PDA

Visualizza Versione Completa : Che viaggi programmate di fare prossimamente?



Mr
12-02-05, 21:21
Tralasciando l'Italia.

Io ho del tempo verso Pasqua e vorrei andare o ad Amsterdam o a Mosca. Accetto volentieri consigli per scegliere tra le due città .

PS
Facciamo che da Roma in giù sia ancora Italia :D

Fenris
12-02-05, 21:24
Sono due posti diversissimi. Li ho visitati entrambi, ed entrambi hanno punti a favore e punti contro. Per le donne ti consiglio sicuramente Mosca. :D

Fenris
12-02-05, 21:25
Io comunque vorrei andare entro l'estate in Tailandia a trovare un amico che sta lavorando lì, e quest'estate in Islanda e Groenlandia.

Mr
12-02-05, 21:25
Anche Amsterdam, per "quelle"donne, si batte bene comunque :D

Fenris
12-02-05, 21:27
In Origine Postato da Mr
Anche Amsterdam, per "quelle"donne, si batte bene comunque :D

A Mosca son più belle e non le devi pagare, quanto meno non in modo diretto (e comunque costano molto meno). :D

Mr
12-02-05, 21:38
Credo di avere appena scelto :D

-------------

Ma accetto ancora consigli :D

Sgiar
12-02-05, 22:34
Io fossi in te andrei a Mosca-anche se non l'ho mai visitata-:)

P.S. Ma scegliete le vostre vacanze solo attraverso la fauna femminile:D ?

yota71
12-02-05, 22:44
A settembre i castelli della loira in camper, non vedo l'ora :)

Fenris
12-02-05, 22:45
In Origine Postato da Sgiar
Io fossi in te andrei a Mosca-anche se non l'ho mai visitata-:)

P.S. Ma scegliete le vostre vacanze solo attraverso la fauna femminile:D ?

Certo che no, però non guasta. ;)

asburgico
12-02-05, 22:48
In Origine Postato da Sgiar


P.S. Ma scegliete le vostre vacanze solo attraverso la fauna femminile:D ?

ovvio.

asburgico
12-02-05, 22:53
Il prossimo inverno, a meno che la mia vita non venga stravolta da qualche avvenimento inaspettato voglio andare negli Stati Uniti del Sud e ci andrò.
In primavera mi piacerebbe fare un weekend con ryanair indeciso tra Oslo, Glasgow e Eindhoven.

Fenris
12-02-05, 22:57
Io ti consiglio Oslo, anche se non sono imparziale perchè andarci almeno una volta l'anno è quasi una necessità fisica per me. :D Glasgow è orrenda, Eindhoven non la conosco.

nordista
13-02-05, 00:02
In Origine Postato da Sgiar
Io fossi in te andrei a Mosca-anche se non l'ho mai visitata-:)

P.S. Ma scegliete le vostre vacanze solo attraverso la fauna femminile:D ?

Mai per quella maschile ;)

-N-

nordista
13-02-05, 00:06
In Origine Postato da Mr
Credo di avere appena scelto :D

-------------

Ma accetto ancora consigli :D

Fenris ha ragione, dimentica Amsterdam. Mosca, San Pietroburgo, Riga, Vilnius, Odessa e Minsk sono mete dove di troverai bene. Sia che ti interessi l' amatoriale che il professionale.


-N-

Mr
13-02-05, 03:23
Detto da un esperto in materia non posso che prenderne atto :D

Fenris
13-02-05, 05:08
In Origine Postato da nordista
Fenris ha ragione, dimentica Amsterdam. Mosca, San Pietroburgo, Riga, Vilnius, Odessa e Minsk sono mete dove di troverai bene. Sia che ti interessi l' amatoriale che il professionale.


-N-

Minsk soprattutto. Mi è giunta voce che le donne bielorusse siano un mix tra russe, baltiche e scandinave da perdere i sensi a guardarle, tanto che Lukaschenko ne ha proibito "l'esportazione" tramite un decreto legge.

Oli
13-02-05, 11:48
Sabato vado a Francoforte, insieme ad una ventina di altri membri di POL.

spantax
13-02-05, 12:16
In Origine Postato da Oli
Sabato vado a Francoforte, insieme ad una ventina di altri membri di POL.

...e le donne non c'entrano...

:cool:

Strangolatore di Dresda
13-02-05, 12:25
Se metto su 800 € entro aprile mi faccio un bel mesetto a Minsk (a settembre).

MarcoM
13-02-05, 13:36
In giugno a piedi da Saint Jean Pied-de-Port a Santiago de Compostela.

Se c'è qualche altro pazzo che vuole unirsi...


Marco

asburgico
13-02-05, 15:03
In Origine Postato da MarcoM
In giugno a piedi da Saint Jean Pied-de-Port a Santiago de Compostela.

Se c'è qualche altro pazzo che vuole unirsi...


Marco

Io vorrei ma per motivi di lavoro penso che non potrò mai farlo.

Fenris
13-02-05, 17:52
In Origine Postato da asburgico
Io vorrei ma per motivi di lavoro penso che non potrò mai farlo.

Ma tu non prendi mai delle ferie? Rispondi sempre così alle proposte di viaggio...

Fenris
13-02-05, 17:52
In Origine Postato da Proletarier
Se metto su 800 ? entro aprile mi faccio un bel mesetto a Minsk (a settembre).

VERY interesting! :cool:

asburgico
13-02-05, 19:30
In Origine Postato da Fenris
Ma tu non prendi mai delle ferie? Rispondi sempre così alle proposte di viaggio...

Sì in inverno posso assentarmi anche due settimane, in primavera qualche giorno ma in estate niente. E il Cammino si fa d'estate e dura un mese quindi non credo che potrò mai farlo.

marcogiov
13-02-05, 21:48
In Origine Postato da Mr
Io ho del tempo verso Pasqua e vorrei andare o ad Amsterdam o a Mosca. Accetto volentieri consigli per scegliere tra le due città .
Se vuoi andare in Russia non andare a Mosca, va' a San Pietroburgo. A Mosca c' è da vedere al massimo per due giorni e non è una città gradevole. Se hai una settimana puoi vedere entrambe.

Amsterdam è interessante anche dal punto di vista "culturale", nel senso che è altamente educativo vedere come gli Olandesi lascino a chiunque la possibiltà di fare quel che gli pare, purché non danneggi alcuno. A Mosca invece impari solo la legge della jungla.

P.S. Le donne di San Pietroburgo sono le più belle del mondo. A Mosca sono diverse.

marcogiov
13-02-05, 21:52
Prima dell' estate Pasqua ad Amburgo e Lubecca, un weekend a Oxford, il ponte del 2 giugno a Cagliari e dintorni, poi un weekend in Andalusia. Per ora

nordista
14-02-05, 00:07
In Origine Postato da marcogiov
Se vuoi andare in Russia non andare a Mosca, va' a San Pietroburgo. A Mosca c' è da vedere al massimo per due giorni e non è una città gradevole. Se hai una settimana puoi vedere entrambe.

Amsterdam è interessante anche dal punto di vista "culturale", nel senso che è altamente educativo vedere come gli Olandesi lascino a chiunque la possibiltà di fare quel che gli pare, purché non danneggi alcuno. A Mosca invece impari solo la legge della jungla.

P.S. Le donne di San Pietroburgo sono le più belle del mondo. A Mosca sono diverse.

Devo darti ragione, e in ambedue le citta' devi stare attento ai pericoli (che ai miei tempi non c'erano), ma onestamente non sono piu' pericolose di Napoli o di Detroit. Magari una citta' piu' a est di Mosca, per cose prezioze e costo della vita irrisorio.


-N-

Fenris
14-02-05, 02:23
In Origine Postato da nordista
Devo darti ragione, e in ambedue le citta' devi stare attento ai pericoli (che ai miei tempi non c'erano), ma onestamente non sono piu' pericolose di Napoli o di Detroit. Magari una citta' piu' a est di Mosca, per cose prezioze e costo della vita irrisorio.


-N-

Però più ti spingi ad est da Mosca, più la sicurezza diminuisce. La Siberia in particolare è una specie di far west. Oltretutto le città sono tutte uguali, ed alquanto bruttine. Per un viaggio breve in Russia, io non andrei oltre Mosca e S. Pietroburgo, al limite Samara (ma è già parecchio fuori asse, essendo sul Volga, a due passi dal kazakhistan).

Fenris
14-02-05, 02:24
In Origine Postato da marcogiov
Amsterdam è interessante anche dal punto di vista "culturale", nel senso che è altamente educativo vedere come gli Olandesi lascino a chiunque la possibiltà di fare quel che gli pare, purché non danneggi alcuno.

Mah... insomma... io ad Amsterdam ne ho visti eccome di baluba che rompevano parecchio le scatole e danneggiavano eccome... prima che arrivi la polizia (se arriva) il danno è fatto ed il danneggiatore volatilizzato.

nordista
14-02-05, 03:01
In Origine Postato da Fenris
Mah... insomma... io ad Amsterdam ne ho visti eccome di baluba che rompevano parecchio le scatole e danneggiavano eccome... prima che arrivi la polizia (se arriva) il danno è fatto ed il danneggiatore volatilizzato.

C'e' piu' differenza fra la Amsterdam degli anni "60 e quella d'oggi, che fra la Brigitte Bardot degli anni "60 e quella d'oggi.
Mr, Enjoy.... ;)

-N-

nordista
14-02-05, 03:05
Per quelli che non vogliono spendere tanto e sono negati per le lingue straniere: Chisinau (parlano una lingua-incrocio fra' il veneto e il napoletano).

-N-

Silvioleo
14-02-05, 10:01
a me quest'estate piacerebbe andare o a Capo Verde o in Portogallo...qualcuno c'è stato?

Mr
14-02-05, 10:55
In Origine Postato da marcogiov
Se vuoi andare in Russia non andare a Mosca, va' a San Pietroburgo. A Mosca c' è da vedere al massimo per due giorni e non è una città gradevole. Se hai una settimana puoi vedere entrambe.

Amsterdam è interessante anche dal punto di vista "culturale", nel senso che è altamente educativo vedere come gli Olandesi lascino a chiunque la possibiltà di fare quel che gli pare, purché non danneggi alcuno. A Mosca invece impari solo la legge della jungla.

P.S. Le donne di San Pietroburgo sono le più belle del mondo. A Mosca sono diverse.

I motivi culturali, ovviamente, sono quelli principali (chi ha detto comunque che la fica non è cultura?).
Sai qualcosa sul prezzo medio della vita a San Pietroburgo (es. il prezzo di una notte in un 3 stelle, un Big Mac, un biglietto della metro, un pranzo al ristorante) e sul costo minimo di un biglietto aereo?

Ciao

PS
Cerco anche compagni di viaggio

marcogiov
14-02-05, 11:36
Il volo da Milano attualmente (bassa stagione) si aggira intorno ai 250 euro.

Per i prezzi non so come vada adesso, i turisti quando sono andato nel 2000 erano obbligati a comprare tutto prima di partire, se no niente visto, ed erano esclusi gli alberghi più convenienti, dove vanno solo i Russi.

Da' un' occhiata a http://www.lonelyplanet.com/destinations/europe/russia/money.htm e http://www.lonelyplanet.com/destinations/europe/st_petersburg/

Attento al visto: per pagarlo poco devi chiederlo in anticipo e il consolato russo fa di tutto per farti perdere tempo e spillarti più soldi possibile

http://users.libero.it/consolato.russo.mi/#italiano

Non ti lasciar sviare da questa menata, San Pietroburgo è assolutamente magnifica, anche senza contare le donne mozzafiato

Fenris
14-02-05, 12:50
In Origine Postato da marcogiov
Attento al visto: per pagarlo poco devi chiederlo in anticipo e il consolato russo fa di tutto per farti perdere tempo e spillarti più soldi possibile

Questo cerca di farlo chiunque sia anche lontanamente espressione di una qualsiasi istituzione russa, a cominciare dalla polizia. Mr, se vai a S. Pietroburgo, attraversa sempre sulle strisce, perchè i poliziotti sono specializzati nell'estorcere multe da decine di dollari ai turisti che attraversano dove gli pare.

Mr
14-02-05, 14:31
Madò, peggio che a Napoli...
Ottimo, comunque, questo forum è una miniera di informazioni.

Strangolatore di Dresda
14-02-05, 14:34
Per inciso, la polizia di S.Pietroburgo secondo le statistiche del Ministero degli esteri russo, è la più corrotta della Russia...il che è tutto dire.

Chissà come saranno i poliziotti a Minsk :D

Nanths
14-02-05, 14:36
Patagonia.

Qualcuno c'è stato?

Mr
14-02-05, 14:39
Asby...

Fenris
14-02-05, 14:56
In Origine Postato da Nanths
Patagonia.

Qualcuno c'è stato?

Non ancora, ma è già in lista da tempo. ;)

Fenris
14-02-05, 14:57
In Origine Postato da Proletarier
Per inciso, la polizia di S.Pietroburgo secondo le statistiche del Ministero degli esteri russo, è la più corrotta della Russia...il che è tutto dire.

Peggio della stradale che infesta la transiberiana?? :eek:

I-DAVE
14-02-05, 15:21
Per l'estate è allo studio l'Est Europa, ancora in via di definizione (tendenzialmente dall'Ungheria ai paesi baltici). Se quei ritardati di Metis mi offrono qualche lavoretto compatibile con l'università, magari ci sta anche un salto da qualche altra parte, con Ryanair, prima di agosto.

DaV

lauraf
14-02-05, 15:45
In Origine Postato da Fenris
Per un viaggio breve in Russia, io non andrei oltre Mosca e S. Pietroburgo, al limite Samara (ma è già parecchio fuori asse, essendo sul Volga, a due passi dal kazakhistan).

samara non l'ho vista, ma come puoi andare in russia saltando mosca e spb?:confused:

Fenris
14-02-05, 15:50
In Origine Postato da lauraf
samara non l'ho vista, ma come puoi andare in russia saltando mosca e spb?:confused:

Bè, io ho fatto la transiberiana attraversando la Slovacchia e l'Ucraina prima, quindi Mosca e spb erano alquanto fuori rotta. A Mosca ci siamo fermati al ritorno per un paio di giorni perchè facevamo scalo lì (non abbiano ripercorso tutta la strada da Ulan Bator a Bologna via terra, sarebbe stato da suicidio).

Comunque, al di là di tutto ciò, io ho scritto il contraruo di ciò che sembri aver capito, cioè che per un viaggio breve in Russia mi limiterei a visitare Mosca e spb.

lauraf
14-02-05, 15:56
In Origine Postato da Fenris


Comunque, al di là di tutto ciò, io ho scritto il contraruo di ciò che sembri aver capito, cioè che per un viaggio breve in Russia mi limiterei a visitare Mosca e spb.

hai ragione, chiedo venia....:o

asburgico
14-02-05, 17:42
In Origine Postato da Mr
Asby...

Purtroppo no, al massimo mi sono avventurato nella pampa ma in Patagonia non avevo abbastanza giorni per andarci. IN compenso un mio amico è partito oggi per il suo terzo soggiorno in Argentina (tre mesi), ormai è mezzo argentino, ha anche la ragazza là.

Nanths
14-02-05, 18:02
In Origine Postato da asburgico
Purtroppo no, al massimo mi sono avventurato nella pampa ma in Patagonia non avevo abbastanza giorni per andarci. IN compenso un mio amico è partito oggi per il suo terzo soggiorno in Argentina (tre mesi), ormai è mezzo argentino, ha anche la ragazza là.

infatti mi ricordavo che non eri sceso fino giù a ushuaia

marcogiov
14-02-05, 19:15
In Origine Postato da Nanths
Patagonia.

Qualcuno c'è stato? Sì. Bellissima la parte di montagna e ghiacciai, pallosa quella stepposa quasi desertica.

Vanno viste sia la parte argentina che quella cilena, che ha fiordi bellissimi.

Il confine tra la zona dove piove di continuo e quella arida è largo meno di un chilometro: se ti volti da una parte vedi laghi e ghiacciai, dall' altra steppa gialla e arida. Pazzesco. Montagne bellissime (Cerro Torre e Fitzroy in Argentina, Torres del Payne in Cile, che quasi spuntano dal mare), leggenda per gli alpinisti italiani e prima ancora dell' esploratore salesiano De Agostini (della famiglia dei geografi naturalmente!), laghi con iceberg blu. A parte il tempo, freddo e soprattutto ventoso anche nell' estate australe, una meta splendida.

Spero di tornare presto, questa volta in crociera dal lato cileno. E possibilmente con prosecuzione a sud per l' Antartide.

Pablo
14-02-05, 19:30
In Origine Postato da Mr
Tralasciando l'Italia.




allora debbo aspettare ancora qualche anno, quando il bambino sarà più grande ed in grado di capire meglio dove si va

Nirvana
14-02-05, 21:49
A marzo vado di nuovo a Londra

india9001
17-02-05, 19:00
Io sto organizzandomi qualcosina per Paqua a LONDRA.. a tal proposito volevo un vostro parere:

trasporto: €68 ...Ryanair
alloggio x 3 notti (H3* b&b): €365

secondo voi com'é???
Di meno nn trovo vero? In particolare mi interessa saxe x l'hotel xke ho notato ke su Londra c sono tante ma tante cagate di alberghi... tipo 2 stelle senza bagno ke costano il doppio del mio 3 stelle selezionato.. e poi le zone... QUALE MI CONSIGLIATE DI EVITARE ASSOLUTAMENTE??? (A parte l'estrema periferia ovviamente)

GRAZIE!

P.S.
Poi x il resto forse a Luglio torno in Marocco nel mio amato villaggio Valtur di Agadir... ragazzi: UNA FIGATA!!! Cmq il mio sogno è tornare negli USA ma i costi, x m almeno, sono ancora troppo elevati... ma nn demordo, ci riuscirò!

Oli
17-02-05, 19:55
www.hollyhousehotel.co.uk

Economico, attaccato alla stazione di Victoria (in pieno centro), piccolissimo e vecchio, ma pulito.

benfy
17-02-05, 20:06
io vi consiglio l'arriva hotel kings cross io ho chi mi ospita non ci vado più ma è sempre rimasto buono se non si hanno eccessive pretese

india9001
17-02-05, 20:17
In Origine Postato da Oli
www.hollyhousehotel.co.uk

Economico, attaccato alla stazione di Victoria (in pieno centro), piccolissimo e vecchio, ma pulito.

Grazie OLI, sei stato gentilissimo, però ho visto ke il risparmio è di 100 euro e a quel punto preferisco un hotel vero e proprio.

Ad ogni modo lo terrò presente x le prossime volte ;)

india9001
17-02-05, 20:20
In Origine Postato da benfy
io vi consiglio l'arriva hotel kings cross io ho chi mi ospita non ci vado più ma è sempre rimasto buono se non si hanno eccessive pretese

Grazie mille anke a te BENFY. Effettivamente è un hotel PERFETTO.. ma purtroppo la sempre efficientissima EXPEDIA questa volta mi ha detto ke nn c'è posto ergo mi dovrò accontentare d quello già trovato.

CIAO!

Oli
17-02-05, 20:31
In Origine Postato da india9001
Grazie OLI, sei stato gentilissimo, però ho visto ke il risparmio è di 100 euro e a quel punto preferisco un hotel vero e proprio.

Ad ogni modo lo terrò presente x le prossime volte ;)

Non dimenticare che è in PIENO CENTRO e non perdi tempo in metropolitana.

Io c sono andato 2 volte. E' un cesso pulito, ma ci si sta bene.

benfy
17-02-05, 20:32
prova con venere.com che lo fa pagare anche meno di solito expedia è caretta

india9001
17-02-05, 20:42
In Origine Postato da benfy
prova con venere.com che lo fa pagare anche meno di solito expedia è caretta

Sì anke VENERE utilizzo spesso ma ho verificato ke cmq la qualità degli hotel è un pò inferiore rispetto a EXPEDIA e sull'estero nn sono messi benissimo, mentre vanno decisamente meglio sul "domestico" (dove invece Expedia pecca).