PDA

Visualizza Versione Completa : Sul sito dei conservatori



Templares
17-02-05, 18:27
Questa discussione preparerà la costruzione del sito.......
Non riesco a postare immagini pertanto propongo la mia visione del sito per iscritto.

Sulla sinistra dello schermo dovrebbero comparire le sezioni:
---------------------------------------------------------------------
Chi siamo
--------------------------------------------------------------------
Programma dei conservatori
(Nella sezione programma sfrutteremmo il lavoro delle commissioni di studio)
---------------------------------------------------------------------
Link (tra cui Pol se ci autorizzano)
--------------------------------------------------------------------
Forum
--------------------------------------------------------------------
Chat (se riuscissimo a crearla)
-----------------------------------------------------------------------


A destra potremmo in alto si potrebbe creare un quadrante con le news (magari le più importanti della settimana per non complicare troppo le cose)

Ovvio che dovremmo creare un simbolo (e sarebbe compito di Emanuele elaborare una grafica da favola)

Inoltre è da scegliere anche il nome del sito:

Ragazzi io lo sparo : "Destra Conservatrice" sarebbe troppo "togo".

Templares
17-02-05, 18:37
Per Italosloveno

Quando pensi di poter iniziare a lavorare sullo scheletro del sito?

UgoDePayens
17-02-05, 20:16
Io voto per Destra Conservatrice :D

Italianhawk83
18-02-05, 15:10
Teoricamente d'accordo con Ugo, praticamente contrario solo per un motivo: attenzione agli acronimi soprattutto se intendiamo conservare lo stesso nome (come auspico per non generare crisi di identità) all'atto dell'eventuale fondazione di un'associazione che si batta nel "mondo reale".

- Destra Conservatrice=DC

- Partito (giochiamo con le etichette...) Conservatore Italiano = PCI Men che meno....

Propongo il mantenimento dell'attuale denominazione con la variante dell'eliminazione del riferimento a POL e magari l'aggiunta di un "italiano" che non guasta mai: MOVIMENTO CONSERVATORE ITALIANO (MCI, ci sta bene...e conserva l'aura culturale e movimentista che a mio avviso dovremmo mantenere)

Inutile pensare ad etichette che tirino in ballo la matrice "partitica" (of course...); piuttosto un'alternativa potrebbe essere rappresentata dall'UNIONE CONSERVATRICE (anche se questi pirla sinistrorsi si sono appena appropriati del nome) o ancora ulteriori soluzioni legate all'adozione delle etichette "fondazione" (molto suggestiva) o "associazione".

Ve ne sparo un pò in libertà:

- Fondazione Conservatori Italiani
- Fondazione Conservatrice Italiana
- Associazione Conservatori Italiani (ACI...)

No, quello che trovo più opportuno resta l'MCI, anche se sono innamorato di Destra Conservatrice che potremmo scegliere fregandocene della sigla e aggiungendo anche qui un "italiano" che la trasformi in DCI.

Che ne dite?

LIBERAMENTE
18-02-05, 17:45
Conservative Party.
Great Old Party
Old whig

o per dirla in italiano

Conservatori italiani

Templares
18-02-05, 17:53
In Origine postato da Italianhawk83
Teoricamente d'accordo con Ugo, praticamente contrario solo per un motivo: attenzione agli acronimi soprattutto se intendiamo conservare lo stesso nome (come auspico per non generare crisi di identità) all'atto dell'eventuale fondazione di un'associazione che si batta nel "mondo reale".

- Destra Conservatrice=DC

- Partito (giochiamo con le etichette...) Conservatore Italiano = PCI Men che meno....

Propongo il mantenimento dell'attuale denominazione con la variante dell'eliminazione del riferimento a POL e magari l'aggiunta di un "italiano" che non guasta mai: MOVIMENTO CONSERVATORE ITALIANO (MCI, ci sta bene...e conserva l'aura culturale e movimentista che a mio avviso dovremmo mantenere)

Inutile pensare ad etichette che tirino in ballo la matrice "partitica" (of course...); piuttosto un'alternativa potrebbe essere rappresentata dall'UNIONE CONSERVATRICE (anche se questi pirla sinistrorsi si sono appena appropriati del nome) o ancora ulteriori soluzioni legate all'adozione delle etichette "fondazione" (molto suggestiva) o "associazione".

Ve ne sparo un pò in libertà:

- Fondazione Conservatori Italiani
- Fondazione Conservatrice Italiana
- Associazione Conservatori Italiani (ACI...)

No, quello che trovo più opportuno resta l'MCI, anche se sono innamorato di Destra Conservatrice che potremmo scegliere fregandocene della sigla e aggiungendo anche qui un "italiano" che la trasformi in DCI.

Che ne dite?



Considerato il tuo discorso e l'importanza della sigla sono per l'aggiunta della I a Destra Conservatrice.

D.C.I. Destra Conservatrice Italiana.
Bellissimo perchè chiarisce a prima vista il nostro orientamento politico, il nostro essere orgogliosamente di destra "di destra pura e conservatrice".

india9001
18-02-05, 18:53
MCI andrebbe anke bene... ma se poi si decide d trasformarlo in un partito???? Diventiamo PCI!!!

Xke un più "commerciale"

CONSERVATORI ITALIANI ?!


;)

Ambrogio
18-02-05, 19:46
Finalmente sonon riuscito a capire dove sta questo circolo.

Erano giorni che cercavo ma ora ci sono arrivato !

Scusate il..........ritardo !

Ferruccio

italoconservatore
18-02-05, 20:31
Allora ragazzi, per quanto riguarda il nome per me piu' breve e' meglio e'. Se riusciamo a formare il nome con al max 2 parole anziche' con sigle tipo sindacati :) sarebbe meglio.

Per quanto riguarda il sito, signori fate attenzione. Da "addetto ai lavori" vi chiedo di non commettere l'errore in cui cadono quasi tutti.

Se lo scopo è farci vedere all'esterno il piu' possibile, trovare nuovi iscritti e / o simpatizzanti che "bazzichino" spesso sul sito l'ultima cosa da fare e' creare il solito sito istituzionale che parla di noi stesso e poco piu'.

Il sito deve avere un respiro piu' largo, un taglio piu' giornalistico. Per darvi un'idea secondo me un geniale sito di propaganda corretta e' Repubblica.it, che invoglia a tornarci spesso anche se di fatto è fazioso quanto il giornale di carta.

E' OVVIO che non abbiamo i mezzi per fare una cosa del genere ma, in piccolo, ecco un esempio che in parte imiterei: www.legnostorto.com

Un sito i cui contenuti sono in realta' basati sul forum, ma che si presenta in home page sotto forma di rubriche, proprio come un piccolo giornale.

Noi potremmo fare rubriche tipo:

libri che consigliamo
link a nuovi interessanti articoli di giornali americani o riviste di riferimento
etc etc etc...

naturalmente deve esserci la parte istituzionale del chi siamo, cosa vogliamo, punti programmatici....
ma dev'essere il 20-30% del sito, non di piu'. Seno' uno arriva, forse legge, e finisce li'.

PS. mi dedichero' al progetto tra non molto, avevo detto fine febbraio e non ci vado lontano, credo che tra 2 o 3 settimane avro' piu' tempo per darvi qualcosa di serio.

india9001
18-02-05, 20:42
In Origine postato da Italosloveno
Allora ragazzi, per quanto riguarda il nome per me piu' breve e' meglio e'. Se riusciamo a formare il nome con al max 2 parole anziche' con sigle tipo sindacati :) sarebbe meglio.

Per quanto riguarda il sito, signori fate attenzione. Da "addetto ai lavori" vi chiedo di non commettere l'errore in cui cadono quasi tutti.

Se lo scopo è farci vedere all'esterno il piu' possibile, trovare nuovi iscritti e / o simpatizzanti che "bazzichino" spesso sul sito l'ultima cosa da fare e' creare il solito sito istituzionale che parla di noi stesso e poco piu'.

Il sito deve avere un respiro piu' largo, un taglio piu' giornalistico. Per darvi un'idea secondo me un geniale sito di propaganda corretta e' Repubblica.it, che invoglia a tornarci spesso anche se di fatto è fazioso quanto il giornale di carta.

E' OVVIO che non abbiamo i mezzi per fare una cosa del genere ma, in piccolo, ecco un esempio che in parte imiterei: www.legnostorto.com

Un sito i cui contenuti sono in realta' basati sul forum, ma che si presenta in home page sotto forma di rubriche, proprio come un piccolo giornale.

Noi potremmo fare rubriche tipo:

libri che consigliamo
link a nuovi interessanti articoli di giornali americani o riviste di riferimento
etc etc etc...

naturalmente deve esserci la parte istituzionale del chi siamo, cosa vogliamo, punti programmatici....
ma dev'essere il 20-30% del sito, non di piu'. Seno' uno arriva, forse legge, e finisce li'.

PS. mi dedichero' al progetto tra non molto, avevo detto fine febbraio e non ci vado lontano, credo che tra 2 o 3 settimane avro' piu' tempo per darvi qualcosa di serio.

1) Concordo a pieno con EMA
2) vince il mio breve e mediatico "CONSERVATORI ITALIANI" ?? :p
3) vorrei saperne di più di questo LEGNOSTORTO se puoi

Ciaoo!

ilovethestates
19-02-05, 15:15
In Origine postato da templares
Questa discussione preparerà la costruzione del sito.......
Non riesco a postare immagini pertanto propongo la mia visione del sito per iscritto.

Sulla sinistra dello schermo dovrebbero comparire le sezioni:
---------------------------------------------------------------------
Chi siamo
--------------------------------------------------------------------
Programma dei conservatori
(Nella sezione programma sfrutteremmo il lavoro delle commissioni di studio)
---------------------------------------------------------------------
Link (tra cui Pol se ci autorizzano)
--------------------------------------------------------------------
Forum
--------------------------------------------------------------------
Chat (se riuscissimo a crearla)
-----------------------------------------------------------------------


A destra potremmo in alto si potrebbe creare un quadrante con le news (magari le più importanti della settimana per non complicare troppo le cose)

Ovvio che dovremmo creare un simbolo (e sarebbe compito di Emanuele elaborare una grafica da favola)

Inoltre è da scegliere anche il nome del sito:

Ragazzi io lo sparo : "Destra Conservatrice" sarebbe troppo "togo".

www. in bush we trust. com non sarebbe male...;)

ilovethestates
19-02-05, 15:18
In Origine postato da LIBERAMENTE
Conservative Party.
Great Old Party
Old whig

o per dirla in italiano

Conservatori italiani

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARG!!!!

si dice GRAND old party non great!!!!!

non dovevi farmi questo mel... non dovevi...

LIBERAMENTE
19-02-05, 15:19
In Origine postato da ilovethestates
www. in bush we trust. com non sarebbe male...;)

www.Liberamente.it , sarebbe ancora meglio...

ilovethestates
19-02-05, 15:25
In Origine postato da LIBERAMENTE
www.Liberamente.it , sarebbe ancora meglio...

www. chi vuoi che lo veda. com poi sarebbe la risposta...

just kidding of course

LIBERAMENTE
19-02-05, 15:27
In Origine postato da ilovethestates
www. chi vuoi che lo veda. com poi sarebbe la risposta...

just kidding of course


www.mipiacitu.it , va bene ora...

LIBERAMENTE
19-02-05, 15:30
In Origine postato da ilovethestates
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARG!!!!

si dice GRAND old party non great!!!!!

non dovevi farmi questo mel... non dovevi...

Avevo scritto Grand, prima. Guarda il messaggio è editato. Poi l'ho corretto con Great, perchè ho pensato " che cavolo c'entra Grand con l'inglese"? La parola Grand è rimasta per più di un giorno ( vabbè dico la verità , due ore).. Testimoni gli amici conservatori che ogni tanto si collegano al forum..
E comunque si capisce lo stesso, e io voto libertarian party..

ilovethestates
19-02-05, 15:37
In Origine postato da LIBERAMENTE
Avevo scritto Grand, prima. Guarda il messaggio è editato. Poi l'ho corretto con Great, perchè ho pensato " che cavolo c'entra Grand con l'inglese"? La parola Grand è rimasta per più di un giorno ( vabbè dico la verità , due ore).. Testimoni gli amici conservatori che ogni tanto si collegano al forum..
E comunque si capisce lo stesso, e io voto libertarian party..

you know... I ONLY SLEEP WITH REPUBLICANS...

LIBERAMENTE
19-02-05, 15:40
In Origine postato da ilovethestates
you know... I ONLY SLEEP WITH REPUBLICANS...

Viva Bush!!!! Viva Berlusconi !!!!! Viva Condi!!!!!!!
E Forza Italia, che siamo tantissimi..........
Non si vede che sono un republican ?

ilovethestates
19-02-05, 15:43
In Origine postato da LIBERAMENTE
Viva Bush!!!! Viva Berlusconi !!!!! Viva Condi!!!!!!!
E Forza Italia, che siamo tantissimi..........
Non si vede che sono un republican ?

:-0#09g

italoconservatore
19-02-05, 20:48
In Origine postato da india9001
1) Concordo a pieno con EMA
2) vince il mio breve e mediatico "CONSERVATORI ITALIANI" ?? :p
3) vorrei saperne di più di questo LEGNOSTORTO se puoi

Ciaoo!

1) non ne dubitavo :)

2) secondo me si, semplice ed efficace

3) non li conosco, ma c'e' molta gente che la pensa come noi, dovremmo in futuro contattarli per fare qualcosa insieme, ma solo dopo che avremo un sito presentabile

Italianhawk83
21-02-05, 22:32
Raga,
per quanto riguarda il nome è assai caruccia la proposta "conservatori italiani" ma non l'ho tirata in ballo perché rappresenta la denominazione del mio sito che per ora non intendo far morire.

DCI mi trova d'accordo.

india9001
22-02-05, 08:51
In Origine postato da Italianhawk83
Raga,
per quanto riguarda il nome è assai caruccia la proposta "conservatori italiani" ma non l'ho tirata in ballo perché rappresenta la denominazione del mio sito che per ora non intendo far morire.

DCI mi trova d'accordo.

A me DCI nn piace x niente.. sa troppo di scudo crociato raga..

Cmq Giò ti seccherebbe molto utilizzare la denominazione CONSERVATORI ITALIANI? Tanto niente dice ke devi far morire il tuo sito e poi, alla resa dei conti, è tutto collegato.. siamo sempre gli stessi.

Io premo per C.I., poi se tu ritieni ke nn sia fattibile allora pazienza..

Ambrogio
22-02-05, 10:03
In Origine postato da india9001
A me DCI nn piace x niente.. sa troppo di scudo crociato raga..

Cmq Giò ti seccherebbe molto utilizzare la denominazione CONSERVATORI ITALIANI? Tanto niente dice ke devi far morire il tuo sito e poi, alla resa dei conti, è tutto collegato.. siamo sempre gli stessi.

Io premo per C.I., poi se tu ritieni ke nn sia fattibile allora pazienza..

A me non dispiacerebbe CONSERVATORI e basta.Detto con parola italiana il resto viene da se'.

Un saluto

Italianhawk83
22-02-05, 10:11
Giulio,
lo stesso nome per entrambe i siti ingenererebbe solo confusione e crisi di identità. So bene che "conservatori italiani" possegga una serie di pregi, non a caso lo scelsi tra una rosa assai ampia di soluzioni all'atto del varo del sito.

Bisogna cercare necessariamente un'alternativa che non sia affatto in inglese. Non dobbiamo rappresentare una "succursale repubblicana" ma un punto di riferimento ITALIANO che si ispiri alla nobile tradizione anglosassone.

Italianhawk83
22-02-05, 11:26
Ragazzi,
a proposito della strutturazione del sito volevo esprimere il mio totale assenso circa la proposta avanzata da Emanuele.

Freschi, giovani e appetibili: solo così potremo avere la possibilità di far conoscere il nostro filone di pensiero che deve oltretutto scontare un gap di visibilità e reale conoscenza.

Templares
22-02-05, 12:42
In Origine postato da Italianhawk83
Ragazzi,
a proposito della strutturazione del sito volevo esprimere il mio totale assenso circa la proposta avanzata da Emanuele.

Freschi, giovani e appetibili: solo così potremo avere la possibilità di far conoscere il nostro filone di pensiero che deve oltretutto scontare un gap di visibilità e reale conoscenza.

Ragazzi. Giorgio ha ragione. Conservatoritaliani è un sito che esiste da tempo, espressione del personalissimo pensiero di Giorgio. Credo sia giusto che conservatoritaliani.org rimanga entità distinta, per rispetto della sua storia e del suo legittimo proprietario.

Ma vi fa tanto schifo www.destraconservatrice.it ?
Sarebbe un gran nome per il nostro sito.

Destra Conservatrice Italiana, sarebbe invece la sigla del movimento.

Ambrogio
22-02-05, 13:53
In Origine postato da templares
Ragazzi. Giorgio ha ragione. Conservatoritaliani è un sito che esiste da tempo, espressione del personalissimo pensiero di Giorgio. Credo sia giusto che conservatoritaliani.org rimanga entità distinta, per rispetto della sua storia e del suo legittimo proprietario.

Ma vi fa tanto schifo www.destraconservatrice.it ?
Sarebbe un gran nome per il nostro sito.

Destra Conservatrice Italiana, sarebbe invece la sigla del movimento.

Voto per Destra Conservatrice ! Piu' qualificante del solo Conservatori !

Templares
22-02-05, 14:49
In Origine postato da Ferruccio
Voto per Destra Conservatrice ! Piu' qualificante del solo Conservatori !

Ho letto il tuo messaggio sul tuo concetto di "conservatorismo" e sul tuo modo di essere conservatore. Non contesto il tuo pensiero ( te l'ho già scritto anche nell'altra discussione), ma non posso non sottolineare che partiamo da visioni diverse e probabilmente antitetiche.
Spero che la divergenza di vedute non ti allontani dal nostro forum, anzi ti spinga a frequentarlo ancora di più alla ricerca di un dialogo costruttivo e edificante per tutti.
Saluti conservatori e cordiali.
Salvatore.

Ambrogio
22-02-05, 15:50
In Origine postato da templares
Ho letto il tuo messaggio sul tuo concetto di "conservatorismo" e sul tuo modo di essere conservatore. Non contesto il tuo pensiero ( te l'ho già scritto anche nell'altra discussione), ma non posso non sottolineare che partiamo da visioni diverse e probabilmente antitetiche.
Spero che la divergenza di vedute non ti allontani dal nostro forum, anzi ti spinga a frequentarlo ancora di più alla ricerca di un dialogo costruttivo e edificante per tutti.
Saluti conservatori e cordiali.
Salvatore.

Allontanarmi ? Che dici mai ? Il confronto arricchisce ! Sempre e tutti ! Si da' e si riceve !

A 74 suonati poi !

Poi non vedo perche' uno dovrebbe copiare i neocons americani.
Non si puo' essere conservatori italiani ?

Templares
22-02-05, 17:48
In Origine postato da Ferruccio
Allontanarmi ? Che dici mai ? Il confronto arricchisce ! Sempre e tutti ! Si da' e si riceve !

A 74 suonati poi !

Poi non vedo perche' uno dovrebbe copiare i neocons americani.
Non si puo' essere conservatori italiani ?

Non vogliamo assolutamente copiare la politica neo-cons statunitense. E' nostro intento anzi espandere le idee conservatrici in Italia, facendo tesoro della tradizione politica italiana, assolutamente inimitabile.
Mi sembra di aver capito che non ti va a genio l'alleanza atlantica ( punto secondo noi essenziale), onestamente avrei piacere di conoscere il perchè, e soprattutto di conoscere la tua visione geo-politica post 11 settembre.

LIBERAMENTE
22-02-05, 18:18
In Origine postato da Ferruccio
Allontanarmi ? Che dici mai ? Il confronto arricchisce ! Sempre e tutti ! Si da' e si riceve !

A 74 suonati poi !

Poi non vedo perche' uno dovrebbe copiare i neocons americani.
Non si puo' essere conservatori italiani ?

Pur non essendo un conservatore ( anzi...)credo che sia sbagliato dire che non lei non può fare parte del movimento, perchè vota Alternativa Sociale. Non vedo alcuna incompatibilità tra il suo diritto di esercitare il voto scegliendo chi sente più vicino a lei, e il sentimento conservatore che la pervade. Sono un antifascista e anticomunista convinto, ma penso che probabilmente una persona come lei di 74 anni che vota Alternativa sociale non lo faccia per la fede negli ideali fascisti ( incompatibile con il pensiero conservatore, e che non mi pare trasparire dalle sue parole, almeno da quelle che ho letto - anzi mi pare di aver letto che apprezza Giolitti..) ma soprattutto perchè vede in quel partito qualcosa di conservatore delle tradizioni del proprio Paese. Ovviamente non condivido, personalmente, questa valutazione politica.Ma concordo con lei sul fatto che ci siano diversi modi di essere conservatori, e anzi aggiungo che probabilmente, dall'alto dei suoi anni e della sua esperienza può dare lezione di conservatorismo a tanti dei forumisti qui presenti.

UgoDePayens
22-02-05, 21:28
Se siamo d'accordo sul fatto che il fascismo e il conservatorismo sono OPPOSTI, e se Ferruccio si riconosce nell'etichetta di "conservatore" (ovvero di antifascista) allora siamo a cavallo, ma attenzione: conservatore per noi significa anche filo-occidentale, e in soldoni filo-americano.

Ambrogio
22-02-05, 22:44
In Origine postato da templares
Non vogliamo assolutamente copiare la politica neo-cons statunitense. E' nostro intento anzi espandere le idee conservatrici in Italia, facendo tesoro della tradizione politica italiana, assolutamente inimitabile.
Mi sembra di aver capito che non ti va a genio l'alleanza atlantica ( punto secondo noi essenziale), onestamente avrei piacere di conoscere il perchè, e soprattutto di conoscere la tua visione geo-politica post 11 settembre.

Mi serve un po' di tempo ma in sostanza in estrema sintesi:

Incidente di Fort Sunter 1862 -autoincendio corazzata Maine
guerra hispano americana 1895 - affondamento Lusitania 1915-
Pearl harbour 1941 - incidente del Goldo fdel Tonchino 1962 ===
11 Settembre 2001 !

Fort Sunter e' il brevetto di come far dichiarare la guerra.....agli altri in modo da figurare come aggrediti e cosi' influenzare una opinione pubblica contraria alla guerra ed al servizio militare.
Poi il brevetto viene sfruttato fino ad oggi.

Guarda che io conosco bene l'America e dico sempre che :

a l'America agli americani non l'ha regalata nessuno

b l'America la posizione di predominio mondiale se la e' guadagnata !


c non commettiamo l'errore di dire sempre : gli americani qui gli americani là.La gente non conta nulla o quasi e di lei ne fanno quello che vogliono.Diciamo invece sempre: l'Amministrazione americana di oggi o di allora......

Ma avro' modo di dilungarmi in dettaglio.

Comuqnue la geopolitica americana segue quelle inglese precedent basata sull'assioma di McHindert ) il creatore della gopolitica moderna:

Chi domina le terre dall'Oder al caucao domina le terre del centro
( Russia ) , chi domina la terra del centro domina l'isola mondo
( il triangolo Gibilterra- Vladivostok-Singapore piu' Africa ), ma chi domina l'isola mondo domina il mondo.

Nessuno doveva ne' deve affermarsi in Europa dunque come potenza dominante e tanto meno l'Europa in se stessa considerata sempre solo un potenziale nemico dalle grandi potenze marittime.

Lo capi' anche De Gaulle ma era troppo tardi !

Due guerre mondiali !

india9001
22-02-05, 23:39
In Origine postato da Ferruccio
Mi serve un po' di tempo ma in sostanza in estrema sintesi:

Incidente di Fort Sunter 1862 -autoincendio corazzata Maine
guerra hispano americana 1895 - affondamento Lusitania 1915-
Pearl harbour 1941 - incidente del Goldo fdel Tonchino 1962 ===
11 Settembre 2001 !

Fort Sunter e' il brevetto di come far dichiarare la guerra.....agli altri in modo da figurare come aggrediti e cosi' influenzare una opinione pubblica contraria alla guerra ed al servizio militare.
Poi il brevetto viene sfruttato fino ad oggi.

Guarda che io conosco bene l'America e dico sempre che :

a l'America agli americani non l'ha regalata nessuno

b l'America la posizione di predominio mondiale se la e' guadagnata !


c non commettiamo l'errore di dire sempre : gli americani qui gli americani là.La gente non conta nulla o quasi e di lei ne fanno quello che vogliono.Diciamo invece sempre: l'Amministrazione americana di oggi o di allora......

Ma avro' modo di dilungarmi in dettaglio.

Comuqnue la geopolitica americana segue quelle inglese precedent basata sull'assioma di McHindert ) il creatore della gopolitica moderna:

Chi domina le terre dall'Oder al caucao domina le terre del centro
( Russia ) , chi domina la terra del centro domina l'isola mondo
( il triangolo Gibilterra- Vladivostok-Singapore piu' Africa ), ma chi domina l'isola mondo domina il mondo.

Nessuno doveva ne' deve affermarsi in Europa dunque come potenza dominante e tanto meno l'Europa in se stessa considerata sempre solo un potenziale nemico dalle grandi potenze marittime.

Lo capi' anche De Gaulle ma era troppo tardi !

Due guerre mondiali !

IO HO UNA MIA PERSONALISSIMA MASSIMA:

GLI AMERICANI NON ESISTONO MENTRE L'AMERICA ESISTE... E L'AMERICA E' ESATTAMENTE IL FRUTTO DEI SOGNI PROIBITI DEGLI EUROPEI, DA SEMPRE E PER SEMPRE.

Ambrogio
23-02-05, 03:47
In Origine postato da india9001
IO HO UNA MIA PERSONALISSIMA MASSIMA:

GLI AMERICANI NON ESISTONO MENTRE L'AMERICA ESISTE... E L'AMERICA E' ESATTAMENTE IL FRUTTO DEI SOGNI PROIBITI DEGLI EUROPEI, DA SEMPRE E PER SEMPRE.

Degli europei seguaci di Calvino pero' !

Templares
23-02-05, 13:09
In Origine postato da Ferruccio
Mi serve un po' di tempo ma in sostanza in estrema sintesi:

Incidente di Fort Sunter 1862 -autoincendio corazzata Maine
guerra hispano americana 1895 - affondamento Lusitania 1915-
Pearl harbour 1941 - incidente del Goldo fdel Tonchino 1962 ===
11 Settembre 2001 !

Fort Sunter e' il brevetto di come far dichiarare la guerra.....agli altri in modo da figurare come aggrediti e cosi' influenzare una opinione pubblica contraria alla guerra ed al servizio militare.
Poi il brevetto viene sfruttato fino ad oggi.

Guarda che io conosco bene l'America e dico sempre che :

a l'America agli americani non l'ha regalata nessuno

b l'America la posizione di predominio mondiale se la e' guadagnata !


c non commettiamo l'errore di dire sempre : gli americani qui gli americani là.La gente non conta nulla o quasi e di lei ne fanno quello che vogliono.Diciamo invece sempre: l'Amministrazione americana di oggi o di allora......

Ma avro' modo di dilungarmi in dettaglio.

Comuqnue la geopolitica americana segue quelle inglese precedent basata sull'assioma di McHindert ) il creatore della gopolitica moderna:

Chi domina le terre dall'Oder al caucao domina le terre del centro
( Russia ) , chi domina la terra del centro domina l'isola mondo
( il triangolo Gibilterra- Vladivostok-Singapore piu' Africa ), ma chi domina l'isola mondo domina il mondo.

Nessuno doveva ne' deve affermarsi in Europa dunque come potenza dominante e tanto meno l'Europa in se stessa considerata sempre solo un potenziale nemico dalle grandi potenze marittime.

Lo capi' anche De Gaulle ma era troppo tardi !

Due guerre mondiali !




In pratica consideri gli Stati Uniti come un potenziale pericolo per il vecchio continente. Onestamente non sono d'accordo. Credo che Stati Uniti e Europa debbano collaborare per l'affermazione della libertà e della democrazia nel mondo. Non rivali dunque, ma alleati.
In fondo siamo tutti sulla stessa barca, e il mondo intero ha voglia di sicurezza e di stabilità.

Ambrogio
23-02-05, 13:36
In Origine postato da templares
In pratica consideri gli Stati Uniti come un potenziale pericolo per il vecchio continente. Onestamente non sono d'accordo. Credo che Stati Uniti e Europa debbano collaborare per l'affermazione della libertà e della democrazia nel mondo. Non rivali dunque, ma alleati.
In fondo siamo tutti sulla stessa barca, e il mondo intero ha voglia di sicurezza e di stabilità.

Se e' per quello piacerebbe tanto anche a me !Il fatto e' che gli USA generalmente operano apparentemente per la liberta' e la democrazia nel mondo ma sotto sotto usano questi loro ideali per
espandere e promuovere i loro interessi.O pensi che gli USA siano diventati padroni del mondo a caso ?

Comunque c'e' anche una America diversa !

Templares
23-02-05, 14:15
Comunque c'e' anche una America diversa ! [/B][/QUOTE]

Non mi dire quella democratica.........

ilovethestates
23-02-05, 15:23
In Origine postato da UgoDePayens
Se siamo d'accordo sul fatto che il fascismo e il conservatorismo sono OPPOSTI, e se Ferruccio si riconosce nell'etichetta di "conservatore" (ovvero di antifascista) allora siamo a cavallo, ma attenzione: conservatore per noi significa anche filo-occidentale, e in soldoni filo-americano.

io sono filo americana e non me ne vergogno affatto...

Ambrogio
23-02-05, 15:52
In Origine postato da templares
Comunque c'e' anche una America diversa !

Non mi dire quella democratica......... [/B][/QUOTE]

Non intendo quella.La differenza coni repubblicani e questa:

Repubblicani = capitale soddisfatto.

Democratici = capitale insoddisfatto.

E' per lo piu' quell' America tagliata fuori dal voto con artifizi vari
e che comunque e' capace ancora di non farsi ingannare.

Ambrogio
23-02-05, 15:54
In Origine postato da ilovethestates
io sono filo americana e non me ne vergogno affatto...

De gustibus...................cavoli tuoi !

Templares
24-02-05, 14:03
In Origine postato da Ferruccio
De gustibus...................cavoli tuoi !

E' il suo modo di veder il pensiero conservatore, che peraltro condivido. Abbiamo molto da imparare dalle esperienze conservatrici negli altri paesi, mi riferisco oltre che agli stati uniti anche alla Gran Bretagna.

Ambrogio
24-02-05, 14:30
In Origine postato da templares
E' il suo modo di veder il pensiero conservatore, che peraltro condivido. Abbiamo molto da imparare dalle esperienze conservatrici negli altri paesi, mi riferisco oltre che agli stati uniti anche alla Gran Bretagna.

Sempre c'e' da imparare ! Soprattutto nel fare invece di chiaccherare !

Io non disprezzo affatto gli USA e tanto meno la Gran Bretagna.
ma questo non significa non vederne anche le pericolose involuzioni he portano ad uno scontro con lEuropa del resto in atto da secoli.

Vero e' che l'America agli americani non l'ha regalata nessuno e che gli americani la loro attuale posizione nel mondo se la sono guadagnata !

Ma restano ostili a noi , atavicamente !

Templares
24-02-05, 17:43
In Origine postato da Ferruccio
Sempre c'e' da imparare ! Soprattutto nel fare invece di chiaccherare !

Io non disprezzo affatto gli USA e tanto meno la Gran Bretagna.
ma questo non significa non vederne anche le pericolose involuzioni he portano ad uno scontro con lEuropa del resto in atto da secoli.

Vero e' che l'America agli americani non l'ha regalata nessuno e che gli americani la loro attuale posizione nel mondo se la sono guadagnata !

Ma restano ostili a noi , atavicamente !

Diciamo che certi Stati europei guardano in cagnesco gli U.S.A.
Mi riferisco a Germania e Francia che nonostante i finti abbracci degli ultimi giorni, a mio avviso covano ambizioni diverse.
Secondo me sono più loro ostili agli Stati Uniti, che gli Stati Uniti a loro.
L'Italia, invece, starà a fianco degli States, almeno finchè ci sarà il centro destra al governo (spero il più a lungo possibile).

Ambrogio
24-02-05, 23:11
In Origine postato da templares
Diciamo che certi Stati europei guardano in cagnesco gli U.S.A.
Mi riferisco a Germania e Francia che nonostante i finti abbracci degli ultimi giorni, a mio avviso covano ambizioni diverse.
Secondo me sono più loro ostili agli Stati Uniti, che gli Stati Uniti a loro.
L'Italia, invece, starà a fianco degli States, almeno finchè ci sarà il centro destra al governo (spero il più a lungo possibile).

E' l'Europa che deve covare ambizioni !

Il Parlamento decidera' il da farsi in un modo o nell'altro.Pero'
occhio: noi siamo ormai una portaerei americana e le portaerei sono un obbiettivo in caso di guerra e la guerra si sta avvicinando al Mediterraneo.

Non lamentiamoci DOPO !