PDA

Visualizza Versione Completa : Ad&d...preparativi della mia cronaca...



Skarm
14-01-05, 00:01
In questi giorni stò "ricaricando un pò le batterie" lavorando un pò sulla mia cronaca di Ad&d...sono davvero felice... :)

Era un pò che ero molto preso da cose serie e stavo un pò dando di matto...devo dire che questo mi fa sentire bene...

In questi giorni dopo un lungo periodo di crisi creativa ho dato inizio ad una bellissima cosmologia per la mia ambientazione...

Inoltre mi sono messo a tirare i dadi per i personaggi dei miei giocatori...sono davvero fantastici! :)

Uno di questi personaggi è un lupo mannaro che in forma ibrida è alto oltre 250 cm!!

Inutile dire che la mia campagna si prospetta essere parecchio "strana"...ma io ho sempre ritenuto che i personaggi borderline, se correttamente interpretati, offrano un valore aggiunto ai giochi di ruolo...
...perchè è solo il personaggio interpretato "alla cazzo di cane" ad essere "da munchkin"!!

D'altronde basta vedere i personaggi che si trovano nelle campagne ufficiali...
...a prima vista diresti che sono una "munchkinata" assurda...però io credo
che stia lì il fascino...anche perchè i personaggi tendono ad essere specializzati...

In realtà l'Ad&d a cui gioco io è così pesantemente manipolato che...
emmh...è quasi inesatto chiamarlo con quel nome!! :D

Ho addirittura "cestinato" il Multiuniverso tradizionale di Ad&d per sostituirlo con un nuovo Cosmo di mia concezione (da cui la cosmologia)!! :)

Effettivamente i preparativi procedono un pò lentamente, ma questa cronaca semplicemente la adoro... :)
Skarm

mcandry
14-01-05, 19:12
mmm...

molto interessante...

perchè non trovi un modo per giocarci on line... io sarei disponibile.