PDA

Visualizza Versione Completa : -- Mezzi di trasporto --



Il_Grigio
16-02-05, 22:54
Tralasciando le necessità di ordine pratico (ho 10 giorni e devo andare e tornare dagli states, ad esempio, ovviamente scelgo l'aereo) qual è il mezzo di trasporto che più vi piace nei vostri viaggi, e perchè?

(Edit per Yota....:D :D)

Nirvana
16-02-05, 23:20
Tra i mezzi che lasciano piena indipendenza scelgo l'automobile per le comodità che offre...

yota71
16-02-05, 23:23
Aereo, se non sbaglio in 12 ore si arriva

G. Oberdan
16-02-05, 23:31
amo il treno... ho viaggiato veramente tutta la vita (ho 25 anni) su untreno per l'italia per motivi di famiglia. Sembrerà strano ma sono quasi affezionato alla cara Trenitalia.
Anche gli aerei non mi dispiacciono... il problema sono le tariffe...

Fenris
17-02-05, 02:49
La macchina assolutamente. Consente la massima libertà di spostamento e vedi metro per metro tutto ciò che c'è tra la partenza e l'arrivo. L'aereo lo prendo SOLO quando strettamente necessario e non vi è alternativa.

nordista
17-02-05, 06:42
Piacere non vuol dire scegliere, perche' purtroppo siamo costretti da tanti altri fattori. Comunque, mai il Pullman e aggiungerei anche l'elicotttero. Pure l'idrovolante, unico mezzo logico quando vado nei parchi nazionali canadesi nel nord.


-N-

-ps= andate in bici che vi fa' bene !!!

asburgico
17-02-05, 08:30
Avere la mia macchina mi mette in apprensione perchè ho sempre il timore che me la possano rubare.
Meglio i mezzi pubblci.

Il_Grigio
17-02-05, 11:14
Postilla :

Per quelli di aviazione civile consideriamo un voto cumulativo, tranquilli...:D :D

lauraf
17-02-05, 11:50
a piedi, camminando i posti si vivono piu' intensamente...:cool:

Mr
17-02-05, 12:15
Eliminando le incombenze pratiche (rischio furto, costo benzina, alta possibilità di incidenti, necessità costante di concentrazione), senza dubbio la macchina, a patto che si viaggi d'estate. Per i viaggi brevi, il treno (gli Eurostar di prima classe sono una vera sciccheria).

Alberich
17-02-05, 14:29
A piedi, però mi piace anche viaggiare in macchina e in bici (che però preferisco per "passeggiate" di un giorno).

Liquid Sky
17-02-05, 16:37
In Origine Postato da lauraf
a piedi, camminando i posti si vivono piu' intensamente...:cool:

;)

Pablo
17-02-05, 17:41
se dovessi fare un viaggio itinerante senza dubbio il pullman
un pullman comodo, con servizi igienici, di ristorazione, musica, tv e sedili che si possano tranquillamente allungare per un riposino senza dar fastidio a chi sta dietro.

Non hai lo stress di dover guidare l'auto in luoghi che non cnosci o conosci poco, problemi di parcheggio e stanchezza per il viaggio.

Peccato che questo sia solo un sogno e l'auto sia il mezzo più usato :(

Fenris
17-02-05, 18:30
In Origine Postato da lauraf
a piedi, camminando i posti si vivono piu' intensamente...:cool:

Vabè, ma si parlava di viaggiare, non di passeggiare. Se volessi andare, che so, a Londra, ci andresti a piedi?

asburgico
17-02-05, 20:05
In Origine Postato da Pablo
se dovessi fare un viaggio itinerante senza dubbio il pullman


Un mito intramontabile (chissà, forse un giorno...):

http://hal.ucr.edu/~cathy/bean/bus.jpg

http://www.greyhound.com/home.asp

I-DAVE
17-02-05, 21:41
Treno :p

Nonostante la mia passione per il viaggio aereo, credo che il treno sia il mezzo quasi perfetto: ci puoi fare di tutto, è rilassante e non faticoso. E soprattutto ti dà la sensazione di arrivare gradualmente, e non di colpo, alla tua meta.

DaV

lauraf
17-02-05, 22:11
In Origine Postato da Fenris
Vabè, ma si parlava di viaggiare, non di passeggiare. Se volessi andare, che so, a Londra, ci andresti a piedi?

no, si parla di mezzi di trasporto nei viaggi...e' un po' diverso:cool:

G. Oberdan
18-02-05, 01:43
penso che per i trasporti nazionali trenitalia faccia egregiamente il suo dovere...

Pablo
18-02-05, 09:35
In Origine Postato da asburgico
Un mito intramontabile (chissà, forse un giorno...):

http://hal.ucr.edu/~cathy/bean/bus.jpg

http://www.greyhound.com/home.asp

l'ho utilizzato in sudafrica per il trasferimento da durban a capetown, meraviglioso , mentre in islanda la compagnia locale da reykyavik a mivtan attraversando tutto il deserto interno, un viaggio fantastico con l'autista che faceva da cicerone e fermava nei posti più belli, mentre il trasferimento da mivtan a hop e di nuovo verso reykyavik sulla litoranea 1 sempre in pullman ma senza l'autista cicerone, peccato.
comunque sempre bellissimo e meraviglioso!!!!!!

Worldclimber
23-02-05, 00:35
inter-rail rules :D
il modo migliore per diventare viaggiatori

Egol
28-03-05, 21:48
In bici!