PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuto



Jaki
09-02-05, 21:25
Benvenuto al nuovo forum e saluti al moderatore.

:-0003o

Nirvana
09-02-05, 21:36
buon lavoro.....

yota71
09-02-05, 21:44
Di cosa si parla qua di viaggi ?

Buon Lavoro :D

Il_Grigio
09-02-05, 21:45
Buon lavoro...

(sarà mica il forum dei viaggi finalmente...?) :)

yota71
09-02-05, 21:47
Anch'io voglio l'header personalizzato nel forum fumetti & animazione :D

Puma (POL)
09-02-05, 21:48
In Origine Postato da Il_Grigio
Buon lavoro...

(sarà mica il forum dei viaggi finalmente...?) :)

No. Di Milionari.
E comunque auguri. :cool:

Il_Grigio
09-02-05, 22:00
Questo forum già viaggia che è un piacere, 5 minuti fa era sotto "Accademia"...:D :D

vlad84
09-02-05, 22:02
Auguri e buon lavoro..

Jaki
09-02-05, 22:10
In Origine Postato da Il_Grigio
Questo forum già viaggia che è un piacere, 5 minuti fa era sotto "Accademia"...:D :D

Non per nulla è il forum dedicato ai viaggi... :-0005F

Marzia (POL)
09-02-05, 22:19
questo forum ha uno sfondo bellissimo...cmq buon lavoro...e complimenti a Jaki che lo ha realizzato....;)

Daniele (POL)
09-02-05, 22:33
auguroni di buon lavoro..

Dreyer
09-02-05, 22:33
Tanti auguri al nuovo forum ed al nuovo moderatore :)

Thomas Aquinas
09-02-05, 22:34
benvenuto!

O'Rei
09-02-05, 23:10
buona fortuna:)

Tahoeman
09-02-05, 23:13
ma il moderatore dov'è? si fa attendere?
comunque buon lavoro e in bocca al lupo

asburgico
09-02-05, 23:18
In Origine Postato da Tahoeman
ma il moderatore dov'è? si fa attendere?
comunque buon lavoro e in bocca al lupo

Eh aspetta stavo facendo l'aerosol.

asburgico
09-02-05, 23:23
Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto, in particolare l' "amministrazione" per averci dato questa opportunità, un forum in cui discutere delle nostre esperienze di viaggio e metterle a disposizione di chi volesse dirigersi verso le stesse mete.
Non credo che necessiterà di grossi interventi di moderazione, almeno me lo auguro, cmq cercherò di fare del mio meglio e sarò sempre disponibile a ricevere consigli e critiche via pvt.

Buon divertimento

(sembra il discorso di insediamento del presidente degli Stati Uniti).

Alessandra
09-02-05, 23:34
In Origine Postato da asburgico
Non credo che necessiterà di grossi interventi di moderazione, almeno me lo auguro

E comunque sarebbe questo il luogo giusto per dare informazioni su come andare a quel paese:K

Liquid Sky
09-02-05, 23:34
Buon lavoro e in bocca al lupo. :)

Danny
09-02-05, 23:37
Buon Lavoro !!

Auguri.. ed una piccola nota di colore:

Al Forum il Parlamento di POL, mesi fà .. fu approvata una legge di Benfy per istituire un Forum Viaggi.

La prima decisione del Parlamento che diviene Effettiva!:D:D

Scherzi a parte, come sarà impostato il forum?

saluti

marcejap
10-02-05, 00:51
Evvai :)

Cristianu
10-02-05, 00:54
;) :K :K

pensiero
10-02-05, 00:59
purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, ho viaggiato pochissimo praticamente quasi nulla, ho poco da raccontare, ma ti faccio volentieri i migliori auguri perchè il forum abbia tanto successo

nordista
10-02-05, 01:04
In Origine Postato da Puma#
No. Di Milionari.
E comunque auguri. :cool:

Milionari e viaggi? Mi sa che qui mi trovero' bene:)

-N-

asburgico
10-02-05, 01:17
In Origine Postato da nordista
Milionari e viaggi? Mi sa che qui mi trovero' bene:)

-N-

Ti aspettavo!

nordista
10-02-05, 01:58
In Origine Postato da asburgico
Ti aspettavo!

Eh si, sono lo zingaro del forum :D Comunque, auguri, e il forum si presenta esteticamente molto bene, anche se avrei preferito si chiamassi Il Miliardo (per via del # di gnocche che puoi incontrare viaggiando).

-N-

10-02-05, 08:50
In Origine Postato da pensiero
purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, ho viaggiato pochissimo praticamente quasi nulla..
Si capisce da come pensi e scrivi.

____________________________

Io sono espatriato da quindici anni, ho vissuto e viaggiato in tre continenti, e ne ho scritto a lungo, con un modesto apprezzamento da parte di chi mi legge.

OK, assaggino:



Usciamo questo sabato mattina di sole. Hong Kong di sabato' e' uguale a tutti gli altri giorni: movimento, folla, traffico, lavori stradali, taxi rossi, autobus...non si fermano mai. Con la bambina grande ci incamminiamo verso il mercato di Java Road, una decina di minuti a piedi. Java Road e' chiusa al traffico, e due file di bancarelle piu' o meno permanenti traboccano dai marciapiedi sull'asfalto. Dietro le bancarelle i negozi. La parte iniziale della strada e' dedicata al cibo, ed e' piena di gente che fa la spesa per pranzo. Le bancarelle di frutta e verdura e i macellai fanno affari ruggenti, i pescivendoli sono sotto assedio. Il nonno si ferma ammiratissimo a vedere il negozio di pesce all'angolo della strada. Dozzine di vasche di vetro interconnesse con tubi gorgogliano con cascatelle di acqua da una all'altra. Dentro le vasche e' tutto vivo: pesci, crostacei, molluschi. La bambina indica al nonno le vasche coi granchi: granchi tigre, striati di rosa, e quelli verde scuro piu' comuni. Ogni granchio ha due strisce di rafia che gli legano le chele al carapace. Sembrano prigionieri del pescivendolo. Ma d'altronde ogni granchio e' grande quanto la mia mano, e lasciar loro le chele libere non sembra una buona idea. La pescivendola riconosce la bambina, la fa avvicinare con un gesto della mano, prende una specie di corda nera che penzola da una vasca grande piena di cerniotte, e gliela da' in mano, dicendo "pull" (tira)....la bambina mi guarda, e tira lentamente. La corda esce dall'acqua, diventando sempre piu' spessa, fin quando la razza di mezzo metro a cui la bambina sta tirando la coda emerge dall'acqua e comincia a sbattere le ali, offesa all'indegnita' del trattamento. L'acqua spruzza ovunque, gli avventori ridono, il nonno prende la coda della razza dalle mani della bimba, la solleva brevemente e la rimette in acqua.
"Incredibile. Solo pesce vivo"
"Sai com'e'...i cinesi sono grandi sostenitori del cibo fresco".
Compriamo un chiletto di vongole, un'altro di gamberoni.
"Ci facciamo la pasta con le vongole" dice il nonno", e i gamberoni li friggiamo". Pago.
"Quanto e' costato il tutto?"
"...otto euro, papa' "
"Otto? solo? Ah! che posto per mangiare pesce..."

lauraf
10-02-05, 09:10
finalmente...:cool:

I-DAVE
10-02-05, 14:06
Benvenuto al nuovo forum e in bocca al lupo al moderatore :)

DaV

asburgico
10-02-05, 14:34
In Origine Postato da KillingTime
Si capisce da come pensi e scrivi.

____________________________

Io sono espatriato da quindici anni, ho vissuto e viaggiato in tre continenti, e ne ho scritto a lungo, con un modesto apprezzamento da parte di chi mi legge.

OK, assaggino:



Usciamo questo sabato mattina di sole. Hong Kong di sabato' e' uguale a tutti gli altri giorni: movimento, folla, traffico, lavori stradali, taxi rossi, autobus...non si fermano mai. Con la bambina grande ci incamminiamo verso il mercato di Java Road, una decina di minuti a piedi. Java Road e' chiusa al traffico, e due file di bancarelle piu' o meno permanenti traboccano dai marciapiedi sull'asfalto. Dietro le bancarelle i negozi. La parte iniziale della strada e' dedicata al cibo, ed e' piena di gente che fa la spesa per pranzo. Le bancarelle di frutta e verdura e i macellai fanno affari ruggenti, i pescivendoli sono sotto assedio. Il nonno si ferma ammiratissimo a vedere il negozio di pesce all'angolo della strada. Dozzine di vasche di vetro interconnesse con tubi gorgogliano con cascatelle di acqua da una all'altra. Dentro le vasche e' tutto vivo: pesci, crostacei, molluschi. La bambina indica al nonno le vasche coi granchi: granchi tigre, striati di rosa, e quelli verde scuro piu' comuni. Ogni granchio ha due strisce di rafia che gli legano le chele al carapace. Sembrano prigionieri del pescivendolo. Ma d'altronde ogni granchio e' grande quanto la mia mano, e lasciar loro le chele libere non sembra una buona idea. La pescivendola riconosce la bambina, la fa avvicinare con un gesto della mano, prende una specie di corda nera che penzola da una vasca grande piena di cerniotte, e gliela da' in mano, dicendo "pull" (tira)....la bambina mi guarda, e tira lentamente. La corda esce dall'acqua, diventando sempre piu' spessa, fin quando la razza di mezzo metro a cui la bambina sta tirando la coda emerge dall'acqua e comincia a sbattere le ali, offesa all'indegnita' del trattamento. L'acqua spruzza ovunque, gli avventori ridono, il nonno prende la coda della razza dalle mani della bimba, la solleva brevemente e la rimette in acqua.
"Incredibile. Solo pesce vivo"
"Sai com'e'...i cinesi sono grandi sostenitori del cibo fresco".
Compriamo un chiletto di vongole, un'altro di gamberoni.
"Ci facciamo la pasta con le vongole" dice il nonno", e i gamberoni li friggiamo". Pago.
"Quanto e' costato il tutto?"
"...otto euro, papa' "
"Otto? solo? Ah! che posto per mangiare pesce..."

Potresti aprire un thread apposito per questi tuoi racconti. Grazie per il contributo.

Pablo
10-02-05, 16:15
bellissima idea!

Duffy
10-02-05, 16:43
Non so perchè, ma qualcosa mi dice che ci sarà molto feeling tra questo forum e quello di "Aviazione Civile".

Grazie all'amministrazione di POL per averci regalato uno spazio per raccontare e condividere le nostre avventure di viaggio e dove poter trovare consigli utili per i viaggi che vorremmo fare.

Tanti auguri ad "asburgico" per il suo ruolo di moderatore e grazie per aver segnalato la nascita di questo forum sul forum "Aviazione Civile".

Ciao
:-0p

Fenris
10-02-05, 17:06
In Origine Postato da pensiero
purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, ho viaggiato pochissimo praticamente quasi nulla

Indubbiamente purtroppo. Non vedo dove sia la fortuna nel non viaggiare.

Worldclimber
10-02-05, 20:07
mi sa che il caro Duffy ha proprio ragione :)
Diego from aviazionecivile presente! :D
in bocca al lupo al moderatore e buon forum!!!!!!
byebye

Mr
11-02-05, 16:27
Questo è il forum definitivo.
Grazie a chi lo ha messo in piedi e auguri ad Andrea.

Mr
11-02-05, 16:29
In Origine Postato da KillingTime
Si capisce da come pensi e scrivi.

Non credo che le avrebbe fatto qualche effetto.

hokusai77
29-07-05, 10:12
In ritardo, auguri anche da parte mia :)