PDA

Visualizza Versione Completa : HERA:servizio pubblico o spreco e inefficienza?Romagna sempre più schiava di Bologna?



Jenainsubrica
10-02-05, 14:07
La Sezione Comunale di Faenza della "Lega Nord Romagna" ha organizzato per venerdì prossimo, 11 febbraio, ore 20:30, presso la "Sala Malmerendi" di Via Medaglie d'Oro 51 (zona stadio) a Faenza, un'importantissima conferenza sul tema: "HERA: servizio pubblico o spreco e inefficienza? La Romagna sempre più schiava di Bologna?". Con quest'iniziativa si vuole affrontare una tematica di grande interesse locale, cercando di analizzare, alla luce della legislazione vigente in materia e dei possibili scenari futuri, non solo la qualità dei servizi erogati dal "colosso" bolognese-romagnolo ma anche l'intero progetto industriale e finanziario che rappresenta. Interverranno infatti due dei più accreditati esperti del settore multiutilities. Il dott. Giorgio Zanniboni, per anni Presidente di "Romagna Acque S.p.A.", quale coraggioso promotore della "diga di Ridracoli" ha dimostrato sul campo la propria lungimiranza politica e capacità amministrativa. Da tempo poi collabora, come editorialista, con il quotidiano "La Voce di Romagna" e pone all'attenzione di tutti i cittadini problematiche estremamente concrete relative alla "struttura HERA" e all'assoggettamento romagnolo alle logiche bolognesi. Il prof. Roberto Fazioli, invece, docente di Economia presso l'Università di Ferrara e consulente di "Nomisma", è anche Presidente di "Soelia S.p.A.", società che gestisce gas e rifiuti per il Comune di Argenta (FE) impostata su un modello ben diverso rispetto ad HERA. Avremo quindi modo di ascoltare la sua esperienza e confrontarla con la nostra realtà.

Modererà l'incontro Paolo Lorenzetti, Consigliere Comunale della "Lega Nord-Blocco Romagnolo" a Lugo, che non mancherà di fare un primo bilancio dell'attività in questo specifico settore che il Movimento sta portando avanti all'interno delle istituzioni.

Questa serata sarà, inoltre, l'occasione per presentare al pubblico la nostra candidata Sindaco per le elezioni comunali a Faenza del 3-4 aprile prossimo, Tiziana Bagnolini, e testimoniare ancora una volta come identità e localismo rappresentino le parole-chiave del nostro programma.

Insomma, tale dibattito si preannuncia sin d'ora un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliono conoscere meglio come viene governato il nostro territorio e quali siano le ricadute di questa gestione sull'ambiente, sulla qualità della vita e sulle bollette che ci vengono periodicamente recapitate...



Saluti Romagnoli!




FEDERICO PATTUELLI, Segretario Provinciale "Lega Nord Ravenna", cell. 339 4599717

lsu
13-02-05, 16:11
Originally posted by Jenainsubrica
La Sezione Comunale di Faenza della "Lega Nord Romagna" ha organizzato per venerdì prossimo, 11 febbraio, ore 20:30, presso la "Sala Malmerendi" di Via Medaglie d'Oro 51 (zona stadio) a Faenza, un'importantissima conferenza sul tema: "HERA: servizio pubblico o spreco e inefficienza? La Romagna sempre più schiava di Bologna?". Con quest'iniziativa si vuole affrontare una tematica di grande interesse locale, cercando di analizzare, alla luce della legislazione vigente in materia e dei possibili scenari futuri, non solo la qualità dei servizi erogati dal "colosso" bolognese-romagnolo ma ...

Corrige: colosso bolognese, ferrarese e romagnolo. SOT HERA Ferrara mai sentita?

:rolleyes:

Antonio Banderas
09-11-05, 20:49
In Origine Postato da lsu
Corrige: colosso bolognese, ferrarese e romagnolo. SOT HERA Ferrara mai sentita?

:rolleyes:

E' un carrozzone parastatale ( e normalmente all' interno del parastato ci sono i paraculi) ergo è normale che ci siano considerevoli sprechi :D

Saluti

lsu
10-11-05, 08:01
In Origine Postato da Antonio Banderas
E' un carrozzone parastatale ( e normalmente all' interno del parastato ci sono i paraculi) ergo è normale che ci siano considerevoli sprechi :D

Saluti

Eccolo qui.

Ma a me Hera non sta simpatico: la tassa sul paciugo (TIA) è perfino stata aumentata di un 30%.

Antonio Banderas
10-11-05, 19:41
In Origine Postato da lsu
Eccolo qui.

Ma a me Hera non sta simpatico: la tassa sul paciugo (TIA) è perfino stata aumentata di un 30%.

Nell' area ovest dell' emilia opera l' Enìa la quale comprende AGAC
AMPS E TESA
Io ho avuto modo di parlare con del personale addetto alla manutenzione e, ti posso garantire, che a sprechi fanno venire i brividi, in fondo in fondo che gli frega ? tanto paga sempre pantalone !
Saluti

lsu
10-11-05, 20:03
In Origine Postato da Antonio Banderas
Nell' area ovest dell' emilia opera l' Enìa la quale comprende AGAC
AMPS E TESA
Io ho avuto modo di parlare con del personale addetto alla manutenzione e, ti posso garantire, che a sprechi fanno venire i brividi, in fondo in fondo che gli frega ? tanto paga sempre pantalone !
Saluti

Da noi c'era la tarsu e la pagavi all'Agea.
Agea è stata comperata da Hera e intanto la tarsu è stata soppiantata dalla tia. Una tariffa al posto di una tassa.
Morale: paghi più caro lo stesso servizio :D

yota71
28-11-05, 00:17
Hera è una ruberia e una vergogna

Mikbologna
04-12-05, 21:24
Nell' area ovest dell' emilia opera l' Enìa la quale comprende AGAC
AMPS E TESA
Io ho avuto modo di parlare con del personale addetto alla manutenzione e, ti posso garantire, che a sprechi fanno venire i brividi, in fondo in fondo che gli frega ? tanto paga sempre pantalone !
Saluti

Non è quello il punto... Conviene combattere gli sprechi o privatizzare tutto quello che si può privatizzare mandando liberamente a puttane la pubblica utilità?

Io ho lavorato per breve tempo nella manutenzione di impianti Hera, in una ditta subappaltante qualche lavoro. Sprechi ce ne sono a josa, per migliorare sarebbe già buona cosa accorciare la catena delle responsabilità invece che subappaltare tutto il subappaltabile.

Antonio Banderas
05-12-05, 13:49
Non è quello il punto... Conviene combattere gli sprechi o privatizzare tutto quello che si può privatizzare mandando liberamente a puttane la pubblica utilità?

Io ho lavorato per breve tempo nella manutenzione di impianti Hera, in una ditta subappaltante qualche lavoro. Sprechi ce ne sono a josa, per migliorare sarebbe già buona cosa accorciare la catena delle responsabilità invece che subappaltare tutto il subappaltabile.

Per avere una riduzione degli sprechi nel comparto pubblico accorciare la catena di responsabilità come dici tu ha effetti nulli se comunque chi acquista il materiale necessario sia per il primo impianto che per i ricambi lo fa con leggerezza.
Manca l' accuratezza necessaria nelle selezione dei fornitori, cosa che il metodo dell' appalto non ti permette.
A me ad esempio è capitato di sentirmi respingere un offerta da un ente pubblico perchè "troppo a buon mercato" e per loro non era indice di qualità !!!
Vorrei dirti altre cose ma scappo e vado a pranzo
Saluti

lsu
07-12-05, 17:54
...
A me ad esempio è capitato di sentirmi respingere un offerta da un ente pubblico perchè "troppo a buon mercato" e per loro non era indice di qualità !!!
Vorrei dirti altre cose ma scappo e vado a pranzo
Saluti

Commerciavi uova... ?

:-0008n :-0008n

Antonio Banderas
07-12-05, 20:20
Commerciavi uova... ?

:-0008n :-0008n
:-01#53 wz