PDA

Visualizza Versione Completa : Votazioni per il nome del movimento e sito internet.



Templares
28-02-05, 12:59
Si prega di leggere il messaggio prima di correre a votare, poichè contiene indicazioni sulle modalità di voto.


Ho riflettuto su quanto successo ieri. Avevo indetto un semplice colloquio informale durante il quale avanzare proposte circa il nome del nostro movimento, il simbolo e il conseguente nome del sito.
Il colloquio, semplicemente preventivo rispetto alla decisione, è degenerato (trascinati dall'entusiasmo) in una decisione, che però ritengo assolutamente nulla ed illegittima da un punto di vista del rispetto della democrazia, principio cardine del nostro movimento.
Mi sento in dovere anzitutto di porre le mie scuse a tutti i conservatori, (dal momento che "pochi" quali eravamo non avevano alcun diritto di decidere per tutti), e in secondo luogo di cancellare d'ufficio la scelta di ieri, dichiarando aperto il voto per la scelta del nome e relativo sito internet.


Le proposte avanzate sono tre:

Destra Conservatrice (mozione forumista Templares)
www.destraconservatrice.it

Alleanza Conservatrice (mozione forumista Italosloveno)
www.alleanzaconservatrice.it

Azione Conservatrice Nazionale (mozione forumista ItalianHawk83 )
www.azioneconservatrice.it

Per il criterio della maggioranza, vincerà la mozione sostenuta dal maggior numero di forumisti (mediante sondaggio).

In caso di parità tra 2 mozioni, si procederà a ballottaggio. In caso di ulteriore parità, la scelta spetterà d'ufficio al fondatore-presidente del gruppo ConservatoridiPol on. Ugo de Payens

In caso di parità al primo turno tra tutte e tre le mozioni, la scelta spetterà d'ufficio (come già detto in precedenza) al fondatore-presidente del gruppo ConservatoridiPol on. Ugo de Payens

Pubblicherò a breve la lista degli aventi diritto al voto, aggiornata a ieri (ultima adesione forumista The Thexan).
Dichiaro sospese per 3 giorni (durata del sondaggio) le iscrizioni al nostro movimento.

Tutti gli aventi diritto al voto, oltre che esprimersi sul sondaggio, dovranno confermare la loro scelta rispondendo alla discussione, per una maggiore semplicità nel computo dei voti.

Ai Conservatori (tutti e nessuno escluso) la parola.

Templares
28-02-05, 13:06
Lista degli aventi diritto al voto aggiornata al 27-02-2005

UgodePayens
Templares
India9001
ItalianHawk83
Italosloveno
Ilovethestates
Krentak
MrHyde
Amati75
MarcoM
Malik
Dexter
Imperatore
Roberto P
Gianfranco
TheTexan

Templares
28-02-05, 13:08
Destra Conservatrice
www.destraconservatrice.it

Templares
28-02-05, 14:47
[QUOTE]In Origine postato da templares
[B]Lista degli aventi diritto al voto aggiornata al 27-02-2005



Malik


Malik probabilmente non parteciperà alle elezioni, poichè è stato bannato. Sono in attesa di notizie.

UgoDePayens
28-02-05, 16:17
Io ho votato per Destra Conservatrice: mi pare il nome che più compiutamente ci definisce nella nostra idea politica.

Una cosa però mi premeva puntualizzare, anzi due.

In primo luogo ovviamente mi preme di ribadire la mia preferenza per i metodi democratici, ovvero per le votazioni chiare.
Certo, in questo caso in fondo si tratta di cosa da poco, poiché non cambierà di sicuro la nostra vita chiamarci in un modo piuttosto che in un altro ma... meglio comunque fare tutto nella maniera più trasparente possibile. Ricordo infatti che a breve (spero anzi brevissimo) termine ci sarà il primo congresso virtuale dei conservatori, e che in tale sede dovremo eleggere il mio successore, ovvero un "primus inter pares", che parli sì a nome del movimento, ma che deve sempre rendere conto a tutti noi.

In seconda battuta penso valga la pena di ribadire una cosa: i lavori delle commissioni sono finalizzati interamente alla realizzazione del sito web in oggetto. Ovvero, la relazione finale (presentata al congresso dal responsabile e votata dagli iscritti) di ogni commissione sarà il testo di apertura dei contenuti delle sezioni del sito, ovvero conterrà "in nuce" il programma di sviluppo del sito.
Sito che appunto è stato studiato non per essere staticamente monolitico, ma dinamicamente aggiornato, e aperto ai contributi di tutti i conservatori.

Gianfranco
28-02-05, 17:14
Destra Conservatrice....si..mi piace;)

LIBERAMENTE
28-02-05, 17:57
In Origine postato da Gianfranco
Destra Conservatrice....si..mi piace;)

La forumista ilovethestates mi ha confidato di preferire il nome Azione conservatrice nazionale. Purtroppo non può collegarsi ad internet per un guasto al computer. In ogni modo tenete conto anche della sua indicazione.
Ma io non posso votare???? Non è giusto....

UgoDePayens
28-02-05, 18:14
Beh, intanto dacci la tua opinione :p

Silvioleo
28-02-05, 18:28
a me piace destraconservatrice...non ve ne fregherà nulla ma ve lo dico lo stesso :D

LIBERAMENTE
28-02-05, 18:51
In Origine postato da UgoDePayens
Beh, intanto dacci la tua opinione :p


Io, tra i tre, direi destra conservatrice perchè è più corto...
Ma magari D.C. può dare fastidio ... Non lo so

ilovethestates
28-02-05, 19:16
azioneconservatrice

le altre fanno troppo riferimento agli schieramenti parlamentari.

india9001
28-02-05, 21:01
Signori comunque prendo atto ke la proposta CONSERVATORI ITALIANI nn è nemmeno stata messa ai voti...

UgoDePayens
28-02-05, 21:18
In Origine postato da india9001
Signori comunque prendo atto ke la proposta CONSERVATORI ITALIANI nn è nemmeno stata messa ai voti...

:rolleyes: Che sappia io è "roba" di Giorgio...

Italianhawk83
28-02-05, 21:35
Raga,
very important: credo che AZIONE CONSERVATRICE sia il più opportuno (e cercherò di spiegarvi perchè) e soprattutto, se lo sceglieste, sarebbe già PRONTO il LOGO che ho congeniato per qst nome (il simbolo ha tra l'altro incontrato il favore dei forumisti più attivi).

Perchè? Amici, DESTRA CONSERVATRICE piace anche a me, ma aprite gli occhi:

1) Gli acronimi sono FONDAMENTALI: non pensate alla denominazione legata al sito che nascerà (destraconservatrice.it non dà nessun problema) ma al nome dell'asscociazione (qualsiasi forma essa abbia) che in un futuro DOVREMO creare. In quel momento l'abbreviazione (D.C.) sarà più che importante: NO quindi ad ipotesi DEMOCRISTIANE tantomeno alla possibilità di cambiar nome quando i tempi della fondazione saranno maturi.

2) No ad ALLEANZA CONSERVATRICE perchè sarebbe la 3° "Alleanza" che "scenderebbe in campo" (alludo sempre alla prospettiva associazionistica) dopo il partito finiano e la formazione - Alleanza Cattolica - di Cantoni.

3) Se riuscissi a farvi vedere il logo probabilmente cambiereste idea (a me piace moltissimo e l'ho pensato perchè potesse essere credibile e spendibile; praticamente da scheda elettorale...)

Poi la democrazia è democrazia ma mi sembrano obiezioni più che fondate...

Fatemi sapere cortesemente la vostra opinione e se siete disponibili - alla luce di qst riflessioni - a cambiare idea (tanto non credo che un sondaggio immodificabile rappresenti il Vangelo...)

ps.
Ovviamente sono solo suggerimenti: massimo rispetto per tutte le proposte e le scelte.

Italianhawk83
28-02-05, 23:01
Ragazzi,
ho inserito il logo nella sezione FOTO della Mailing List.

TheTexan
01-03-05, 03:05
io ho votato per Azione Conservatrice Nazionale.

Sinceramente nessun nome mi ha particolarmente entusiasmato, ma che ovviamente sia un processo democratico a deciderlo e io ho dato la mia preferenza; pertanto qualsiasi nome venga scelto non avro' alcun problema...

Tanto ai giudicare dalla sinistra cambiare eventualmente nome non e' un problema ehehe :)))

Scherzo. E lunga vita al movimento.

italoconservatore
01-03-05, 13:28
Ho votato per azione conservatrice nazionale, che trovo migliore della mia proposta. Inoltre dobbiamo essere abbastanza svegli da essere "nuovi" anche rispetto alle classiche collocazioni partitiche; certo, siamo a destra e saremo chiari su questo, ma non metterlo nel nome ci permettera' di ottenere consensi fuori dai classici confini della destra e di pescare sugli astensionisti.

Vi anticipo che, ove vincesse, faro' una mozione per emendare il nome e ridurlo ai primi 2 termini in quanto secondo me ha l'unico difetto di essere troppo lungo.

Update - ritiro l'idea della mozione dopo discussione con Giorgio ;)

Templares
01-03-05, 14:22
GiM ma perchè non hai ancora votato?
MarcoM?

Si auspica che partecipino alle votazioni anche gli ultimi iscritti MrHyde,Krenta,Imperatore,Dexter, e scusate se dimentico qualcuno.

india9001
01-03-05, 15:37
In Origine postato da templares
GiM ma perchè non hai ancora votato?
MarcoM?

Si auspica che partecipino alle votazioni anche gli ultimi iscritti MrHyde,Krenta,Imperatore,Dexter, e scusate se dimentico qualcuno.

Ho già votato Salva

Templares
01-03-05, 17:22
In Origine postato da india9001
Ho già votato Salva

Si ma devi confermare la preferenza anche nella discussione dicendo cosa hai votato, come abbiamo fatto tutti( è solo perchè il voto è aperto ai soli iscritti al movimento, per evitare incertezze nel calcolo dei voti reali).

india9001
01-03-05, 19:18
In Origine postato da templares
Si ma devi confermare la preferenza anche nella discussione dicendo cosa hai votato, come abbiamo fatto tutti( è solo perchè il voto è aperto ai soli iscritti al movimento, per evitare incertezze nel calcolo dei voti reali).

-roger-

ALLEANZA CONSERVATRICE, anke se cmq accetterei con favore AZIONE CONSERVATRICE.

Ripeto, ad ogni modo, ke avrei gradito ke si fosse messo al voto anke una delle proposte formulate nei giorni scorsi, vale a dire: CONSERVATORI ITALIANI (più "commerciale", anke elettoralmente)

Bye Bye

Templares
02-03-05, 14:50
In Origine postato da india9001
-roger-

ALLEANZA CONSERVATRICE, anke se cmq accetterei con favore AZIONE CONSERVATRICE.

Ripeto, ad ogni modo, ke avrei gradito ke si fosse messo al voto anke una delle proposte formulate nei giorni scorsi, vale a dire: CONSERVATORI ITALIANI (più "commerciale", anke elettoralmente)

Bye Bye

Sai che l'opzione Conservatoritaliani era impraticabile.

Comunque risultati parziali (computo dei soli iscritti che hanno sottoscritto la discussione).

Destra Conservatrice 3
Templares
Ugo de Payens
Gianfranco

Alleanza Conservatrice 1
India9001

Azione Conservatrice Nazionale 4
ItalianHawk83
Ilovethestates
Italosloveno
TheTexan

P.S. C'è un voto non sottoscritto per Destra Conservatrice di chi è?

RobertoP
02-03-05, 22:29
Ho scelto senza esitare la denominazione "Azione Conservatrice Nazionale". Mi piacciono anche le altre due, a dire il vero, ma in fondo concordo con Italianhawk. Occorre fare attenzione agli acronimi e cercare di non usare denominazioni già fin troppo utilizzate da altri, come "Alleanza". Altresì, sono d'accordo con chi sostiene che il nome "Destra Conservatrice" sarebbe limitativo. Noi siamo la Destra Conservatrice e su questo non ci piove, ma dobbiamo ragionare con la stessa mentalità dei Repubblicani americani, i quali animano un grande Partito di massa. Noi dobbiamo avere quella mentalità, anche se viviamo in Italia e il nostro movimento è, per ora, una cosa piccola.

Ad ogni modo, avrei preferito a tutte e tre le denominazioni, quella di "Conservatori Italiani". Breve, spendibile e adattabile al sito, ad un'eventuale associazione o anche ad un ipotetico partito politico. Mi spiace che non sia stata messa ai voti. Come logo avrei scelto senza dubbi quello di Italosloveno, con l'elefante con i colori della nostra bandiera. Quel logo mi è piaciuto talmente tanto, che l'ho impostato come sfondo per il mio pc. Comunque, rispetterò certamente qualsiasi decisione che democraticamente venga presa.

A proposito, vorrei vedere il logo progettato da Italianhawk, ma non so bene come fare. Scusatemi, ma sono un navigatore un pò imbranato.....eheheh. Se qualcuno mi spiega come fare, lo ringrazio in anticipo.

MarcoM
02-03-05, 23:00
Destra Conservatrice.


Per l'acronimo pazienza, io sono tra quelli che, malgrado tutto, si sentono di ringraziare la Democrazia Cristiana.

Ci abbrevieremo, se vincesse questa opzione, DeC o DesC.


Saluti a tutti
Marco

Italianhawk83
03-03-05, 06:11
In Origine postato da RobertoP
Ho scelto senza esitare la denominazione "Azione Conservatrice Nazionale". Mi piacciono anche le altre due, a dire il vero, ma in fondo concordo con Italianhawk. Occorre fare attenzione agli acronimi e cercare di non usare denominazioni già fin troppo utilizzate da altri, come "Alleanza". Altresì, sono d'accordo con chi sostiene che il nome "Destra Conservatrice" sarebbe limitativo. Noi siamo la Destra Conservatrice e su questo non ci piove, ma dobbiamo ragionare con la stessa mentalità dei Repubblicani americani, i quali animano un grande Partito di massa. Noi dobbiamo avere quella mentalità, anche se viviamo in Italia e il nostro movimento è, per ora, una cosa piccola.

Ad ogni modo, avrei preferito a tutte e tre le denominazioni, quella di "Conservatori Italiani". Breve, spendibile e adattabile al sito, ad un'eventuale associazione o anche ad un ipotetico partito politico. Mi spiace che non sia stata messa ai voti. Come logo avrei scelto senza dubbi quello di Italosloveno, con l'elefante con i colori della nostra bandiera. Quel logo mi è piaciuto talmente tanto, che l'ho impostato come sfondo per il mio pc. Comunque, rispetterò certamente qualsiasi decisione che democraticamente venga presa.

A proposito, vorrei vedere il logo progettato da Italianhawk, ma non so bene come fare. Scusatemi, ma sono un navigatore un pò imbranato.....eheheh. Se qualcuno mi spiega come fare, lo ringrazio in anticipo.

Caro Roberto,
brevemente:
1) ti ringrazio per aver votato la mia proposta; "Conservatori Italiani" è una soluzione che non abbiamo considerato in quanto legata al nome del mio sito che non intendo far morire (ed era meglio non creare doppioni o generare crisi di identità).

2) Quanto al logo, non c'è più filoamericano del sottoscritto ma non potremmo certo apparire la succursale italiana dei Republicans adottando lo stesso simbolo. In assoluta amicizia Roberto, si tratta di una questione di credibilità e di identità del movimento che non può vivere di luce riflessa. Siamo italiani e dobbiamo dar vita ad un aggregato conservatore che guardi necessariamente alla realtà anglosassone nei princìpi e nei modelli ma non ne scimmiotti - piuttosto provincialmente - persino simboli e immagini di culto. Anche perchè...

3) ...dicevo anche perchè ho congeniato un logo - dopo un faticosissimo lavoro di elaborazione grafica - che fosse spendibile e credibile; come ho già scritto, un simbolo che avesse tutti i crismi per poter essere stampato su una scheda elettorale (magari!!!). Ovvio che mi piaccia moltissimo e spero possa incontrare anche il tuo favore. Puoi visualizzarlo nella sezione "Foto" (a sinistra dello schermo) all'interno della Mailing List (che, qualora non avessi mai consultato, puoi raggiungere digitando www.yahoo.it, scegliendo la sezione "Gruppi", quindi digitando nell'apposito spazio dedicato alla ricerca interna il nome "ConservatoridiPol").

Un cordiale saluto
Italianhawk (Giorgio)

ps.
non esitare a contattarmi se avessi ancora problemi

krentak the Arising!
03-03-05, 10:34
Esprimo la mia preferenza per Destra Conservatrice

Silvioleo
03-03-05, 12:08
In Origine postato da templares
Sai che l'opzione Conservatoritaliani era impraticabile.

Comunque risultati parziali (computo dei soli iscritti che hanno sottoscritto la discussione).

Destra Conservatrice 3
Templares
Ugo de Payens
Gianfranco

Alleanza Conservatrice 1
India9001

Azione Conservatrice Nazionale 4
ItalianHawk83
Ilovethestates
Italosloveno
TheTexan

P.S. C'è un voto non sottoscritto per Destra Conservatrice di chi è? perdonatemi è il mio che ho votato senza leggere che la votazione era giustamente solo fra di voi...:o :D

Templares
03-03-05, 14:01
In Origine postato da Silvioleo
perdonatemi è il mio che ho votato senza leggere che la votazione era giustamente solo fra di voi...:o :D

Ok Silvio, nessun problema. Poi se ci ripensi e vuoi aderire anche tu ?:D

Italianhawk83
03-03-05, 17:28
In Origine postato da Italianhawk83
Raga,
very important: credo che AZIONE CONSERVATRICE sia il più opportuno (e cercherò di spiegarvi perchè) e soprattutto, se lo sceglieste, sarebbe già PRONTO il LOGO che ho congeniato per qst nome (il simbolo ha tra l'altro incontrato il favore dei forumisti più attivi).

Perchè? Amici, DESTRA CONSERVATRICE piace anche a me, ma aprite gli occhi:

1) Gli acronimi sono FONDAMENTALI: non pensate alla denominazione legata al sito che nascerà (destraconservatrice.it non dà nessun problema) ma al nome dell'asscociazione (qualsiasi forma essa abbia) che in un futuro DOVREMO creare. In quel momento l'abbreviazione (D.C.) sarà più che importante: NO quindi ad ipotesi DEMOCRISTIANE tantomeno alla possibilità di cambiar nome quando i tempi della fondazione saranno maturi.

2) No ad ALLEANZA CONSERVATRICE perchè sarebbe la 3° "Alleanza" che "scenderebbe in campo" (alludo sempre alla prospettiva associazionistica) dopo il partito finiano e la formazione - Alleanza Cattolica - di Cantoni.

3) Se riuscissi a farvi vedere il logo probabilmente cambiereste idea (a me piace moltissimo e l'ho pensato perchè potesse essere credibile e spendibile; praticamente da scheda elettorale...)

Poi la democrazia è democrazia ma mi sembrano obiezioni più che fondate...

Fatemi sapere cortesemente la vostra opinione e se siete disponibili - alla luce di qst riflessioni - a cambiare idea (tanto non credo che un sondaggio immodificabile rappresenti il Vangelo...)

ps.
Ovviamente sono solo suggerimenti: massimo rispetto per tutte le proposte e le scelte.

Salva, perdonami se posto nuovamente qst messaggio. Nulla di personale contro la tua soluzione - non arriverei certo ad una tale meschinità :) - ma non so se tutti i votanti ne hanno preso visione. Soprattutto per ciò che attiene alla questione del logo.

Italianhawk83
03-03-05, 18:16
In Origine postato da MarcoM
Destra Conservatrice.


Per l'acronimo pazienza, io sono tra quelli che, malgrado tutto, si sentono di ringraziare la Democrazia Cristiana.

Ci abbrevieremo, se vincesse questa opzione, DeC o DesC.


Saluti a tutti
Marco

Caro Marco,
senza alcun intento polemico e con il massimo rispetto per ogni opinione, intendo manifestare il mio dispiacere per una dichiarazione di ringraziamento alla DC che - da sponde autenticamente conservatrici (affatto liberaleggianti) - trovo stucchevole e fuori luogo.

Per carità, il tuo MALGRADO TUTTO parla da sè, ma da Destro fin nel midollo non posso che deplorare l'operato di quella DC che si tenne ben strette le "chiavi del palazzo" per delegare ad autentici campioni di comunismo filosovietico il compito di occuparsi di scuola, università, magistratura, cultura in generale, con gli effetti che tutti conosciamo.

Ho solo 22 anni e se avessi vissuto politicamente quella stagione avrei potuto votare solo e soltanto MSI pur ammettendo che mi sarei riconosciuto esclusivamente nella frangia filoatlantica del partito (per intenderci, dei michelini prima e degli almirante poi).

Allo scudocrociato riconosco l'esclusivo merito di matrice degasperiana di aver stretto rapporti con Washington e non con Mosca. Punto. Per il resto, altro che "preziosi baluardi anticomunisti"! Hanno fatto ben presto prevalere la logica compromissoria consegnando i gangli vitali dello Stato a Togliatti e compari.

Da autentico Destro non posso concedere attenuanti ad un partito che ha contribuito a creare quella mostruosa "conventio ad escludendum" rappresentata dal famigerato "arco costituzionale" e che si è calato le braghe per assecondare i capricci dei Compagni violenti in occasione della parentesi Tambroni.

Se quegli "illuminati" dirigenti si fossero ricordati del ghettizzatissimo partito della fiamma (che - ricordiamolo per chi avesse la memoria corta - ha avuto l'unica "colpa" di scegliere la strada della piena accettazione del parlamentarismo democratico - TUTT'ALTRO CHE SCONTATA NEL LONTANO '46!!), avremmo certamente avuto una formazione politica del tutto matura per assumere responsabilità governative. E invece lorsignori preferirono non "sporcarsi le immacolate manucce dossettiane" per fiancheggiare - di fatto - quell'isolamento politico che, di riflesso, contribuì a lasciare sul selciato ben 27 militanti missini.

In conclusione: non sprechiamo facili ringraziamenti che dovrebbero essere tributati a tutt'altre personalità.

Con assoluto rispetto e indiscussa cordialità
Giorgio

Templares
03-03-05, 18:25
In Origine postato da Italianhawk83
Salva, perdonami se posto nuovamente qst messaggio. Nulla di personale contro la tua soluzione - non arriverei certo ad una tale meschinità :) - ma non so se tutti i votanti ne hanno preso visione. Soprattutto per ciò che attiene alla questione del logo.

Giorgio figurati nessun problema.

MarcoM
03-03-05, 18:55
In Origine postato da Italianhawk83

Allo scudocrociato riconosco l'esclusivo merito di matrice degasperiana di aver stretto rapporti con Washington e non con Mosca. Punto.

Caro Giorgio,
per un anticomunista come me ti dirò che anche solo per questo sarò grato per sempre alla DC.
Per il resto hai ragione: scuola, magistratura, televisione, tutto dato in gentile omaggio consociativo alla sinistra.
Ma io sono più vecchio di te e ricordo ancora cosa era il PCI. Per evitare derive rivoluzionarie si è scelta questa strada. Giusto, sbagliato? Non lo so, tutto sommato ha funzionato pur con danni che definire gravissimi è poco.
Io, di famiglia che ha acquistato il Giornale dal primo numero, mi riconosco nella famosissima frase montanelliana "Turiamoci il naso e votiamo DC".
Un voto al MSI era un voto regalato alla sinistra, purtroppo lo penso ancora oggi. In gioventù quante volte ho insultato la DC ripromettendomi di votare MSI, ma in cabina barravo lo scudo crociato.

Prendere il MSI all'interno della coalizione di governo avrebbe sancito la fine del pentapartito: in Italia funziona così. Solo pochi anni fa il sostegno di Berlusconi a Fini come candidato sindaco di Roma sollevò fortissima indignazione.
E ti dirò di più: per fortuna che nel PSI c'era Craxi che bene o male scelse la sponda del centro e condannò all'opposizione perpetua il PCI. Per questo è così odiato ed è stato distrutto.

Io penso che l'abbiamo scampata bella: era necessario fare barriera fino all'arrivo di un Reagan e la Dc l'ha fatta.

Cordialmente.
Marco

Scusa se non sono stato chiaro o lineare ma scrivo mentre lavoro e mentre mi passano delle chiamate :rolleyes: .

italoconservatore
03-03-05, 20:25
ragazzi la vostra discussione sulla DC e' davvero interessante, ma vi chiedo come moderatore di aprire un thread apposito, qua siete "leggermente" off topics.

Ma apritelo, mi raccomando, un thread sul ruolo della DC visto da noi, sarebbe un dibattito intenso.

Saluti conservatori.

Silvioleo
04-03-05, 11:00
In Origine postato da templares
Ok Silvio, nessun problema. Poi se ci ripensi e vuoi aderire anche tu ?:D preferisco seguirvi da fuori,e da li'dire la mia ;)

Templares
04-03-05, 12:55
In Origine postato da Silvioleo
preferisco seguirvi da fuori,e da li'dire la mia ;)

Ci ho provato, capiscimi è l'istinto:D

Italianhawk83
04-03-05, 14:30
Caro Marco,
come giustamente invocato da Italosloveno, ho postato la mia risposta al tuo intervento all'interno di una nuova discussione (in realtà un più opportuno sondaggio...) denominata "La DC vista dai Conservatori".

Saluti
Italianhawk

RobertoP
06-03-05, 17:13
Caro Giorgio,

come già sai approvo la possibile denominazione del movimento da Te lanciata, (ACN) e comprendo bene adesso, dopo il Tuo chiarimento, i motivi dell'impraticabilità del nome "Conservatori Italiani". Quindi non mi soffermo su questo tema, per passare invece a discutere sul logo.

Grazie ai Tuoi preziosi suggerimenti, sono riuscito finalmente a vedere il logo ACN da Te progettato. Ti dico sinceramente, anch'io con amicizia fraterna e ci mancherebbe altro, che il simbolo non mi entusiasma granchè. Non posso giudicarlo brutto, ma neanche attraente. Certo, se dovesse essere approvato dalla maggioranza del movimento, rispetterei senza problemi la decisione. Ma se potesse essere migliorato un po', ne sarei lieto. Non si capisce bene se si tratti di un'aquila o di un falco. Altresì i colori della nostra bandiera, dovrebbero, a parer mio, essere più evidenti.

In merito all'elefante, simbolo del GOP, continuo a ritenere che se esso dovesse diventare anche il nostro simbolo, con i nostri colori nazionali, non si tratterebbe di una scopiazzatura provincialotta, ma rappresenterebbe un'adesione palese e chiara ad una precisa cultura politica. Con un simbolo così, saremmo immediatamente riconoscibili.