PDA

Visualizza Versione Completa : 36 - Referendum sulla fecondazione assistita



Cipriano (POL)
19-03-05, 13:04
Siete per il No, per il SI po per l'astensione?Perchè?

Fenicio (POL)
19-03-05, 13:37
NOn partecipare, in quanto il modo migliore per mantenere la legge così com'è.

benfy
19-03-05, 14:46
no alla feccia vaticana si al referendum

Lampo
19-03-05, 15:09
In Origine postato da benfy
no alla feccia vaticana si al referendum

Lasci sempre insulti in giro !

benfy
19-03-05, 16:15
non è un insulto è la constatazione oggettiva della realtà

Egol
19-03-05, 16:50
In Origine postato da benfy
non è un insulto è la constatazione oggettiva della realtà

su questo siamo pienamente d' accordo!;) Bruci la chiesa! (naturalmente non ce l' ho con tutti i cattolici, ma solo con il 99%, che sono tutti ipocriti).

Canta
20-03-05, 15:09
In Origine postato da Eegol
su questo siamo pienamente d' accordo!;) Bruci la chiesa! (naturalmente non ce l' ho con tutti i cattolici, ma solo con il 99%, che sono tutti ipocriti).


Di certo sono migliori gli atei comunisti... che vanno predicando uguaglianza e poi escono con: Brucino il 99% dei cattolici, che evidentemente considerano inferiori a loro...

Ipocriti comunisti....:lol :lol :lol

Saluti

Conterio
20-03-05, 17:37
In Origine postato da Canta
Di certo sono migliori gli atei comunisti... che vanno predicando uguaglianza e poi escono con: Brucino il 99% dei cattolici, che evidentemente considerano inferiori a loro...

Ipocriti comunisti....:lol :lol :lol

Saluti

Hai sicuramente centrato il soggetto, ed anche Benfy, non sà far altro che inveire in malo modo.
Non possiamo prendercela con la chiesa... ricordiamoci, che è il loro lavoro !

Stà a noi riflettere e agire con buon senso.
Lo Stato e le Leggi sono una cosa, la Regione e la Chiesa, un'altra.
Personalmente sono in dubbio se votare o meno, ma la scelta l'ho già fatta, la Legge per me è da rifare, quindi da abrogare !

Saluti

Fenicio (POL)
20-03-05, 21:20
In Origine postato da Conterio
Hai sicuramente centrato il soggetto, ed anche Benfy, non sà far altro che inveire in malo modo.
Non possiamo prendercela con la chiesa... ricordiamoci, che è il loro lavoro !

Stà a noi riflettere e agire con buon senso.
Lo Stato e le Leggi sono una cosa, la Regione e la Chiesa, un'altra.
Personalmente sono in dubbio se votare o meno, ma la scelta l'ho già fatta, la Legge per me è da rifare, quindi da abrogare !

Saluti
La legge che hanno fatto fa schifo sotto tutti gli aspetti. Però fa schifo nella direzione giusta,e temo che se fosse abrogata, sarebbe rifatta ancora peggio.

Cipriano (POL)
21-03-05, 10:20
In quanto cattolico credo che debbo ascoltare la voce della CEI in materia:astenersi per non dover pronunciarsi sulla fecondazione assistita che non è accettabile dal punto di vista della nostra fede.Spero che i cattolici ascolteranno il consiglio del Cardinale Ruini e non andranno a votare!

rexit
21-03-05, 12:25
anch'io ho deciso di non andare a votare, ma non per ubbedire alla Chiesa (che stimo ed ascolto la sue indicazioni) ma perchè sono convinto che abrogando la legge vigente la situazione sarebbe peggio .

Il progresso scientifico è molto importante, ma non bisogna nascondere i suoi limiti, ed inoltre i grandi interessi economici che ci sono.

saluti
rexit

Egol
21-03-05, 16:23
In Origine postato da Canta
Di certo sono migliori gli atei comunisti... che vanno predicando uguaglianza e poi escono con: Brucino il 99% dei cattolici, che evidentemente considerano inferiori a loro...

Ipocriti comunisti....:lol :lol :lol

Saluti

Mi ha sentito fare un' affermazioni del genere? Oh già: ho detto "bruci la chiesa", che naturalmente un intelligentone come te non avrà capito. Con quella frase intendevo dire tutta la struttura clericale, non chi aderisce a ciò. Senza la chiesa probabilmente intere generazioni crescerebbero molto meglio...concludendo: cerca di sviluppare le qualità intellettive che "certamente" hai, dato che io non ho mai detto di uccidere.
E poi scusa: ma tu di comunismo non ne sai tantissimo vero?:rolleyes: uguaglianza significa per caso non punire i criminali (che non sono il 99% dei cattolici, ma ti dico in generale)? Significa dare a tutti le stesse possibilità in tutti i campi della Vita, dare a tutti gli stessi diritti e portare tutti sullo stesso piano (senza obbligarli, ma attraverso un processo di sensibilizzazione) facendo superare, e non eliminare, il concetto di proprietà privata...ah, io l' ho sempre detto: l' ignoranza e l' ottusità fanno paura:rolleyes: :cool:

Conterio
21-03-05, 22:31
In Origine postato da Eegol
io l' ho sempre detto: l' ignoranza e l' ottusità fanno paura:rolleyes: :cool:

Eppure, il Quesito, era espresso in modo semplice, e la risposta doveva esserlo ugualmente....
Invece, anche questo argomento, è per Eegol e "compagni", un'occasione per linciare moralmente chi non è della loro idea.... e giù insulti ed improperi !!!

siamo favorevoli o non favorevoli ???
questo era il quesito espresso dal buon Cipriano, ed essendo io della mia idea, ho espresso un'opinione, che tra l'altro, contraria al generale modo di vedere di questo Forum, ma ben mi sono guardato da criticare o insultare chi potesse avere un'idea diversa a livello di sensibilità personale.... perchè ricordiamo, che quì non si parla di politica in senso lato !!

Evidentemente la parola repubblica si sposa a denigrazione, e linciaggio morale dell'avversario, mal si sposa invece alla parola Democrazia !!

Saluti

Egol
22-03-05, 16:52
In Origine postato da Conterio
Eppure, il Quesito, era espresso in modo semplice, e la risposta doveva esserlo ugualmente....
Invece, anche questo argomento, è per Eegol e "compagni", un'occasione per linciare moralmente chi non è della loro idea.... e giù insulti ed improperi !!!

siamo favorevoli o non favorevoli ???
questo era il quesito espresso dal buon Cipriano, ed essendo io della mia idea, ho espresso un'opinione, che tra l'altro, contraria al generale modo di vedere di questo Forum, ma ben mi sono guardato da criticare o insultare chi potesse avere un'idea diversa a livello di sensibilità personale.... perchè ricordiamo, che quì non si parla di politica in senso lato !!

Evidentemente la parola repubblica si sposa a denigrazione, e linciaggio morale dell'avversario, mal si sposa invece alla parola Democrazia !!

Saluti

Dì un pò: ma sei solo bravo a sparare discorsi di attacco e offesa con varie parti composte da frasi fatte, oppure sai anche fare una discussione argomentando ed esponendo le tue idee?:ronf

duas' atzasa
22-03-05, 17:05
In Origine postato da Eegol
Dì un pò: ma sei solo bravo a sparare discorsi di attacco e offesa con varie parti composte da frasi fatte, oppure sai anche fare una discussione argomentando ed esponendo le tue idee?:ronf
********************************
Eegol,
ma che pretese hai: stai discutendo con dei monarchici.

Thomas Aquinas
22-03-05, 19:54
In Origine postato da benfy
non è un insulto è la constatazione oggettiva della realtà

già, se dicessi io lo stesso rivolto ad altri sarei un intollerante, vero?
Nulla di nuovo sotto il sole.

Thomas Aquinas
22-03-05, 19:55
In Origine postato da Eegol
su questo siamo pienamente d' accordo!;) Bruci la chiesa! (naturalmente non ce l' ho con tutti i cattolici, ma solo con il 99%, che sono tutti ipocriti).

Per conto mio possono bruciare gli attributi di qualcuno.

Thomas Aquinas
22-03-05, 19:56
Il no è poco! Noi non andiamo a votare

Conterio
22-03-05, 23:31
In Origine postato da Eegol
Dì un pò: ma sei solo bravo a sparare discorsi di attacco e offesa con varie parti composte da frasi fatte, oppure sai anche fare una discussione argomentando ed esponendo le tue idee?:ronf

posso anche fare una discussione quando ne vale la pena....
con Eegol, non vale la pena !!

Egol
25-03-05, 22:37
In Origine postato da Conterio
posso anche fare una discussione quando ne vale la pena....
con Eegol, non vale la pena !!

Ma tutti i forumisti con cui parli si chiamano eegol? Ah...non me n' ero accorto...no, te lo dico perchè sai vedo anche negli altri 3d che dai sempre le stesse risposte di chi non sa fare dibattito:rolleyes: ...a va beh ciao

Cipriano (POL)
28-03-05, 17:47
Per me un cattolico non dovrebbe partecipare a questo referendum!!!

Tango do Hermano
28-03-05, 18:07
In Origine postato da Eegol
su questo siamo pienamente d' accordo!;) Bruci la chiesa! (naturalmente non ce l' ho con tutti i cattolici, ma solo con il 99%, che sono tutti ipocriti).

Come sei fortunato a conoscere tanta gente! Anche a me avrebbe dato molto piacere conoscere e capire il mondo cristiano.

Cipriano (POL)
29-03-05, 11:30
Le reazioni di alcuni alle prese di posizione della Chiesa al riguardo del referendum mi stupiscono.L'intolleranza c'è ma non viene di certo da parte dei cattolici!