PDA

Visualizza Versione Completa : "Chi ha ucciso Berlusconi?"



india9001
17-03-05, 19:19
Carissimi, riporto un interessantissimo articolo del Corriere della Sera, redatto da Stefano Montefiori.

"Chi ha ucciso Berlusconi" - un romanzo sul cavaliere -

Cronaca in prima persona dell'attentato al presidente del Consiglio in carica: "La sua espressione cambia, è terrorizzato, ma è troppo tardi ormai, perchè sento il grilletto sotto il mio dito e faccio fuoco, e poi ancora, fino a quando non lo vedo cadere, colpito. Adesso è veramente finita".

Sono le ultime righe del romanzo, ma a svelarle non si fa peccato perché già il titolo annuncia la fine della storia: Chi ha ucciso Silvio Berlusconi, autore il trentenne collaboratore dell'UNITA' e scrittore milanese GIUSEPPE CARUSO, casa editrice PONTE ALLE GRAZIE. A sparare al Premier è il neolaureato Ettore Salerim reso folle da una vita di rapporti di lavoro precari e incertezze economiche. Titolo e trama a effetto. non c'è il rischio di una istigazione alla violenza? "Sono incredulo e indignato, l'editore dovrebbe immediatamente ritirare quel romanzo dalla vendita - dice Antonio Tajani, capogruppo di F.I. al Parlamento Europeo -.
Un libro può andare in mano agli appassionati di fantapolitica ma anche a menti malate capaci di passare all'azion. Come se il Premier non fosse già abbastanza minacciato...
L'autore è un giornalista dell'Unità, giornale che si distingue nella campagna di odio contro Berlusconi. "Sono scandalizzato, si poteva almeno mantenere la storia ma cambiare il nome del personaggio".
L'autore si difende:"Io e la casa editrice ci abbiamo pensato a lungo, poi abbiamo scelto di mantenere un titolo che di sicuro attira l'attenzione. Il cavalletto a Berlusconi l'hanno tirato prima che uscisse il mio libro, come in America la colpa delle stragi nelle scuole non è di Marilyn Manson, e poi la condanna della violenza traspare dalle pagine. Il mio è un romanzo calato nella realtà sociale, riflette la frustazione di migliaia di giovani. Semmai, lancio un allarme: un attentato simile potrebbe accadere davvero, se le cose non cambiano".

Il Senatore diessino Francesco Debenedetti è meno preoccupato di Tajani. "Istigazione alla violenza? Ma non scherziamo, sono convinto che il primo a riderci sarà Berlusconi. Ricordate come è andata a finire con chi tirò il cavalletto? Questa volta sarà un libro a fornire al Premier l'occasione per una battuta di successo. Non l'ho letto, ma con tutto il rispetto per l'autore mi sembra un pò una furbata, rispetto alla quale sarebbe persino sproporzionato invocare la propria contrarietà, sempre e comunque, a ogni forma di censura".


IO SONO SENZA PAROLE..... MA CON CHE INDIVIDUI DOBBIAMO CONFRONTARCI??? LO SO KE LE MIE PAROLE POSSONO SEMBRARE BANALI E RIPETITIVE, MA QUESTA SINISTRA NON PUO' ASPIRARE A ESSERE UNA FORZA DI GOVERNO... NELLA LORO INDOLE, NEL LORO SUBCONSCIO (a volte pure senza "sub") C'E' ANCORA LA VIOLENZA, LA RIVOLUZIONE, LA PIAZZA INSOMMA..

E' INUTILE CHE SI MINIMIZZI, PERCHE' IL PROBLEMA SOCIOLOGICO HA UNA PORTATA NOTEVOLE! ORA COME ORA SAREBBE FRANCAMENTE INUTILE TOGLIERE DALLA CIRCOLAZIONE IL LIBRO, XKE SEMBREREBBE CENSURA E PRODURREBBE UN EFFETTO MEDIATICO ANCORA PIU' PERICOLOSO, MA NN SI PUO' PERMETTERE A CERTE PERSONE DI DIFFONDERE QUESTI PENSIERI... SIGNORI NON SONO UN DITTATORE E UN ANTIDEMOCRATICO, MA QUI NN CI SI PUO' SEMPRE ALZARE LA MATTINA E SPARARE IDEE INDICIBILI A RAFFICA, SOLO PERCHE' SIAMO IN UN PAESE LIBERO.... MAH..... Sono davvero preoccupato

UgoDePayens
17-03-05, 22:02
Più che sociologico il problema è psicologico.
Qalcuno sta travalicando i limiti della sanità mentale...

Danny
18-03-05, 00:55
In Origine postato da UgoDePayens
Più che sociologico il problema è psicologico.
Qalcuno sta travalicando i limiti della sanità mentale...

Si .. si chiama Silvio Berlusconi.

Sai come si dice...quando si tira troppo la corda.... a volte si spezza... e non tutti sono persone civili.

MarcoM
18-03-05, 09:33
In Origine postato da danny78
Sai come si dice...quando si tira troppo la corda.... a volte si spezza... e non tutti sono persone civili.

E' arrivato il genio!
Berlusconi è stato eletto democraticamente premier: se non ti va la sua politica hai un'arma potentissima in mano, il VOTO.
Altre strade sono da condannare e basta, altro che scrivere libri così.
Siete geneticamente portati alla violenza ed al rifiuto della democrazia, in altre parole siete stalinisti nel cuore.

UgoDePayens
18-03-05, 10:49
In Origine postato da danny78
Si .. si chiama Silvio Berlusconi.

Sai come si dice...quando si tira troppo la corda.... a volte si spezza... e non tutti sono persone civili.

Prendo atto che anche tu riconosci che certe cose (anche se finzioni) non sono da "persone civili".
La schizofrenia della tua parte politica è veramente enorme: difesa ad oltranza di tutti, compresi gli extracomunitari clandestini che stuprano, rubano, spacciano o rapiscono (in nome dei diritti umani ovviamente), ma poi l'ipotesi che Berlusconi venga assassinato non è così campata per aria... in fondo "se l'è cercata" no?

MarcoM
18-03-05, 10:52
Mario Luzi docet.

RIP

Italianhawk83
18-03-05, 12:22
Rispondo al signore in questione, peraltro l'ennesimo afflitto da orticaria antiberlusconiana (poracci, che grave crisi di identità patirebbero lorsignori sinistri qualora il cav scomparisse: non fanno altro che sparlare di lui 24 ore su 24. Che tristezza, al popolo falciomartellato hanno insegnato a far politica solo CONTRO qualcuno e non già PER qualcosa, anche se il sig. in questione mi risponderà con la solità panzanata che è stato l' "ottavo nano" ad iniziare...no comment), dicevo, gli replicherò nel merito del "nobilissimo" sottotitolo che si è appiccicato sotto il nick.

"La Satira è Libertà", vero sig. danny? E' pure con la maiuscola, con una bella L cicciotta di cui solo voialtri siete gli "autentici" depositari.
Bene caro sig, giri la sua "fine" asserzione (in cui crede profondamente, giusto?) al leader della coalizione che voterà. Vada a chiedere al sig. Romano Prodi, già "Paladino" (con la P cicciotta, figuriamoci...) dei "censurati" dal "regime" di travagliano conio (altro poraccio che si deve difendere dagli strali dei suoi stessi compari di coalizione, viva Dio una punta più ragionevoli del "delirante anti-cav") che fine abbia fatto l'UNICA voce satirica vicina al centrodestra. Si faccia un giro nel sito "www.governare.com" e poi mi faccia sapere.

Comunque stasera si corichi con l'assoluta consapevolezza che solo e soltanto voi continuerete ad essere gli unici "difensori" della Libertà (sempre cicciotta, guardi come sono attento...): non vorrei turbarle i placidi sonni "radical-chic"...

Saluti

ps.
non risponderò a nessun altro messaggio : non intendo scendere sul terreno della provocazione da trivio.

ps2.
le allego di seguito la poesiola composta in occasione del fattaccio (certo non siamo ai livelli del mio "mentore" Fo, ma sa, quella massa di analfabeti centrodestri a stento mette di fila due parole...): buona lettura.

CENSURA

Nella Prodi-fabbrichetta /il Giulivo / in tutta fretta L'avvocato ha convocato / che quel sito va oscurato!
Il Romano è furibondo / alterato / veramente assai incazzato /
„Quegli infami come hanno osato / „Idiota mi han chiamato In quel modo / Fausto soltanto / può chiamarmi ogni tanto /
Sghignazzando hanno detto / che io non son perfetto /
Quelli sono delinquenti / che fan divertire le genti / Sbeffeggiando ai quattro venti / le mie Trovate Intelligenti /
Quelli lì son Mercenari / del Cavaliere Gran Sicari /
Io a quell'orda assai molesta / farò assaggiar la frusta /
Al provider americano / noi subito intimiamo /
Che il nome sia negato / e quel sito imbavagliato /
E' tutto troppo offensivo ! / E' Vilipendio del Giulivo!! /
Quelli / le parti hanno invertito / e IO non mi sono divertito „/ Cari amici siete sconfinati / nei Progressisti Prati /
La Sinistra non è per niente abituata / ad essere sbeffeggiata /
Lì non ha proprio piacere / di esser presi per il sedere /
La Dandini / Serra e i Guzzanti / son preoccupati / tutti quanti /
„Questi qui ci hanno scippato / dell'ultima cosa / che avevamo in esclusiva!!

Danny
18-03-05, 14:34
Rispondo al forumista di cui sopra...

Io non credo minimamente che la sinistra rappresenti l'unica fonte di libertà e di giustizia.
Chi mi conosce sà che non risparmio critiche alla mia parte politica, sia ai moderati sia ai radicali di sinistra.... Io ho delle idee e resto fedele alle stesse.

Detesto infinitamente Silvio Berlusconi perchè lui rappresenta tutto ciò che di sbagliato puo proporre questa società. Lui HA i soldi e quindi di "Compra" tutto. Dalla giustizia..con leggi a personam ..alla Tv con leggi fatte ad Hoc per far aumentare i soldi nelle sue tasche... a leggi compiacenti alle sue aziende ed amici.. vedi i vari condoni fiscali ed edilizi.

Detesto Silvio Berlusconi perchè non ha rispetto delle istituzioni e infinite cose lo dimostrano.. ultima annunciare il ritiro delle truppe da Vespa o dire "la burocrazia Ue ha stufato".....

Detesto Silvio Berlusconi perchè ha messo su il suo impero grazie a Banche poi processate per mafia, liste massoniche poi accusate di attentato allo stato e conoscenze di dubbia fama condannati per evasione fiscale e per associazione mafiosa.

E ci sono altre decine di motivi per cui detestare Silvio Berlusconi, un conto è detestare una persona, un conto è approvare attentati nei suoi confronti. Ogni attentato ad ogni persona è da condannare... dal semplice cittadino a Berlusconi ad altri.
Nessuno ha il diritto di uccidere perchè le cose non vanno come dice lui.. ma tutti hanno il diritto di dissentire e detestare.