PDA

Visualizza Versione Completa : I frutti avvelenati dello stato laico...



codino
21-11-09, 21:38
Rivoluzione Francese

2 milioni di morti

Nazismo

20 milioni di morti

Comunismo

100 milioni di morti


A pestilenzialis Stato Laico, libera nos, Domine!

Scipione
21-11-09, 23:47
Se tu avessi un minimo di onestà culturale, associeresti a quei crimini anche quelli della chiesa cattolica da cui ti senti rappresentato, oltre a quelli del cristianesimo in generale. :chefico: :gluglu:

edera rossa
22-11-09, 01:49
affermare che la russia di stalin o la germanoia nazista erano uno stato laico , significa non aver capito molto di quelli che sono i valori del laicismo.
Il laicismo, che è elogio del dubbio e del pluralismo, è l'esatto contrario di qualsiasi dittatura.

PUPO
22-11-09, 08:48
Rivoluzione Francese

2 milioni di morti

Nazismo

20 milioni di morti

Comunismo

100 milioni di morti


A pestilenzialis Stato Laico, libera nos, Domine!

dimenticando che le religioni forse ne hanno fatto di meno solo perchè quando sono nate il mondo era molto meno popolato di ora:sofico:
e dimenticando che sono state le religioni ad educare i fomentatori della rivoluzioni , e dei nazifascismi...

L'anticristo
22-11-09, 10:37
Nazismo

20 milioni di morti


A pestilenzialis Stato Laico, libera nos, Domine!

Gott mit uns!

codino
22-11-09, 10:44
Se tu avessi un minimo di onestà culturale, associeresti a quei crimini anche quelli della chiesa cattolica da cui ti senti rappresentato, oltre a quelli del cristianesimo in generale. :chefico: :gluglu:

non sono per nulla paragonabii :postridicolo:

:00025001: in 500 anni di Inquisizione vi furono meno morti che nel solo primo anno di rivoluzione francese...

codino
22-11-09, 10:45
affermare che la russia di stalin o la germanoia nazista erano uno stato laico , significa non aver capito molto di quelli che sono i valori del laicismo.
Il laicismo, che è elogio del dubbio e del pluralismo, è l'esatto contrario di qualsiasi dittatura.

:postridicolo:

davvero ridicolo... :crepapelle:

questo è quello che raccontate "in teoria", e che vorreste far credere ai gonzi...

in pratica gli stati "laici" sono quelli che ho raccontato io!

codino
22-11-09, 10:46
Gott mit uns!

un vago dio massonico e neopagano, invenzione umana (o forse mascheratura di Satana), come quello del "In God we trust", non certo il Vero Dio

codino
22-11-09, 10:47
dimenticando che le religioni forse ne hanno fatto di meno solo perchè quando sono nate il mondo era molto meno popolato di ora:sofico:
e dimenticando che sono state le religioni ad educare i fomentatori della rivoluzioni , e dei nazifascismi...

:specchi:

L'anticristo
22-11-09, 10:48
un vago dio massonico e neopagano, invenzione umana (o forse mascheratura di Satana), come quello del "In God we trust", non certo il Vero Dio

gli Dei sono invenzioni umane, sono tutti falsi.

compreso il Tuo.

codino
22-11-09, 10:56
gli Dei sono invenzioni umane, sono tutti falsi.

compreso il Tuo.


[...]
Il nostro Dio è nei cieli,
egli opera tutto ciò che vuole.

Gli idoli delle genti sono argento e oro,
opera delle mani dell'uomo.
Hanno bocca e non parlano,
hanno occhi e non vedono,
hanno orecchi e non odono,
hanno narici e non odorano.
Hanno mani e non palpano,
hanno piedi e non camminano;
dalla gola non emettono suoni.
Sia come loro chi li fabbrica
e chiunque in essi confida.
[...]
Sal 115
:ciaociao:

L'anticristo
22-11-09, 10:57
[...]
Il nostro Dio è nei cieli,
egli opera tutto ciò che vuole.

Gli idoli delle genti sono argento e oro,
opera delle mani dell'uomo.
Hanno bocca e non parlano,
hanno occhi e non vedono,
hanno orecchi e non odono,
hanno narici e non odorano.
Hanno mani e non palpano,
hanno piedi e non camminano;
dalla gola non emettono suoni.
Sia come loro chi li fabbrica
e chiunque in essi confida.
[...]
Sal 115
:ciaociao:


hai ragione, non ci avevo pensato.

codino
22-11-09, 11:01
hai ragione, non ci avevo pensato.

anche qua devo ripetermi: non è la prima volta!

L'anticristo
22-11-09, 11:04
anche qua devo ripetermi: non è la prima volta!

quindi sei convinto che affinche' un dio esista, e' sufficiente affermarlo.

in questa maniera sono stati creati migliaia di dei, tutti falsi alla stessa maniera.

codino
22-11-09, 11:05
quindi sei convinto che affinche' un dio esista, e' sufficiente affermarlo.

in questa maniera sono stati creati migliaia di dei, tutti falsi alla stessa maniera.

e tu sei convinto che affinchè non esista bastano quattro mentecatti che lo neghino?:postridicolo:

In verità, la vostra stessa esistenza da testimoinianza di Dio! ;)

codino
22-11-09, 11:06
e tu sei convinto che affinchè non esista bastano quattro mentecatti che lo neghino?:postridicolo:

In verità, la vostra stessa esistenza da testimoinianza di Dio! ;)

non ti resta che fare come Kirillov! :giagia:

L'anticristo
22-11-09, 11:08
e tu sei convinto che affinchè non esista bastano quattro mentecatti che lo neghino?:postridicolo:

In verità, la vostra stessa esistenza da testimoinianza di Dio! ;)

non c'e' alcuna necessita' di negare cio' che non esiste.

smontare le illusioni altrui non mi appassiona particolarmente, se ti garba puoi adorare anche Paperoga e non faro' nulla per impedirtelo.

codino
22-11-09, 11:10
non c'e' alcuna necessita' di negare cio' che non esiste.

smontare le illusioni altrui non mi appassiona particolarmente, se ti garba puoi adorare anche Paperoga e non faro' nulla per impedirtelo.

:pausa:

Malandrina
22-11-09, 11:11
Rivoluzione Francese

2 milioni di morti

Nazismo

20 milioni di morti

Comunismo

100 milioni di morti


A pestilenzialis Stato Laico, libera nos, Domine!

Potresti anche citarmi i morti in nome dei Reyes Catolicos?

L'anticristo
22-11-09, 11:13
Potresti anche citarmi i morti in nome dei Reyes Catolicos?

suvvia, Malandrina, non ci disturbi per qualche roghetto e pochi secoli di persecuzioni.

stiamo parlando di cose serie, qui.

Malandrina
22-11-09, 11:15
suvvia, Malandrina, non ci disturbi per qualche roghetto e pochi secoli di persecuzioni.

stiamo parlando di cose serie, qui.


Magari Codino potrebbe anche vedere se c'è scappato qualche morto anche per lo Stato Pontificio, già che c'è...
Poi potete tornare alle cose serie.

L'anticristo
22-11-09, 11:16
Magari Codino potrebbe anche vedere se c'è scappato qualche morto anche per lo Stato Pontificio, già che c'è...
Poi potete tornare alle cose serie.

mai morto nessuno.

samplicemente "abbandonato al braccio secolare".

se poi il braccio secolare li passava per le armi, sara' mica colpa della chiesa...

Hope
22-11-09, 11:36
Crociate, Inquisizione certo certo, roba da poco. E poi il nazismo mi pare fosse un grande amico della chiesa, se non sbaglio: FOTO (http://www.eretiko.com/home/?cat=8)
Per non parlare poi del fatto che i regimi comunisti così come tutti i regimi furono tutto tranne che laici.
Queste sono solo precisazioni perchè a me la gara a chi ha fatto più morti sinceramente, mi sembra un'operazione dettata da un grande squallore.

PUPO
22-11-09, 13:06
[...]
Il nostro Dio è nei cieli,
egli opera tutto ciò che vuole.

Gli idoli delle genti sono argento e oro,
opera delle mani dell'uomo.
Hanno bocca e non parlano,
hanno occhi e non vedono,
hanno orecchi e non odono,
hanno narici e non odorano.
Hanno mani e non palpano,
hanno piedi e non camminano;
dalla gola non emettono suoni.
Sia come loro chi li fabbrica
e chiunque in essi confida.
[...]
Sal 115
:ciaociao:

sarà nei cieli ma in compenso mangia molto.,.. e su questa terra...

edera rossa
23-11-09, 01:19
:postridicolo:

davvero ridicolo... :crepapelle:

questo è quello che raccontate "in teoria", e che vorreste far credere ai gonzi...

in pratica gli stati "laici" sono quelli che ho raccontato io!

libero di fartela e di raccontartela; è una prerogativa degli ignorantelli.

edera rossa
23-11-09, 01:20
un vago dio massonico e neopagano, invenzione umana (o forse mascheratura di Satana), come quello del "In God we trust", non certo il Vero Dio

ma come fai ad inventarti simili castronerie, hai fatto un corso per corrispondenza?

edera rossa
23-11-09, 01:21
[...]
Il nostro Dio è nei cieli,
egli opera tutto ciò che vuole.

Gli idoli delle genti sono argento e oro,
opera delle mani dell'uomo.
Hanno bocca e non parlano,
hanno occhi e non vedono,
hanno orecchi e non odono,
hanno narici e non odorano.
Hanno mani e non palpano,
hanno piedi e non camminano;
dalla gola non emettono suoni.
Sia come loro chi li fabbrica
e chiunque in essi confida.
[...]
Sal 115
:ciaociao:

conseguenza: hanno ragione cli iconoclasti.

ale brider
23-11-09, 10:36
[...]
Il nostro Dio è nei cieli,
egli opera tutto ciò che vuole.

Gli idoli delle genti sono argento e oro,
opera delle mani dell'uomo.
Hanno bocca e non parlano,
hanno occhi e non vedono,
hanno orecchi e non odono,
hanno narici e non odorano.
Hanno mani e non palpano,
hanno piedi e non camminano;
dalla gola non emettono suoni.
Sia come loro chi li fabbrica
e chiunque in essi confida.
[...]
Sal 115
:ciaociao:

Non so con cosa ti fai!
Ma la voglio anch'io! :crepapelle:

ale brider
23-11-09, 10:43
Il laicismo, che è elogio del dubbio e del pluralismo, è l'esatto contrario di qualsiasi dittatura.

A questo proposito mi piace citare una frase di Remarque :

"La fede rende facilmente fanatici.
Per questo la religione gronda di sangue.
La tolleranza è figlia del dubbio".

Azel
23-11-09, 11:49
A questo proposito mi piace citare una frase di Remarque :

"La fede rende facilmente fanatici.
Per questo la religione gronda di sangue.
La tolleranza è figlia del dubbio".

Ottima citazione. :)

Codino non lo commento che tanto è inutile... :sofico:

codino
23-11-09, 16:28
Magari Codino potrebbe anche vedere se c'è scappato qualche morto anche per lo Stato Pontificio, già che c'è...
Poi potete tornare alle cose serie.
veramente ho già risposto...:ciaociao:

non sono per nulla paragonabii :postridicolo:

:00025001: in 500 anni di Inquisizione vi furono meno morti che nel solo primo anno di rivoluzione francese...

codino
23-11-09, 16:30
Crociate, Inquisizione certo certo, roba da poco. E poi il nazismo mi pare fosse un grande amico della chiesa, se non sbaglio: FOTO (http://www.eretiko.com/home/?cat=8)
Per non parlare poi del fatto che i regimi comunisti così come tutti i regimi furono tutto tranne che laici.
Queste sono solo precisazioni perchè a me la gara a chi ha fatto più morti sinceramente, mi sembra un'operazione dettata da un grande squallore.

:postridicolo: :postridicolo: :postridicolo:

certo... vi state riducendo come i commmunisti veri e propri, che dicono che il communismo non c'è mai stato e che Cina, URSS, Cuba etc non erano veri stati comunisti...:crepapelle:

lo stato laico è quello in cui lo stato non "obbedisce" alla Chiesa, o sbaglio???
dunque i regimi citati erano pienamente "laici", tant'è che il comunismo ha anche abbondantemente perseguitato la Chiesa, come anche a voi piacerebbe fare...:sofico:

trasferitevi in Cina, prego!:ciaociao:

p.s. adesso non ti piace la gara di chi ha fatto più morti?:postridicolo: quando c'è da infamare la Chiesa invece sì!!!

codino
23-11-09, 16:32
libero di fartela e di raccontartela; è una prerogativa degli ignorantelli.


ma come fai ad inventarti simili castronerie, hai fatto un corso per corrispondenza?

invece di dire castronerie (tu, non io), dimmi in cosa sbaglio? :mmm:

vuoi sostenere che le SS fossero cattoliche e che il motto God mit uns, oppure quello ammeregano In Go(L)d we trust, si riferisca al Vero Dio??? :postridicolo:

Hope
23-11-09, 16:33
We, genio dell'ignoranza. Laico non significa che non obbedisce alla chiesa, ma comprende un insieme di valori ben più ampio che guarda un pò, quei regimi non rispettavano.
Studia.

codino
23-11-09, 16:33
sarà nei cieli ma in compenso mangia molto.,.. e su questa terra...

ti si miess o' cappell in capa? :postridicolo:

codino
23-11-09, 16:34
conseguenza: hanno ragione cli iconoclasti.

:postridicolo:

che ignoranza!!! :crepapelle:

Malandrina
23-11-09, 16:34
A questo proposito mi piace citare una frase di Remarque :

"La fede rende facilmente fanatici.
Per questo la religione gronda di sangue.
La tolleranza è figlia del dubbio".

Molto bella e molto vera, soprattutto.

codino
23-11-09, 16:34
Non so con cosa ti fai!
Ma la voglio anch'io! :crepapelle:

mi pare che abita ancora a casa tua...

codino
23-11-09, 16:35
A questo proposito mi piace citare una frase di Remarque :

"La fede rende facilmente fanatici.
Per questo la religione gronda di sangue.
La tolleranza è figlia del dubbio".

infatti in URSS, Cina, Messico Paesi dell'Est Europa etc si ponevano parecchi dubbi nel perseguitare i cristiani...:sese:

Malandrina
23-11-09, 16:36
:postridicolo: :postridicolo: :postridicolo:

certo... vi state riducendo come i commmunisti veri e propri, che dicono che il communismo non c'è mai stato e che Cina, URSS, Cuba etc non erano veri stati comunisti...:crepapelle:

lo stato laico è quello in cui lo stato non "obbedisce" alla Chiesa, o sbaglio???
dunque i regimi citati erano pienamente "laici", tant'è che il comunismo ha anche abbondantemente perseguitato la Chiesa, come anche a voi piacerebbe fare...:sofico:

trasferitevi in Cina, prego!:ciaociao:

p.s. adesso non ti piace la gara di chi ha fatto più morti?:postridicolo: quando c'è da infamare la Chiesa invece sì!!!

Sai cosa? Fra uno come te e un fondamentalista islamico non c'è nessuna differenza, tranne forse per il fatto che tu avresti qualche remora a farti saltare in aria (per fortuna).

codino
23-11-09, 16:37
We, genio dell'ignoranza. Laico non significa che non obbedisce alla chiesa, ma comprende un insieme di valori ben più ampio che guarda un pò, quei regimi non rispettavano.
Studia.

sì sì, ripeto che te la suoni e te la canti come ti pare...:postridicolo:

a breve "laico" vorrà dire anche aiutare le vecchiette ad attraversare la strada...:postridicolo:

codino
23-11-09, 16:38
Sai cosa? Fra uno come te e un fondamentalista islamico non c'è nessuna differenza, tranne forse per il fatto che tu avresti qualche remora a farti saltare in aria (per fortuna).

che noia...

sempre avati con le solite frasi fatte vai avanti? vabbè che sei una donna, ma non è detto che tu debba trarre la tua "cultura" solo dai programmi di Maria De Filippi...

Malandrina
23-11-09, 16:51
che noia...

sempre avati con le solite frasi fatte vai avanti? vabbè che sei una donna, ma non è detto che tu debba trarre la tua "cultura" solo dai programmi di Maria De Filippi...

Vabbè che sei Codino, ma non crederai mica di avere scritto qualcosa di diverso da una frase fatta, vero?

ale brider
23-11-09, 16:52
Codino non lo commento che tanto è inutile... :sofico:

Ho visto che è un tipo buffo! :crepapelle:

codino
23-11-09, 16:52
Vabbè che sei Codino, ma non crederai mica di avere scritto qualcosa di diverso da una frase fatta, vero?

non ne ho la pretesa, a differenza tua! ;)

Malandrina
23-11-09, 16:54
non ne ho la pretesa, a differenza tua! ;)

Però sei abbastanza supponente da darmi velatamente dell'imbecille. ;)

Hope
23-11-09, 17:01
sì sì, ripeto che te la suoni e te la canti come ti pare...:postridicolo:

a breve "laico" vorrà dire anche aiutare le vecchiette ad attraversare la strada...:postridicolo:

Veramente il concetto di laicità è quello. Punto. Non me la suono manco pe' niente. Se poi l'unica volta in cui hai avuto voglia di studiare è stata quella in cui hai aperto il malleus maleficarum, problemi tuoi.


Ho visto che è un tipo buffo! :crepapelle:

Disperatamente... :sese:

codino
23-11-09, 17:05
Però sei abbastanza supponente da darmi velatamente dell'imbecille. ;)

ma questo è - per l'appunto - un "luogo comune"...

codino
23-11-09, 17:08
Veramente il concetto di laicità è quello. Punto. Non me la suono manco pe' niente. Se poi l'unica volta in cui hai avuto voglia di studiare è stata quella in cui hai aperto il malleus maleficarum, problemi tuoi.


certo, perchè nel malleus si parla dello stato laico...:postridicolo::postridicolo:

sei tale e quale ai comunisti di oggi, che se gli chiedi che ne pensano dei crimini dell'URSS, Cina, Cuba etc, ti dicono che quello non era il "vero comunismo":sofico:, ma che nel vero comunismo (che sfortunatamente non è mai esistito) tutti andranno d'amore e d'accordo, raccogliendo margheritine nei prati e cuocendo salsiccie alla festa dell'Unità...:crepapelle:

Malandrina
23-11-09, 17:14
ma questo è - per l'appunto - un "luogo comune"...

Devi essere l'anima delle feste... :giagia:
Mi scuso con gli altri forumisti per l'OT.

Hope
23-11-09, 17:18
Ehm, codino era una battuta. Dove avrei scritto che nel malleus si spiega la laicità?
Ho detto che l'unica cosa che avrai studiato appunto, è quel testo là, perchè sul resto fai acqua da tutte le parti. Ripeto: studia.

codino
23-11-09, 17:18
Devi essere l'anima delle feste... :giagia:
Mi scuso con gli altri forumisti per l'OT.

ci puoi scommettere!

codino
23-11-09, 17:19
Ehm, codino era una battuta. Dove avrei scritto che nel malleus si spiega la laicità?
Ho detto che l'unica cosa che avrai studiato appunto, è quel testo là, perchè sul resto fai acqua da tutte le parti. Ripeto: studia.

ma guarda che non è che siccome non sai più rispondere argomentando, te la puoi cavare dicendo "studia"...:sofico::postridicolo:

Hope
23-11-09, 17:22
Veramente sei tu che fino tenti di mettermi in bocca parole che non ho detto per tentare di sviare il discorso dalla tua ignoranza latente. Ripeto: aristudia! :D

codino
23-11-09, 18:41
Veramente sei tu che fino tenti di mettermi in bocca parole che non ho detto per tentare di sviare il discorso dalla tua ignoranza latente. Ripeto: aristudia! :D

adesso sei passato alla censura?

ma non era una cosa da catto-oscurantisti? :o

Hope
23-11-09, 19:07
Hai scritto un messaggio di una volgarità...e pretendevi che non lo oscurassi?
Il resto non mi sembra te li ho tolti. Son civile, io.

codino
23-11-09, 19:17
Hai scritto un messaggio di una volgarità...e pretendevi che non lo oscurassi?
Il resto non mi sembra te li ho tolti. Son civile, io.

volgarità? sei omofobo? :mmm:

Hope
23-11-09, 19:31
volgarità? sei omofobo? :mmm:

Sono il contrario dell'omofobia. Il tuo messaggio era oltre che una presa per il culo, anche osceno. Meglio averlo tolto dato che qui il tema è ben preciso e mi auguro continui a restare questo.
Nel caso non dovesse essere così perchè tenti di sviarlo, non mi accingerò a chiudere una discussione tutto sommato interessante, ma cancellerò continuamente i messaggi che andranno ripetutamente OT.

Uomo avvisato... :ciaociao:

edera rossa
23-11-09, 23:37
A questo proposito mi piace citare una frase di Remarque :

"La fede rende facilmente fanatici.
Per questo la religione gronda di sangue.
La tolleranza è figlia del dubbio".

credo che come elogio del dubbio non sia male neanche quella del mio amato Cattaneo riportata nel mio avatar.