PDA

Visualizza Versione Completa : Chi legge Topolino?



benelos
09-02-05, 02:50
Io tutte le settimane.

yota71
09-02-05, 09:21
In Origine Postato da benelos
Io tutte le settimane.

Io l'ho letto fino a 16 anni, poi sono passato a Dylan Dog, poi ai manga, in soffitta ho 500+ topolini.

Dreyer
09-02-05, 19:25
Io tutte le settimane, e mi diverto un mondo :D

I-DAVE
10-02-05, 15:18
Smisi poco dopo il numero 2000 perché il cambio di grafica non mi piaceva, come avevano iniziato a piacermi meno le storie.

Rileggo però sempre volentieri i numeri che ho :)

DaV

goafan
10-02-05, 19:34
In Origine Postato da I-DAVE
Smisi poco dopo il numero 2000 perché il cambio di grafica non mi piaceva, come avevano iniziato a piacermi meno le storie.

Rileggo però sempre volentieri i numeri che ho :)

DaV

Tò chi si vede.. :p

Io lo leggo ancora, assieme a Diabolik e Ratman! Sono i "miei" fumetti... eheh..

CIAO
_goa

Fenris
10-02-05, 20:11
Non lo compro più da moltissimi anni, ma ne ho una invidiabile collezione in casa, anche i primissimi numeri della serie "i classici" (compreso il numero 1, "Le Grandi parodie", con la splendida rivisitazione dell'inferno dantesco). Ogni tanto me li rileggo ancora, anche se praticamente conosco ogni storia a memoria vignetta per vignetta. :)

DiegoVerona
10-02-05, 20:36
Posso dire di averli praticamente tutti dal '58 fino al 2001 su in soffitta. Poi il sottoscritto -degenerato!- interruppe la gloriosa collezione di famiglia.
Comunque ogni tanto li prendo in mano, e mi stupisco ancora per come i vari Topolino, Pippo, Zio Paperone e Paperino riescano a guidare senza difficoltà sottomarini, aerei, elicotteri, alianti, barche, navicelle spaziali ecc. ecc.
:D

Il_Grigio
10-02-05, 21:02
Non lo compro più, le storie sono diventate troppo mielose e non le reggo più....

I classici invece....:cool:

Fenris
10-02-05, 22:33
In Origine Postato da DiegoVerona
Posso dire di averli praticamente tutti dal '58 fino al 2001 su in soffitta. Poi il sottoscritto -degenerato!- interruppe la gloriosa collezione di famiglia.
Comunque ogni tanto li prendo in mano, e mi stupisco ancora per come i vari Topolino, Pippo, Zio Paperone e Paperino riescano a guidare senza difficoltà sottomarini, aerei, elicotteri, alianti, barche, navicelle spaziali ecc. ecc.
:D

Vero! :D Non hanno mai piloti, fanno sempre tuto da soli! Quando partono in missione sono sempre senza bagagli anche se vanno all'altro capo del mondo, sono vestiti allo stesso modo in qualunque parte della terra si rechino... che bello che era quando non ci rendevamo conto di 'ste cose. :D

blob21
12-02-05, 02:52
A me non piacciono i disegni moderni di Topolino .Sono freddi e poco espressivi.
Penso che i disegni migliori siano quelli del periodo anni '80 quando ero bambino e leggevo il Topolino.....

Un grande classico era la Trilogia della Spada di ghiaccio..

:K

Fenris
12-02-05, 03:18
In Origine Postato da blob21
A me non piacciono i disegni moderni di Topolino .Sono freddi e poco espressivi.
Penso che i disegni migliori siano quelli del periodo anni '80 quando ero bambino e leggevo il Topolino.....

Un grande classico era la Trilogia della Spada di ghiaccio..

:K

Ce l'ho in un bel volumetto dedicato esclusivo con copertina dorata. :D

http://www.ilpotereelagloria.com/images/immagini/TrilogiaDellaSpadaDiGhiaccio.jpg

blob21
12-02-05, 03:28
In Origine Postato da Fenris
Ce l'ho in un bel volumetto dedicato esclusivo con copertina dorata. :D

http://www.ilpotereelagloria.com/images/immagini/TrilogiaDellaSpadaDiGhiaccio.jpg
ce l'ho anch'io così!(senza dedica)

E' geniale la trilogia .....lo so a memoria...


:K

blob21
12-02-05, 03:35
In Origine Postato da DiegoVerona
Posso dire di averli praticamente tutti dal '58 fino al 2001 su in soffitta. Poi il sottoscritto -degenerato!- interruppe la gloriosa collezione di famiglia.
Comunque ogni tanto li prendo in mano, e mi stupisco ancora per come i vari Topolino, Pippo, Zio Paperone e Paperino riescano a guidare senza difficoltà sottomarini, aerei, elicotteri, alianti, barche, navicelle spaziali ecc. ecc.
:D
un altro leit-motiv erano i gialli che si risolvono scoprendo che la vittima era in realtà il colpevole che aveva inscenato il tutto per truffare l'assicurazione...

:D :K

Io Robert
13-02-05, 01:16
Topolino è l'unico vero fumo che abbia mai comprato , ricordo ancora quando presero a pubblicare le "storie dipinte" (come le chiamavano loro) , dai colori sfumati e di alta qualità , quando avevano le pagine lisce , le storie a puntate (viaggio al centro della terra , una specie di Star Wars con Pippo e Topolino ...) e quelle "a bivi" in cui potevi cambiare l'evoluzione della trama.

lo lessi dall'85 ai primi anni '90 , poi mi venne a noia e smisi , purtroppo non ho potuto collezionarli nonostante la passione perchè mia mamma quando s'andava in vacanza me li buttava!


:mad: :(