PDA

Visualizza Versione Completa : Marocco



Il_Siso
14-03-05, 17:51
Visto che l'idea della Danimarca per questa estate è tramontata in attesa di avere più soldi stavo pensando al Marocco come possibile meta delle vacenze estive.

Qualcuno ci è già stato e sa darmi delle dritte?

A me piacerebbe andarci in treno e poi affitare li una macchina per girarmelo autonomamente come fece un mio amico tanti anni fa.

I-DAVE
14-03-05, 19:02
In treno credo che ti venga a costare davvero uno sproposito, non so se l'Interrail copra anche il Marocco (credo di sì ma non ne sono sicurissimo) ma comunque siamo intorno ai 300 e passa euro, hanno alzato i prezzi. E non lo sfrutteresti visto che ti serve solo per andare e tornare.

Ci sono dei voli "low-cost" (ma niente andata-ritorno con 30€!) per il Marocco operati da Atlas Blue, brand low-cost di Royal Air Maroc (compagnia di bandiera marocchina). Da Malpensa volano verso Marrakesh. Sito internet: www.atlas-blue.com

In alternativa puoi andare in agenzia viaggi e chiedere il costo del solo volo, spesso i tour operator vendono sui voli charter anche qualche posto non abbinato a nessun pacchetto.

DaV

I-BIMB
14-03-05, 20:08
Dave, la zona F dell' Inter-Rail è Spagna-Portogallo-Marocco.

Poi magari adesso sarò cambiato?

Ho sentito di qualcuno che l'ha fatto, non ricordo abbiano avuto rilevanti problemi.

D.

I-DAVE
14-03-05, 20:15
In Origine Postato da I-BIMB
Dave, la zona F dell' Inter-Rail è Spagna-Portogallo-Marocco.

Poi magari adesso sarò cambiato?

Ho sentito di qualcuno che l'ha fatto, non ricordo abbiano avuto rilevanti problemi.

D.

Hai ragione, stavo giusto controllando (voglia di studiare saltami addosso).

Sì, la zona F comprende penisola iberica e marocco; il costo per il biglietto IR da 22 giorni e due zone è di 289,-- € (Siso, hai meno di 26 anni, vero?) più il costo del biglietto tra Milano e il confine francese scontato del 50%; il mensile Global (tutte le zone) costa 399,-- € e vale appunto un mese (sempre under 26). Oppure ancora puoi prendere solo l'interrail monozona che vale 16 giorni a 210,-- €, però devi pagarti il prezzo del biglietto fino al confine spagnolo (con lo sconto del 50%, ma comunque credo che costi caro...).

Non so sinceramente quanto convenga. Non ho idea di eventuali traghetti tra l'Italia (Genova?) ed il Marocco.

DaV

benelos
12-04-05, 12:01
Ma un viaggio di una settimana a Casablanca e Marrakesh quanto può costare per due persone tutto compreso?

Mr
11-06-05, 19:03
In Origine Postato da Il_Siso
Visto che l'idea della Danimarca per questa estate è tramontata in attesa di avere più soldi stavo pensando al Marocco come possibile meta delle vacenze estive.

Qualcuno ci è già stato e sa darmi delle dritte?

A me piacerebbe andarci in treno e poi affitare li una macchina per girarmelo autonomamente come fece un mio amico tanti anni fa.

Un gruppo di miei amici ci è andato per un mese spendendo 800 euro a testa e vivendo per un mese come alla corte di re artù (taxi anche per andare in bagno, camice lavate, inamidate e stirate in stireria, tutti i pasti al ristorante, fumo a quintali).

Il_Siso
20-06-05, 19:49
In Origine Postato da Mr
Un gruppo di miei amici ci è andato per un mese spendendo 800 euro a testa e vivendo per un mese come alla corte di re artù (taxi anche per andare in bagno, camice lavate, inamidate e stirate in stireria, tutti i pasti al ristorante, fumo a quintali). Non ricordi con che compagnia andarono?

I-BIMB
20-06-05, 19:52
Siso, vedo che sei alle strette con le vacanze! ;)

I-BIMB
20-06-05, 19:54
Aggiungo, perchè ho già fatto una ricerca per un amico:
Le quotazioni in euro risalgono a circa un mese fa però.


(incollo)

Veloce veloce....

Con Atlas Blue (www.atlas-blue.com) puoi prendere la MXP-RAK (Marrakech), la soluzione più economica è 7/8 - 22/8 a 366.28 a pax... (mmhh)

Con Royal Air Maroc ti puoi fare la MXP-CAS (Casablanca), per ora ho trovato dal 3 al 23 Agosto il minimo, che è 500,44 euro a pax.... (ri mmmhh)

Mo' gioco il Jolly....anzi no: il loro sistema di quotazione online non funziona.
La compagnia di charter Neos (www.neosair.it) vola su Agadir e Marrakech da Malpensa il Giovedì e la Domenica fino a Ottobre. Potresti chiamarli per sapere se te lo vendono... tel. 199-141521

Altre non me ne vengono in mente, sicuramente ci saranno collegamenti con Air France via Parigi...ma saranno venduti a prezzo d'oro!


D.

Il_Siso
21-06-05, 11:44
In Origine Postato da I-BIMB
Siso, vedo che sei alle strette con le vacanze! ;) Rischio di passarle al Sud le vacanze... :(

Il_Siso
21-06-05, 11:45
In Origine Postato da I-BIMB
Aggiungo, perchè ho già fatto una ricerca per un amico:
Le quotazioni in euro risalgono a circa un mese fa però.


(incollo)

Veloce veloce....

Con Atlas Blue (www.atlas-blue.com) puoi prendere la MXP-RAK (Marrakech), la soluzione più economica è 7/8 - 22/8 a 366.28 a pax... (mmhh)

Con Royal Air Maroc ti puoi fare la MXP-CAS (Casablanca), per ora ho trovato dal 3 al 23 Agosto il minimo, che è 500,44 euro a pax.... (ri mmmhh)

Mo' gioco il Jolly....anzi no: il loro sistema di quotazione online non funziona.
La compagnia di charter Neos (www.neosair.it) vola su Agadir e Marrakech da Malpensa il Giovedì e la Domenica fino a Ottobre. Potresti chiamarli per sapere se te lo vendono... tel. 199-141521

Altre non me ne vengono in mente, sicuramente ci saranno collegamenti con Air France via Parigi...ma saranno venduti a prezzo d'oro!


D. :(

Il_Siso
21-06-05, 11:52
Neos funziona e ho trovato un a/r su Marrakesh a 220 €! Oggi o domani decido, grazie!

Il_Siso
21-06-05, 12:43
Ma ho scoperto che Neos vola anche a Capo Verde e un a/r viene 412 €... Però c'è pochissima disponibilità, debbo affrettarmi.
Altri che volano a Capo Verde?

Il_Siso
21-06-05, 14:32
Alla fine ho preso un volo per Capo Verde a 412 € a/r, parto il 3/8 e torno il 24/8.
Volo con la NeosAir suggerita da I-Bimb!

I-BIMB
21-06-05, 16:31
Bravo!

Il_Siso
21-06-05, 17:14
In Origine Postato da I-BIMB
Bravo! Grazie!
Ci sarà da fidarsi?
Guarda che so dove abiti... :D

I-BIMB
21-06-05, 18:12
In Origine Postato da Il_Siso
Grazie!
Ci sarà da fidarsi?
Guarda che so dove abiti... :D

Sul loro sistema di prenotazione non so nulla...

... per quanto riguarda loro come compagnia, so dirti che mi sembrano solidi ed affidabili. In particolare, se avessero degli scheletri nell'armadio sarebbero già venuti a galla da tempo, in quanto alcuni membri del nostro forum (av.civ) lavorano lì dentro!

D.

Il_Siso
21-06-05, 20:48
In Origine Postato da I-BIMB
Sul loro sistema di prenotazione non so nulla...

... per quanto riguarda loro come compagnia, so dirti che mi sembrano solidi ed affidabili. In particolare, se avessero degli scheletri nell'armadio sarebbero già venuti a galla da tempo, in quanto alcuni membri del nostro forum (av.civ) lavorano lì dentro!

D. MI HANNO MANDATO LA MAIL DI CONFERMA, AL TELEFONO SONO STATI CORDIALI E GENTILI, IMPRESSIONE DI AFFIDABILITA'.

ORA DOVRO' SBATTERMI PER PASSAPORTO E VISTO D'INGRESSO, MA QUESTI SON PROBLEMI MIEI... :)

I-DAVE
21-06-05, 21:04
In Origine Postato da Il_Siso
ORA DOVRO' SBATTERMI PER PASSAPORTO E VISTO D'INGRESSO, MA QUESTI SON PROBLEMI MIEI... :)

Per il passaporto portati una ricevuta della conferma, in genere se hanno una prova che hai una scadenza sono un po' più solerti (il tempo medio è sul mese, con scadenza arrivano anche a una settimana). Per le urgenze estreme c'è l'ufficio di piazza Cordusio, di fronte alle Poste. Ricordati oltre a tutti i documenti, le marche da bollo e il modulo compilato, anche una fotocopia della carta d'identità, non c'è scritto da nessuna parte ma quando sono andato a farlo il mese scorso serviva, per fortuna un agente gentilissimo me l'ha fatta dalla loro fotocopiatrice (era sabato e non c'erano copiatrici in zona). Se poi non te la chiedono... :mad:

DaV

Mr
21-06-05, 22:25
In Origine Postato da Il_Siso
Non ricordi con che compagnia andarono?

In traghetto da Cadice...

Paolo82
22-06-05, 00:18
In Origine Postato da Il_Siso
Alla fine ho preso un volo per Capo Verde a 412 € a/r, parto il 3/8 e torno il 24/8.
Volo con la NeosAir suggerita da I-Bimb!

A capo Verde non andarci con la ragazza perchè altrimenti esci pazzo e frustrato...:D ;)

Il_Siso
22-06-05, 00:48
In Origine Postato da I-DAVE
Per il passaporto portati una ricevuta della conferma, in genere se hanno una prova che hai una scadenza sono un po' più solerti (il tempo medio è sul mese, con scadenza arrivano anche a una settimana). Per le urgenze estreme c'è l'ufficio di piazza Cordusio, di fronte alle Poste. Ricordati oltre a tutti i documenti, le marche da bollo e il modulo compilato, anche una fotocopia della carta d'identità, non c'è scritto da nessuna parte ma quando sono andato a farlo il mese scorso serviva, per fortuna un agente gentilissimo me l'ha fatta dalla loro fotocopiatrice (era sabato e non c'erano copiatrici in zona). Se poi non te la chiedono... :mad:

DaV Si, giovedì mattina vado dai pulotti in Tabacchi e spero sian solerti, il mio passaporto è scaduto nel 2004, devo rinnovarlo. Per il visto domattina chiamo in Ambasciata, ho letto che posso farlo anche a Sal in aereoporto ma se parto avendolo son più sereno. Il fatto è che a Milano non c'è il consolato capoverdiano quindi temo dovrò andare a Torino dove è il più vicino munito di passaporto e fototessera... Spero inoltre che basti solo un viaggio nella odiata città della Mole...
Io poi con Carabinieri e Polizia ho un rapporto conflittuale, quando ho perso la patente attimi ribalto il commisariato dei Carabinieri della mia zona causa la totale ottusità dei militari... :fru

Il_Siso
22-06-05, 00:48
In Origine Postato da Paolo82
A capo Verde non andarci con la ragazza perchè altrimenti esci pazzo e frustrato...:D ;) :fru :fru :fru :fru :fru
Indovina con chi vado? :D

I-BIMB
22-06-05, 08:30
Siso, per il passaporto non ti preoccupare.
Io l'anno scorso comprato il volo per Cuba 3 settimane prima di partire, sono andato dai pulotti di P.ta Genova (piazza Venini o venino boh insomma dietro S.Agostino) e me l'hanno rinnovato in 2 settimane (era questo periodo).

D.

Il_Siso
22-06-05, 09:49
In Origine Postato da I-BIMB
Siso, per il passaporto non ti preoccupare.
Io l'anno scorso comprato il volo per Cuba 3 settimane prima di partire, sono andato dai pulotti di P.ta Genova (piazza Venini o venino boh insomma dietro S.Agostino) e me l'hanno rinnovato in 2 settimane (era questo periodo).

D. Yeah, i know Venino Place, un mio amico abita nel palazzone di fronte l'aula bunker ;)
Domattina vado o lì o in via Tabacchi