PDA

Visualizza Versione Completa : I conservatori hanno il loro nome: Azione Conservatrice Nazionale



Templares
08-03-05, 13:38
I conservatori hanno il loro nome .

AZIONE CONSERVATRICE NAZIONALE

www.azioneconservatrice.it

Questo l'esito del sondaggio, chiusosi pochi minuti fa.
L'augurio è che sotto questo nome sappia organizzarsi un movimento capace di fondere le diverse anime del pensiero conservatore, che sappia crescere e diffondersi fuori da Pol e dalla rete in generale, trasformandosi con il tempo in un vero e proprio soggetto politico.

Brindiamo alla nostra scelta.

Gianfranco
08-03-05, 13:49
:K :K :K :K :-00002 :-00006

Templares
08-03-05, 13:56
In Origine postato da Gianfranco
:K :K :K :K :-00002 :-00006 ù


Credo sia un momento importante per i conservatori,;)

Prego chiunque ne abbia la capacità di postare il logo( quello grande)di A.C.N su questa discussione, grazie.

Templares
08-03-05, 14:01
Non appena ricevuto il logo, aprirò una discussione da tenere sempre in rilievo che accorpi le discussioni "Anagrafe dei conservatori"- "Come iscriversi ai Conservatori", con l'aggiunta di un messaggio introduttivo che riporta il nostro nome e logo.
Ritengo necessario ridurre (su tacito consiglio dell'Amministrazione) le discussioni in rilievo al massimo 4 o 5.
Così facendo possiamo lasciare spazio a nuove importanti discussioni.

UgoDePayens
08-03-05, 14:16
Complimenti a tutti quanti! :D
Ora però affrettiamoci a registrare il dominio.
Come ci regoliamo? Su che provider?

Templares
08-03-05, 14:21
In Origine postato da UgoDePayens
Complimenti a tutti quanti! :D
Ora però affrettiamoci a registrare il dominio.
Come ci regoliamo? Su che provider?

Io ne capisco poco. Forse Emanuele ci può aiutare. Vedo se c'è su MSN.

Gianfranco
08-03-05, 14:38
Spessi io quanto ne capisco....:D

Italianhawk83
08-03-05, 20:07
Azione Conservatrice Nazionale avrà un radioso futuro grazie all'impegno e alla passione di tutti i suoi componenti! :)

Italianhawk83
08-03-05, 20:16
In Origine postato da templares
Prego chiunque ne abbia la capacità di postare il logo( quello grande)di A.C.N su questa discussione, grazie.

Salva, provvederò personalmente alla pubblicazione del logo all'inizio della prossima settimana. Pazientate solo qualche giorno... :)

italoconservatore
08-03-05, 20:25
Per registrare il dominio, hosting etc, non preoccupatevi, faccio tutto io, ho un bel server in USA che ci aspetta ;)

UgoDePayens
08-03-05, 21:44
In Origine postato da Italosloveno
Per registrare il dominio, hosting etc, non preoccupatevi, faccio tutto io, ho un bel server in USA che ci aspetta ;)

Mitico :D

RobertoP
09-03-05, 02:39
:K Bevo e brindo anch'io in onore alla denominazione ufficiale del nostro movimento.

Mi auguro che A.C.N. possa evolversi, anche a piccoli passi, ma con costanza, nella direzione che noi tutti auspichiamo, ovvero verso la creazione di un soggetto politico totalmente inedito per il nostro Paese.

Ho solo una domanda, da porre praticamente a tutti. Per quanto riguarda il logo, diamo già per approvato quello progettato da Italianhawk, oppure diamo seguito ad un dibattito e ad un sondaggio su più ipotesi?

Ho avuto modo di vedere il simbolo di Italianhawk e, come ho già scritto in un'altra discussione, devo dire che non mi entusiasma moltissimo. Detto questo, preciso però che l'intento della mia domanda, non è affatto polemico. Chiedo, unicamente per sapere. Anche perchè, pur non essendo molto attratto da quel logo, senza dubbio non mi metterei di traverso se in maggioranza si decidesse di dare per approvato e scontato il simbolo delineato da Italianhawk.

Gianfranco
09-03-05, 10:07
Il logo è carino....non so però se c'è di meglio...io sono una frana come grafico....certo se ci fossero almeno 1-2 alternative sarebbe meglio...cmq mi rimetto alla maggioranza.

Templares
09-03-05, 14:04
In Origine postato da RobertoP
:K Bevo e brindo anch'io in onore alla denominazione ufficiale del nostro movimento.

Mi auguro che A.C.N. possa evolversi, anche a piccoli passi, ma con costanza, nella direzione che noi tutti auspichiamo, ovvero verso la creazione di un soggetto politico totalmente inedito per il nostro Paese.

Ho solo una domanda, da porre praticamente a tutti. Per quanto riguarda il logo, diamo già per approvato quello progettato da Italianhawk, oppure diamo seguito ad un dibattito e ad un sondaggio su più ipotesi?

Ho avuto modo di vedere il simbolo di Italianhawk e, come ho già scritto in un'altra discussione, devo dire che non mi entusiasma moltissimo. Detto questo, preciso però che l'intento della mia domanda, non è affatto polemico. Chiedo, unicamente per sapere. Anche perchè, pur non essendo molto attratto da quel logo, senza dubbio non mi metterei di traverso se in maggioranza si decidesse di dare per approvato e scontato il simbolo delineato da Italianhawk.


Chiunque è in grado di realizzarne uno è pregato di farlo. Seguiremo lo stesso meccanismo seguito per il nome.
Il problema è che non so quanti siano in grado di farlo oltre a Giorgio.
Io ne ho disegnato uno (il logo di Italosloveno), ma dovrebbe essere stilizzato e aggiornato alla nuova denominazione per potere essere preso in considerazione e rendere graficamente al meglio.

Italianhawk83
09-03-05, 17:05
Amici,
vi SCONGIURO!!!
Vi chiedo cortesemente e senza voler imporre alcunché di fare un passo indietro qualora il logo non vi entusiasmasse giacchè l'eventuale messa ai voti di un logo sarebbe ben DIVERSA e moilto più incasinante della scelta di un semplice nome.

Chi vorrebbe il verde, chi vorrebbe il blu, chi topolino, chi pippo, ecc... Scherzi a parte: raggiungere un accordo è praticamente impossibile e soprattutto - visto che sono stato coadiuvato da un GRAFICO - una realizzazione alternativa improvvisata rischia di non tener conto di tanti aspetti FONDAMENTALI e squisitamente grafici (tutti presenti nel logo) che anch'io avrei trascurato qualora non fossi stato supportato.

E poi, cari amici, è vero che il mio grande entusiasmo non fa testo (ripeto che è stato congeniato con un criterio da "scheda elettorale", in maniera che fosse estremamente credibile e spendibile) ma VI PREGO, mettete da parte eventuali obiezioni giacchè è già PRONTO ed è GRATUITO (perchè non era affatto remota l'ipotesi che ci toccasse affidarci ad un grafico da pagare profumatamente - nb. la realizzazione di un logo parte da un paio di centinaia di euro...).

Mi sorprende soprattutto l'uscita di Salvatore visto che con i fondatori del gruppo (tutti concordi nell'apprezzarlo) avevamo stabilito che la decisione non sarebbe stata messa in discussione - e traviata da assurde lungaggini - adottando lo stesso criterio usato per il nome.

Esprimo qst argomentazioni non già per imporre nulla, figuriamoci, ma solo alla luce di riflessioni che ritengo oggettive ed equilibrate.

Saluti

india9001
09-03-05, 17:11
In Origine postato da Italianhawk83
Amici,
vi SCONGIURO!!!
Vi chiedo cortesemente e senza voler imporre alcunché di fare un passo indietro qualora il logo non vi entusiasmasse giacchè l'eventuale messa ai voti di un logo sarebbe ben DIVERSA e moilto più incasinante della scelta di un semplice nome.

Chi vorrebbe il verde, chi vorrebbe il blu, chi topolino, chi pippo, ecc... Scherzi a parte: raggiungere un accordo è praticamente impossibile e soprattutto - visto che sono stato coadiuvato da un GRAFICO - una realizzazione alternativa improvvisata rischia di non tener conto di tanti aspetti FONDAMENTALI e squisitamente grafici (tutti presenti nel logo) che anch'io avrei trascurato qualora non fossi stato supportato.

E poi, cari amici, è vero che il mio grande entusiasmo non fa testo (ripeto che è stato congeniato con un criterio da "scheda elettorale", in maniera che fosse estremamente credibile e spendibile) ma VI PREGO, mettete da parte eventuali obiezioni giacchè è già PRONTO ed è GRATUITO (perchè non era affatto remota l'ipotesi che ci toccasse affidarci ad un grafico da pagare profumatamente - nb. la realizzazione di un logo parte da un paio di centinaia di euro...).

Mi sorprende soprattutto l'uscita di Salvatore visto che con i fondatori del gruppo (tutti concordi nell'apprezzarlo) avevamo stabilito che la decisione non sarebbe stata messa in discussione - e traviata da assurde lungaggini - adottando lo stesso criterio usato per il nome.

Esprimo qst argomentazioni non già per imporre nulla, figuriamoci, ma solo alla luce di riflessioni che ritengo oggettive ed equilibrate.

Saluti

Allora Signori, fermi tutti!

Sapete come spesso abbia criticato Giorgio ma in questo caso non posso ke essere d'accordo con lui, ha pienamente ragione.

Fermo restando l'importanza ASSOLUTA di un confronto e di un dibattito coi nostri sostenitori (this is Democracy), l'istituzione del COMITATO DIRETTIVO serve proprio per operare delle scelte squisitamente di indirizzo e per guidare appunto il movimento.

Problematiche e argomentazioni come la scelta del logo DEVONO essere discusse all'interno del COMITATO DIRETTIVO e, dato ke questo già si espresse sul logo, promuovendolo, mi pare francamente inutile e per di più controproducente, metterlo ai voti o proporlo al Grande Pubblico. Il logo, frutto di un lavoro "professionistico e professionale" (senza esagerare conoscendo chi c'è dietro) deve essere quello che già noi conosciamo

ERGO

Salva ti invito a riconsiderare la tua proposta.

Va bene ragassuoli??? Non perdiamoci in un bicchier d'acqua!

Ciao FALCHI ;)

Templares
09-03-05, 17:50
In Origine postato da india9001
Allora Signori, fermi tutti!

Sapete come spesso abbia criticato Giorgio ma in questo caso non posso ke essere d'accordo con lui, ha pienamente ragione.

Fermo restando l'importanza ASSOLUTA di un confronto e di un dibattito coi nostri sostenitori (this is Democracy), l'istituzione del COMITATO DIRETTIVO serve proprio per operare delle scelte squisitamente di indirizzo e per guidare appunto il movimento.

Problematiche e argomentazioni come la scelta del logo DEVONO essere discusse all'interno del COMITATO DIRETTIVO e, dato ke questo già si espresse sul logo, promuovendolo, mi pare francamente inutile e per di più controproducente, metterlo ai voti o proporlo al Grande Pubblico. Il logo, frutto di un lavoro "professionistico e professionale" (senza esagerare conoscendo chi c'è dietro) deve essere quello che già noi conosciamo

ERGO

Salva ti invito a riconsiderare la tua proposta.

Va bene ragassuoli??? Non perdiamoci in un bicchier d'acqua!

Ciao FALCHI ;)


Mi sembra di aver capito che la decisione del logo spetterà al comitato direttivo. Credo comunque che questa scelta non sia antidemocratica, anche perchè vista la crescita del movimento le scelte a maggioranza assoluta dei membri saranno in futuro sempre più limitate ( alla sola scelta del presidente).
Il movimento ha bisogno di un'organizzazione stabile e di un comitato in grado di prendere le decisioni più importanti, (senza mai dimenticarsi della voce dei membri del gruppo).

Pertanto pur non rinnegando quanto detto in precedenza, e sicuro che anche la scelta della maggioranza assoluta sarebbe stata strada praticabile, mi adeguo alle decisioni degli altri "fondatori" del movimento.

Gianfranco
09-03-05, 18:45
Allora va bene....vada per questo logo.;)

UgoDePayens
09-03-05, 19:36
Penso che per quanto riguarda il logo possiamo effettivamente utilizzare quello già presentato da Giorgio. In fondo è vero: graficamente è fatto bene, ed ha un senso dal punto di vista del simbolo.

Nulla vieta ovviamente che se davvero qualcuno ha un'alternativa che pensa sia migliore può evidentemente presentarcela in qualsiasi momento: sarebbe questione penso di due minuti presentare un sondaggio per vedere quale dei due simboli piaccia di più a tutti.

Giorgio, permettimi però di farti un appunto, prendilo come un richiamo molto informale, amichevole direi!
Tu sei per noi un membro sicuramente di peso, con idee molto chiare e con un bagaglio di entusiasmo che sicuramente porta il nostro gruppo molto avanti.
Però un'avvertenza: non lasciare che il tuo entusiasmo diventi tanto preponderante da... porre gli altri davanti a un fatto compiuto!

Ovvero: il fatto che tu sia stato l'unico a preparare un simbolo graficamente elaborato è un bene. Il fatto che tu l'abbia realizzato con già il nome del movimento scritto sopra, ancor prima che noi tutti avessimo deciso quale effettivamente fosse quel nome, è secondo me un male.
E' un male perché, sicuramente in buona fede, con questo atteggiamento si tende a forzare una scelta in qualche modo!

Capisci?

RobertoP
09-03-05, 20:01
Amici,

usiamo pure il logo progettato da Italianhawk. Come ho già scritto, non mi metto di traverso, proprio perchè non amo solitamente perdermi in un bicchier d'acqua con polemiche sterili. Dovreste però spiegarmi almeno se quel volatile è un'aquila o un falco. Oh ragazzi, sarò ottuso, ma non sono ancora riuscito a capire di che cosa si tratta. Comunque, considerate le nostre posizioni, presumo sia un falco. Non mi cambia la vita e le posizioni politiche, sapere se si tratta di un'aquila o di un falco, ma, anche solo per curiosità, vorrei avere una certezza.

Non sarò certo io a contribuire affinchè si vada ad un sondaggio sul logo, ma se esso dovesse concretizzarsi a causa di alcuni del nostro gruppo i quali magari tendano, per così dire, ad impuntarsi, è ovvio che voterei per il simbolo citato da Templares, naturalmente con la denominazione A.C.N., se esso dovesse essere presentato come alternativa a quello di Italianhawk.

In ogni caso, non sarei tra quelli che eventualmente dovessero impuntarsi, anche perchè non sono un esperto di grafica e quand'anche volessi lanciare un simbolo alternativo o proporre il simbolo disegnato da Templares e utilizzato da Italosloveno, opportunamente modificato con il nuovo nome, non ne sarei all'altezza.

Sono filoamericano proprio perchè apprezzo l'efficiente sistema politico statunitense e ho sempre mal sopportato la litigiosa politica italiana, persa costantemente com'è in diatribe inconcludenti. Quindi sono d'accordissimo che soprattutto all'interno di A.C.N. vi sia una certa efficienza "americana" e che, pur democraticamente, alla fine qualcuno decida senza esitare. Detto questo, alcune parti dell'intervento di India9001 non mi sono piaciute granchè. D'accordo che esiste un gruppo di fondatori e un comitato direttivo, (di cui sinceramente ignoravo l'esistenza, ma forse è solo colpa mia); d'accordissimo che gli ultimi arrivati come me abbiano un potere decisionale minore. Ma, in quanto ultimo arrivato, ritengo comunque di far parte di Azione Conservatrice Nazionale e di non essere uno spettatore del Grande Pubblico. Sono il primo ad invocare regole e organizzazione, necessarie anche per un piccolo movimento virtuale come il nostro, che però ha grandi ambizioni. Ma, visto che siamo ancora una piccola realtà, vorrei che il cosiddetto comitato direttivo non si arroccasse troppo su se stesso. Il comitato deve decidere e dirigere, ma anche coinvolgere. Se vogliamo allargarci e non perpetuare il nostro stato attuale di elite, dobbiamo far sì che chi si aggiunge a questa battaglia, si senta innanzitutto coinvolto.

Precisato quanto non potevo fare a meno di precisare, dico: avanti con il logo di Italianhawk, per quanto mi riguarda.

Certo che India9001 non me ne vorrà, saluto lui e tutti quanti. :)

UgoDePayens
09-03-05, 20:13
Roberto, son d'accordissimo con te!
Per questo, da "presidente" uscente, chiederò che il nostro Congresso si tenga direttamente settimana prossima.
In tale occasione, come più volte detto, discuteremo e metteremo ai voti una bozza di statuto, ed eleggeremo il nostro presidente (o come vorremo chiamarlo).
A tal proposito, visto che assolutamente tu ed il tuo voto è pari a UNO, ovvero pari al mio ed a quello di tutti gli altri, ti invito, se lo vuoi, a candidarti per questo ruolo se te la senti.

Io ripresenterò la mia candidatura, e penso che qualcun'altro dei "vecchi" vorrà farlo (anzi, invito ufficialmente a farsi avanti tutti coloro che se la sentano), ma sono assolutamente convinto che se tu ti candidassi potresti sicuramente rappresentare egregiamente i nostri nuovi iscritti.
Insomma, sarò sì candidato, ma sono fermamente convinto che se qualcuno prenderà più preferenze (non chiamiamoli voti) di me sarà solo perché è EFFETTIVAMENTE più adatto di me!

india9001
09-03-05, 20:48
In Origine postato da RobertoP

Certo che India9001 non me ne vorrà, saluto lui e tutti quanti. :)

Caro ROBERTO,
esordisco subito senza indugio CHIEDENDOTI VENIA IN MANIERA ASSOLUTA E INEQUIVOCABILE.

Non era mia intenzione sminuire te e tutti voi che siete la linfa vitale del movimento.

Il ruolo di tutti gli iscritti, non lo dico per stupide lusinghe in linguaggio politichese, è di primaria importanza e la mia citazione "Grande Pubblico" era sicuramente inopportuna, ma voleva significare tutto il bacino d'utenza di POL e non specificatamente gli iscritti ad ACN (ora la possiamo chiamare così! ;) )

Detto questo, è kiaro ke insisto nel dire ke certe decisioni meramente tecniche (loghi-nomi-eccetera) sia più opportuno ke vengano prese da quello ke io chiamo più amichevolmente TEAM... comitato direttivo, seppur più consono, mi sa troppo di politica "old Europe".

Spero ci si sia chiariti, scusa ancora.

Ciao FALCO! :p

Italianhawk83
09-03-05, 21:41
Caro Roberto,
queste piccole incomprensioni sono frutto esclusivo dell'utilizzo di Internet, un mezzo che - stante i suoi straordinari pregi - resta pur sempre uno strumento mediato con i relativi fraintendimenti che una situazione del genere può causare.

Ecco perchè è quantomai urgente definire l'organigramma interno e soprattutto - in prospettiva futura - "uscire allo scoperto" con una vera associazione che operi nel "mondo reale".

Amici più di prima e largo spazio a quel "pragmatismo all'americana" che giustamente invochi all'interno del gruppo :).

RobertoP
09-03-05, 23:35
Cari amici,

grazie per i Vostri immediati riscontri al mio intervento. Sono lusingato dalle parole del Presidente Ugo de Payens. Non so se abbia le qualità per diventare Presidente del gruppo, anche perchè non ho mai guidato un gruppo politico che si muove su internet. Ho avuto degli incarichi nella cosiddetta "politica reale", a livello locale, nella zona in cui vivo. Anni fa ho militato in Forza Italia, da cui sono poi uscito perchè è diventata con il tempo, come tutti sappiamo, un ricettacolo di riciclati della Prima Repubblica. Doveva essere una sorta di Grand Old Party all'italiana e invece si è trasformata in una balena azzurra, figlia della balena bianca. Continuo a votare e a sostenere in diverse forme il centro-destra, ma non ne sono entusiasta. D'altra parte, se mi riconoscessi con entusiasmo in Forza Italia o anche in Alleanza Nazionale, beh, non sarei qui fra voi, ad impegnarmi per far nascere un soggetto politico conservatore. Comunque, tornando ad A.C.N., sì, quella di candidarmi a Presidente, sarebbe per me una sfida bella ed intrigante.

All'amico India9001 dico che non era il caso che si scusasse, comunque apprezzo moltissimo il suo intervento e sicuramente SIAMO AMICI COME PRIMA E PIU' DI PRIMA. ;) :) TUTTO CHIARITO!!!

Concordo con Giorgio sui limiti di Internet e soprattutto sui rischi di fraintendimento che possono sorgere. Al momento è l'unico mezzo a nostra disposizione ed è già un mezzo molto funzionale per i nostri scopi. In futuro dovremo, oltre a internet, usare altri modi per mantenere in vita ed allargare il nostro formidabile gruppo.

FORZA A.C.N.

Templares
10-03-05, 12:57
Io da questa discussione voglio estrapolare sostanzialmente due cose. La prima riguarda la mia figura, la seconda la linea del partito.
Per quanto riguarda me, voglio precisare che in alcuni momenti stento a riconoscermi in certe affermazioni e vi spiego subito il perchè. Nel nostro movimento sono sempre stato quello che cerca di ricucire di tenere saldi i rapporti personali, quello che è disponibile a dare "voce a tutti" e che spesso evita di esprimere la propria di "voce" per non danneggiare l'unità del gruppo.
Forse ne è venuta fuori di me l'immagine del più "malleabile" e "facile da convincere". Vi assicuro che in realtà non è così, e che se così sono apparso e per voglia di non turbare fragile equilibri.
Fin ad oggi avete conosciuto il mio lato da "colomba" per così dire, di armonizzatore.
Sappiate però che io della massima che sta sotto il mio avatar ci ho fatto uno slogan di vita, e che sebbene sappia essere un mansueto agnello posso diventare anche un feroce leone laddove mi renda conto che le cose non vadano nel senso auspicato e da "tempo" prospettato.
Ultimamente nel gruppo c'è stato un cambiamento di rotta, sta venendo meno la trasparenza che ci ha fino ad oggi contraddistinti. Non mi piacciono le scelte prese da pochi, e credo fermamente nel principio della legittimazione.
Oggi ci sarò la riunione del Comitato direttivo, ma si sappia che questa riunione nessun valore avrà se non sarà legittimata dalla scelta dell'intero gruppo.


Punto 2. Il mio candidato alla presidenza è l'onorevole presidente in carica UgodePayens.
Auspico che ci siano altre candidature (in quanto la competizione è indice di democraticità), ma non vedo nessuno in grado di guidare il movimento ACN meglio di Michele.

Roberto e eventuali candidati non me ne vogliano,ma è quello che penso ritenendo Michele il più esperto e rappresentativo e uomo che già in passato ci ha rappresentato al "meglio".