PDA

Visualizza Versione Completa : Dove ti piacerebbe vivere?



G. Oberdan
17-02-05, 13:59
Fermo restando l'enorme bellezza e fascino dell'Italia che la rende veramente unica al mondo, in quale altro paese ti piacerebbe vivere?

Ovviamente parliamo di vivere e non di fare la vacanza...

yota71
17-02-05, 14:03
Qualsiasi luogo di montagna, purchè non sia il mare, sono 30 anni che vivo al mare :(

G. Oberdan
17-02-05, 14:05
Mi sono dimenticato di dirvi che per ogni continente dove specificare paese e eventualmente citta.

Il mio voto era scontato

Sud America, Brasile, Rio de Janeiro

Nirvana
17-02-05, 14:07
Meglio di casa mia non c'è nulla ma se dovessi scegliere credo il Brasile o l'Australia....

Alberich
17-02-05, 14:28
Europa/Irlanda/Dublino...
con progetti fumosi di concretizzare l'idea

Il_Grigio
17-02-05, 16:33
Sono fatalmente indeciso tra Bora Bora, la Nuova Zelanda ed i Fiordi Norvegesi....:confused:

Liquid Sky
17-02-05, 16:36
In riva al mare.

G. Oberdan
17-02-05, 17:12
X Alberich

Ciao! Come stai? E' un pò che non ti ritrovavo sui forum. Anche io ho dei fumosi progetti per un mio eventuale futuro carioca. Ma per ora sono sogni.

X Il Grigio

Tra Bora Bora e fiordi norvegesi converrai con me ci sono alcune impercettibili differenze... :)

Il_Grigio
17-02-05, 17:34
In Origine Postato da G. Oberdan
X Il Grigio

Tra Bora Bora e fiordi norvegesi converrai con me ci sono alcune impercettibili differenze... :)

Ed è giusto per quello che sono indeciso, c'è una mia amica che direbbe addirittura "dicotomico"....:cool:

Pablo
17-02-05, 17:37
Qualsiasi luogo di montagna.

Se dovessi fare una scelta sarei mooooolto indeciso tra le alpi svizzere, i monti neozelandesi ed il canada

vlad84
17-02-05, 17:38
a' Papuasia..:K :K

Alberich
17-02-05, 17:43
In Origine Postato da G. Oberdan
X Alberich

Ciao! Come stai? E' un pò che non ti ritrovavo sui forum. Anche io ho dei fumosi progetti per un mio eventuale futuro carioca. Ma per ora sono sogni.
Tutto benino, grazie, tu? A me piacerebbe andare a fare la laurea biennale (o un master) a Dublino...chissà...

Fenris
17-02-05, 18:27
Mi andrebbe bene pvunque in Scandinavia.

asburgico
17-02-05, 20:08
Un luogo con una densità di popolazione bassissima. Non umido.

Direi Argentina, USA, Canada, Australia.

I-DAVE
17-02-05, 21:36
Sono indeciso tra un rorbu in una caletta a fior di fiordo sulle Lofoten (Norvegia, Scandinavia, Europa) e una villetta su una delle isolette della vivace e multiculturale Stoccolma (Svezia, Scandinavia, Europa).

Se non fosse possibile, datemi una tenda che tanto in Scandinavia il campeggio è libero.

DaV

Elendil
17-02-05, 21:48
Nuova Zelanda, Isola del Sud

G. Oberdan
18-02-05, 00:34
il mio problema è che per stare bene ho bisogno di tanto sole, tanto caldo e mare.
Il contrario del paesino dove abito... :(

nordista
18-02-05, 00:47
In Origine Postato da Pablo
Qualsiasi luogo di montagna.

Se dovessi fare una scelta sarei mooooolto indeciso tra le alpi svizzere, i monti neozelandesi ed il canada

In montagna in Canada? C'e' veramente poco e tutto nel west (nel west si vive meglio, per la verita').

-N-

lauraf
18-02-05, 00:53
In Origine Postato da Il_Grigio
Sono fatalmente indeciso tra Bora Bora, la Nuova Zelanda ed i Fiordi Norvegesi....:confused:

:K :cool:

G. Oberdan
18-02-05, 01:14
In Origine Postato da nordista
In montagna in Canada? C'e' veramente poco e tutto nel west (nel west si vive meglio, per la verita').

-N-

avrei detto il contrario, forse a ovest la natura è più incontaminata, ma per un ragazzo come potrei essere io penso ci siano più opportunità nelle città dell'est...
No?

asburgico
18-02-05, 01:21
In Origine Postato da G. Oberdan
avrei detto il contrario, forse a ovest la natura è più incontaminata, ma per un ragazzo come potrei essere io penso ci siano più opportunità nelle città dell'est...
No?

Montreal deve essere una città molto particolare.

G. Oberdan
18-02-05, 01:23
in che senso... particolare?

Pablo
18-02-05, 09:53
In Origine Postato da nordista
In montagna in Canada? C'e' veramente poco e tutto nel west (nel west si vive meglio, per la verita').

-N-

intendevo quella zona, e comunque anche se non è particolarmente montuosa mi piace molto il suo territorio e la cura che c'è per l'ambiente

G. Oberdan
18-02-05, 12:00
Il primo dato che appare evidente da questi risultati è che per ora i luoghi di montagna vincono sui luighi di mare.
Quindi il freddo vince sul caldo. (Sono in minoranza anche qui)

Per quanto riguarda i continenti Sud America, Europa e Oceania si impongono sul resto del mondo con ben 2 voti di scarto. Un sussulto di orgoglio va registrato dal Nord America che registra un voto.

Presto vedremo altre evoluzioni....

marcogiov
18-02-05, 12:33
In Origine Postato da asburgico
Montreal deve essere una città molto particolare. Ho incontrato parecchi di Montreal a Cuba il mese scorso.

Da loro, dicono, -30° è normale, passano mesi e mesi evitando gli esterni, si muovono tra un garage e l' altro. Non fa per me.

Il_Siso
21-02-05, 11:47
Casa mia.
Andrei via da Milano solo per andare ad Amsterdam.
Penso non sarei capace di non vivere in città.

marcejap
22-02-05, 23:36
Sono indeso tra Dublino, Kyoto e Passignano sul Trasimeno...

Elendil
23-02-05, 00:18
In Origine Postato da Il_Siso
Casa mia.
Andrei via da Milano solo per andare ad Amsterdam.
Penso non sarei capace di non vivere in città.

io a new york ho trovato alcuni ex-milanesi che all' inizio la pensavano come te, poi provato han new york e han dimenticato milàn

nordista
23-02-05, 01:31
In Origine Postato da G. Oberdan
avrei detto il contrario, forse a ovest la natura è più incontaminata, ma per un ragazzo come potrei essere io penso ci siano più opportunità nelle città dell'est...
No?

Per opportunita' economiche certamente la miglior provincia e' l'Alberta (ha anche le tasse piu' basse e noon esiste tassa provinciale sugli acquisti). Naturalmente e' bellissima d'estate ma freddissima d'inverno. Comunque a Calgary la vita e' ben organizzata, anche se io ci ho vissuto per qualche mese e non faceva per me.
Come vita notturna certamente Montreal, citta' dal clima schifoso e con un economia non eccellente. Toronto e altre citta' dell'Ontario sono cosi-cosi, mentre anche se non ci sono grandi aziende industriali, se uno riesce a sistemarsi a Vancouver, trova una citta' bellissima, a pochi minuti dalle montagne (in 10 minuti dal centro arrivi a 1400 metri e puoi sciare in piste illuminate di notte), grandi parchi, molto verde, aria pulitissima, e un clima stupendo. Negli ultimi anni c'e'; stato maltempo un po' dappertutto, ma a Vancouver la maggioranza dei giorni sono a cielo sereno. In molti contesti internazionali Vancouver e' stata scelta come citta' #1 per la qualita' della vita.

-N-

nordista
23-02-05, 01:35
In Origine Postato da marcogiov
Ho incontrato parecchi di Montreal a Cuba il mese scorso.

Da loro, dicono, -30° è normale, passano mesi e mesi evitando gli esterni, si muovono tra un garage e l' altro. Non fa per me.

il 95% del Canada ha climi artici d'inverno e caldi e umidi d'estate: non so come ci facciano a vivere, specialmente perche' ci vivono un micchio di multimilionari che potrebbere vivee da qualsiasi parte. solo a west delle montagne rocciose, e solo nella parte sud, attorno alla citta' di Vancouver, c'e' un clima che goda dell'influenza delle correnti del sud (California)
-N-

Il_Siso
23-02-05, 01:35
In Origine Postato da Elendil
io a new york ho trovato alcuni ex-milanesi che all' inizio la pensavano come te, poi provato han new york e han dimenticato milàn Mah, forse si, non son mai stato a New York. Il fatto è che ovunque io sia, anche nel posto più bello del mondo ad un certo punto mi vien voglia di tornare a Milano...

Però non ho la prova contraria

nordista
23-02-05, 04:44
In Origine Postato da Il_Siso
Mah, forse si, non son mai stato a New York. Il fatto è che ovunque io sia, anche nel posto più bello del mondo ad un certo punto mi vien voglia di tornare a Milano...

Però non ho la prova contraria


Succede a tutti, nei primi mesi e per certi nei primi anni. Poi, una volta che ti sei abituato al posto nuovo non puoi piu' tornare perche' ti sentiresti straniero nella tua citta' natale. Da decenni che giro e risiedo in vari parti, devo ammettere che non e' per il 100% della gente cambiare Paese. Ma alle volte uno trova a migliaia kilometri di distanza quel conforto che non ha mai trovato nei posti dove e' nato. Non solo per la situazione politica e sopratutto economica, ma pure la gradazione dell'azzurro del cielo, il profumo del mare e il colore delle piante, sono qui per me qualcosa che prima non avevo mai trovato.

-N-

Il_Siso
23-02-05, 12:21
In Origine Postato da nordista
Succede a tutti, nei primi mesi e per certi nei primi anni. Poi, una volta che ti sei abituato al posto nuovo non puoi piu' tornare perche' ti sentiresti straniero nella tua citta' natale. Da decenni che giro e risiedo in vari parti, devo ammettere che non e' per il 100% della gente cambiare Paese. Ma alle volte uno trova a migliaia kilometri di distanza quel conforto che non ha mai trovato nei posti dove e' nato. Non solo per la situazione politica e sopratutto economica, ma pure la gradazione dell'azzurro del cielo, il profumo del mare e il colore delle piante, sono qui per me qualcosa che prima non avevo mai trovato.

-N- Ripeto, non ho mai provato a vivere lontano da Milano per più di 3 settimane nella mia vita quindi non faccio testo. Probabilmente hai ragione tu, magari andandomene definitivamente come hai fatto tu poi n on vorrei più tornare indietro, ora come ora penso proprio che non ce la farei.

G. Oberdan
25-02-05, 18:17
I luoghi di montagna vincono 3 a 1 sui luoghi di mare. :(

Bene Europa, America del Nord, America Latina e Oceania che ricevono 3 voti.

"A casa mia", contro ogni pronostico arriva a ben due voti.

Africa mediterranea chiude con 1 voto.

Incredibilmente ferme ai nastri di partenza la Russia, l'Asia, il sud est asiatico e l'Africa Nera che non hanno ricevuto nemmeno una preferenza!

vlad84
25-02-05, 19:07
In Origine Postato da G. Oberdan
I luoghi di montagna vincono 3 a 1 sui luoghi di mare. :(

Bene Europa, America del Nord, America Latina e Oceania che ricevono 3 voti.

"A casa mia", contro ogni pronostico arriva a ben due voti.

Africa mediterranea chiude con 1 voto.

Incredibilmente ferme ai nastri di partenza la Russia, l'Asia, il sud est asiatico e l'Africa Nera che non hanno ricevuto nemmeno una preferenza!

L'ho detto io,è il fascino della papuasia...:K :K

Alessandro.83
26-02-05, 21:52
Non mi allontanerei da Roma per nessun motivo al mondo, ma se dovessi scegliere un posto alternativo opterei per Berlino.

nordista
26-02-05, 23:56
In Origine Postato da Aledex
Non mi allontanerei da Roma per nessun motivo al mondo, ma se dovessi scegliere un posto alternativo opterei per Berlino.

Fammi indovinare......la terza citta' sarebbe Tokio :)

-N-

Cristianu
27-02-05, 01:40
O in Polinesia su un'isola circondata da barriere di coralli e madrepore, o in Canada in un'area a bassissima densità, con foreste e laghi (uno tutto mio magari... :D )... :cool:

nordista
27-02-05, 03:58
In Origine Postato da Cristianu
O in Polinesia su un'isola circondata da barriere di coralli e madrepore, o in Canada in un'area a bassissima densità, con foreste e laghi (uno tutto mio magari... :D )... :cool:

Ho letto delle offerte immobiliari proprio l'altro giorno:

4000 acri di foresta con lago di 250 acri, $ CAD 1,200,000 (750MILA EURO)

Isola sul Pacifico a nord del 50^ parallello: da $ 150,000 CAD (euro 91,000)


ecc, ecc

-N-

Cristianu
27-02-05, 12:14
In Origine Postato da nordista
Ho letto delle offerte immobiliari proprio l'altro giorno:

4000 acri di foresta con lago di 250 acri, $ CAD 1,200,000 (750MILA EURO)

Isola sul Pacifico a nord del 50^ parallello: da $ 150,000 CAD (euro 91,000)


ecc, ecc

-N-

se avessi $oldi, cosa che al momento direi che mi manca eccome, alla foresta con lago ci penseri molto volentieri... In che zona si trova? Possibilmente non in una zona che per andare a fare la spesa mi tocca prendere l'elicottero! ;)

L'isola è meno fattibile, nel senso che lì sei assolutamente isolato, se dovessi vivere in Polinesia mi accontenterei di una casetta in una cittadina su qualche isola principale, dalla quale in poco tempo di barca si possono raggiungere varie isole!

Che bello sognare... :D :K



La cosa curiosa è che sono TOTALMENTE diviso tra i mari tropicali, e i paesaggi selvaggi pre-artici... :D

Nirvana
27-02-05, 13:23
In Origine Postato da nordista
Fammi indovinare......la terza citta' sarebbe Tokio :)

-N-

:lol :lol :lol

bella questa.....

Alessandro.83
27-02-05, 13:39
In Origine Postato da nordista
Fammi indovinare......la terza citta' sarebbe Tokio :)

-N- :confused:

Alessandro.83
27-02-05, 13:39
In Origine Postato da Nirvana
:lol :lol :lol

bella questa..... Beato te che hai capito, illumineresti pure me?

Il_Grigio
27-02-05, 17:11
In Origine Postato da Aledex
:confused: Roma -- Berlino -- Tokio......non ti ricorda proprio nulla? :cool:

marcejap
27-02-05, 23:24
In Origine Postato da Il_Grigio
Roma -- Berlino -- Tokio......non ti ricorda proprio nulla? :cool:


http://www.unclesgames.com/images/products/076930866207.jpg

asburgico
27-02-05, 23:54
In Origine Postato da nordista
Ho letto delle offerte immobiliari proprio l'altro giorno:

4000 acri di foresta con lago di 250 acri, $ CAD 1,200,000 (750MILA EURO)


-N-

Sì ma poi cosa ci faccio? C'è possibilità di qualche business?

PS: un acro quanto è?

Alessandro.83
28-02-05, 01:00
In Origine Postato da Il_Grigio
Roma -- Berlino -- Tokio......non ti ricorda proprio nulla? :cool: Ah... La seconda guerra mondiale... :D

Ma vaff... :D

nordista
01-03-05, 03:47
In Origine Postato da asburgico
Sì ma poi cosa ci faccio? C'è possibilità di qualche business?

PS: un acro quanto è?

un acro e' .40 ettari (esattamente, un po' di piu').

potresti fare un B&B, o aprire una compagnia che organizza settimane di caccia per europei, abituati a non prendere quasi niente, e magari fare affari.
Ma per te vedo piu' realizzabile un qualcosa in Montana o S/N Dakota............;)



-N-

nordista
01-03-05, 03:49
In Origine Postato da Aledex
Ah... La seconda guerra mondiale... :D

Ma vaff... :D



Sempre meglio di Bologna - Mosca - Pechino :D :D :D

-N-

-----
01-03-05, 10:29
sto sinceramente strabene dove vivo ora (diviso tra il lago d'iseo e verona)

dovessi cambiare sceglierei granada.

DiegoVerona
01-03-05, 11:01
L'unica volta in cui mi è balenato insistentemente il pensiero "Quanto vorrei vivere qui!" è stato sull'isola di Ydra (a due ore di traghetto da Atene), quando, incamminandomi verso la collina che domina l'isola, vidi un bambino a dorso di mulo che mi stava superando.
Un pensiero tanto fulminante quanto estemporaneo.

Fuori_schema
07-03-05, 17:21
Credo opterei se me lo potessi permettere per l'opzione "itinerante", ovvero residenza in un battello (un bel 15 metri cabinato a vela in tek sarebbe l'ideale) con spostamenti via mare in varie zone del mondo e periodicamente viaggio in aereo su varie mete.

Ergo ne consegue che vivrei...dappertutto :D

Fenris
07-03-05, 17:34
In Origine Postato da Cristianu
La cosa curiosa è che sono TOTALMENTE diviso tra i mari tropicali, e i paesaggi selvaggi pre-artici... :D

Io invece sono totalmente per questi ultimi. Farei meno fatica a trasferirmi in Groenlandia piuttosto che in Africa o in Polinesia.

Cristianu
07-03-05, 21:57
In Origine Postato da Fenris
Io invece sono totalmente per questi ultimi. Farei meno fatica a trasferirmi in Groenlandia piuttosto che in Africa o in Polinesia.

Però la Groellandia è già troppo estrema, solo le coste sono vivibili e il clima è artico (tundra), invece a me affascinano le foreste del Canada, del Maine, del Quebec, località in cui l'inverno è molto rigido, l'estate è temperata.

Fenris
08-03-05, 04:00
In Origine Postato da Cristianu
Però la Groellandia è già troppo estrema, solo le coste sono vivibili e il clima è artico (tundra), invece a me affascinano le foreste del Canada, del Maine, del Quebec, località in cui l'inverno è molto rigido, l'estate è temperata.

Sì, è il luogo perfetto, sia come paesaggio, sia come clima. Un posto tipo questo, insomma:

http://volftp.tiscali.it/i/rubriche/raccolte_immagini/natura/natura/n00221.gif

Pensa avere una casa sulla riva di quel laghetto, che sogno. :)

nordista
08-03-05, 04:46
Proprio questo no, perche' mi sembra una parte di un parco naturale, ma posti simili ne trovi almeno 10 mila, a prezzi accessibilissimi.

-N-

Cristianu
08-03-05, 11:40
meraviglioso

blob21
20-03-05, 03:28
All'estero mi piacerebbe vivere in Spagna,mi sono trovato benissimo i 6 mesi dell'Erasmus e forse mi trasferiro' lì.

La Spagna è un posto che decisamente risponde ai miei canoni di vivibilità.

Eviterei assolutamente i Paesi anglofoni (Usa,Gran Bretagna,etc.)dove non mi trasferirei mai,perchè non sopporto il loro stile di vita.

Un altro posto dove mi piacerebbe vivere è un'isola in Brasile di cui mi ha parlato un amico ,che ci è stato,e che mi ha raccontato è molto piccola,abitata da una comunità di Hippie .......

In Italia,non so .A Napoli mi trovo bene.
Se dovessi cambiare città penso che mi trasferirei a Bologna,che amo molto,oppure,in subordine ,a Genova o Perugia.

In un'altra grande città come Milano o Roma non credo che mi troverei male,ma non è lì che vorrei vivere.

I piccoli centri li escludo..

nordista
21-03-05, 22:20
Eviterei assolutamente i Paesi anglofoni (Usa,Gran Bretagna,etc.)

bene. :D


-N-


ps= io sono piu' "aperto' e ho vissuto in mezzo mondo, ma nappule lo evito assolutamente (anche per poche ore).

blob21
21-03-05, 22:43
In Origine Postato da nordista
Eviterei assolutamente i Paesi anglofoni (Usa,Gran Bretagna,etc.)

bene. :D


-N-


ps= io sono piu' "aperto' e ho vissuto in mezzo mondo, ma nappule lo evito assolutamente (anche per poche ore).
pazienza,vuol dire che non ci incontreremo mai.
Me ne faro' una ragione...


:K

nordista
21-03-05, 23:59
[QUOTE]In Origine Postato da blob21
[B]pazienza,vuol dire che non ci incontreremo mai.
Me ne faro' una ragione..



Mai? Dunque posso rimettermi il Rolex....

-N-

blob21
22-03-05, 00:24
In Origine Postato da nordista
[QUOTE]In Origine Postato da blob21
[B]pazienza,vuol dire che non ci incontreremo mai.
Me ne faro' una ragione..



Mai? Dunque posso rimettermi il Rolex....

-N-

:4c

sarrebal
22-03-05, 21:23
In Origine Postato da Elendil
io a new york ho trovato alcuni ex-milanesi che all' inizio la pensavano come te, poi provato han new york e han dimenticato milàn


Io sono uno di quelli.

Non c'e' altro posto al mondo come New York.
Ma Milan l'e' semper en gran Milan....

In USA si avvicina a New York (pur restando molto lontana) solo Miami.

demian
26-03-05, 10:07
In Origine Postato da nordista
Fammi indovinare......la terza citta' sarebbe Tokio :)

-N-

:D :D

demian
26-03-05, 10:07
montreal a dublino....

remedios
29-03-05, 13:19
in argentina, e se proprio devo scegliere in patagonia