PDA

Visualizza Versione Completa : 2012 di Roland Emmerich



Ortodossia
19-11-09, 01:42
http://static.screenweek.it/2009/9/14/2012-poster-Usa_mid.jpg

Ultimamente stiamo assistendo ad un'inflazione di produzioni cinematografiche di genere catastrofista, sull'onda del successo mediatico delle interpretazioni apocalittiche della profezia Maya, che secondo alcuni preannuncia la fine del mondo il 21 dicembre del 2012.
Se "Segnali dal futuro" di qualche mese non i era dispiaciuto, questo colossal ultrapubblicizzato appare nell'insieme banale, scontato e grottesco ( improbabili le fughe in auto nella Los Angeles inghiottita dalle viscere della Terra o in aereo da turismo tra i grattacieli che crollano.
Non c'è alcun tocco originale, a partire dai personaggi che ricalcano i classici stereotipi del genere : la famiglia Brambilla americana che per culo e per doti insospettabili da supereroi è l'unica comune che si salva, con i due divorziati con lui ancora innamorato e lei col nuovo compagno,il presidente americano buono che muore col suo popolo, l'uomo dell'intelligence cattivo, il complottista un pò schizzato che sapeva tutto ma muore come un'idiota, il magnate russo cattivo anzi no.
C' anche il presidente italiano che muore come un coglione o come un santo, a seconda dei punti di vista, pregando col Papa in Piazza San Pietro mentre gli altri leader mondiali salvano la pellaccia.
Può andare solo come terza o quarta scelta dei film usciti in settimana, bocciato.

P.s. Alcuni spunti del film hanno suscitato le attenzioni di alcuni "complottisti", come detto gli unici leader mondiali a non sopravvivere al 2012 sono quello italiano e la chiara trasposizione cinematografica di Obama.
In particolare quest'ultimo muore travolto dalla mega portaerei John Kennedy, e la Casa Bianca viene spazzata via da uno tsunami sviluppatosi nel Chesapeake River, luogo in cui visse per un certo tempo il presidente Jfk, assassinato il 22/11/63.

Gualerz
19-11-09, 02:01
Interessante... una specie di The day after tomorrow, come sospettavo dalla descrizione che ho trovato sulla locandina.

Viaggiante
19-11-09, 12:13
Visto.
Come c'era da aspettarsi, niente di più e niente di meno, un sacco di sciocchezzuole e stereotipi e una montagna di effetti speciali; e mammina che effettoni, potrei anche rivedermelo per rigustarmeli, magari a pezzi evitando soprattutto l'ultima "corsa contro il tempo", tiratissima, ridicola e noisa verso il finale.
Scifi più incredibile dell'incredibile, quello che proprio non sfiora nemmeno il plausibile: il "primo ministro" italiano che sceglie di non salvarsi e morire in preghiera (2012 facciamo due conti).:D:D
A proposito, l'ignoranza dei ruoli istituzionali italiani sarà solo oltreoceano, o anche la localizzazione è preparatissima? Localizzazione forse a più mani visto che la "specie umana" diventa improvvisamente più stupidamente "razza" da un certo punto in avanti, ma questo è un problema di moltissime porcherie pseudo scifi per tontolotti che ultimamente sembra godere del favore delle masse e forse delle "razze".
Scena da vedere e rivedere: ciao ciao cupolone.:chefico:

Rexal
19-11-09, 12:17
Visto.
Come c'era da aspettarsi, niente di più e niente di meno, un sacco di sciocchezzuole e stereotipi e una montagna di effetti speciali; e mammina che effettoni, potrei anche rivedermelo per rigustarmeli, magari a pezzi evitando soprattutto l'ultima "corsa contro il tempo", tiratissima, ridicola e noisa verso il finale.
Scifi più incredibile dell'incredibile, quello che proprio non sfiora nemmeno il plausibile: il "primo ministro" italiano che sceglie di non salvarsi e morire in preghiera (2012 facciamo due conti).:D:D
A proposito, l'ignoranza dei ruoli istituzionali italiani sarà solo oltreoceano, o anche la localizzazione è preparatissima? Localizzazione forse a più mani visto che la "specie umana" diventa improvvisamente più stupidamente "razza" da un certo punto in avanti, ma questo è un problema di moltissime porcherie pseudo scifi per tontolotti che ultimamente sembra godere del favore delle masse e forse delle "razze".
Scena da vedere e rivedere: ciao ciao cupolone.:chefico:
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
AHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAAAH

Gualerz
19-11-09, 21:36
Silvio santo e martire... ma l'attore del film gli somigliava? :D

MaRcO88
19-11-09, 22:24
no x niente, sembrava + fassino
cmq quando si è sentito "il premier italiano ha deciso di ritirarsi in preghiera con famiglia" o son partite delle risate in sala, o dei "silvio santo subito" (ironici, eh)

Gualerz
19-11-09, 23:26
no x niente, sembrava + fassino
cmq quando si è sentito "il premier italiano ha deciso di ritirarsi in preghiera con famiglia" o son partite delle risate in sala, o dei "silvio santo subito" (ironici, eh)

ahahahahahahahahahahah!

:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:

Italianista
20-11-09, 15:26
Vero era uguale a Fassino!! :D
L'ho visto ieri e non vi dico le risate che si sono scatenate in sala non appena si è sentita la battuta: i leader mondiali sono tutti al sicuro ad eccezione del primo ministro italiano che ha scelto di rimanere in Patria e raccogliersi in preghiera! :crepapelle::crepapelle:

Rexal
20-11-09, 16:05
A freddo, penso che Emmerich ci abbia pure fatto un complimento.

Viaggiante
20-11-09, 18:49
A freddo, penso che Emmerich ci abbia pure fatto un complimento.

E non credo. Almeno, volendo considerare la scena più bella del film, ma li devi vedere questi italianucci in preghiera come sono rappresentati.
Oddio dubbio, ma andate in giro così?
Ma veditelo 'sto luna park che è divertente, e poi lo trovi ovunque.

E fai editare 'sta risata sovradimensionata che sballa tutto.

Gualerz
20-11-09, 20:10
Vero era uguale a Fassino!! :D
L'ho visto ieri e non vi dico le risate che si sono scatenate in sala non appena si è sentita la battuta: i leader mondiali sono tutti al sicuro ad eccezione del primo ministro italiano che ha scelto di rimanere in Patria e raccogliersi in preghiera! :crepapelle::crepapelle:

:crepapelle:

Non è partito il coro "Meno male che Silvio c'è"? :postridicolo:

Italianista
20-11-09, 20:22
:crepapelle:

Non è partito il coro "Meno male che Silvio c'è"? :postridicolo:


:D:D
No no fortunatamente no. Ma in caso contrario avevo pronto il mitra :giagia:
:D

Liberalix
21-11-09, 11:45
per ora ho visto il primo tempo...e debbo dire che mi è sembrato uno di quei film che fanno in estate su canale 5...quelli del ciclo alta tensione....trito e ritrito..visto e rivisto...la distruzione poi è così catastrofica che diventa quasi comica...il copione è sempre lo stesso lo scienziato che si accorge di qualcosa ovviamente in una parte remota del globo...per poi tornare in usa dai capi che prima non lo cagano e poi lo mettono a capo di tutte le operazioni...poi cè il protagonista il solito padre con una vita complicata e con problemi con moglie e figli...non vedo l'ora di vedere il secondo tempo magari cè qialcosa di nuovo....

Ivan
21-11-09, 12:00
..non vedo l'ora di vedere il secondo tempo magari cè qualcosa di nuovo....

No.

Gualerz
21-11-09, 13:35
per ora ho visto il primo tempo...e debbo dire che mi è sembrato uno di quei film che fanno in estate su canale 5...quelli del ciclo alta tensione....trito e ritrito..visto e rivisto...la distruzione poi è così catastrofica che diventa quasi comica...il copione è sempre lo stesso lo scienziato che si accorge di qualcosa ovviamente in una parte remota del globo...per poi tornare in usa dai capi che prima non lo cagano e poi lo mettono a capo di tutte le operazioni...poi cè il protagonista il solito padre con una vita complicata e con problemi con moglie e figli...non vedo l'ora di vedere il secondo tempo magari cè qialcosa di nuovo....

Ma parli di The day after tomorrow o di 2012? :D :crepapelle:

Viaggiante
21-11-09, 15:45
icFG_zTsLyc


Anche andare al cinema vale il prezzo del biglietto.

:3683785:

Gualerz
21-11-09, 15:50
Ma il premier italiano è quello che inquadrano in primo piano, tra la folla? :mmm:

Viaggiante
21-11-09, 16:45
Ma il premier italiano è quello che inquadrano in primo piano, tra la folla? :mmm:

Sì, è lui. Ovviamente molto ringiovanito e abbellito.:paura::D

Gualerz
21-11-09, 16:47
Sì, è lui. Ovviamente molto ringiovanito e abbellito.:paura::D

Si vede che Silvio ha in programma un intenso periodo di lavoro dall'estetista... :giagia:

Comunque non fa una piega quando il cupolone gli piomba addosso... è un eroe, un po' come Mangano. :D

Morfeo
21-11-09, 16:57
Si vede che Silvio ha in programma un intenso periodo di lavoro dall'estetista... :giagia:

Comunque non fa una piega quando il cupolone gli piomba addosso... è un eroe, un po' come Mangano. :D

:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Viaggiante
21-11-09, 16:58
Si vede che Silvio ha in programma un intenso periodo di lavoro dall'estetista... :giagia:

Comunque non fa una piega quando il cupolone gli piomba addosso... è un eroe, un po' come Mangano. :D

:D Ma come un ero come Mangano? Dai se ne sta lì come una stoccafisso neanche ferma il cupolome con una mano. Bah. Lo devi vedere invece il presidente ammmaracano che figo che è, buono ma buoono.

Comunque the day after tomorrow è sicuramente meglio dal punto di vista della storia e un minimo di plausibilità, sugli effetti speciali invece qui si è sprecato, grandiosi davvero.

Ma guardatelo pure tu no, è divertenteee. Adesso sembra che son stipendiata dalla Sony Pictures (magari a videogames).:D

Gualerz
21-11-09, 20:01
:D Ma come un ero come Mangano? Dai se ne sta lì come una stoccafisso neanche ferma il cupolome con una mano. Bah. Lo devi vedere invece il presidente ammmaracano che figo che è, buono ma buoono.

Comunque the day after tomorrow è sicuramente meglio dal punto di vista della storia e un minimo di plausibilità, sugli effetti speciali invece qui si è sprecato, grandiosi davvero.

Ma guardatelo pure tu no, è divertenteee. Adesso sembra che son stipendiata dalla Sony Pictures (magari a videogames).:D

Beh in quasi tutti i film il presidente americano è bello e buono, manco Bush e Clinton fossero Brad Pitt e Johnny Deep. Comunque la famiglia del premier Italiano sembra davvero uscita dal Padrino... :D

Ma alla fine la causa della fine del mondo qual'è? Che si spaccano le placche della crosta terrestre? :mmm: :crepapelle:

Se riesco a fare una capatina al Cinema me lo guardo :giagia:

Viaggiante
21-11-09, 20:18
Beh in quasi tutti i film il presidente americano è bello e buono, manco Bush e Clinton fossero Brad Pitt e Johnny Deep. Comunque la famiglia del premier Italiano sembra davvero uscita dal Padrino... :D

Ma alla fine la causa della fine del mondo qual'è? Che si spaccano le placche della crosta terrestre? :mmm: :crepapelle:

Se riesco a fare una capatina al Cinema me lo guardo :giagia:

Per figo non intendevo piacente eh, è proprio un Presidente (capitano mio capitano), vabbeh è normale lo sono sempre. Però un filino di ironia c'è, è vero che con il primo ministro italiano ci va giù più pesantino.
L'immagine del primo ministro e popolo pregante italiano è tagliente.
La causa della fine del mondo? Qui un po' andiamo su cose: c'è 'sto sole che lavora un po' troppo e questi neutrini (tanti) che acquisiscono massa e scaldano eh, quindi il centro della terra ribolle, così come dicevano i maya la crosta terrestre diviene vagabonda, insomma un'altra fumata delle mie. No, non ci sono presupposti hard, prendilo così come viene.

Gualerz
22-11-09, 01:56
Per figo non intendevo piacente eh, è proprio un Presidente (capitano mio capitano), vabbeh è normale lo sono sempre. Però un filino di ironia c'è, è vero che con il primo ministro italiano ci va giù più pesantino.
L'immagine del primo ministro e popolo pregante italiano è tagliente.
La causa della fine del mondo? Qui un po' andiamo su cose: c'è 'sto sole che lavora un po' troppo e questi neutrini (tanti) che acquisiscono massa e scaldano eh, quindi il centro della terra ribolle, così come dicevano i maya la crosta terrestre diviene vagabonda, insomma un'altra fumata delle mie. No, non ci sono presupposti hard, prendilo così come viene.

uhm... :mmm: ok

Comunque notavo il commento lasciato come descrizione del video:
la scena di 2012 in cui crolla san pietro e schiatta berlusconi ovvero: 2 piccioni con una fava

che cattivo! :D

Gualerz
22-11-09, 02:01
E comunque il premier Italiano è troppo giovane, così come anche la moglie e i figli: siamo abituati da anni ad avere Berlusconi, Prodi, Dini... E' assolutamente irreale :D

Italianista
22-11-09, 17:42
uhm... :mmm: ok

Comunque notavo il commento lasciato come descrizione del video:
la scena di 2012 in cui crolla san pietro e schiatta berlusconi ovvero: 2 piccioni con una fava

che cattivo! :D


Ci ho pensato anche io ma ci rimango male solo per le opere d'arte :D

Gualerz
22-11-09, 19:42
Ci ho pensato anche io ma ci rimango male solo per le opere d'arte :D

Si per quelle ci sarebbe da piangere davvero :giagia:

Italianista
22-11-09, 21:59
Si per quelle ci sarebbe da piangere davvero :giagia:


Ma solo per quelle. Per il resto non resta che dire.... amen! :D

Gualerz
22-11-09, 22:05
Ma solo per quelle. Per il resto non resta che dire.... amen! :D

Comunque questa scena è davvero una presa per i fondelli con i fiocchi all'Italia... :D

Italianista
22-11-09, 22:17
Comunque questa scena è davvero una presa per i fondelli con i fiocchi all'Italia... :D


Non potrei essere più d'accordo! :giagia:

Gualerz
22-11-09, 22:35
Non potrei essere più d'accordo! :giagia:

Ma poi l'hai visto com'è devoto anche in volto l'attore che interpreta il Silvio del 2012? :D

Italianista
22-11-09, 23:21
Ma poi l'hai visto com'è devoto anche in volto l'attore che interpreta il Silvio del 2012? :D


E quando si incazza con lo scenziato perchè adopera la parola fortuna? :D
Per non parlare della moglie del premier che sembra la compagna di Don Vito Corleone :D

Gualerz
22-11-09, 23:28
E quando si incazza con lo scenziato perchè adopera la parola fortuna? :D


Ah si? :D E' che io non l'ho visto, magari ci vado domani se la mia compagna è d'accordo... :giagia:



Per non parlare della moglie del premier che sembra la compagna di Don Vito Corleone :D

:paura: è vero? :paura:

Io non volevo dirlo però... :D

Italianista
22-11-09, 23:31
Ah si? :D E' che io non l'ho visto, magari ci vado domani se la mia compagna è d'accordo... :giagia:

Si risponde a tono ad uno scenziato :D



:paura: è vero? :paura:

Io non volevo dirlo però... :D


Perchè non volevi dirlo? :D

Gualerz
22-11-09, 23:42
Perchè non volevi dirlo? :D

Dopo dicono che ce l'ho con Silvio :D

A parte che la famiglia di Silvio così come la fan vedere non esiste...

Italianista
23-11-09, 13:59
Dopo dicono che ce l'ho con Silvio :D

A parte che la famiglia di Silvio così come la fan vedere non esiste...


Beh il premier italiano nel film è relativamente giovane, con un figlio piccolo e una moglie accanto. :giagia:

Liberalix
23-11-09, 14:42
secondo tempo meglio del primo...ovviamente rimane una boiata pazzesca...

Gualerz
23-11-09, 15:11
Beh il premier italiano nel film è relativamente giovane, con un figlio piccolo e una moglie accanto. :giagia:

Appunto... totalmente surreale :D :crepapelle:

Gualerz
23-11-09, 15:12
secondo tempo meglio del primo...ovviamente rimane una boiata pazzesca...

GZIAs5NWzFk

Fenris
23-11-09, 15:27
.

Fenris
23-11-09, 15:28
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
AHAHAAHAecc. ecc.

Grazie per aver scombinato il layout della pagina ed aver reso il thread illeggibile.

Italianista
23-11-09, 15:31
Appunto... totalmente surreale :D :crepapelle:


Questa volta ero io a non volerlo dire :D

Fenris
23-11-09, 15:37
Scena da vedere e rivedere: ciao ciao cupolone.:chefico:

Capisco l'anticlericalismo, ma rallegrarsi della (ipotetica) distruzione di un'opera d'arte di caratura mondiale lo trovo stupido.

Viaggiante
23-11-09, 15:44
Capisco l'anticlericalismo, ma rallegrarsi della (ipotetica) distruzione di un'opera d'arte di caratura mondiale lo trovo stupido.

Bah io trovo stupido trovare stupido il trovar divertente una situazione ipotetica. Questioni di punti di vista.
E in ogni caso se volessi fare del moralismo su un film catastrofico di questo genere direi che è brutto e cattivo trovare divertente l'ipotetica morte di molte persone.
Dai Fenris, è ridicolo ti rendi conto che nel film si ipotizza la distruzione di ben altro, non facciamo i moralizzatori anche a questi livelli.
Su dai che qualche distuzioncina ha divertito anche te...ammetti.

Rexal
23-11-09, 15:59
Grazie per aver scombinato il layout della pagina ed aver reso il thread illeggibile.

Prego.

Fenris
23-11-09, 16:03
Bah io trovo stupido trovare stupido il trovar divertente una situazione ipotetica. Questioni di punti di vista.
E in ogni caso se volessi fare del moralismo su un film catastrofico di questo genere direi che è brutto e cattivo trovare divertente l'ipotetica morte di molte persone.
Dai Fenris, è ridicolo ti rendi conto che nel film si ipotizza la distruzione di ben altro, non facciamo i moralizzatori anche a questi livelli.
Su dai che qualche distuzioncina ha divertito anche te...ammetti.

Non c'entrano niente le altre distruzioni, nè la morte di altre persone (che poi non ho affatto detto di trovare divertente). Resta solo il fatto che ritengo molto probabile che una eventuale distruzione del cupolone nella realtà ti divertirebbe altrettanto, se non di più, di quella ipotetica.

Viaggiante
23-11-09, 16:16
Non c'entrano niente le altre distruzioni, nè la morte di altre persone (che poi non ho affatto detto di trovare divertente). Resta solo il fatto che ritengo molto probabile che una eventuale distruzione del cupolone nella realtà ti divertirebbe altrettanto, se non di più, di quella ipotetica.

Ma sai dipende, magari se potessi godermela al tavolino di un ristorante gustando neonato in salsa verde, niente rosso però che non apprezzo, magari un bianco mosso.
Mamma mia Fenris dai.
Ma sei di cattivo umore oggi? Hai bisogno di un flame? Sei vuoi basta chiedere.:chefico::D

Liberalix
23-11-09, 16:19
Resta solo il fatto che ritengo molto probabile che una eventuale distruzione del cupolone nella realtà ti divertirebbe altrettanto, se non di più, di quella ipotetica.

beh cmq che pensi che er cuppolone durerà in eterno? prima o poi non ci sarà più...

è più probabile che duri di più il suo inquilino...:giagia:

Liberalix
23-11-09, 16:20
GZIAs5NWzFk

potrebbero fare un fantozzi nel 2012....

Fenris
23-11-09, 16:24
Ma sai dipende, magari se potessi godermela al tavolino di un ristorante gustando neonato in salsa verde, niente rosso però che non apprezzo, magari un bianco mosso.
Mamma mia Fenris dai.
Ma sei di cattivo umore oggi? Hai bisogno di un flame? Sei vuoi basta chiedere.:chefico::D

No no, nessun flame, per carità. Solo esposizione del mio pensiero, come sempre.

Fenris
23-11-09, 16:24
beh cmq che pensi che er cuppolone durerà in eterno? prima o poi non ci sarà più...

è più probabile che duri di più il suo inquilino...:giagia:

Bè, il giorno in cui crollerà non sarà un bel giorno per me, questo volevo dire.

Gualerz
23-11-09, 22:49
potrebbero fare un fantozzi nel 2012....

Sarebbe bello :D

Turambar
24-11-09, 10:22
L'ho visto ieri sera, dopo una riunione di due ore di cui una di urla. Mi ci voleva. Il cinema è esploso quando han detto del primo ministro italiano che è rimasto a pregare.
I neutrini che fanno le microonde al centro della terra non hanno prezzo.
Dimenticavo: è una cagata pazzesca.
E poi troppi dialoghi, mi aspettavo più esplosioni e almeno un paio di tette

Rexal
24-11-09, 10:52
L'ho visto ieri sera, dopo una riunione di due ore di cui una di urla. Mi ci voleva. Il cinema è esploso quando han detto del primo ministro italiano che è rimasto a pregare.
I neutrini che fanno le microonde al centro della terra non hanno prezzo.
Dimenticavo: è una cagata pazzesca.
E poi troppi dialoghi, mi aspettavo più esplosioni e almeno un paio di tette

Le tette nei film catastrofici mancano sempre. E' un vero peccato. :giagia:

Frankie D.
24-11-09, 13:06
Le tette nei film catastrofici mancano sempre. E' un vero peccato. :giagia:

Anche Rocco invade la Polonia é un film catastrofico, eppure là le tette non mancano :giagia:

Gualerz
24-11-09, 13:35
Il cinema è esploso quando han detto del primo ministro italiano che è rimasto a pregare.


:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:

voglio andare a vederlo solo per quello...

Jared
24-11-09, 20:56
Troppo catastrofista, pessimista e, sopratutto, mette ansia.

Cast, discreto.
Regia, mediocre.

Classica americanata.

Fenris
24-11-09, 22:12
Anche Rocco invade la Polonia é un film catastrofico, eppure là le tette non mancano :giagia:

:postridicolo:

Gualerz
24-11-09, 22:13
Anche Rocco invade la Polonia é un film catastrofico, eppure là le tette non mancano :giagia:

Cacchio questa me l'ero persa! :crepapelle: