PDA

Visualizza Versione Completa : 80 - Pregare per la salute del Papa



Cipriano (POL)
24-02-05, 18:11
In questi momenti, quando il Santo Padre, sta di nuovo malato...credo che tutti noi dobbiamo pregare per una rapida guarigione di questa grande Pontefice!
Invito TUTTI alla preghiera per la salute del Papa.

Thomas Aquinas
24-02-05, 21:47
Preghiamo per il Papa. (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=150076)

Il_Siso
25-02-05, 02:58
Come se un Padre Nostro e un Ave Maria guarissero le malattie...

Fante d'Italia
25-02-05, 03:03
Male, di sicuro, non fanno!

Il_Siso
25-02-05, 03:18
Karol farebbe più bella figura a rinunciare al suo mandato invece di continuare imperterrito a farsi prendere in giro dal mondo intero...

Conterio
25-02-05, 11:40
In Origine postato da Il_Siso
Karol farebbe più bella figura a rinunciare al suo mandato invece di continuare imperterrito a farsi prendere in giro dal mondo intero...

Ognuno di noi guardi in casa propria....

Una preghiera, non fà male a nessuno !

Saluti

Il_Siso
25-02-05, 11:50
In Origine postato da Conterio
Ognuno di noi guardi in casa propria....

Una preghiera, non fà male a nessuno !

Saluti Mi piacerebbe guardare in casa mia peccato che ci propinino le immagini di quel signore anziano in tutte le salse e in ogni momento...

Più che di una preghiera avrebbe bisogno del meritato riposo...

Cipriano (POL)
25-02-05, 11:57
Credo che il Santo Padre meriti più rispetto anche da quelli che sono poco credenti!!!

Preghiamo per il Papa!

Thomas Aquinas
25-02-05, 20:05
In Origine postato da Il_Siso
Come se un Padre Nostro e un Ave Maria guarissero le malattie...

Se questo è il volere del Padre sì.

Thomas Aquinas
25-02-05, 20:08
In Origine postato da Il_Siso
Karol farebbe più bella figura a rinunciare al suo mandato invece di continuare imperterrito a farsi prendere in giro dal mondo intero...

tu stai dicendo

Vx(Ax--->Ey(aPy))

la legge non fale un ciuffolo visto che nel mio caso, in cui cioè x=t

At----Ey(aNonPy)

Thomas Aquinas
25-02-05, 20:09
In Origine postato da Il_Siso
Mi piacerebbe guardare in casa mia peccato che ci propinino le immagini di quel signore anziano in tutte le salse e in ogni momento...

Più che di una preghiera avrebbe bisogno del meritato riposo...

1)Fatti gli affari tuoi, il Papa fa quello che vuole.

2)Se ti dà fastidio spegni la tv

3)Sciacquati la bocca quando parli del Papa

4)Il ragionamento non ti farebbe male.

5)Quello che dici fa pena.

Zarskoeselo
27-02-05, 17:45
Non sono cattolico, sono ortodosso, e confermo che la preghiera può salvare una vita e può spostare le montagne. Basta avere fede.

Il_Siso
28-02-05, 10:45
In Origine postato da Thomas Aquinas
1)Fatti gli affari tuoi, il Papa fa quello che vuole.

2)Se ti dà fastidio spegni la tv

3)Sciacquati la bocca quando parli del Papa

4)Il ragionamento non ti farebbe male.

5)Quello che dici fa pena. Per me quello che tu chiami Papa è solo una persona anziana e malata che meriterebbe di riposare. Mi fa pena poveraccio. :(

Cipriano (POL)
28-02-05, 21:30
Perchè ti farebbe pena?Con la sua sofferenza testimonia il Vangelo!!!

Il_Siso
28-02-05, 21:32
In Origine postato da Cipriano
Perchè ti farebbe pena?Con la sua sofferenza testimonia il Vangelo!!! Mi fa pena perchè è un persona anziana che sta soffrendo da morire. Con la sua sofferenza testimonia che dovrebbe andare in pensione...

Cipriano (POL)
28-02-05, 21:34
Dipende da ognuno di noi quello che vediamo nella sua sofferenza...

Il_Siso
28-02-05, 21:41
In Origine postato da Cipriano
Dipende da ognuno di noi quello che vediamo nella sua sofferenza... Chissà cosa vede lui...

Cipriano (POL)
28-02-05, 21:41
Lui dice solo "TOTUS TUUS!"

Thomas Aquinas
28-02-05, 22:43
In Origine postato da Il_Siso
Per me quello che tu chiami Papa è solo una persona anziana e malata che meriterebbe di riposare. Mi fa pena poveraccio. :(

Quello che io chiamo Papa, e che tutti chiamano così, perchè così si chiama, è anche una persona anziana e malata che sa quel che fa, meglio di me e di te.

Thomas Aquinas
28-02-05, 22:44
In Origine postato da Cipriano
Lui dice solo "TOTUS TUUS!"

et omnia mea tua sunt! :cool:

Il_Siso
01-03-05, 02:46
In Origine postato da Thomas Aquinas
Quello che io chiamo Papa, e che tutti chiamano così, perchè così si chiama, è anche una persona anziana e malata che sa quel che fa, meglio di me e di te. Comunque sia spero stia bene e non soffra a lungo. Io non so pregare ma so avere un pensiero gentile per una persona che soffre. :)

Zarskoeselo
01-03-05, 12:12
Mi fa pena perchè è un persona anziana che sta soffrendo da morire. Con la sua sofferenza testimonia che dovrebbe andare in pensione...
Per capire la sofferenza del Papa e la sua ostinazione, è necessario rifarsi davvero ai Vangeli, più esattamente alla sofferenza che il Cristo provò sulla croce; anche Cristo soffrì atrocemente, patì le umiliazioni e lo scherno e, alla donna che piangeva per lui disse di piangere per se stessa, e anche a chi avrebbe voluto evitargli la sofferenza, rispose "lungi da me" ecc.
Il Papa, probabilmente ha questo in testa e accetta pienamente il suo calvario. Probabilmente, anche il Papa ha avuto un suo Getsemani nel quale ha sussurrato: sia fatta la Tua non la mia volontà."

Cipriano (POL)
01-03-05, 13:59
Perfettamente d'accordo!

Fante d'Italia
01-03-05, 14:33
In Origine postato da Zarskoeselo
Mi fa pena perchè è un persona anziana che sta soffrendo da morire. Con la sua sofferenza testimonia che dovrebbe andare in pensione...
Per capire la sofferenza del Papa e la sua ostinazione, è necessario rifarsi davvero ai Vangeli, più esattamente alla sofferenza che il Cristo provò sulla croce; anche Cristo soffrì atrocemente, patì le umiliazioni e lo scherno e, alla donna che piangeva per lui disse di piangere per se stessa, e anche a chi avrebbe voluto evitargli la sofferenza, rispose "lungi da me" ecc.
Il Papa, probabilmente ha questo in testa e accetta pienamente il suo calvario. Probabilmente, anche il Papa ha avuto un suo Getsemani nel quale ha sussurrato: sia fatta la Tua non la mia volontà."
Grazie per questo contributo di pensiero sull'alta, cristiana cultura della sofferenza santificante.

Il problema, ma con ciò andiamo fuori tema, è che io, come pi par di capire anche Il_Siso, faccio fatica, anzi non so ancora nemmeno dove sia il bivio dal quale si imbocca la via della santificazione.

Una ragione di più, dunque, di gratitudine verso il Santo Padre che, pagando tanto prezzo, mette per noi cartelli segnaletici in ogni dove.

Zarskoeselo
01-03-05, 14:36
La Santificazione, almeno per gli ortodossi, si vive, non si capisce. Perciò nessun problema.

Cipriano (POL)
01-03-05, 15:19
Anche noi cattolici abbiamo la stessa visione delle cose come gli ortodossi sull'argomento.