hai giocato?

marcejap
25-08-05, 19:46
In Origine Postato da Mauam
Dal 1978 al 1999 ho giocato a centinaia di Boardgames diversi spaziando dall'antica Grecia alle III e IV guerre mondiali (ricordo con piacere la Serie Europa, i giochi napoleonici della Clash of Arms, la serie della GMT sulle battaglie greche romane, The Rise of Third Reich dell'AH, il mitico World in Flames, Terrible Swift Sword su Gettysburg, Civil War della VG, War & Peace, il superbo Advanced Squad Leader dell'AH, Wooden Ships & Iron Men, ed i diplomatici 1830, Diplomacy, Machiavelli, Republic of Rome, Junta...). Poi nati i figli addio tempo e spazio a disposizione. Le scatole sono belle impilate in garage in attesa di tempi migliori.
Tu che hai giocato?


Aimè, pure io ho dovuto dire basta ai giochi da tavolo causa famiglia... :(

Ho World in Flames, sia la V che l'ultima edizione (la Final edition). Ho tutte le espansioni (compreso Fatal Alliance e Days od Decision I, II e III) ed aspetto a gloria la master edition.

Di altri giochi ho diverse scatole di giochi minori + riviste (Vae Victis, Strategic and tactics, ecc.) Ho giocato a ASL naturalmente, Third Reich, Diplomacy (in 7 persone è meraviglioso), ed altri che ora non mi vengono più in mente (per la maggior parte del tempo in fondo ho giocato a WiF e giochi di ruolo).

WiF comunque non lo batte nessuno. Un giorno con il mio gruppo torneremo a giocare... con tutte le espansioni e DOD, naturalmente.

Mauam
26-08-05, 13:14
In Origine Postato da marcejap
Aimè, pure io ho dovuto dire basta ai giochi da tavolo causa famiglia... :(

Ho World in Flames, sia la V che l'ultima edizione (la Final edition). Ho tutte le espansioni (compreso Fatal Alliance e Days od Decision I, II e III) ed aspetto a gloria la master edition.

Di altri giochi ho diverse scatole di giochi minori + riviste (Vae Victis, Strategic and tactics, ecc.) Ho giocato a ASL naturalmente, Third Reich, Diplomacy (in 7 persone è meraviglioso), ed altri che ora non mi vengono più in mente (per la maggior parte del tempo in fondo ho giocato a WiF e giochi di ruolo).

WiF comunque non lo batte nessuno. Un giorno con il mio gruppo torneremo a giocare... con tutte le espansioni e DOD, naturalmente. Anch'io ho tutte le espansioni di WiF e spero che arrivi la tante volte annunciata versione per PC della Matrix Game.
Quanto vorrei anch'io tornare a giocare una bella partita ... voi di dove siete?

PS : Hai mai partecipato a qualche Convention di Giochi qui in Italia ?

marcejap
26-08-05, 17:42
In Origine Postato da Mauam
Anch'io ho tutte le espansioni di WiF e spero che arrivi la tante volte annunciata versione per PC della Matrix Game.
Quanto vorrei anch'io tornare a giocare una bella partita ... voi di dove siete?

PS : Hai mai partecipato a qualche Convention di Giochi qui in Italia ?


Sulla versione per pc non se ne sente parlare da un bel pò, io credo che abbiano mollato. Troppo complesso. Anche sulla mailing list non se ne parla più... :(

Noi siamo di Firenze :) Attualmente tutti in vacanza, il gruppo riprenderà a giocare tra una settimana o due; l'ultima partita stava andando bene per gli alleati, con l'asse stoppata dal russo e l'americano rombante nel Pacifico... ma poi il crucco, con un colpo di genio (e di culo ai dadi :D), aveva preso Gibilterra...

Convention di giochi ne ho fatte un paio a Lucca Games naturalmente. Giocavamo sui plastici con scontri tattici carri e/o fanteria (con regolamento sviluppato da uno più matto di me). Ma è roba di dieci anni fa...

O'Rei
26-08-05, 17:45
In Origine Postato da marcejap
Sulla versione per pc non se ne sente parlare da un bel pò, io credo che abbiano mollato. Troppo complesso. Anche sulla mailing list non se ne parla più... :(

Noi siamo di Firenze :) Attualmente tutti in vacanza, il gruppo riprenderà a giocare tra una settimana o due; l'ultima partita stava andando bene per gli alleati, con l'asse stoppata dal russo e l'americano rombante nel Pacifico... ma poi il crucco, con un colpo di genio (e di culo ai dadi :D), aveva preso Gibilterra...

Convention di giochi ne ho fatte un paio a Lucca Games naturalmente. Giocavamo sui plastici con scontri tattici carri e/o fanteria (con regolamento sviluppato da uno più matto di me). Ma è roba di dieci anni fa... io giocavo ad un gioco per pc che riprendeva moltissimo dal tuo gioco, ricordo che era ambientato nella guerra in Corea e si giocava Nord contro Sud, naturalmente c'erano rispettivamente i rinforzi cinesi e americani, la modalità di gioco era identica e ricordo che era molto complesso. Però non mi ricordo il nome porca puttana:(

O'Rei
26-08-05, 17:53
In Origine Postato da O'Rei
io giocavo ad un gioco per pc che riprendeva moltissimo dal tuo gioco, ricordo che era ambientato nella guerra in Corea e si giocava Nord contro Sud, naturalmente c'erano rispettivamente i rinforzi cinesi e americani, la modalità di gioco era identica e ricordo che era molto complesso. Però non mi ricordo il nome porca puttana:(
E' The Operational Art of War

O'Rei
26-08-05, 17:57
Comunque se qualcuno mi chiedesse qual'è il miglior gioco di strategia al quale abbia mai giocato risponderei sicuramente Close Combat III. Ho giocato anche al II e al IV ma il III (quello tedeschi vs russi) seppur con parecchi bug da risolvere è stato bellissimo, lo giocai 3 volte con i tedeschi e 1 volta con i russi per l'intera campagna che è immensa.
So che hanno fatto anche il V e Road to Baghdad ma ne ho perso le tracce. Adesso la stessa azienda ha fatto un gioco strategico/militare a detta di tanti stupendo che si chiama First to Fight che però è in prima persona.

FIGHTER
27-08-05, 17:52
...e che dire di Warcraft 3?...

Mauam
29-08-05, 12:23
In Origine Postato da marcejap
Sulla versione per pc non se ne sente parlare da un bel pò, io credo che abbiano mollato. Troppo complesso. Anche sulla mailing list non se ne parla più... :(

Noi siamo di Firenze :) Attualmente tutti in vacanza, il gruppo riprenderà a giocare tra una settimana o due; l'ultima partita stava andando bene per gli alleati, con l'asse stoppata dal russo e l'americano rombante nel Pacifico... ma poi il crucco, con un colpo di genio (e di culo ai dadi :D), aveva preso Gibilterra...

Convention di giochi ne ho fatte un paio a Lucca Games naturalmente. Giocavamo sui plastici con scontri tattici carri e/o fanteria (con regolamento sviluppato da uno più matto di me). Ma è roba di dieci anni fa... Io ho partecipato a tutte le Covention nazionali (Verona Modena Roma Padova) dal 1985 al 1997 poi la famiglia ha preso il sopravvento. Ho vinto per ben 4 volte su 6 il campionato italiano di 1830, 2 volte il campionato italiano a squadre di boardgame e svariati torneucci di 3rd Reich, War & Peace, Diplomacy, Advanced Civilization, Advanced squa Leader ecc. ecc..
L'ultima volta che ho giocato è stato proprio a WiF, una partita a 4 giocatori, tenevo l'Italo/Tedesco e la cosa andò di lusso con una vittoria strepitosa nel 1943 grazie ad un'offensiva poderosa in nord Africa Medio Oriente che chiuse il rubinetto agli Inglesi portandoli al collasso ed aprì le porte dlle steppe russe alle panzer divisionen ....
Bei tempi...

O'Rei
29-08-05, 13:01
In Origine Postato da Mauam
Io ho partecipato a tutte le Covention nazionali (Verona Modena Roma Padova) dal 1985 al 1997 poi la famiglia ha preso il sopravvento. Ho vinto per ben 4 volte su 6 il campionato italiano di 1830, 2 volte il campionato italiano a squadre di boardgame e svariati torneucci di 3rd Reich, War & Peace, Diplomacy, Advanced Civilization, Advanced squa Leader ecc. ecc..
L'ultima volta che ho giocato è stato proprio a WiF, una partita a 4 giocatori, tenevo l'Italo/Tedesco e la cosa andò di lusso con una vittoria strepitosa nel 1943 grazie ad un'offensiva poderosa in nord Africa Medio Oriente che chiuse il rubinetto agli Inglesi portandoli al collasso ed aprì le porte dlle steppe russe alle panzer divisionen ....
Bei tempi... sti cazzi:eek:

O'Rei
29-08-05, 13:04
piacerebbe anche a me imparare a giocare a qualcuno di questi board game e c'avrei anche degli amici interessati con cui fare gruppo, che gioco mi consigliate visto che ci sono degli intenditori qui dentro...

Mauam
29-08-05, 15:07
In Origine Postato da O'Rei
piacerebbe anche a me imparare a giocare a qualcuno di questi board game e c'avrei anche degli amici interessati con cui fare gruppo, che gioco mi consigliate visto che ci sono degli intenditori qui dentro... Dipende dal periodo storico che preferisci e dalla tipologia: Strategico, Operazionale o Tattico?

O'Rei
29-08-05, 15:10
In Origine Postato da Mauam
Dipende dal periodo storico che preferisci e dalla tipologia: Strategico, Operazionale o Tattico? il periodo storico mi va bene seconda guerra mondiale o più recente ma non troppo passato (al limite Napoleone). Per quanto riguarda la tipologia mi potresti dire le differenze a grandi linee?

O'Rei
29-08-05, 15:13
Marce cmq ho il gioco per te: The Operational art of war-Century of Warfare. Se lo vuoi te lo porto, ho iniziato la campagna d'Africa di Rommel naturalmente con i tedeschi e per ora sto cercando l'accerchiamento sul deserto ma la vedo lunga:D

Mauam
29-08-05, 16:29
In Origine Postato da O'Rei
il periodo storico mi va bene seconda guerra mondiale o più recente ma non troppo passato (al limite Napoleone). Per quanto riguarda la tipologia mi potresti dire le differenze a grandi linee? Strategico o grande strategico le pedine sono a livello di armata o corpo d'armata ed oltre al contesto militare di solito c'è anche quello economico: il migliore è World in Flames ma belli sono anche il vecchio The Rise and Fall of the Third Reich e Rising Sun.
Operazionali sono quelli dove le pedine sono divisioni od unità sub divisionali il lato economico è assente di solito: qui c'è tutta la Serie Europa molto bella (ogni gioco copre una campagna della IIGM).
Tattico le pedine sono a livello di squadra e/o singolo uomo e singolo veicolo: il più bello è la serie di Advanced Squad Leader.

Mauam
29-08-05, 16:31
In Origine Postato da O'Rei
Marce cmq ho il gioco per te: The Operational art of war-Century of Warfare. Se lo vuoi te lo porto, ho iniziato la campagna d'Africa di Rommel naturalmente con i tedeschi e per ora sto cercando l'accerchiamento sul deserto ma la vedo lunga:D Sono giocabili i giochi di questa serie? Sono singoli scenari o si può giocare l'intera campagna?
Te lo chiedo perchè ho Codename Panzer e Stalingrad, sono belli ma sono solo scenari anche se collegati in qualche modo l'uno all'altro.:D

O'Rei
29-08-05, 16:47
In Origine Postato da Mauam
Sono giocabili i giochi di questa serie? Sono singoli scenari o si può giocare l'intera campagna?
Te lo chiedo perchè ho Codename Panzer e Stalingrad, sono belli ma sono solo scenari anche se collegati in qualche modo l'uno all'altro.:D scusa non ho specificato: è un gioco per pc ;) . Come modalità di gioco mi sembra uguale al WiF (almeno da quanto ho capito dalle vostre spiegazioni) ossia ci sono gli esagoni e tu muovi le truppe composte da infinite unità(devo ancora conoscerne mezze:D), puoi attaccare,difendere, creare unità riserva ecc ecc. Io sto giocando l'intera campagna, o almeno mi sembra perchè la mappa si estende dal marocco fino all'Egitto...cmq per ora ho fatto 4 turni e basta e mi sarò mosso di 3 esagoni:D El Alamein è ancora lontana:cool:

marcejap
29-08-05, 17:19
In Origine Postato da Mauam
Io ho partecipato a tutte le Covention nazionali (Verona Modena Roma Padova) dal 1985 al 1997 poi la famiglia ha preso il sopravvento. Ho vinto per ben 4 volte su 6 il campionato italiano di 1830, 2 volte il campionato italiano a squadre di boardgame e svariati torneucci di 3rd Reich, War & Peace, Diplomacy, Advanced Civilization, Advanced squa Leader ecc. ecc..
L'ultima volta che ho giocato è stato proprio a WiF, una partita a 4 giocatori, tenevo l'Italo/Tedesco e la cosa andò di lusso con una vittoria strepitosa nel 1943 grazie ad un'offensiva poderosa in nord Africa Medio Oriente che chiuse il rubinetto agli Inglesi portandoli al collasso ed aprì le porte dlle steppe russe alle panzer divisionen ....
Bei tempi...


My best compliments... veramente... :eek:

marcejap
29-08-05, 17:21
In Origine Postato da O'Rei
Marce cmq ho il gioco per te: The Operational art of war-Century of Warfare. Se lo vuoi te lo porto, ho iniziato la campagna d'Africa di Rommel naturalmente con i tedeschi e per ora sto cercando l'accerchiamento sul deserto ma la vedo lunga:D


Ti pareva che tu non prendessi i crucchi... :D

marcejap
29-08-05, 17:24
In Origine Postato da O'Rei
piacerebbe anche a me imparare a giocare a qualcuno di questi board game e c'avrei anche degli amici interessati con cui fare gruppo, che gioco mi consigliate visto che ci sono degli intenditori qui dentro...


Sepassi da Firenze vai a Stratagemma (in via dei Servi, a due passi dal Duomo). Hanno dei giochi aperti (sono usati in vendita) e puoi chiedergli di guardarli e dare un'occhiata ai regolamenti, così ti rendi conto di come funzionano (e magari vedi anche i prezzi di quelli chiusi.

Chiaramente il top del top è World in Flames :-0003g

O'Rei
29-08-05, 23:07
In Origine Postato da marcejap
Ti pareva che tu non prendessi i crucchi... :D
-Notizia ANSA-

L'inarrestabile macchina da guerra tedesca ai comandi di Rommel ha appena conquistato Tobruk. Prossima destinazione: El Alamein.
Ma la strada è lunghissima, la mappa è infinita...davvero bello come gioco

O'Rei
30-08-05, 11:14
Per chi volesse provare questo gioco c'è una demo a questo indirizzo: http://www.netwargamingitalia.net/Downloads-index-req-getit-lid-30.html (basta salvare il file nel pc e via). E' l'intera guerra di Corea però essendo una demo manca l'editor, la musica e qualche altra cazzatina però il gioco è quello.

locke (POL)
27-10-05, 14:59
Io ho fatto un figlio, e spero di iniziarlo ai boardgames, se mi va bene fra 5-6 anni si può ricomeniciare a giocare, e per altri 5-6 potrei essere imbattibile, poi accamperò scuse.

Cordiali Saluti

sassolese
04-12-05, 13:24
Oltre a titoli già detti un giocone è Ground Control Operation Exodus , ottima grafica ,e leggero e ottima giocabilità , non è recentissimo ma la grafica è ottima e gli amanti degli RTS dovrebbero provarlo

Elendil
04-12-05, 17:34
E basta con questo computer, datevi ai gochi da tavolo!



ps. Ma ad Empire Earths ci gioco solo io?
cio ho giocato per molto tempo alla fine risilta noioso

Gatto rognoso
04-12-05, 22:13
A chi piacciono tattica, turni e scenari vari ad esagononi, "Steel panthers - World at war" e "Steel panthers - main battle tanks" sono freeware. Non saranno l'ultimo grido in fatto di realismo ma io a giocare coi soldatini mi ci perdo i week end :D
http://www.netwargamingitalia.net/upload/sub/recensioni/spmbt/spmbt4.jpg

Se vedòm!

Mauam
05-01-06, 12:05
vado pazzo per gli strategici
Solo quelli per PC od anche quelli cartacei da tavolo?

Regina di Coppe
27-10-06, 15:27
Scusate l'intrusione, non so se sono nella sezione giusta, ma ho visto Bulge ed Axis & Allies entrambi a prezzi appetitosi, ma non so se vale la pena di comprarli o meno. Qualcuno li ha provati e può consigliarmeli (o sconsigliarmeli)?

Regina di Coppe
27-10-06, 15:29
Devo anche installare Master of Orion 3.. prima o poi, uno di questi mesi.. :fru


!

Come ti capisco! Anche io ho svariati pc games ancora incartati...
Non ho il tempo di provarli tutti, ma prima o poi...

Regina di Coppe
27-10-06, 15:30
Hearts of Iron

Ho soltanto leggiucchiato il manuale, ma deve essere tosto!

FdV77
27-10-06, 18:15
Consiglio vivamente CIVILIZATION 3 CONQUEST... ovviamente se hai taaaaaanto tempo da perdere per completare una singola partita.




http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010424/1880047626.jpg (http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010424/1880047626.jpg)

Anche Fallout Tactics - Brotherood of steel non è poi malaccio.
Economico.
Post-atomico.
A turni o real time, a piacere (anche in corso d'opera)
RPG che non guasta mai.


Se vedòm!

Gatto, dammi qualche dritta in più! Questo gioco sembra mooolto simile a Jagged Alliance 2... e la cosa mi stuzzica alla grande!

Gatto rognoso
27-10-06, 20:01
Oddio, ne son passati di bite nell'hard disk...
Ricordo che i puristi dei primi due episodi storcevano il naso ma a me è piaciuto abbastanza. Un pò RTS un pò RPG,mi pare di averlo giocato solo real time, ambientazione MAD MAX, si va avanti e si progredisce scenario dopo scenario. C'è una discreta quantità di armi e munizioni e i tuoi personaggi crescono a seconda delle caratteristiche che decidi tu ad ogni cambio di livello.. medikit, bombe a mano, fucili di precisione, catorci completi, droghe stimolanti e balle varie. con due mitragliatrici fotoniche il livello finale è facilissimo..
Poi non ricordo più..
Jagged 2 non ho avuto il piacere, quindi non sarei in grado di fare paragoni.
Giocacqui Jagged 1 ai tempi in cui il 486 era ancora un pc decente ma non mi pare sia possibile paragonarlo più di tanto nemmeno al primo.
Se vuoi un gioco dove "andare avanti" senza troppo impegno forse lo trovi ancora.
Mi piacerebbe riprovarci ma al momento sull'HD ho inchiodato HOI2 (Ce la faccio!! miracolo!!! :D ), steel panthers e TOAW3... e mi sa che staranno su per un bel pò..

PS. Master of Orion 3 faceva cagarissimo!! è durato 2 giorni :mad:

FdV77
28-10-06, 09:48
http://bonusweb.idnes.cz/obrazek/ja2c.jpg

http://www.terragame.com/screens/jagged_alliance_2_unfinished_business.jpg

... capisci perchè ti dicevo che mi sembrava uguale? E visto che JA2 mi è piaciuto un sacco (giocato in modalità turni), direi che il titolo che hai segnalato mi interessa molto... riesci a dirmi il titolo esatto?

Gatto rognoso
28-10-06, 14:00
http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/fallout-tactics-brotherhood-of-steel/86acf5.html

dippùninzò :-01#44

Max72
28-11-06, 21:58
Sapete se e' possibile scaricare il manuale per hearts of iron 2(o se e' presente su qualche client...il gioco e' originale, ma dato che l'ho comprato sulla rivista c'e solo un minitutorial)?

Torre (POL)
02-12-06, 13:41
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010424/1880047626.jpg (http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/multipl/20010424/1880047626.jpg)

Anche Fallout Tactics - Brotherood of steel non è poi malaccio.
Economico.
Post-atomico.
A turni o real time, a piacere (anche in corso d'opera)
RPG che non guasta mai.


Se vedòm!

molto interessante!prendo nota

Gatto rognoso
02-12-06, 16:37
Mi sbaglierò ma il nodo gordiano tra Jag2 e Fallout tactics si trancerà di netto mettendo le manine sante e benedette su J3 :rolleyes:

Cmq domani sono al convegno LLCP. Portami J2 che poi ti so dire.. (non mi smentisco MAI :D )

Se vedòm!

Gatto rognoso
02-12-06, 16:40
Sapete se e' possibile scaricare il manuale per hearts of iron 2(o se e' presente su qualche client...il gioco e' originale, ma dato che l'ho comprato sulla rivista c'e solo un minitutorial)?

Se la rivista era "Giochi per il mio computer" speciale strategia, tu hai un manuale in PDF nella directory del gioco. (Stante sempre il fatto che non lo considero un manuale - dato che il vero manuale sei tu quando lo giochi - ma un macro-tutorial)

Se vedòm!

In alternativa.. proverei a chiedere qui:

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=783

Max72
04-12-06, 02:04
Se la rivista era "Giochi per il mio computer" speciale strategia, tu hai un manuale in PDF nella directory del gioco. (Stante sempre il fatto che non lo considero un manuale - dato che il vero manuale sei tu quando lo giochi - ma un macro-tutorial)

Se vedòm!

In alternativa.. proverei a chiedere qui:

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=783

Azz che pirla....nemmeno l'avevo visto, thanks. :)

locke (POL)
04-12-06, 10:35
Bellissimo il sito che avete segnalato, ora me lo leggo con calma.
già che ci siete avete uno strategico a turni da suggerirmi?

Cordiali Saluti

Gatto rognoso
04-12-06, 21:14
Se hai un pc con poche banane, come detto in precedenza, c'è "Steel Panthers" che è un tattico ed è aggratisse.
Di operazionale c'è "The operational art of war" (e un giorno o l'altro riuscirò anch'io a capirci qualcosa :rolleyes: )
Ma in questi due tutto puoi cercare tranne che magie di grafica..

Roba più pesa a parte HOI2 che non è a turni al momento non ne uso..

pasqui46
30-10-08, 20:52
ciao volevo segnalarvi questo gioco www.imperosudeuropeo.tk (http://www.imperosudeuropeo.tk)si tratta di una comunità virtuale dove si simula la vita politica... provate

FdV77
31-10-08, 13:46
Bellissimo il sito che avete segnalato, ora me lo leggo con calma.
già che ci siete avete uno strategico a turni da suggerirmi?

Cordiali Saluti

Se ti interessa un mix tra sviluppo (sia scientifico che demografico) e guerra, uno della serie Civilization.
Se ti interessa uno strategico a "missioni", Jagged Alliance 2 (e varie espansioni) o UFO (e seguiti).
Se ti interessa uno strategico storico, con turni durante la pianificazione strategica e tempo reale durante il combattimento, uno della serie Total War (Shogun, Rome, Medieval 2).

locke (POL)
31-10-08, 13:48
Se ti interessa un mix tra sviluppo (sia scientifico che demografico) e guerra, uno della serie Civilization.
Se ti interessa uno strategico a "missioni", Jagged Alliance 2 (e varie espansioni) o UFO (e seguiti).
Se ti interessa uno strategico storico, con turni durante la pianificazione strategica e tempo reale durante il combattimento, uno della serie Total War (Shogun, Rome, Medieval 2).

Grazie mo guardo

Cordiali Saluti

Mauam
31-10-08, 14:24
Locke ti consiglio anche i giochi Paradox:
Rome SPQR
Europa Universalis III
Victoria
Heart of Iron II
veramente belli... e collegabili tra di loro con le espansioni che scarichi in rete...

Gatto rognoso
31-10-08, 20:56
Non so se ne valga la pena ma tra i giochi tosti, quelli dove DEVI leggerti il manuale non ho mai citato un prodotto un pò particolare (dovrò provarlo prima o poi) e cioè la serie "Airbone assault" che ha visto la nascita di tre capitoli:

Airborne Assault: Highway to the Reich
Airborne Assault: Red Devils over Arnhem
Airborne Assault: Conquest of the Aegean

In pratica si tratta di un wargame storico (WW2) in tempo reale la cui caratteristica principale è quella di poter impartire gli ordini secondo una catena di comando. Dato un piano prestabilito potrete impartire direttive a livello di compagnia, reggimento ecc.. vedendo poi i "sottoposti" adeguarsi automaticamente per portare a termine la missione. Naturalmente c'è anche la possibilità di darsi ad un micromanagment più mirato.


Rece del terzo capitolo su NWI (http://www.netwargamingitalia.net/giochi/airborne-assault-conquest-of-the-aegean/recensione/recensione-pag1.html)

http://www.ixbt.com/news/games/_console/conquest_of_aegean/l/2.jpg

http://cota.matrixgames.com/gallery/images/screen1lg.jpg

Credo piacerà a pochi ma, adeguatamente studiato, potrebbe rivelarsi un discreto passatempo

Se vedòm!

marcejap
31-10-08, 21:46
Chi di voi ha già provato Company of Heroes?

Dimension7
04-11-08, 00:58
Io. Bello, ma non molto longevo.

Fighissimo fare il nazi, hanno il cannone flak88 che è una bomba.

McGeea
17-11-08, 20:29
sudden strike3
70% ageofempire e 20%medioevaltotalwar ambientazione ww2
il mio gioco perfetto

McGeea
17-11-08, 20:30
sudden strike3
30% ageofempire e 70%medioevaltotalwar ambientazione ww2
il mio gioco perfetto :D

Dimension7
17-11-08, 22:03
sudden strike3
70% ageofempire e 20%medioevaltotalwar ambientazione ww2
il mio gioco perfetto


sudden strike3
30% ageofempire e 70%medioevaltotalwar ambientazione ww2
il mio gioco perfetto :D

Deciditi con le percentuali :D

Io sto giocando a stalker clear sky, gran bel gioco se non fosse tremendamente buggato: mi tocca ricominciare da capo perchè la patch che doveva sistemare un grave problema del gioco non è compatibile con i vecchi salvataggi:ue

Dimension7
17-11-08, 22:20
Vabbè, pensavo di aver scritto su "A che gioco state giocando", non ci fate caso è l'arteriosclerosi :rolleyes:

McGeea
18-11-08, 14:18
è 70 20 10 solo ke nn mi ricordo cosa sta x10 :D
un po di screens xcapire

McGeea
18-11-08, 14:19
http://img148.imageshack.us/img148/6275/91953720080415screen002ap7.jpg (http://img148.imageshack.us/img148/6275/91953720080415screen002ap7.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/91953720080415screen002ap7.jpg/1/w1280.png (http://img148.imageshack.us/img148/91953720080415screen002ap7.jpg/1/w1280.png)

McGeea
18-11-08, 14:20
http://img512.imageshack.us/img512/2691/91953720080415screen004gw8.jpg (http://img512.imageshack.us/img512/2691/91953720080415screen004gw8.jpg) http://img512.imageshack.us/img512/91953720080415screen004gw8.jpg/1/w1280.png (http://img512.imageshack.us/img512/91953720080415screen004gw8.jpg/1/w1280.png)

McGeea
18-11-08, 14:20
http://img148.imageshack.us/img148/3365/91953720080528screen007vx5.jpg (http://www.politicaonline.net/forum/%5BURL=http://imageshack.us%5D%5BIMG%5Dhttp://img148.imageshack.us/img148/3365/91953720080528screen007vx5.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D%20%5BURL=http://g.imageshack.us/img148/91953720080528screen007vx5.jpg/1/%5D%5BIMG%5Dhttp://img148.imageshack.us/img148/91953720080528screen007vx5.jpg/1/w1024.png%5B/IMG%5D%5B/URL%5D) http://img148.imageshack.us/img148/91953720080528screen007vx5.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img148/91953720080528screen007vx5.jpg/1/)

Metabo
10-01-09, 16:12
per anni ho giocato al mitico "Age of Empires II" (l'uno è troppo lento), un gioco magnifico, che non stanca mai...
Però ho provato recentemente giochi analoghi niente male:

Age of Mithology (come AOE, ma in ambiente "mitologico")

Rise of Nations (come AOEII, ma le civiltà proseguono sino all'era nucleare)

Imperium III (ambiente "romano")

American conquest (ambiente "americano")

inoltre sono curioso di provare Civilization III.
Qualche suggerimento sul tema?

saluti


Ho giocato on-line al Primo Age un “era” fa e al secondo, molto divertenti, ho anche provato Warcraft sia il secondo che il terzo, senza contare i ormai defunti RED alert, mi piacerebbe provare anche medieval total war ma il mio PC missa che non c'è la fa. :D

Metabo
10-01-09, 16:29
Anzi Warcraft 3 che è l'ultimo che ho provato in rete con amici, mi è piaciuto perche risolve un po’ il problema dei grandi ammassi di truppe; se ti fai una partita ad age empares 2 in rete, ho attacchi subito e finisce il gioco oppure cominci a costruire mura, di legno o pietra(molto meglio) e castelli, ti fai un esercito gigantesco più che altro cavalleria pesante e arcieri a cavallo li migliori al massimo e praticamente il gioco finisce in stallo con partite che possono durare "ore".Warcraft 3 risolve un po’ il problema grazie alla genialità dei programmatori, che hanno messo il fatto che se produci troppe unite raccogli meno materie e hai meno soldi, ma in Warcraft 3 ci sono gli eroi che fanno la differenza quindi l’unita, puntano più sulla qualità che la quantità. Un altro discorso è StarCraft...