PDA

Visualizza Versione Completa : Takeshi Miike



Nebbia
13-11-09, 16:16
Avete visto qualche film di questo regista giapponese completamente folle e secondo me geniale?

Al momento ho visto Itchi The Killer (ho rischiato di svenire circa 6 volte, lo sconsiglio a chiunque), e Gozu (semplicemente stupendo, ha scalato la classifica dei miei film preferiti).

Ne ho scaricati ancora 5-6, ma li vedrò quando ci metteremo d'accordo con i miei amici (che non sempre hanno voglia di leggere sottotitoli), perché da sola ho qualche difficoltà :sofico:

Eric Draven
14-11-09, 01:45
mi auguro che i sottotitoli siano in italiano....

Nebbia
14-11-09, 13:45
mi auguro che i sottotitoli siano in italiano....

:crepapelle: in realtà sono in cinese :crepapelle:

Gerry
15-11-09, 02:17
Lo conosco,è abbastanza noto. Ho visto solo Audition,me l'avevano descritto come "parecchio disturbante verso la fine" ma la parte finale non mi ha impressionato granché. Comunque durante il film ci sono alcune scene davvero schifose/violente,ma le si possono trovare in tanti altri film.

Gerry
15-05-10, 22:36
Ho visto Ichi the killer,figo.
Ho anche scoperto l'origine dell'immagine profilo di Tolomeo:D

tolomeo
15-05-10, 23:03
Ho visto Ichi the killer,figo.
Ho anche scoperto l'origine dell'immagine profilo di Tolomeo:D

Ecchime, eheh. :D

io di Miike ne ho vistii una dozzina. ma il tipo e' diabolico: e' cosi' prolifico che non si riesce a stargli dietro.

ti consglio:

Kôshônin,
Izo,
Katakuri-ke no kôfuku,
Bijitâ Q,
Chûgoku no chôjin,
Gokudô kuroshakai,
Shin jingi no hakaba (anche Miike ci recita in una parte - violentissima, naturalmente).
Jitsuroku Andô Noboru kyôdô-den: Rekka,
Kikoku
Zebraman

un altro regista giapponese che mi piace e' Hiroyuki Tanaka, detto anche Sabu. non credo abbiano mai portato alcun suo film in Italia. se lo trovi ti consiglio Monday, e Postman blues.

un saluto a Lucia, della vecchia Pol, a cui Miike piaceva molto.