PDA

Visualizza Versione Completa : 20 - Con quale coraggio



Runes
14-03-05, 13:19
ancora oggi voi filosavoiardi, pretendete di meritare (soprattutto al sud) quel rispetto storico, che addirittura vi mette in condizione di sperare di essere riabilitati politicamente???

da meridionalista, federalista non posso accettare cio'.

Lasciando stare il periodo fascista e l'appoggio che il Re diede a Mussolini, alla scellerata alleanza con la Germania. IL periodo piu' scuro del paese, fu l'unità d'Italia, voluta e perpetrata dalla monarchia piemontese, e dalla massoneria.

Il sud ancora oggi chiede giustizia per i massacri subiti, per le condizioni drammatiche in cui riversa, colpa di una colonizzazione in piena regola.

Non sono un monarchico filoborbonico, al momento non mi sento ideologicamente in grado di riabilitare nemmeno i sovrani di Napoli, figuriamoci quelli del Piemonte.

SUD LIBERO!
onore ai patrioti caduti del sud

Lampo
14-03-05, 14:32
Capisco la tua rabbia...
Ma non ti arrabbiare troppo...
Questo forum vuole solo la monarchia..
Non devi accusare loro.....

Runes
14-03-05, 15:29
Non accuso nessuno. Certo è che se loro si definiscono filosavoia evidentemente ne appoggiano i presupposti. Vediamo se magari hanno il coraggio di negare gli errori storici, e se pensano di riabilitare con facilita' chi non merita di esserlo.

il Sud vuole giustizia

Lampo
14-03-05, 15:30
sono filosavoia e allora ?

Conterio
14-03-05, 15:31
In Origine postato da Lampo
Capisco la tua rabbia...
Ma non ti arrabbiare troppo...
Questo forum vuole solo la monarchia..
Non devi accusare loro.....

Runes ha il diritto di pubblicare su questo Forum la sua opinione !!

Questo Forum, vuole la Monarchia, come tu ben dici, ma per me, e penso di parlare per molti che scrivono sul medesimo, la Monarchia in Italia, non poù essere disgiunta da Casa Savoia !

Il titolo stesso del Forum, da me voluto, NON DEVE lasciare dubbi, anche ad un'occhiata veloce !

"SAVOIA - Manarchia Oggi" non vuole essere una provocazione, ma pensando, proponendo e battendomi per la Monarchia in questo paese (la mia amata patria) io non posso non ricordare
la grandezza dei Re Italiani e quindi di Casa Savoia !

Quindi Lampo, sei in errore quando dici "Questo forum vuole solo la monarchia.. Non devi accusare loro....."

Cordiali Saluti

Runes
14-03-05, 15:33
Vedi io rispetto al massimo il TUO pensiero...

Vuoi la monarchia? ok....pero 'nella tua nazione il Piemonte.

Nella mia le Due Sicilie, al massimo ci posso insediare gli eredi borbonici.

Ogni popolo la sua terra.

Lampo
14-03-05, 15:34
In Origine postato da Conterio
Runes ha il diritto di pubblicare su questo Forum la sua opinione !!

Questo Forum, vuole la Monarchia, come tu ben dici, ma per me, e penso di parlare per molti che scrivono sul medesimo, la Monarchia in Italia, non poù essere disgiunta da Casa Savoia !

Il titolo stesso del Forum, da me voluto, NON DEVE lasciare dubbi, anche ad un'occhiata veloce !

"SAVOIA - Manarchia Oggi" non vuole essere una provocazione, ma pensando, proponendo e battendomi per la Monarchia in questo paese (la mia amata patria) io non posso non ricordare
la grandezza dei Re Italiani e quindi di Casa Savoia !

Quindi Lampo, sei in errore quando dici "Questo forum vuole solo la monarchia.. Non devi accusare loro....."

Cordiali Saluti

Scusa non ho capito dove ho sbagliato..
Mi dici dove ho sbagliato ?

Cipriano (POL)
14-03-05, 15:38
Noi vogliamo la Monarchia costituzionale per il POPOLO ITALIANO.

Certo, il Risorgimento è un fenomeno storico complesso non abbastanza studiato oggi...

Lampo
14-03-05, 15:40
Allora il re sarebbe solo di facciata ?

Cipriano (POL)
14-03-05, 15:41
Cosa vorresti dire?Monarchia costituzionale:il sovrano regna ma non governa!

Lampo
14-03-05, 15:43
Esatto il re non avrebbe nessun potere..
Così volete ?

Cipriano (POL)
14-03-05, 15:46
Io non dicevo che non governo.L'esempio delle altre monarchie europee.

rexit
14-03-05, 15:50
In Origine postato da Runes
ancora oggi voi filosavoiardi, pretendete di meritare (soprattutto al sud) quel rispetto storico, che addirittura vi mette in condizione di sperare di essere riabilitati politicamente???

da meridionalista, federalista non posso accettare cio'.

Lasciando stare il periodo fascista e l'appoggio che il Re diede a Mussolini, alla scellerata alleanza con la Germania. IL periodo piu' scuro del paese, fu l'unità d'Italia, voluta e perpetrata dalla monarchia piemontese, e dalla massoneria.

Il sud ancora oggi chiede giustizia per i massacri subiti, per le condizioni drammatiche in cui riversa, colpa di una colonizzazione in piena regola.

Non sono un monarchico filoborbonico, al momento non mi sento ideologicamente in grado di riabilitare nemmeno i sovrani di Napoli, figuriamoci quelli del Piemonte.

SUD LIBERO!
onore ai patrioti caduti del sud

caro Runes,

hai scritto : SUD LIBERO !
Ma da cosa ?? :confused:

Se consideri il SUD occupato o servo, di cosa, se non della repubblica ?? :rolleyes:

Non dimenticare che nel referendum del 46 il sud votò per la monarchia e ripeto, non trovi assurdo prendersela con la monarchia invece della repubblica?


La repubblica, consapevole del suo fallimento e debolezza, ha la faccia tosta di scaricare le sue colpe alla monarchia.

Insomma la monarchia viene interpretata dal regime repubblicano come il capro espiatorio delle sue colpe.

Cosa ne pensi ?

saluti
rexit

Conterio
14-03-05, 16:09
In Origine postato da Lampo
Scusa non ho capito dove ho sbagliato..
Mi dici dove ho sbagliato ?

Scusami Lampo... non sono stato chiaro (pensavo di si), quando tu dici " Vogliono solo la monarchia" sbagli, io voglio si la monarchia, ma ritengo che essa debba essere PER FORZA di cose una monarchia SABAUDA.

ora è chiaro ciò che volevo dire ?

Runes
14-03-05, 16:13
Bè che il Sud abbia votato per la Monarchia mi pare comico...

Il popolo non vide l'ora di liberarsi dall'onta negativa di un secolo di monarchia illegittima.

L'Italia preunitaria, ove i Savoia avevano un ruolo di dominio solo nel loro territorio, era tutta un'altra cosa.

Tornino a regnare nel Regno Sardo, e lascino il Sud ai suoi cittadini, libero di scegliere se federarsi all'Italia o se andarsene per i fatti suoi:mad:

Cipriano (POL)
14-03-05, 16:21
Nel 1946 la maggioranza dei "meridionali" votò per la Monarchia.

Oggi quanti nel Sud vogliono la "secessione"?

Conterio
14-03-05, 16:29
In Origine postato da Cipriano
Nel 1946 la maggioranza dei "meridionali" votò per la Monarchia.

Oggi quanti nel Sud vogliono la "secessione"?

Questa di Cipriano mi sembra una buona domanda.... in effetti, e facile fare i secessionisti, basta affacciarsi all finestra, a Torino come a Palermo, per individuare 100 o 1000 cose che non vanno !

A questo punto, se dialoghi con un repubblicano, ti basta URLARE "Roma ladrona", se dialoghi con un Monarchico, ti basta URLARE "A morte i Savoia"....

Ma non vi viene in mente che sapete solo URLARE ??

O meglio, non capite che URLANDO "sembrate" molti di più di quelli che siete, o che la vostra ragione per il fatto di essere piccina deve essere URLATA ??

Saluti

Runes
14-03-05, 16:48
Io non urlo, e nemmeno penso al secessionismo perke' soluzione di mille problemi.

Io affronto questioni storiche irrisolte. Il sud era un glorioso stato millenario, libero fino a che le orde barbariche savoiarde non lo hanno occupato militarmente, facendo passare una vile aggressione per un atto eroico.

Questi sono dati oggettivi.

Conterio
14-03-05, 17:01
In Origine postato da Runes
Io non urlo, e nemmeno penso al secessionismo perke' soluzione di mille problemi.

Io affronto questioni storiche irrisolte. Il sud era un glorioso stato millenario, libero fino a che le orde barbariche savoiarde non lo hanno occupato militarmente, facendo passare una vile aggressione per un atto eroico.

Questi sono dati oggettivi.

Runes.... non per contraddirti, ma il glorioso stato millenario di cui parli , non è mai esistito...

Carlo di Borbone diventa Re nel 1734, quindi cronologicamente dopo il primo Re Sabaudo (Re di Sicilia prima e di Sardegna poi).
Casa Savoia vanta al contrario almeno 980 anni di dinastia regnante, risultando la più vecchia d'Europa per davvero !

saluti

Lampo
14-03-05, 17:01
Scusa amico meridionale ma il Sud ha votato nettamente per la monarchia...
Anch'io desidero che il Trentino fosse indipendente ma così si spaccerebbe l'Italia...

Cipriano (POL)
14-03-05, 17:02
Perchè le truppe di Francesco II non difesero il loro Regno?

Se la gente era contro i savoia nel 1860 come mai non ci fu nessuna sollevazione popolare seria contro l'unità d'Italia?

Runes
14-03-05, 17:08
ma Conoscete la storia, o meno?

A parte che il Regno delle Due Sicilie, esiste dai tempi di Carlo III, e dalle dominazioni normanne.

Poi, non è vero che le truppe non difesero il Regno. Sanno pure i muri che la capitolazione del regno fu dovuta alla cospirazione tra i liberali meridionali e i monarchici del nord, con l'aiuto della plutocrazia inglese.

Onore a Tutto il popolo del sud che resistette fino all'ultimo contro l'invasione, cosa che invece i grandi regnanti non fecero scappando e lasciando l'Italia in mano ai tedeschi....complimenti.

Conterio
14-03-05, 17:08
In Origine postato da Cipriano
Perchè le truppe di Francesco II non difesero il loro Regno?

Se la gente era contro i savoia nel 1860 come mai non ci fu nessuna sollevazione popolare seria contro l'unità d'Italia?

Ancora più interessante, come hanno fatto 1089 straccioni (i mille non me ne vogliano) a battere sul campo 25000 soldati Borbonici, in un territorio ostile, di un Regno potente e millenario con un popolo orgoglioso e fiero del loro Re giusto e democratico ??

Dai Runes... per cortesia, noi monarchici già siamo abituati ad arrampicarci sui vetri, ma oltre gli 89 gradi, diventa davvero impossibile !!!

Lampo
14-03-05, 17:11
Vi prego di non litigare...
Caro sudista devi ammattere che però il sud era roccaforte dei savoia.. visto che al referendum gli hanno votati...

Runes
14-03-05, 17:18
Eccerto, non sai che il Fascismo impose ai meridionali di glorificare l'operato degli invasori piemontesi???

Ripeto, l'esercito del sud fu sconfitto perche' vantava l'appoggio oltre che di quello piemontese, e forse di altre contrade del nord, anche dell'apoggio britannico, che aveva enormi interessi nel mediterraneo. se no mai avrebbero piegato il regno

Conterio
14-03-05, 17:40
In Origine postato da Runes
Eccerto, non sai che il Fascismo impose ai meridionali di glorificare l'operato degli invasori piemontesi???

Ripeto, l'esercito del sud fu sconfitto perche' vantava l'appoggio oltre che di quello piemontese, e forse di altre contrade del nord, anche dell'apoggio britannico, che aveva enormi interessi nel mediterraneo. se no mai avrebbero piegato il regno

Runes, che i mille siano sbarcati, perchè facevano comodo agli inglesi (che dio li maledica sempre) è un dato di fatto e concordo con te... che ci fossero dei liberali che tramassero contro i Borbone, te la dò buona e concordo ancora, ma stà di fatto che 1089 straccioni, hanno battuto sul campo 25000 soldati regolari Borbonici, e sono entrati in Palermo, acclamati dal popolo, altrimenti, sarebbero stati impiccati per i viali (bellissimi) della città.... Ho ragione oppure ti ostini ancora a dire che si trattò di conquista militare ????

Saluti

Lampo
14-03-05, 17:56
Il sud cercava nel Nuovo Paese le libertà non concesse da Borboni...
Perfavore non litigate....

Runes
14-03-05, 18:06
Non sto litigando

Il Sud fu occupato militarmente, o ti sfugge dei suffraggi "forzati" che furono indetti dall'esercito regio, a cui guarda caso per la prime e ultima volta fino al dopo guerra, fecero votare le donne, e votarono pure i contadini ignoranti.

Siamo una colonia interna, un paese senza stato questa è la realtà e voi per dovere storico dovete ammetterlo.

Lampo
14-03-05, 18:19
Scusa nel sud italia la monarchia raggiunse anche il 70% al referendum...
Tutto il Paese è formato da etnie diverse..
Ti pare che se il Sud chiedesse di essere indipendente vi porti fortuna ?
No perchè l'Italia ne risenterebbe perchè anche la Padania puoi diventerebbe indipendente...
Anch'io concordo per l'indipendenza del Trentino ma ora ci conviene restare italiani puoi in futuro.....

rexit
14-03-05, 22:15
Bè che il Sud abbia votato per la Monarchia mi pare comico...


caro Runes,
perchè ti fa ridere se il Sud votò per la monarchia ?



Il popolo non vide l'ora di liberarsi dall'onta negativa di un secolo di monarchia illegittima.


Perchè illegittima ?
ed Il Risorgimento ?
ed i vari plebisciti ?

Visto che fai riferimento al sud, ed ammesso e non concesso che la monarchia fosse illegittima, perchè quasi la metà degli italiani scelsero la monarchia (e la maggioranza del sud)


saluti
rexit

Tango do Hermano
15-03-05, 00:06
In Origine postato da Runes
Non sto litigando

Il Sud fu occupato militarmente, o ti sfugge dei suffraggi "forzati" che furono indetti dall'esercito regio, a cui guarda caso per la prime e ultima volta fino al dopo guerra, fecero votare le donne, e votarono pure i contadini ignoranti.

Siamo una colonia interna, un paese senza stato questa è la realtà e voi per dovere storico dovete ammetterlo.

Beh, la restante parte del nostro paese è fondata anche sulle risorse umane meridionali nonchè settentrionali. Oramai credo sia sciocco (o quanto meno troppo esagerato) parlare di colonia... perchè proprio una regione e non una determinata classe sociale non può essere trattata come una colonia? I prodotti del Nord li compra il Mercato Unico Nazionale è vero ma nel mercato unico nazionale non c'è solo il Sud.

Runes
15-03-05, 10:10
Il Sud è una colonia interna, da un secolo e mezzo. E' un dato di fatto, o forse un'invasione militare in pieno merito, non lo dimostra?

Certo, dopo centosessantanni uno non vede piu' le cose come un tempo. Ma noi siamo Tradizionalisti, e non ci dimentichiamo...la Storia parla chiaro.
La monarchia savoiarda, al Sud fu illegittima, perche' una dinastia a dominio ce l'aveva già. Il Sud non era un regno nazionalista, militarista o con pretese belliche. Vivevamo tranquilli, amavamo il nostro paese e la monarchia....nessuno ha chiesto ai piemontesi di venirci a invadere.

Rivogliamo la liberta'!

Conterio
15-03-05, 11:56
In Origine postato da Runes
Non sto litigando

Il Sud fu occupato militarmente, o ti sfugge dei suffraggi "forzati" che furono indetti dall'esercito regio, a cui guarda caso per la prime e ultima volta fino al dopo guerra, fecero votare le donne, e votarono pure i contadini ignoranti.

Siamo una colonia interna, un paese senza stato questa è la realtà e voi per dovere storico dovete ammetterlo.

RUNES !!

Non prendere in giro la poca intelligenza che il Signore ha voluto concedermi.....
Tu continui ad impastare avvenimenti cronologicamente non compatibili.....

I sufragi "forzati" imposti dal Regio Esercito (si può discutere) sono venuti dopo.....

Tu continui a nasconderti dietro una pianta di fichi d'india.....

Cosa hanno fatto i 25000 soldati regolari Borbonici per contrastare il passo a 1089 straccioni garibaldini ????

Visto che non vuoi rispondere, ma come il Senatore Bossi, rilanci mescolando le cose o inventando di sana pianta.... te lo dico io !!!

a) L'Esercito regolare Borbonico, come tutti gli eserciti (di ieri e di oggi) era uno specchio fedele della società del sud dell'epoca.

b) alla vista dei Garibaldini, si squagliarono come neve al sole, ma non per vigliaccheria o incapacità militare, ma semplicemente perchè soldati ed Ufficiali subalterni, ne avevano le tasche piene dei Borboni e della fame che pativano.

c) I garibaldini, oltre a ricevere aiuto dalle stesse forze regolari Borboniche, che disertavano in massa per passare al comando di Garibaldi e Bixio, furono accolti come LIBERATORI dalla popolazione tutta.

NON E' STATA CONQUISTA MILITARE, è stata rivoluzione popolare !!
Fu il popolo del Sud a cacciare a pedate il loro stesso sovrano, perchè non idoneo !!

Ciao

rexit
15-03-05, 11:58
caro Runes,

ammesso e non concesso che hai ragione, se vuoi la libertà devi chiederla alla repubblica non certo a noi monarchici.

Anche noi monarchici chiediamo la libertà, e l'abrogazione dell'art.139 va in questa direzione.

E' il popolo che deve scegliere il tipo di stato, e la repubblica lo impedisce.

saluti
rexit

Runes
15-03-05, 12:26
Non esiste peggior fandonia, di quelle che i Borboni resero in miseria il popolo meridionale!

Capisco che in qualche modo devi giustificare la viltà nordista nell'invasione, ma adesso non attaccarti agli stereotipi.

Il popolo amava il proprio Re, tanto è che nell'ultimo appello di Francesco II, il popolo accorse in grande adunata nella città del monarca napoletano.

Quando il Re bomba soppresse la rivolta messinese, tutto il popolo duosiciliano appoggiava l'idea di continuare una linea di indipendenza dal Piemonte. I regnanti del nord, proposero al Re di Napoli, di assumere l'incarico di Re D'Italia, ma lui non accettò dicendo, "una nazione ce l'ho già".

Non sono io sprovveduto

Conterio
15-03-05, 12:47
In Origine postato da Conterio
RUNES !!

Non prendere in giro la poca intelligenza che il Signore ha voluto concedermi.....
Tu continui ad impastare avvenimenti cronologicamente non compatibili.....


Ciao

:ronf :ronf :ronf :ronf

Runes
15-03-05, 13:01
Ma quale intelligenza? quella monarchista che dice "stai zitto è come dico io?" ahahahahah

ma per piacere....

Viva i Borbone! unica dinastia degna di regnare nel Sud

Doloverre
16-03-05, 01:06
Tornino a regnare nel Regno Sardo, e lascino il Sud ai suoi cittadini, libero di scegliere se federarsi all'Italia o se andarsene per i fatti suoi


E no, in Sardegna i Savoia non li vogliamo, se ne stiano nel 'loro' piemonte, qui da noi li abbimo buttati fuori a calci in culo, e ogni anno, quel giorno, facciamo festa, si chiama 'sa die de sa Sardigna'. Scuole chiuse e non si va al lavoro.
Via i pidocchi dal nostro paradiso.

Runes
16-03-05, 11:19
ovviamente io dicevo cosi'....

io sono per tutti quei popoli che vogliono la loro libertà, quindi anche i sardi. ma anche i piemontesi che rivorrebbero i savoia...ma a casa loro e non nella mia.

rexit
16-03-05, 18:56
In Origine postato da Doloverre
E no, in Sardegna i Savoia non li vogliamo, se ne stiano nel 'loro' piemonte, qui da noi li abbimo buttati fuori a calci in culo, e ogni anno, quel giorno, facciamo festa, si chiama 'sa die de sa Sardigna'. Scuole chiuse e non si va al lavoro.
Via i pidocchi dal nostro paradiso.


caro Doloverre,

usare dei termini più educati non guasterebbe.

Scusa la mia ignoranza, ma come-dove-e-quando i sardi fecero allontanare i Savoia ?

Se fai riferimento al referendum del 46, ti ricordo che in sardegna vinse la monarchia.

Quale sarebbe questa festa sarda?

saluti
rexit

Strangolatore di Dresda
16-03-05, 22:54
Il risultato "monarchico" del meridione non deve essere visto come un amore viscerale per i Savoia. Si deve piuttosto capire che all'epoca del referendum non si sceglieva tra i Savoia ed i Borbone ma tra monarchia e repubblica, e che per il meridionale medio repubblica significava "caos", basta pensare all'accoglienza che ebbero in meridione i francesi...
Ma non si deve cadere nemmeno nell'estremo opposto, secondo cui i Savoia erano considerati invasori.
Sugli altri argomenti... questo mio post non contiene considerazioni storiche sul Risorgimento. La storia inoltre spiega in modo inequivocabile se al meridione abbiano giovato più i Savoia od i Borbone

Runes
17-03-05, 10:21
Non conosco la realtà dei sardi. Quello che so è ke due anni fa nella loro visita a NAPOLI, sono stati "accolti" a dovere dai patrioti borbonici.

Conterio
17-03-05, 12:42
In Origine postato da Runes
Non conosco la realtà dei sardi. Quello che so è ke due anni fa nella loro visita a NAPOLI, sono stati "accolti" a dovere dai patrioti borbonici.

:confused:

Runes
17-03-05, 13:28
Forse ti sei dimenticato della visita piemontarda nella capitale del Sud?

Doloverre
17-03-05, 17:28
Il 28 aprile di ogni anno, a Cagliari si festeggia Sa Die de Sa Sardigna, conosciuta anche come la festa del popolo sardo.
Rievoca un fatto storico, riportato alla luce con una legge del Consiglio Regionale del settembre 1993: l'insurrezione popolare del 28 aprile 1794 che determinò l'espulsione dei Piemontesi e del Viceré Balbiano da Cagliari e da tutta l'isola.
Il motivo del malcontento popolare era dovuto anche al fatto che la Sardegna era stata coinvolta nella guerra della Francia rivoluzionaria contro gli stati europei e dunque contro il Piemonte. Nel 1793 una flotta francese aveva tentato di impadronirsi dell'isola, sbarcando a Carloforte e insistendo successivamente anche a Cagliari, ma i sardi avevano opposto resistenza con ogni mezzo, in difesa della loro terra e dei Piemontesi che dominavano allora in Sardegna. La resistenza ai Francesi aveva entusiasmato gli animi, perciò ci si aspettava un riconoscimento ed una ricompensa dal governo Sabaudo per la fedeltà dimostrata alla corona. I sardi chiedevano che venisse loro riservata una parte degli impieghi civili e militari e una maggiore autonomia rispetto alle decisioni della classe dirigente locale. Il governo piemontese rifiutò decisamente di accogliere qualsiasi richiesta, perciò la borghesia cittadina con l'aiuto del resto della popolazione scatenò il moto insurrezionale conosciuto come “I Vespri sardi".
L'episodio che fece esplodere definitivamente la contestazione nel 1794 fu l'arresto ordinato dal Viceré di due capi del partito patriottico, gli avvocati cagliaritani: Vincenzo Cabras ed Efisio Pintor. La popolazione furiosa decise di allontanare dalla città il Viceré Balbiano e tutti i piemontesi, che nel mese di maggio di quell'anno furono imbarcati con la forza su delle navi e rispediti nella loro regione. Sospinti dalle vicende cagliaritane, le città di Alghero e Sassari fecero lo stesso.





Sa die de sa Sardigna è oggi la nostra Festa Nazionale, :)

Fante d'Italia
18-03-05, 16:24
Te l'ho già detto:
dove passi tu, si sente una gran puzza di pecora clonata! Clone o no, un cervello umano normale tu non l'hai di certo.
Rileggiti, ma fallo assieme a qualcuno che ti possa aiutare a calunniare in modo meno offensivo per gli Italiani ed in modo più comprensibile, tanto che, almeno un'altra pecora, possa crederti.

non si capisce mica cosa vuoi dire con la storia del referendum e dei soldi.

Fante d'Italia
18-03-05, 16:47
Hai ragione. I media della repubblica preferiscono far da grancassa a gente della tua risma.

Ricordi? ad Altacomba, nel 1983, affinchè gli Italiani non sapessero e non vedessero l'immensa folla attorno al feretro del Re, la RAI ha sospeso la trasmissione annunciata e programmata, mentre vent'anni dopo ha ripreso per ore quei 150-200 figuri, arruolati con fatica e pagati profumatamente, che si son messi a gridare: abasso la Monarchia che da sessant'anni non c'è più, vogliamo lavoro da mamma repubblica!

Han dovuto andare financo Genova per reclutarli, che la Gente del Sud non si è prestata a tale porcheria. Non lo fece nel 1946, quand'era "ignorante, superstiziosa e cattolica" come dici tu, e non lo ha fatto due anni fa, quando era ormai evoluta e pronta ad ascoltare i tuoi vanneggiamenti.

Fante d'Italia
18-03-05, 17:41
In Origine postato da umbertostelassa
Difatti, io non ne posso più di questi cortei monarchici, di scioperi proclamati da sindacati monarchici, di regioni governate da monarchici, di edicole dove vendono solo stampa monarchica.

Stasera poi, anniversario della morte del frocio esule, l'arcigay ha organizzato pure veglie di preghiera e messe (in....) in tutte le chiese per l'anima di Umbertina.
Sicuro tu non sei il prodotto naturale di un naturale congiungimento tra uomo e donna. Vattene!

Conterio
18-03-05, 17:41
In Origine postato da umbertostelassa
Difatti, io non ne posso più di questi cortei monarchici, di scioperi proclamati da sindacati monarchici, di regioni governate da monarchici, di edicole dove vendono solo stampa monarchica.

Stasera poi, anniversario della morte del frocio esule, l'arcigay ha organizzato pure veglie di preghiera e messe (in....) in tutte le chiese per l'anima di Umbertina.

Art. 26. - La libertà individuale è guarentita.
Niuno può essere arrestato, o tradotto in giudizio, se non nei casi previsti dalla legge, e nelle forme ch'essa prescrive.

E' sulla base di questo articolo dello Statuto Albertino, che non censuro la tonnellata di fango che in quattro righe hai riversato su questo Forum oggi.

Saresti il benvenuto in qualsiasi discussione ma....
Questo Post, ed i tuoi precedenti su questo argomento, sono una vera porcheria di infamia, ....maleducazione, falsità e demagogia politica della più bassa specie.

Da buon repubblicano, non ti smentisci, e vai a gonfiare le fila dei pecoroni che da 60 anni tentano di calpestare la verità.
La verità però, è una gran brutta cosa, e tende inesorabilmente a tornare a galla....

saluti
Saluti