PDA

Visualizza Versione Completa : Danimarca



Il_Siso
01-03-05, 13:30
Quest'estate mi piacerebbe andare in Danimarca ma non so come andarci spendendo pochi soldi. Esistono compagnie a basso costo che volano in Danimarca anche non direttamente da Milano? Fra Giugno,Luglio ed Agosto qual'è il periodo migliore per andarci?
Grazie a tutti.

Nirvana
01-03-05, 14:15
Anni fa volevamo andarci in Agosto ma costava troppo.....

Il_Siso
01-03-05, 14:16
In Origine Postato da Nirvana
Anni fa volevamo andarci in Agosto ma costava troppo..... :(

Fenris
01-03-05, 19:29
Ryanair ha voli per Århus ed Esbjerg in Danimarca, ma solo da Londra, quindi dovresti prendere 4 voli in tutto, am se siete almeno in 3 ti consigli odi andarci in macchina. Comunque, se vuoi spendere poco ti conviene cambiare destinazione, la Scandinavia è off-limits per i viaggi low-budget.

Il_Siso
01-03-05, 19:42
In Origine Postato da Fenris
Ryanair ha voli per Århus ed Esbjerg in Danimarca, ma solo da Londra, quindi dovresti prendere 4 voli in tutto, am se siete almeno in 3 ti consigli odi andarci in macchina. Comunque, se vuoi spendere poco ti conviene cambiare destinazione, la Scandinavia è off-limits per i viaggi low-budget. :( :( :( :(

asburgico
01-03-05, 20:48
In Origine Postato da Fenris
Ryanair ha voli per Århus ed Esbjerg in Danimarca, ma solo da Londra, quindi dovresti prendere 4 voli in tutto, am se siete almeno in 3 ti consigli odi andarci in macchina. Comunque, se vuoi spendere poco ti conviene cambiare destinazione, la Scandinavia è off-limits per i viaggi low-budget.

A meno di non essere ospitati da qualcuno! :lol

Fenris
01-03-05, 21:24
In Origine Postato da asburgico
A meno di non essere ospitati da qualcuno! :lol

Quello senz'altro aiuta, ma poi quando esci alla sera ed entri in un bar ti viene l'infarto al momento di pagare la prima birra. :D

I-DAVE
01-03-05, 22:03
In Origine Postato da Fenris
Ryanair ha voli per Århus ed Esbjerg in Danimarca, ma solo da Londra, quindi dovresti prendere 4 voli in tutto, am se siete almeno in 3 ti consigli odi andarci in macchina. Comunque, se vuoi spendere poco ti conviene cambiare destinazione, la Scandinavia è off-limits per i viaggi low-budget.

Ma va!! Con una vita un po' spartana ce la si può fare (pranzo: panini fatti coi salumi preimbustati e pancarrè della marca peggiore del super, cena: pasta e passata della peggior marca, olio portato da casa, tonno e fagioli e cucina dell'ostello!) :)

Per la sera... i danesi in genere non vanno nei locali: si forniscono di birra in lattina e poi se la bevono lungo i moli, a meno che non hai la necessità di avere una sedia sotto al culo per bere una birra ;)

Per gli ostelli a Copenhagen prova a cercare su google l'ostello "Sleep In" (solo Sleep In, niente Sleep In Heaven o simili), se non lo trovi mandami un pvt che allora mi metto a scartabellare tra le email di qualche anno fa. Costa poco, è abbastanza spartano (è una palestra che d'estate si riadatta ad ostello, è un labirinto di scompartimenti in cartongesso con "stanzine" da 2, 3, 4 e 6 letti -così era-, doccioni comuni (proprio da palestra) e piccola caffetteria, ci sono anche panche esterne per mangiare all'aperto. Mi sembra fosse a due fermate di ferrovia urbana (tipo il Passante di Milano) dalla stazione centrale di Copenhagen. In ogni caso è molto pulito e di notte abbastanza silenzioso (il russamento comune diventa rumore di sottofondo, manco te n'accorgi!).

Se hai altre domande specifiche (per l'aereo ho visto che ti hanno già risposto su AvCiv) fai un fischio che rispolvero tutte le varie carte e cartine che ho sottomano.

DaV

PS: non so bene, ma credo che Christiania sia ormai chiusa...

Il_Siso
01-03-05, 22:07
Grazie mille! Per ora è solo un'idea un pò campata in aria, col passare del tempo vedrò se si concretizzerà.

Fenris
01-03-05, 23:32
In Origine Postato da I-DAVE
Ma va!! Con una vita un po' spartana ce la si può fare (pranzo: panini fatti coi salumi preimbustati e pancarrè della marca peggiore del super, cena: pasta e passata della peggior marca, olio portato da casa, tonno e fagioli e cucina dell'ostello!) :)

Per la sera... i danesi in genere non vanno nei locali: si forniscono di birra in lattina e poi se la bevono lungo i moli, a meno che non hai la necessità di avere una sedia sotto al culo per bere una birra ;)

Per gli ostelli a Copenhagen prova a cercare su google l'ostello "Sleep In" (solo Sleep In, niente Sleep In Heaven o simili), se non lo trovi mandami un pvt che allora mi metto a scartabellare tra le email di qualche anno fa. Costa poco, è abbastanza spartano (è una palestra che d'estate si riadatta ad ostello, è un labirinto di scompartimenti in cartongesso con "stanzine" da 2, 3, 4 e 6 letti -così era-, doccioni comuni (proprio da palestra) e piccola caffetteria, ci sono anche panche esterne per mangiare all'aperto. Mi sembra fosse a due fermate di ferrovia urbana (tipo il Passante di Milano) dalla stazione centrale di Copenhagen. In ogni caso è molto pulito e di notte abbastanza silenzioso (il russamento comune diventa rumore di sottofondo, manco te n'accorgi!).

Se hai altre domande specifiche (per l'aereo ho visto che ti hanno già risposto su AvCiv) fai un fischio che rispolvero tutte le varie carte e cartine che ho sottomano.

DaV

PS: non so bene, ma credo che Christiania sia ormai chiusa...

Si vabbè, ma questa non è una vacanza, è un reality show tipo la fattoria. :D Oh, per carità, sono l'ultimo che quando viaggia vuol farlo con tutte le comodità, altrimenti col cavolo avrei fatto la transiberiana/mongolica, però farsi un viaggio senza potersi permettere una volta di entrare in un pub o un ristorante... a quel punto preferisco cambiare destinazione ed avere un po' di possibilità in più di godermi il posto dove vado.

P.S: Christiania è chiusa, sì.

Il_Siso
01-03-05, 23:46
In Origine Postato da Fenris
Si vabbè, ma questa non è una vacanza, è un reality show tipo la fattoria. :D Oh, per carità, sono l'ultimo che quando viaggia vuol farlo con tutte le comodità, altrimenti col cavolo avrei fatto la transiberiana/mongolica, però farsi un viaggio senza potersi permettere una volta di entrare in un pub o un ristorante... a quel punto preferisco cambiare destinazione ed avere un po' di possibilità in più di godermi il posto dove vado.

P.S: Christiania è chiusa, sì. Ti prego, raccontaci della transiberiana mongolica, uno dei miei sogni della vita!

I-DAVE
02-03-05, 00:14
In Origine Postato da Fenris
Si vabbè, ma questa non è una vacanza, è un reality show tipo la fattoria. :D Oh, per carità, sono l'ultimo che quando viaggia vuol farlo con tutte le comodità, altrimenti col cavolo avrei fatto la transiberiana/mongolica, però farsi un viaggio senza potersi permettere una volta di entrare in un pub o un ristorante... a quel punto preferisco cambiare destinazione ed avere un po' di possibilità in più di godermi il posto dove vado.

P.S: Christiania è chiusa, sì.

:D :D :D

Il pub (come lo intendiamo noi) a Copenhagen proprio non l'ho trovato, forse ho cercato male io ma sembra davvero che tutti gli autoctoni la sera facciano così (i pochi "bar" che ho visto aperti erano frequentati da persone sulla quarantina e per mezzanotte li si trovava inesorabilmente chiusi!). L'unica cosa che potrebbe rassomigliare ad un pub era una specie di "chiosco fisso" all'aperto con sedie e ombrelloni (c'è qualcosa del tipo qui a Milano, zona corso Indipendenza if memory serves me well), abbastanza abbordabile come prezzi (mi ricordo di due medie rosse, una discreta quantità visto il prezzo medio dei paesi scandinavi), mi sembra in una piazza molto vicina all'ostello che ho indicato. Il pub vero invece l'abbiamo trovato (purtroppo) a Oslo, 8€ una birra media, intorno ai 12/14 per un cocktail :eek:

Mi associo al Siso, raccontaci della Transiberiana/Mongolica (peraltro in programma, magari tra qualche anno) :)

DaV

Fenris
02-03-05, 01:05
In Origine Postato da I-DAVE
:D :D :D

Il pub (come lo intendiamo noi) a Copenhagen proprio non l'ho trovato, forse ho cercato male io ma sembra davvero che tutti gli autoctoni la sera facciano così (i pochi "bar" che ho visto aperti erano frequentati da persone sulla quarantina e per mezzanotte li si trovava inesorabilmente chiusi!). L'unica cosa che potrebbe rassomigliare ad un pub era una specie di "chiosco fisso" all'aperto con sedie e ombrelloni (c'è qualcosa del tipo qui a Milano, zona corso Indipendenza if memory serves me well), abbastanza abbordabile come prezzi (mi ricordo di due medie rosse, una discreta quantità visto il prezzo medio dei paesi scandinavi), mi sembra in una piazza molto vicina all'ostello che ho indicato. Il pub vero invece l'abbiamo trovato (purtroppo) a Oslo, 8? una birra media, intorno ai 12/14 per un cocktail :eek:

Mi associo al Siso, raccontaci della Transiberiana/Mongolica (peraltro in programma, magari tra qualche anno) :)

DaV

Bè, veramente a Copenhagen, proprio sulla Strøget, la via principale, di pub ce ne sono un po'. Ai primi di gennaio 2002 con un paio di amici ci trovavamo lì e siamo andati nell'Irish Pub (The Dubliner) della piazza centrale. Siamo entrati alle 6 del pomeriggio e ne siamo usciti alle 4 del mattino in stato pietoso. A conti fatti ci eravamo bevuti A TESTA: 10 pinte di birra, 2 whisky e 2 irish coffee (intervallati da una specie di hamburger). Inutile dire che abbiamo speso circa 150.000 lire a testa. :fru

Per la transiberiana/mongolica, non siete i primi a chiedermi di raccontarla, il fatto è che è un viaggio che è durato un mese, non è che si racconti in 4 e 4 otto. Tra l'altro, mi piacerebbe aprire un thread apposito, corredato anche di foto, ma mi trovo senza scanner al momento, per cui non le posso digitalizzare.

Insomma, raccontare quel viaggio è una cosa che mi riservo sicuramente di fare appena posso, ma al momento non ne ho la possibilità.

Il_Siso
02-03-05, 01:08
In Origine Postato da Fenris
Bè, veramente a Copenhagen, proprio sulla Strøget, la via principale, di pub ce ne sono un po'. Ai primi di gennaio 2002 con un paio di amici ci trovavamo lì e siamo andati nell'Irish Pub (The Dubliner) della piazza centrale. Siamo entrati alle 6 del pomeriggio e ne siamo usciti alle 4 del mattino in stato pietoso. A conti fatti ci eravamo bevuti A TESTA: 10 pinte di birra, 2 whisky e 2 irish coffee (intervallati da una specie di hamburger). Inutile dire che abbiamo speso circa 150.000 lire a testa. :fru

Per la transiberiana/mongolica, non siete i primi a chiedermi di raccontarla, il fatto è che è un viaggio che è durato un mese, non è che si racconti in 4 e 4 otto. Tra l'altro, mi piacerebbe aprire un thread apposito, corredato anche di foto, ma mi trovo senza scanner al momento, per cui non le posso digitalizzare.

Insomma, raccontare quel viaggio è una cosa che mi riservo sicuramente di fare appena posso, ma al momento non ne ho la possibilità. Non vedo l'ora!

asburgico
02-03-05, 12:52
In Origine Postato da Fenris
Quello senz'altro aiuta, ma poi quando esci alla sera ed entri in un bar ti viene l'infarto al momento di pagare la prima birra. :D

A meno che quel qualcuno non ti paghi da bere e da mangiare! :lol

Va beh la chiudo qui... :K

Il_Grigio
02-03-05, 13:24
In Origine Postato da asburgico
A meno che quel qualcuno non ti paghi da bere e da mangiare! :lol

Va beh la chiudo qui... :K Parassita...:D :D

G. Oberdan
02-03-05, 16:10
...leggendone il racconto su un libro di Beppe Severgnini.
Quindi, a meno che tu non sia Lui, il grande Beppe (e allora la so già), ti prego anche io di raccontarcela.

"Italiani con valigia" e "manuale dell'impefetto viaggiatore" sono due libri di Severgnini che vi consiglio di cuore.

Fenris
02-03-05, 21:32
In Origine Postato da G. Oberdan
...leggendone il racconto su un libro di Beppe Severgnini.
Quindi, a meno che tu non sia Lui, il grande Beppe (e allora la so già), ti prego anche io di raccontarcela.

"Italiani con valigia" e "manuale dell'impefetto viaggiatore" sono due libri di Severgnini che vi consiglio di cuore.

Non sono lui, quindi avrai un racconto originale (tra l'altro dal punto di vista di chi ha fatto il viaggio su strada e non su ferrovia). ;)

Il_Grigio
02-03-05, 22:33
In Origine Postato da G. Oberdan
"Italiani con valigia" e "manuale dell'impefetto viaggiatore" sono due libri di Severgnini che vi consiglio di cuore.
Ottimo Severgnini, anche se i miei preferiti restano quelli scritti sugli Inglesi e gli Americani, impagabili...:D :D

I-BIMB
03-03-05, 11:47
Uhm...

mi associo a quanto detto da DaVe...un viaggio in Danimarca è cmq fattibile, basta starci dentro col mangiare...
Io ho fatto come lui, mezzogiorno panini da supermercato e la sera pasta in campeggio!

Sono stato solo a Copenhagen, era una tappa del mio Inter-Rail 2000.

In effetti trovare "vita" notturna non è stato facile, d'estate...i locali chiudevano presto, ma secondo me cercando meglio...

Per quanto riguarda Christiania, non è chiusa, per lo meno entrare ci si entra, la gente ci vive ancora, non so se abbiano ancora in piedi i loro magnifici banchetti...
(Fonte: la mia ragazza c'è stata a Dicembre)

D.

P.S. Mi associo anche io alla richiesta di racconto della Transiberiana...ho già avuto il racconto di due amici che l'hanno fatta (con estensione poi a Pechino-Xi'an-Canton-Hong Kong) e veramente è un viaggio da Sbavo!

Il_Siso
03-03-05, 11:55
In Origine Postato da I-BIMB
Uhm...

mi associo a quanto detto da DaVe...un viaggio in Danimarca è cmq fattibile, basta starci dentro col mangiare...
Io ho fatto come lui, mezzogiorno panini da supermercato e la sera pasta in campeggio!

Sono stato solo a Copenhagen, era una tappa del mio Inter-Rail 2000.

In effetti trovare "vita" notturna non è stato facile, d'estate...i locali chiudevano presto, ma secondo me cercando meglio...

Per quanto riguarda Christiania, non è chiusa, per lo meno entrare ci si entra, la gente ci vive ancora, non so se abbiano ancora in piedi i loro magnifici banchetti...
(Fonte: la mia ragazza c'è stata a Dicembre)

D.

P.S. Mi associo anche io alla richiesta di racconto della Transiberiana...ho già avuto il racconto di due amici che l'hanno fatta (con estensione poi a Pechino-Xi'an-Canton-Hong Kong) e veramente è un viaggio da Sbavo! ;) Se sei di Buccinasco siamo anche vicini di casa...

I-BIMB
03-03-05, 12:05
In Origine Postato da Il_Siso
;) Se sei di Buccinasco siamo anche vicini di casa...

M'inchia, il mondo è piccolo...

tanto per non andare off-topic, il mio posto preferito per pianificare i viaggi è il Sud!

Ricordo come se fosse ieri una delle prime volte che ci son stato, era il 2000, ci siam trovati lì per pianificare un Inter-Rail.
Per fortuna che Rino e Guido avevano una cartina dell'Europa...

D.

Il_Siso
03-03-05, 13:21
In Origine Postato da I-BIMB
M'inchia, il mondo è piccolo...

tanto per non andare off-topic, il mio posto preferito per pianificare i viaggi è il Sud!

Ricordo come se fosse ieri una delle prime volte che ci son stato, era il 2000, ci siam trovati lì per pianificare un Inter-Rail.
Per fortuna che Rino e Guido avevano una cartina dell'Europa...

D. Io son sul Naviglio all'altezza della chiesa di San Silvestro, vicino al Sagapò per intenderci.

Io il Sud l'ho conosciuto tardissimo, a luglio 2004, prima andavo lì davanti a fumare ma dentro non ci avevo mai messo piede. ;)

Questo quello che vedo ora da casa mia, vediamo se capisci la via...

http://img222.exs.cx:81/img222/9232/neve29rm.jpg

:D

I-BIMB
03-03-05, 13:49
Haha grande

La via l'ho capita,
grazie alle pallosissime gobbe che me la fanno evitare!!!
(ne ho già abbastanza di quelle di Buccinasco...)
se non sbaglio dovrebbe essere Via M*******li

D.

P.S. viva il S'agapò, anche se ultimamente ci son stato il Sabato sera e c'era un po' troppo macello per i miei gusti.

Il_Siso
03-03-05, 13:57
In Origine Postato da I-BIMB
Haha grande

La via l'ho capita,
grazie alle pallosissime gobbe che me la fanno evitare!!!
(ne ho già abbastanza di quelle di Buccinasco...)
se non sbaglio dovrebbe essere Via M*******li

D.

P.S. viva il S'agapò, anche se ultimamente ci son stato il Sabato sera e c'era un po' troppo macello per i miei gusti. Esatto! Hai vinto!
Su quelle di Bucci ci ho preso la patente, le conosco bene :D

Al S'Agapò son stato sol un par di volte, troppo delirio in effetti.

A presto

FlyIce
04-07-05, 16:19
In Origine Postato da Il_Siso
Grazie mille! Per ora è solo un'idea un pò campata in aria, col passare del tempo vedrò se si concretizzerà.
Se sei ancora interessato, si trovano voli per Copenhagen a prezzi abbastanza buoni: guarda su www.expedia.it .
A cavallo di ferragosto ho trovato con SAS a meno di 140 Eur (tutto compreso), più o meno uguale costa la Maersk, se trovi con la Snowflake (dal sito SAS) ha ottimi prezzi. AZ costa un po' di più ma non molto ...

... per Stoccolma lascia perdere FR costa più della SAS per Copenahen e le major sono sopra i 250 Eur, non so perché :confused: :confused: ...