PDA

Visualizza Versione Completa : 35 - Umi



Cipriano (POL)
31-03-05, 12:20
Non pochi monarchici pensano che UMI sia oggi molto dinamica e lavori seriamente per il ritorno della Monarchia.Cosa ne pensate?

www.monarchia.it

Conterio
31-03-05, 15:56
In Origine postato da Cipriano
Non pochi monarchici pensano che UMI sia oggi molto dinamica e lavori seriamente per il ritorno della Monarchia.Cosa ne pensate?

www.monarchia.it

Non conosco nel dettaglio l'UMI Unione Monarchica Italiana, e pur sembrando un Movimento molto dinamico, non riscontro le stess linee guida di AM, nel senso, che mi sembra ci si muova più a vista, senza un programma definito da seguire.

Lodevoli tante iniziative, .... staremo a vedere in futuro !

Saluti

Conterio
31-03-05, 16:03
Ecco ad esempio una delle iniziative dell'UMI, molto attuale, e intrapresa con largo anticipo (prerogativa tutta monarchica di vedere lontano) !!!

CONSIGLIO NAZIONALE DELL'U.M.I. - LAVORI
Documento dell'U.M.I. per la riforma dell'art.138

Lo scorso 20 marzo si è riunito il Consiglio Nazionale dell'U.M.I. il quale, udite e approvate le relazioni del Presidente Amoretti e del Segretario Nazionale Boschiero, dopo ampio dibattito, ha approvato il seguente documento presentato dal conte Mario Cravich di Gorizia. Il Consiglio Nazionale ha, inoltre, approvato la proposta di Sergio Boschiero di indire il Congresso Nazionale entro la primavera del prossimo anno.

Il documento:

Il Consiglio Nazionale dell'UNIONE MONARCHICA ITALIANA, riunito a Roma il 20 marzo 2004

esaminata

l'impostazione e le proposte relative alle riforme costituzionali attualmente in atto al Parlamento nazionale, senza entrare al momento nel merito delle proposte stesse e delle decisioni eventualmente già effettuate ed in base alle quali esiste già una maggioranza favorevole,

rileva

che una Costituzione non può in alcun modo essere considerata dai cittadini quale patto che li lega fra loro se non è stato loro riconosciuto l'inalienabile diritto democratico di sottoscrivere direttamente il patto stesso mediante un voto chiaramente confermativo,

osserva

che la formulazione attuale dell'art.138 della Costituzione possiede un intrinseco carattere antidemocratico in quanto fa dipendere il diritto di approvazione delle riforme costituzionali da parte dei cittadini dalla insindacabile decisione, che può essere anche arbitraria e opportunistica, delle forze politiche, quali possano essere al momento, presenti in Parlamento,

chiede

pertanto, in nome del più elementare principio di democrazia e del conseguente doveroso rispetto della sovranità popolare, l'immediata modifica dell'attuale art.138 nel senso che le riforme costituzionali debbano essere sempre sottoposte, quale sia la maggioranza che le ha votate, alla ratifica dei cittadini per mezzo di un "referendum" confermativo e che la detta riforma sia effettuata in modo da divenire operante già nei confronti delle riforme "in cantiere" decise dal Parlamento sì che esse non possano entrare in vigore senza essere state sottoposte in modo vincolante alla suddetta ratifica popolare. Inoltre

chiede

che nel caso di una pluralità di riforme il "referendum" venga effettuato singolarmente su ciascuna di esse in modo che la ratifica, con le conseguenti approvazione o reiezione, riguardi ciascuna di esse e non già la totalità "in blocco" delle riforme in quanto ciò costituirebbe un arbitrario carattere ricattatorio

invita

il Governo e tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, a far propria questa richiesta di immediata riforma dell'art.138 nel senso qui esposto, impegnandosi a sottoporre alla decisione popolare, per mezzi di "referendum" confermativo, le riforme che il Parlamento avrà approvato, dando conseguentemente alla riforma dell'art.138 un carattere prioritario sulle altre riforme,

dichiara

fin da ora di non riconoscere legittimità politica e morale alle riforme che venissero messe in vigore dal Potere politico scavalcando l'inalienabile diritto dei cittadini a decidere su di esse, impegnandosi a mobilitare immediatamente l'opinione pubblica chiamando a raccolta tutte le forze politiche, movimenti, associazioni e altre consimili strutture al fine di creare uno schieramento deciso ad arrivare all'annullamento della nuova Costituzione imposta, imponendo la convocazione di un'Assemblea Costituente che finalmente restituisca ai cittadini i loro calpestati diritti,

impegna

tutte le strutture dell'UMI a mobilitarsi permanentemente nelle loro sedi, su tutti i mezzi possibili, (mobilitazione dell'opinione pubblica, "media", "tavole rotonde" e pubblici dibattiti), per rendere esecutiva la presente mozione,

invita la Presidenza e la Segreteria Nazionale dell'UMI a comunicare ai "media" il contenuto della presente mozione e di inviarne copia ai Presidenti di Camera e Senato ed alle Segreterie Nazionali dei partiti politici.

Roma, 20 marzo 2004

vacanze romane
31-03-05, 18:38
Un'accozzaglia di traditori recidivi. Coloro che lavorando sotto hanno sempre ostacolato Casa Savoia dicendosi :rolleyes: monarchici. Uno fra tutti è noto...per aver tradito Vittorio Emanuele ben DUE volte. Un businessman della monarchia, questo "signore" :rolleyes:

Zarskoeselo
31-03-05, 20:30
Devo aggiungere ben tre volte con un lungo lavorìo sotterraneo prima della morte del padre del Principe di napoli. La seconda fu dopo la morte del re, poi venne il lento lavorìo fino al congresso dei clubs reali, dove screditò il Principe davanti a tutti causando un coro di proteste, trane pochi eletti...e l'ultima la conoscete tutti. posdsiedo lettere del suddetto dove, sin da prima della morte del Re, chiedeva al Principe di farsi da parte...che faccia tosta!

Fante d'Italia
01-04-05, 02:59
In Origine postato da Cipriano
Non pochi monarchici pensano che UMI sia oggi molto dinamica e lavori seriamente per il ritorno della Monarchia.Cosa ne pensate?

www.monarchia.it
Ne penso tutto il male possibile.
In primis, e valga per tutto: quell'Unione da benemerito movimento si è trasformata nella più perfida e viscida azione politica antimonarchica.
Ne sono un testimone.

La tua stupida domanda a chi è rivolta? Ai repubblicani che abbondano su Pol e non chiedono altro che potersi far quattro risate alla faccia dei megalomani che, nach Lust und Laune come dicono i tedeschi, incoronano e depongono i Re d'Italia?

Oppure la stupida domanda è rivolta ai monarchici per indurli a lavare, qui, i loro panni sporchi? A vantaggio di chi? Della Monarchia?
In quest'ultima mia domanda c'è già la risposta alla tua domanda e la prova della sua iniquità.

Le cose son due: o non ci stai con la testolina o sei un venduto alla repubblica e alle carogne che, negli ultimi trent'anni, hanno turlupinato e fatti squagliare al sole milioni di monarchici.

Cipriano (POL)
04-04-05, 13:04
Spero che intendi chiedere scusa per le tue accuse che non hanno fondamento.L'intolleranza non ha niente a che vedere con i principi monarchici e democratici.Non essere d'accordo con le idee di qualcuno capisco...ma dire certe cose...

vacanze romane
06-04-05, 18:01
In Origine postato da piopierucci
Ne penso tutto il male possibile.
In primis, e valga per tutto: quell'Unione da benemerito movimento si è trasformata nella più perfida e viscida azione politica antimonarchica.
Ne sono un testimone.

La tua stupida domanda a chi è rivolta? Ai repubblicani che abbondano su Pol e non chiedono altro che potersi far quattro risate alla faccia dei megalomani che, nach Lust und Laune come dicono i tedeschi, incoronano e depongono i Re d'Italia?

Oppure la stupida domanda è rivolta ai monarchici per indurli a lavare, qui, i loro panni sporchi? A vantaggio di chi? Della Monarchia?
In quest'ultima mia domanda c'è già la risposta alla tua domanda e la prova della sua iniquità.

Le cose son due: o non ci stai con la testolina o sei un venduto alla repubblica e alle carogne che, negli ultimi trent'anni, hanno turlupinato e fatti squagliare al sole milioni di monarchici.


Ah! Finalmente! Bravo bravo bravo!!! Non ti smentisci mai: sei un vero Monarchico! Tua mamma, da lassù, sarà fiera di te. Una virtuale stretta di mano.

Cipriano (POL)
07-04-05, 12:33
Un invito al rispetto, al dialogo e all'unità monarchica...!

rexit
07-04-05, 21:18
In Origine postato da Cipriano
Un invito al rispetto, al dialogo e all'unità monarchica...!

Caro cipriano

d'accordo,

ma come si realizza l'Unità monarchica ....?
:rolleyes:

saluti
rexit

Cipriano (POL)
08-04-05, 08:58
Certamente non offendendo gli altri...Solo perchè ho aperto il dialogo sull'UMI sono stato offeso...

Conterio
11-04-05, 15:16
In Origine postato da Cipriano
Certamente non offendendo gli altri...Solo perchè ho aperto il dialogo sull'UMI sono stato offeso...

Non disperare mai Cipriano, abbiamo sopportato il 2 giugno, abbiamo sopportato la derisione dei colleghi di scuola alle supereiori, dobbiamo sopportare le allusioni sarcastiche dei colleghi di lavoro o degli amici.... possiamo sopportare tutti, qualche deviazione di un Monarchico non "perfetto", ma pur sempre un Monarchico !

Coraggio !!

Conterio
15-04-05, 15:36
UNIONE MONARCHICA ITALIANA: PER IL REFERENDUM SUL FEDERALISMO CHE DIVIDEREBBE E IMPOVERIREBBE L'ITALIA.

In merito alla riforma federalista votata al Senato, Gian Nicola Amoretti e Sergio Boschiero, rispettivamente Presidente e Segretario Nazionale dell'Unione Monarchica Italiana (U.M.I.), la più antica e numerosa associazione monarchica, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

"La riforma in senso federalista dello Stato danneggerà gli interessi della Nazione, ne metterà in pericolo l'unità favorendo forze separatiste, aumenterà i conflitti fra Stato e Regioni, comporterà costi altissimi, che nessuno è ancora stato in grado di quantificare in un difficilissimo momento di crisi economica che vede il progressivo impoverimento del ceto medio, l'aumento dei poveri, la stagnazione dell'economia.

L'Unione Monarchica Italiana è contraria ad ogni dilazione del referendum confermativo previsto dalla Costituzione, annuncia l'imminente costituzione di un comitato operativo che farà appello al popolo italiano perché la riforma federalista venga bocciata nell'interesse dell'Italia".

Roma, 24 marzo 2005

FedericoAmMI
15-04-05, 17:19
Non condivido le posizioni dell'UMI, che ritengo sia ormai ridotta ad una semplice associazione culturale e non più un movimento politico.
I comunicati stampa sono un'assolutà novità, ed il sito internet non dimostra molta efficienza.
Resta inteso che comunque rispetto chi ne fa parte, soprattutto se vogliamo una pacifica convivenza di monarchici.
Io però, sarò sempre di quello che ritengo essere il vero braccio dei monarchici italiani: Allenza Monarchica!

Conterio
17-04-05, 10:22
NO AL PEDAGGIO SULLE STRADE STATALI

Dichiarazione di Sergio Boschiero, segretario nazionale dell'Unione Monarchica Italiana (U.M.I.):
"L'idea del Ministro Lunardi di istituire un pedaggio per le strade statali è quantomeno stravagante e inopportuna per i milioni di cittadini italiani che a stento arrivano alla fine del mese.
Il ricorso a nuove "gabelle" è un retaggio mediovale e, tanto per fare un esempio, mi ricorda i reggitori della Repubblica di Siena i quali, per pagare le milizie, arrivarono a tassare le finestre delle case.
I cittadini di Siena, stanchi di vessazioni, murarono un gran numero di finestre per non pagare e il massiccio intervento murario, malgrado i secoli trascorsi, è ancora ben visibile.

Cosa dovranno fare gli italiani di fronte al lunatico progetto?

Zarskoeselo
19-04-05, 14:00
Qualche volta il signore in questione riesce a produrre commenti utili.

inattuale
19-04-05, 15:29
Il signor Boschiero s'è perso strada facendo.
Ha "lasciato" Vittorio Emanuele di SAVOIA per sostenere Amedeo d'Aosta.
tutti sappiamo chi dei due è il successore del grande Umberto II!!

Conterio
19-04-05, 16:08
In Origine postato da inattuale
Il signor Boschiero s'è perso strada facendo.
Ha "lasciato" Vittorio Emanuele di SAVOIA per sostenere Amedeo d'Aosta.
tutti sappiamo chi dei due è il successore del grande Umberto II!!

Se avessi voluto innescare una polemica, l'avrei fatta da tempo, con argomenti più calzanti.
Ora caro "inattuale", avrai notato che vi sono due Argomenti, uno intitolato ad Alleanza Monarchica ed uno intitolato all'UMI.
Lo scopo era di dare visibilità alle iniziative di ognuno dei due, per quello che sono, non per quello che vogliamo che rappresentino.

Quindi, noi Monarchici, tutti sappiamo cosa rappresentano i due Movimenti, ma avrei avuto piacere di sapere cosa pensavi delle iniziative di questo Argomento (UMI) e non dei pareri personali sulle persone che li hanno scritti !

Sarebbe come scartare per principio una buona idea di Fassino, per il solo fatto che non è di destra...

Non mi sembra un discorso logico, ed intelligente !
Sbaglio ?

Saluti

inattuale
22-04-05, 21:19
caro conterio. il mio discorso fila eccome!
da tempo boschiero si è spostato dall'altra parte...in quel momento ha lasciato la retta via. ergo: quello che adesso dice, non mi riguarda.
non solo non riguarda me; non riguarda nessun monarchico fedele a casa Savoia.
spero di essere stato chiaro (intelligente? logico?)

vacanze romane
22-04-05, 22:27
In Origine postato da inattuale
caro conterio. il mio discorso fila eccome!
da tempo boschiero si è spostato dall'altra parte...in quel momento ha lasciato la retta via. ergo: quello che adesso dice, non mi riguarda.
non solo non riguarda me; non riguarda nessun monarchico fedele a casa Savoia.
spero di essere stato chiaro (intelligente? logico?)


Sei stato chiaro, intelligente, logico, coerente, onesto, fedele, serio, Monarchico, vero...

vacanze romane
22-04-05, 22:29
In Origine postato da Conterio
NO AL PEDAGGIO SULLE STRADE STATALI

Dichiarazione di Sergio Boschiero, segretario nazionale dell'Unione Monarchica Italiana (U.M.I.):
"L'idea del Ministro Lunardi di istituire un pedaggio per le strade statali è quantomeno stravagante e inopportuna per i milioni di cittadini italiani che a stento arrivano alla fine del mese.
Il ricorso a nuove "gabelle" è un retaggio mediovale e, tanto per fare un esempio, mi ricorda i reggitori della Repubblica di Siena i quali, per pagare le milizie, arrivarono a tassare le finestre delle case.
I cittadini di Siena, stanchi di vessazioni, murarono un gran numero di finestre per non pagare e il massiccio intervento murario, malgrado i secoli trascorsi, è ancora ben visibile.

Cosa dovranno fare gli italiani di fronte al lunatico progetto?


:lol il primo passo per riportare la Monarchia in Italia... :rolleyes:

FedericoAmMI
25-04-05, 17:06
In Origine postato da vacanze romane
:lol il primo passo per riportare la Monarchia in Italia... :rolleyes:

Per una volta concordo con Boschiero...

Cipriano (POL)
27-04-05, 15:41
Tu sei d'accordo non solo su questo punto con Boschiero.Principalmente sei d'accordo con lui sul bisogno della Monarchia in Italia!|

FedericoAmMI
27-04-05, 16:05
In Origine postato da Cipriano
Tu sei d'accordo non solo su questo punto con Boschiero.Principalmente sei d'accordo con lui sul bisogno della Monarchia in Italia!|
Intendevo che non non nutro particolare simpatia per Boschiero; tantopiù che dopo alcuni contatti con l'UMI, ho scelto di iscrivermi ad Alleanza Monarchica...

Cipriano (POL)
27-04-05, 16:23
Credo che ci siano alcuni membri dell'AM che fanno parte anche dall'UMI...

United Royalist
04-05-05, 01:52
Questa tua affermazione è assolutamente falsa.L' unico dirigente che forse potrebbe rientrare in questa tua affermazione, Mariano Torre di Bologna sta per essere sostituito per conclamata cialtroneria.
Cipriano mettiti il cuore in pace:Boschiero e L' UMI piacciono a pochi.

Fante d'Italia
04-05-05, 09:24
Ma dai United Royalist, con tutti i cialtroni repubblicani che sono presenti su Pol, devi proprio infierire su di un assente e perdippiù monarchico? :fru

Hai però ragione sul fatto che chiunque, specie se si dichiara monarchico, che mini l'attività monarchica proprio alla radice, con la bomba ad orologeria che minaccia l'essenza stessa del sistema che sosteniamo e proponiamo, non merita meno di ciò che hai detto.

Zarskoeselo
04-05-05, 12:34
Lei è la tipica persona che non sa nulla dei fatti e tuttavia vuol parlare. E offende. Complimenti.

Cipriano (POL)
04-05-05, 14:04
Sono convinto che UMI come AM lotta per i valori monarchici.Le polemiche adiacenti non aiutano nessuno!

Zarskoeselo
04-05-05, 16:27
Primo, Lei non sa niente di questo argomento.
Secondo: uso il Lei per rispetto perchè pur essendo in internet io mi rapporto alle persone con cui corrispondo come se mi trovassi loro difronte di persona. Userò il Tu quando mi venga richiesto.
Infine, Saclà era una pubblicità che venne fatta a scopi benefici e non c'è nulla da vergognarsi. E nulla per cui essere derisi.
Se poi lei non pensa di offendere nessuno, be' ancora complimenti.

Zarskoeselo
04-05-05, 21:49
E' semplice da spiegare: da FERT non si può ricavare nulla di buono in merito al problema in questione. L'umi, quella boschieriana, non ha certo agito con la massima correttezza e quello del buon Boschiero è un vizio reiterato negli anni (chi ha qualche anno lo sa): il salto dell'erede.
Ti faccio l'esempio più puerile di stampa truccata su FERT. L'immagine che Boschiero pubblica e pubblicò spesso, presa a Belieau e che ritrae Re Umberto e lo stesso Boschiero in seconda fila, viene usata spesso negli articoli in spregio al Principe di Napoli. Quello che Boschiero non dice è che a Belieau erano presenti al fianco del Re sia il Principe di Napoli che la Principessa Marina, presentati ai monarchici ed acclamati. Boschiero ha tagliato la foto che ho fra l'altro, e ha tenuto solo se stesso ed il Re....
Anche io ricevo FERT comunque e risulta condivisibile su punti storici ed altro e non sarò certo io ad escludere a priori qualcuno o qualcosa di buono soltanto perchè fa parte dell'avversario. Non fa parte del mio carattere. Tuttavia, ti dico che non conosci i retroscena e le verità che io conosco per esserci stato a contatto, e che non puoi certo dedurre dalla lettura di un mensile totalmente schierato da una parte. Ti pregherei di leggere anche Tricolore, o Italia Reale. Almeno qualche numero. Tricolore lo trovi sul sito www.coronaoggi.it . E Italia reale sul sito di Alleanza Monarchica. Credo che leggendo onestamente qualche numero dei suddetti, muterai d'avviso.
SACLA SUA BONTA non ti accresce e non è utile a nessuno e francamente mi sembra una scipitaggine poco in sintonia con il dialogo che stiamo tenendo. Però, se ti fa tanto piacere, continua pure ad usarla. Non danneggerà certo me o il Principe di Venezia.

Cipriano (POL)
05-05-05, 08:37
UMI rimane un puntro di riferimento per tanti monarchici come lo è anche AM...di conseguenza manteniamo il rispetto per tutti.

Zarskoeselo
05-05-05, 10:52
Cipriano, per quanto mi riguarda, non manco di rispetto a nessuno, neppure a chi mi insulta. E l'ho dimostrato da tempo qui sul forum. Perciò, vedi di indirizzare questi commenti a chi di dovere. Perfavore.
La mia, comunque, era una risposta ad insinuazioni non supportate da cognizione di causa. e con note offensive che ho segnalato al moderatore che non ha risposto al mio appello. Si può anche dissentire con correttezza.

Conterio
05-05-05, 11:29
In Origine postato da Lupo Nero
allora te lo dico dammi pure del tu!
se ti offendi per SACLA' SUA BONTA' :D mi spiace
se segui lo svizzero mi spiace
io continuo a stimare chi merita e cioè il Duca Amedeo e suo figlio Aimone.
inoltre ti ripeto che sono informato...visto che leggo Fert.
ah...ma ora mi dirai che Fert è una cazzata e che l'umi sono dei venduti!:D
p.s. va da sè che ovviamente non condivido molte delle cose scritte su Fert ma molte altre si.
p.s. molti uomini dell'Umi sono dentro An
p.p.s. io nn faccio più parte di An ormai da tempo (tanto per la cronaca):K

Lei Caro Lupo Nero, ci dice tante cose, che non le abbiamo chiesto !
Questo può anche farci piacere ... dipende.
Quello che non ci fà assolutamente piacere invece è essere presi per il culo, quando non lo meritiamo, soprattutto da cafoni ed arroganti come Lei !

Detto questo, come moderatore di questo Forum, Le chiedo una cosa... di spostare gentilmente le sue attenzioni su altri forum, oppure di partecipare a questi argomenti con la dovuta educazione e rispetto !

In caso contrario, non le permetterò la libertà di insultare oltre !

Saluti

Conterio
05-05-05, 16:25
Non mi interessa Sig. Lupo Nero....

FedericoAmMI
05-05-05, 21:15
Ma Fert di quante pagine è composto?

Fante d'Italia
06-05-05, 05:57
Sino a Marzo-Aprile 2004 erano 16 pagine di carta patinata, formato e grafica stupendi.

Conterio
06-05-05, 14:51
In Origine postato da piopierucci
Sino a Marzo-Aprile 2004 erano 16 pagine di carta patinata, formato e grafica stupendi.

Confermo, 16 pagine, in carta patinata, con un aspetto grafico ed un formato invidiabile.

I contenuti, potrebbero essere migliori, ma il fatto che è bi-mestrale, riduce di molto la sua utilità e prontezza... vedremo in futuro !

Ciao

Cipriano (POL)
06-05-05, 15:07
Credo che FERT e "Italia reale" potrebberi parlare anche del nostro Forum per informare i monarchici...

Conterio
06-05-05, 15:48
A suo tempo (al momento dell'apertura), avevo informato chi di dovere con E-Mail... si vedrà !

Ciao

lupocattivo (POL)
07-05-05, 21:18
Se ne può chiedere un numero gratuito (dal sito), teoricamente promozionale, ma a me continua ad arrivare da un paio d'anni mi sento in colpa!

Comunque è fatto meglio ed è più bello di Italia Reale, ha anche articoli più interessanti. Peccato che sia dell'UMI ...