PDA

Visualizza Versione Completa : L'onestà morale sopra a ogni cosa



Dark Knight
20-04-09, 21:31
L'onestà morale sopra a ogni cosa.Quando si sbaglia bisogna ammetterlo e chi sbaglia deve pagare.
Tra le mie amicizie su FB c'è Max Ferrari e sono iscritto al suo gruppo Lombardia Autonoma.
Mi ha inviato un messaggio che denunciava il voto contrario della Lega Nord per l' Autonomia della prov. di Brescia.
Che il PDL abbia detto no ci sta, quelli son truffatori e chiaccheroni, ma il NO della Lega Nord a me non va giù...nel messaggio vi è addirritura scritto che si sarebbero rifiutati perchè con la Lombardia Autonoma si spacca l' Italia...MA MAGARI!

Sono schifato da questa posizione e spero che cose del genere non si ripetano mai più, dal mio canto continuerò a pensare con la mia testa e a portare avanti le mie battaglie identitarie all'interno della Lega ma non vorrei trovarmi in situazioni simili perchè io l' autonomia della Provincia di Genova la voterei subito.

Dark Knight
20-04-09, 21:44
da www.lombardia-autonoma.org


Brescia.Bocciata l’autonomia provinciale.

Inserito il 17 aprile, 2009 da Max Ferrari

Ieri, Giulio Arrighini, nostro consigliere provinciale a Brescia, ha chiesto ai suoi colleghi di tutti gli schieramenti politici (PDL, Lega, PD e sinistre varie) di esprimere voto favorevole o contrario alla creazione della Provincia Autonona di Brescia sul modello di quelle di Trento e Bolzano.
TUTTI hanno votato contro, a parte qualche consigliere di sinistra che si è astenuto e allo stesso Arrighini che, da SOLO, ha votato per l’autonomia.
A qualche mese di distanza, dunque, PDL e Lega che hanno raccolto voti dipingendosi come amici delle autonomie del Nord, ribadiscono il loro voto ANTIautonomista, filosudista e romanocentrico già espresso a Sondrio e Varese dove alcuni sedicenti padani avevano giustificato il loro voto antilombardo dicendo che la Lombardia Autonoma non si deve fare se no si spacca l’Italia. Magari!!!
Questa gente nella Lega cui mi iscrissi io nell’ombroso 1989 sarebbe stata cacciata a calci in culo dopo mezz’ora, oggi invece i calci nel culo li prendono i Lombardi orgogliosi di essere Lombardi. Ma la roda la gira e noi teniamo DURO.



il messaggio è questo

riflettiamo

kappa
20-04-09, 23:05
Anch'io ho una posizione stracritica verso la Lega, ma occhio a non farsi tirar dentro le battaglie personali di un espulso incazzato...
La Lega ragiona come movimento unitario, se ogni provincia si smarcasse per i cazzi suoi sarebbe il delirio!!!

Dark Knight
20-04-09, 23:20
Non guardo a chi dice la cosa...però quello che dice è vero ed è innegabile.

Juv
21-04-09, 16:44
Bah....

Giò
21-04-09, 18:26
Luca, secondo me te la prendi troppo.
Obiettivamente non è fattibile ridurre tutte le province del Nord come Trento e Bolzano, sul cui tipo di autonomia farei una bella revisione.

kappa
21-04-09, 20:16
Ma poi... loro... non le volevano abolire le provincie?! :rolleyes:

Dark Knight
21-04-09, 20:47
Luca, secondo me te la prendi troppo.
Obiettivamente non è fattibile ridurre tutte le province del Nord come Trento e Bolzano, sul cui tipo di autonomia farei una bella revisione.Non è che me la prendo è che certe notizie lasciano l'amaro in bocca

HOTDOG
22-04-09, 06:44
non avrebbe senso se metà delle province del Nord votassero a favore dell'autonomia e l'altra metà no, e poi quel voto di Brescia aveva solo un valore dimostrativo, peraltro una Brescia provincia autonoma converrebbe alla Lega visto che tra due mesi andrà a governarla. Se invece parliamo di statuto speciale per le regioni Padane se ne può discutere eccome

Chiodo
22-04-09, 10:07
Perchè invece non distruggere lo stato italiano un pezzettino alla volta?Questa sarebbe un idea piu realizzabile che creare un unica grossa scatola con confini non ben definiti.

isoica
23-04-09, 22:15
L'onestà morale sopra a ogni cosa.Quando si sbaglia bisogna ammetterlo e chi sbaglia deve pagare.
Tra le mie amicizie su FB c'è Max Ferrari e sono iscritto al suo gruppo Lombardia Autonoma.
Mi ha inviato un messaggio che denunciava il voto contrario della Lega Nord per l' Autonomia della prov. di Brescia.
Che il PDL abbia detto no ci sta, quelli son truffatori e chiaccheroni, ma il NO della Lega Nord a me non va giù...nel messaggio vi è addirritura scritto che si sarebbero rifiutati perchè con la Lombardia Autonoma si spacca l' Italia...MA MAGARI!

Sono schifato da questa posizione e spero che cose del genere non si ripetano mai più, dal mio canto continuerò a pensare con la mia testa e a portare avanti le mie battaglie identitarie all'interno della Lega ma non vorrei trovarmi in situazioni simili perchè io l' autonomia della Provincia di Genova la voterei subito.

Max Ferrari di politica non capisce una mazza anche se un tempo un po' mi aveva incuriosito
è un irruento massimalista che non si rende conto che le battaglie politiche si alimentano con i compromessi, altrimenti rimangono solo vuote e sterili contrapposizioni
quando capirà ciò arriverà anche il momento in cui potrà vantare qualche risultato concreto

halexandra
24-04-09, 22:59
Max Ferrari di politica non capisce una mazza anche se un tempo un po' mi aveva incuriosito
è un irruento massimalista che non si rende conto che le battaglie politiche si alimentano con i compromessi, altrimenti rimangono solo vuote e sterili contrapposizioni
quando capirà ciò arriverà anche il momento in cui potrà vantare qualche risultato concreto

Soprattutto gente del genere non arriverà mai da nessuna parte se imposterà tutto il suo agire e pensare come una continua crociata antilega: perchè quello che ha fatto il personaggio e i 3 gatti che lo hanno seguito non è stato null'altro che un continuo, infinito dare addosso alla Lega accusandola di tutti i mali del mondo, con toni da autentica ossessione sconfinante nella patologia mentale. Gente simile ovviamente, e non mi riferisco solo a m.f., non è capace di vivere di vita politica propria, alimentando idee proprie. Sono troppo stupidi e troppo cialtroni per farlo.
La cosa divertente da ricordare, a posteriori, è che il Ferrari al tempo della rottura, verso il 2006, nei suoi roboanti nonchè spesso sinceramente farneticanti proclami che diffondeva su internet e talvolta in qualche intervista che giornali minori di sinistra andavano a raccogliere (da buoni avvoltoi) dal transfuga ex-leghista, aveva profetizzato la fine imminente della Lega Nord, che a suo dire si sarebbe sciolta già alla fine dello stesso anno 2006: ebbene mi sembra che noi siamo ancora qui... :crepapelle::chefico:
Mentre del partitino, come si chiamava? Fil o qualcosa del genere, che ne è successo? Sciolto, fuso, incorporato? :postridicolo:

Dark Knight
25-04-09, 00:15
Non sto a discutere della bontà della crociata antilega di Max Ferrari (che non condivido per nulla) ma di questo fatto...in questo caso ha pienamente ragione

carlomartello
25-04-09, 01:42
Max Ferrari di politica non capisce una mazza anche se un tempo un po' mi aveva incuriosito
è un irruento massimalista che non si rende conto che le battaglie politiche si alimentano con i compromessi, altrimenti rimangono solo vuote e sterili contrapposizioni
quando capirà ciò arriverà anche il momento in cui potrà vantare qualche risultato concreto
Lui stesso ammette che non arriverà da nessuna parte, insomma, vuole solo attaccare e indebolire la Lega Nord dalle retrovie.

carlomartello

Dark Knight
25-04-09, 09:59
Lui stesso ammette che non arriverà da nessuna parte, insomma, vuole solo attaccare e indebolire la Lega Nord dalle retrovie.

carlomartello

Ormai l'han detto anche su POL in un thread quindi posso dirlo pure io qui...a me ha scritto che non gli dispiacerebbe tornare in Lega ma deve essere la Lega alla quale si era iscritto e ha ragione.
La Lega deve allontanarsi dal nanetto di Arcore e proseguire il discorso iniziale perchè è vero quando dicono che Miglio da noi è solo un nome e questo non è bello.
Il Federalismo è una sconfitta bella e propria perchè si è ottenuto pochissimo, è un federalismo solidale con il meridione e nel lungo andare il Nord se lo prende (come sempre) nel culo...bastava imporre il Decalogo di Assago e l'incubo era finito...

carlomartello
25-04-09, 21:04
Ormai l'han detto anche su POL in un thread quindi posso dirlo pure io qui...a me ha scritto che non gli dispiacerebbe tornare in Lega ma deve essere la Lega alla quale si era iscritto e ha ragione.
La Lega deve allontanarsi dal nanetto di Arcore e proseguire il discorso iniziale perchè è vero quando dicono che Miglio da noi è solo un nome e questo non è bello.
Il Federalismo è una sconfitta bella e propria perchè si è ottenuto pochissimo, è un federalismo solidale con il meridione e nel lungo andare il Nord se lo prende (come sempre) nel culo...bastava imporre il Decalogo di Assago e l'incubo era finito...
Ah, vuole tornare? Ma pensa un pò, chi se lo sarebbe aspettato? :D
Ma chi si crede di essere costui? Pensa che senza di lui in Lega ci strappiamo i capelli?
Dopo tutto il letame che lui e la sua cricca riverano contro il partito della Padania...
Miglio da noi è solo un nome?! Ma lo vogliamo capire che se politicamente non si arriva da nessuna parte il massimalismo serve solo a scontrarci? E la Lega è già massimalista quanto basta nel panorama politico.
Quanto al federalismo, molti padani dicono che è troppo solidale, gli altri che il sud sarà immiserito, la verità probabilmente è che è stato equilibrato in base alle necessità di tutti.

carlomartello

Juv
25-04-09, 21:11
Io personalmente ho notato negli ultimi tempi, nei comiunicati di MF, una certa moderazione, rispetto alle inziiali polemiche ed insulti al limite del delirio. O gli è passato lo scaxxo, oppure sta facendo l'unica cosa utile e di un certo senso che gli rimane da fare: incalzare la Lega sui suoi temi (il che è positivo perchè sprona alcuni dei nostri a non sedersi su facili allori), senza stare a nominarla ogni secondo, e magari cercare qualche accordo periferico. Sul vecchio 3d del Fronte su Pol.net sapevo che stavano cercando accordi locali.

Dark Knight
26-04-09, 09:21
Io personalmente ho notato negli ultimi tempi, nei comiunicati di MF, una certa moderazione, rispetto alle inziiali polemiche ed insulti al limite del delirio. O gli è passato lo scaxxo, oppure sta facendo l'unica cosa utile e di un certo senso che gli rimane da fare: incalzare la Lega sui suoi temi (il che è positivo perchè sprona alcuni dei nostri a non sedersi su facili allori), senza stare a nominarla ogni secondo, e magari cercare qualche accordo periferico. Sul vecchio 3d del Fronte su Pol.net sapevo che stavano cercando accordi locali.

appunto

Dark Knight
26-04-09, 09:23
Ah, vuole tornare? Ma pensa un pò, chi se lo sarebbe aspettato? :D
Ma chi si crede di essere costui? Pensa che senza di lui in Lega ci strappiamo i capelli?
Dopo tutto il letame che lui e la sua cricca riverano contro il partito della Padania...
Miglio da noi è solo un nome?! Ma lo vogliamo capire che se politicamente non si arriva da nessuna parte il massimalismo serve solo a scontrarci? E la Lega è già massimalista quanto basta nel panorama politico.
Quanto al federalismo, molti padani dicono che è troppo solidale, gli altri che il sud sarà immiserito, la verità probabilmente è che è stato equilibrato in base alle necessità di tutti.

carlomartello

sarebbe un valore aggiunto e questo lo sappiamo tutti...si purtroppo Miglio sta diventando solamente un nome basti vedere come si trattano i Migliani per eccellenza come Oneto e Pagliarini...è da li che si dovrebbe partire sul tema Federalismo e Autonomie...Miglio non è massimalismo...è cervello

Chiodo
27-04-09, 00:15
Ah, vuole tornare? Ma pensa un pò, chi se lo sarebbe aspettato? :D
Ma chi si crede di essere costui? Pensa che senza di lui in Lega ci strappiamo i capelli?
Dopo tutto il letame che lui e la sua cricca riverano contro il partito della Padania...
Miglio da noi è solo un nome?! Ma lo vogliamo capire che se politicamente non si arriva da nessuna parte il massimalismo serve solo a scontrarci? E la Lega è già massimalista quanto basta nel panorama politico.
Quanto al federalismo, molti padani dicono che è troppo solidale, gli altri che il sud sarà immiserito, la verità probabilmente è che è stato equilibrato in base alle necessità di tutti.

carlomartello
Questa mentalità è tipica del DEMOCRISTIANO(facciamo un favora a tutti cosi la mia cadrega non me la toglie nessuno) che oramai si è insinuata fortemente nella lega ma tutto ciò porterà la nostra terra alla rovina.

carlomartello
27-04-09, 01:02
Questa mentalità è tipica del DEMOCRISTIANO(facciamo un favora a tutti cosi la mia cadrega non me la toglie nessuno) che oramai si è insinuata fortemente nella lega ma tutto ciò porterà la nostra terra alla rovina.

Se la Lega non avesse avuto oltre al suo coraggio e alla sua forza il minimo di spirito di mediazione politica necessario a quest'ora la Padania sarebbe credibile quanto un nuovo regno duosiciliano. :giagia:
Patti chiari, amicizia lunga, si dice a casa nostra, non ci dobbiamo far mettere i piedi in testa dagli ''alleati'' ma non possiamo nemmeno far politica unicamente scontrandoci con tutti.

carlomartello

Furlan
07-05-09, 17:55
Tutti uguali davanti la legge?



La “casta” colpisce ancora.
Qualche giorno fa la magistratura, dopo accurate indagini, ha richiesto alla Camera dei Deputati l'autorizzazione a procedere agli arresti domiciliari per Antonio Angelucci, parlamentare del Pdl.Prima di sapere il verdetto di Montecitorio, è meglio specificare chi è Antonio Angelucci e di cosa è accusato.
Il cognome sarà noto a tutti. Gli Angelucci rappresentano una delle famiglie più potenti e influenti di Italia. Nello specifico, Antonio è: imprenditore; proprietario di numerose case di cura; immobiliarista (acquistò la sede storica romana dell'ex Pci: palazzo di Botteghe Oscure); editore (al momento controlla Libero e Il riformista ma in passato ha controllato buona parte de l'Unità) ed è sua la quasi totalità delle cliniche laziali. Non dimentichiamoci, poi, la sua qualifica di “capitano coraggioso”, visto che detiene il 7% della Cai (la nuova Alitalia). Menzionabile, infine, la sua grande amicizia col già condannato Cesare Geronzi, presidente di Mediobanca.

Ma perchè Angelucci risulta oggi indagato? Facciamo un salto indietro. Il 2008 e il 2009 sono stati anni terribili per l'Abruzzo. Il terremoto di qualche settimana fa è ancora vivo nei nostri occhi. Ma c'è un altro terremoto che non va dimenticato: il “terremoto politico” del 2008, denominato anche “Sanitopoli abruzzese”, una vicenda di corruzione, raccomandazioni e irregolarità amministrative che aveva portato all'arresto dell'allora Governatore della Regione Ottaviano Del Turco, e con lui parecchi assessori e dirigenti. Le cliniche di Angelucci risultavano alquanto implicate nella vicenda, tanto che Giampaolo, figlio di Antonio, finì agli arresti domiciliari insieme a parecchi funzionari delle ASL di Frascati e Roma. Il reato contestato era una truffa di 170 milioni di euro alle stesse ASL. Gli arresti sarebbero dovuti scattare anche per il capostipite della nota famiglia, ma ciò non avvenne essendo egli deputato in Parlamento.

Ed è così che qualche giorno fa, si è arrivati alla richiesta per gli arresti domiciliari già citata. Come c'era da aspettarsi, la Camera ha respinto la richiesta con 316 voti a favore, 30 contrari e 59 astenuti. Gli unici a votare per l'arresto sono stati i deputati dell'Italia dei Valori, i Radicali e qualche cane sciolto del Pd. Per il resto, Pd-Pdl-Lega Nord-Mpa-Udc hanno votato tutti contro.
Una maggioranza bulgara, insomma. Non voglio fare commenti, però il lettore di quest'articolo valuti come meglio crede questi dati.

Tra l'altro, va ricordato che Angelucci aveva già avuto problemi con la legge per un presunto finanziamento illecito all'ex governatore pugliese Raffaele Fitto (oggi deputato Pdl nonché ministro) e anche allora, alla magistratura, fu negato l'arresto dall'emiciclo montecitoriano.

Parafrasando una celebre battuta di un noto film, vien da dire solo una cosa: “è la Casta, bellezza”.

P.S. (la notizia non è stata menzionata da nessun medium tradizionale)

Lorenzo Chiavetta

http://informale.ilcannocchiale.it/2009/05/02/tutti_uguali_davanti_la_legge.html

Eridano
08-05-09, 08:16
Luca, secondo me te la prendi troppo.
Obiettivamente non è fattibile ridurre tutte le province del Nord come Trento e Bolzano, sul cui tipo di autonomia farei una bella revisione.

Ah no? E perché?
Perché si spaccherebbe l'italia?
Ma è quello che vogliamo!

Giò
11-05-09, 00:44
Ah no? E perché?
Perché si spaccherebbe l'italia?
Ma è quello che vogliamo!

No perchè Trento e Bolzano magnano grazie ai 'privilegi' italiani...

Manfr
11-05-09, 01:17
Dice che si candida con Autonomia :D

carlomartello
11-05-09, 01:51
Dice che si candida con Autonomia :D

Ne abbiamo già parlato. http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=5070

carlomartello

Dark Knight
12-05-09, 00:33
L' ho sentito ieri al telefono per esprimergli solidarietà per la porcata che gli han fatto a Monza

Eridano
12-05-09, 08:29
No perchè Trento e Bolzano magnano grazie ai 'privilegi' italiani...

No, La Sicilia mangia grazie ai "piccioli" padani. Non Sud Tirolo e Trentino.

kappa
12-05-09, 10:33
L' ho sentito ieri al telefono per esprimergli solidarietà per la porcata che gli han fatto a Monza

Cioè?! Certo che per essere uno che conta come il due di picche, tutto il modo pare complottare contro d lui!! :D

Giò
14-05-09, 15:51
No, La Sicilia mangia grazie ai "piccioli" padani. Non Sud Tirolo e Trentino.

Alto Adige e Trentino devono ringraziare 'mamma-stato', altro che federalismo.

kappa
14-05-09, 16:41
Senza i soldi del nord, non esisterebbe lo "stato"....

Giò
14-05-09, 18:56
Senza i soldi del nord, non esisterebbe lo "stato"....

Verissimo.
Ma quindi?

kappa
14-05-09, 19:17
Quindiiiiiii........ SECESSIONE!!!!

Giò
14-05-09, 20:28
Quindiiiiiii........ SECESSIONE!!!!

Utopia. Porterebbe poi alla balcanizzazione della penisola e ad una destabilizzazione in un'area strategica per il continente europeo.
Dopo Bosnia, Cecenia, Kosovo, Ucraina e Georgia, le organizzazioni mondialiste troverebbe terreno fertile per destabilizzare l'Europa e fare una delle loro 'rivoluzioni arancioni', istallando governi ancora più asserviti a Washington.

Molto più realistica la prospettiva di un'Italia federale, per quanto di difficile realizzazione, ma possibile.

kappa
14-05-09, 22:55
Verosimile, ciò nonostante continuo a credere nell'autodeterminazione dei popoli.
Certo, magari quelli con un po' più di palle di noi....

carlomartello
14-05-09, 23:03
Utopia. Porterebbe poi alla balcanizzazione della penisola e ad una destabilizzazione in un'area strategica per il continente europeo.
Dopo Bosnia, Cecenia, Kosovo, Ucraina e Georgia, le organizzazioni mondialiste troverebbe terreno fertile per destabilizzare l'Europa e fare una delle loro 'rivoluzioni arancioni', istallando governi ancora più asserviti a Washington.

Molto più realistica la prospettiva di un'Italia federale, per quanto di difficile realizzazione, ma possibile.

Il Meridione forse sarebbe una colonia americana, non il Nord, e comunque la guerra di secessione è impossibile per un fatto di pura e semplice realtà concreta padana per questo la Lega ha scelto una via di mediazione, il resto è abbastanza discutibile, dato che l'Europa Unita è già una colonia se non il peggior avamposto del mondialismo e ogni frazionamento identitario (che è cosa diversa dal Kosovo ripulito dalla presenza autoctona con una pulizia etnica jihadista) sarebbe una benedizione.

carlomartello

MaxRed
14-05-09, 23:14
Il Meridione forse sarebbe una colonia americana, non il Nord, e comunque la guerra di secessione è impossibile per un fatto di pura e semplice realtà concreta padana per questo la Lega ha scelto una via di mediazione, il resto è abbastanza discutibile, dato che l'Europa Unita è già una colonia se non il peggior avamposto del mondialismo e ogni frazionamento identitario (che è cosa diversa dal Kosovo ripulito dalla presenza autoctona con una pulizia etnica jihadista) sarebbe una benedizione.

carlomartello

Sono d'accordo con il tuo intervento, quello che auspico è infatti un riconoscimento della Lombardia (e delle altre regioni a statuto ordinario) come regione autonoma, sul modello catalano. Con la Lega di una volta, diciamo fino al 1999, il Nord non sarebbe mai stato una colonia U$A, ricordo che erano gli unici (insieme a Rifondazione) a parlare anche delle ragioni del popolo serbo nella vile aggressione americana di quell'anno.

carlomartello
14-05-09, 23:24
Sono d'accordo con il tuo intervento, quello che auspico è infatti un riconoscimento della Lombardia (e delle altre regioni a statuto ordinario) come regione autonoma, sul modello catalano. Con la Lega di una volta, diciamo fino al 1999, il Nord non sarebbe mai stato una colonia U$A, ricordo che erano gli unici (insieme a Rifondazione) a parlare anche delle ragioni del popolo serbo nella vile aggressione americana di quell'anno.

Giò probabilmente ha a cuore la partnership italo-russa, comunque la Padania è sempre stata legata ai russi e ai serbi, perché la Federazione Russa con il suo federalismo e ius sermonis è un modello, erano i siciliani che volevano diventare una stella in più sulla bandiera americana, d'altronde il Sud per questo paese è una zavorra pure andasse perduto, se le cose non cambiano e la Lega sarà bloccata (vedi lo pseudo referendum che tanto comunque non passerà il quorum), meglio ritornare al secessionismo ora che la Lega è ancora più forte e creare un vero avamposto rivoluzionario nazional-europeo in Padania. Come dice sempre Bossi, "i fucili" li abbiamo solo messi da parte.

carlomartello

Giò
15-05-09, 01:06
Verosimile, ciò nonostante continuo a credere nell'autodeterminazione dei popoli.
Certo, magari quelli con un po' più di palle di noi....

L'autodeterminazione dei popoli è un principio liberale nel quale non mi riconosco.
L'unico diritto è il dovere della volontà di potenza.

Giò
15-05-09, 01:09
Il Meridione forse sarebbe una colonia americana, non il Nord, e comunque la guerra di secessione è impossibile per un fatto di pura e semplice realtà concreta padana per questo la Lega ha scelto una via di mediazione, il resto è abbastanza discutibile, dato che l'Europa Unita è già una colonia se non il peggior avamposto del mondialismo e ogni frazionamento identitario (che è cosa diversa dal Kosovo ripulito dalla presenza autoctona con una pulizia etnica jihadista) sarebbe una benedizione.

carlomartello

Sinceramente non lo so, le variabili sono troppe da calcolare. Certo è che - oggi come oggi - la divisione dell'Italia creerebbe problemi di stabilità e nuocerebbe all'asse euro-russo che si sta piano piano costruendo.
Pertanto, come ho già detto, meglio un'Italia unita e federale che un'Italia divisa in mille pezzi.
Ed anche qualora si volesse ridurre l'Italia ad un brandello di staterelli autonomi, come MINIMO bisognerebbe tornare ad un'istituzione continentale sovranazionale come il vecchio Sacro Romano Impero o l'Eurosiberia di Faye.

carlomartello
15-05-09, 01:13
Sinceramente non lo so, le variabili sono troppe da calcolare. Certo è che - oggi come oggi - la divisione dell'Italia creerebbe problemi di stabilità e nuocerebbe all'asse euro-russo che si sta piano piano costruendo.
Pertanto, come ho già detto, meglio un'Italia unita e federale che un'Italia divisa in mille pezzi.
Ed anche qualora si volesse ridurre l'Italia ad un brandello di staterelli autonomi, come MINIMO bisognerebbe tornare ad un'istituzione continentale sovranazionale come il vecchio Sacro Romano Impero o l'Eurosiberia di Faye.

Come minimo? Sarebbe una gran cosa. :2028:

carlomartello

Giò
15-05-09, 01:15
Come minimo? Sarebbe una gran cosa. :2028:

carlomartello

Certo che sarebbe una gran cosa, ma perchè si avrebbe una struttura neo-feudale in cui potrebbe pure essere tutt'altro che problematica una divisione dell'Italia in più 'staterelli'.

carlomartello
15-05-09, 01:18
Certo che sarebbe una gran cosa, ma perchè si avrebbe una struttura neo-feudale in cui potrebbe pure essere tutt'altro che problematica una divisione dell'Italia in più 'staterelli'.

Appunto, meglio che un imbastardimento totale sotto il tricolore di Fini. :cool:

carlomartello

Giò
15-05-09, 01:20
Appunto, meglio che un imbastardimento totale sotto il tricolore di Fini. :cool:

carlomartello

Sicuramente.
A Fini comunque manca solo di rinnegare pure quello :D

Mariox
15-05-09, 10:02
L'autodeterminazione dei popoli è un principio liberale nel quale non mi riconosco.
L'unico diritto è il dovere della volontà di potenza.

L'autodeterminazione è un principio, più che liberale, libertario.Il Libertarismo, associato ad un forte sentimento di Identità-Libertarismo Identitario- da origine ad una sintesi politica ed ideale in grado di affermare un forte senso di radicamento: una coesione di Popolo che,allo stato attuale, non esiste. L'autodeterminazione è assunzione di responsabilità,consapevolezza di essere un'unica ed inviolabile Comunità di Popolo che garantisce ad esso-in ogni sua rappresentanza- la possibilità di un giusto progredire e di una giustizia sociale reale e non virtuale. Nulla,quindi, a che fare con il liberalismo materialista,mezzo dei poteri forti per distruggere i popoli.

kappa
15-05-09, 11:24
L'unico diritto è il dovere della volontà di potenza.

Cioè?? :D :D
(traduzione per i non fascisti)

Dark Knight
15-05-09, 11:48
L'autodeterminazione è un principio, più che liberale, libertario.Il Libertarismo, associato ad un forte sentimento di Identità-Libertarismo Identitario- da origine ad una sintesi politica ed ideale in grado di affermare un forte senso di radicamento: una coesione di Popolo che,allo stato attuale, non esiste. L'autodeterminazione è assunzione di responsabilità,consapevolezza di essere un'unica ed inviolabile Comunità di Popolo che garantisce ad esso-in ogni sua rappresentanza- la possibilità di un giusto progredire e di una giustizia sociale reale e non virtuale. Nulla,quindi, a che fare con il liberalismo materialista,mezzo dei poteri forti per distruggere i popoli.

Mi sento di condividere in pieno quello che dici

Mariox
15-05-09, 12:01
Cioè?? :D :D
(traduzione per i non fascisti)

Non necessariamente si deve essre "fascisti" per conoscere degli scritti "nicciani" dei primi del 900.Detto questo, la "Volontà di potenza" è, se non ricordo male, il superamento dei vecchi schemi valoriali e il riproponimento di una nuova morale e di nuovi valori da preservare.Comunque,visto che Giò è preparatissimo e più fresco di studio,ritengo sia il più indicato ad entrare nello specifico.

kappa
15-05-09, 17:56
Non necessariamente si deve essre "fascisti" per conoscere degli scritti "nicciani" dei primi del 900..

Perdonami, sono solo un rozzo leghista...


la "Volontà di potenza" è, se non ricordo male, il superamento dei vecchi schemi valoriali e il riproponimento di una nuova morale e di nuovi valori da preservare..

Cioè??
(traduzione per i non astrusi)

Mariox
15-05-09, 18:27
Perdonami, sono solo un rozzo leghista...



Cioè??
(traduzione per i non astrusi)

La mia risposta non aveva intenti polemici. Se l'hai interpetrata così,mi spiace. L'uso improprio del termine "fascista" può aver determinato la mia risposta ma,ribadisco, senza alcuna vena polemica.

kappa
15-05-09, 18:41
Don't worry.... era solo autoironia!!!

Giò
16-05-09, 17:46
Cioè?? :D :D
(traduzione per i non fascisti)

detto in termini brutali: non si reclama l'indipendenza. La si prende.

kappa
16-05-09, 18:26
Bravo!!! Mi piace... facciamolo!!! :rosso:

Giò
16-05-09, 18:32
Non necessariamente si deve essre "fascisti" per conoscere degli scritti "nicciani" dei primi del 900.Detto questo, la "Volontà di potenza" è, se non ricordo male, il superamento dei vecchi schemi valoriali e il riproponimento di una nuova morale e di nuovi valori da preservare.Comunque,visto che Giò è preparatissimo e più fresco di studio,ritengo sia il più indicato ad entrare nello specifico.

In fondo non c'è molto da aggiungere: la volontà di potenza è sic et simpliciter l'affermazione di sè in senso 'eroico' ed ascendente. :)

Giò
16-05-09, 18:47
L'autodeterminazione è un principio, più che liberale, libertario.Il Libertarismo, associato ad un forte sentimento di Identità-Libertarismo Identitario- da origine ad una sintesi politica ed ideale in grado di affermare un forte senso di radicamento: una coesione di Popolo che,allo stato attuale, non esiste. L'autodeterminazione è assunzione di responsabilità,consapevolezza di essere un'unica ed inviolabile Comunità di Popolo che garantisce ad esso-in ogni sua rappresentanza- la possibilità di un giusto progredire e di una giustizia sociale reale e non virtuale. Nulla,quindi, a che fare con il liberalismo materialista,mezzo dei poteri forti per distruggere i popoli.

Beh il diritto all'autodeterminazione nasce col liberalismo.
Il Wilsonismo si fondava su tale diritto, che non è altro che l'applicazione a livello collettivo del concetto liberale di 'libertà individuale' (o autodeterminazione del singolo che dir si voglia).

Giò
16-05-09, 18:51
Bravo!!! Mi piace... facciamolo!!! :rosso:

è da anni che si parla senza fare nulla :D inutile fare reclami

kappa
17-05-09, 23:51
................. :234:

Cenerentola82
19-05-09, 11:02
Chi ha qualcosa da perdere non si ribella.
Chi ha due pasti caldi sicuri ogni giorno, tette e culi in tv e la partita della domenica non fa le rivoluzioni.

Eridano
19-05-09, 12:10
Chi ha qualcosa da perdere non si ribella.
Chi ha due pasti caldi sicuri ogni giorno, tette e culi in tv e la partita della domenica non fa le rivoluzioni.

L'8 settembre 1943 non c'era più nulla da perdere. Eppure...