PDA

Visualizza Versione Completa : Il Papa è morto...



Il_Grigio
02-04-05, 22:03
Che la terra gli sia leggera....

Sgiar
02-04-05, 22:04
.

Il_Grigio
02-04-05, 22:04
alle 21:37

Il_Grigio
02-04-05, 22:17
Non so come spiegarlo, so però che sento di aver perso qualcuno stasera.
Come diceva Mr in un suo precedente intervento, non credevo che sarei stato tanto toccato dalla morte di quest'uomo vecchio ed ormai solo di quella solitudine che tocca i potenti; non credevo che mi sarei trovato a pensare, dopo tutte le volte che ho pensato a lui come si pensa ad un vecchio zio un po sciocco, che mi sarei sentito più solo senza di lui.

Eppure accade, l'abitudine alla sua presenza e quella espressione sempre un po ironica che si vedeva spesso sul suo volto cadente erano ormai familiari, il suo buffo salmodiare figlio dell'uso di una lingua che non era la sua faceva sorridere, eppure ora credo che, in un modo che non so spiegare, abbia fatto parte della mia vita più di quanto pensassi...

Addio, vecchio uomo stanco, buon riposo...

lauraf
02-04-05, 22:27
e' finita l'agonia per quest'uomo che ha segnato indubbiamente un pezzo della nostra storia....

riposa in pace.

Sgiar
02-04-05, 22:32
Mi dispiace sinceramente.Sinceramente non pensavo che la sua morte avvenisse così "presto",si era malato e sofferente ma ho sempre avuto l'idea che la sua vita sarebbe durata ancora a lungo.Spesso,ho seguito i suoi discorsi,criticandoli,ma anche condividendoli...

Spero riposi in pace

vlad84
02-04-05, 22:54
.

Marzia (POL)
02-04-05, 23:31
Riposi in pace l'uomo che è riuscito in parte a cambiare la chiesa...

agaragar
03-04-05, 00:05
Io sono penso uno dei pochi ad aver capito la sua vera politica che apprezzavo molto,

ma egli era gravemente sofferente da anni, ed ora le sofferenze sono finite,

il mondo è molto cambiato in questi 27 anni, e oramai non si tornerà più indietro,
ciò che è stato fatto non sarà possibile disfarlo,

ad onta dei tantissimi politici italiani(e americani e russi....) che questa morte aspettavano con ansia, e che festeggeranno non appena si allontanano le telecamere.

Yankee
03-04-05, 00:22
Io ho deciso che andrò al prossimo raduno , penso che siano queste le persone che potranno rendere il mondo migliore.

vlad84
03-04-05, 00:25
In Origine Postato da Yankee
Io ho deciso che andrò al prossimo raduno , penso che siano queste le persone che potranno rendere il mondo migliore.

..quello a Colonia?

Cristianu
03-04-05, 00:26
:(

Montebardosu
03-04-05, 00:38
Se dicessi di essere addolorato, mentirei. Non mi sentivo vicino a lui più di quanto non sia vicino a tanti uomini che, nel bene e nel male, in nome di dio o di altro, pretendono di indirizzare e/o censurare la vita dei singoli e delle nazioni.

Sono però attonito, rispettoso dell'uomo che - cosciente oppure solo per aderire strettamente al suo ruolo - ha svolto quella che riteneva fosse la sua missione in modo certamente più credibile di altri e si è spento serenamente nonostante la sofferenza provocata dai mali che lo affliggevano in vecchiaia.

I media - scatenati nella loro onnipotenza - hanno fatto una sarabanda incredibile a contorno della sua morte. Se non vi fosse stata tutta questa messinscena, anche l'emozione suscitata a livello mondiale non sarebbe stata la stessa. Lo dico questo, pensando a quanto sia pericoloso questo potere che trasforma i malfattori in capi di governo e magari - la butto lì - i papi in santi.

Lo dico anche per esprimere l'ansia di tempi più semplici, di sentimenti più autentici, di ideali non governati.

Ma per stasera, non potendo unirmi a coloro che pregano per la sua anima, dico semplicemente: requiescat in pace.

Sentinel
03-04-05, 01:28
Addio caro Papa, mi mancherai

http://getreligion.typepad.com/getreligion/images/pope.jpg

Riposa in pace il sonno dei Giusti

ErTigre
03-04-05, 01:33
In Origine Postato da Yankee
Io ho deciso che andrò al prossimo raduno , penso che siano queste le persone che potranno rendere il mondo migliore.
Parteciperai al conclave?:D :eek:

SirDy
03-04-05, 14:28
http://img132.exs.cx/img132/1513/b4dblue7ig.jpg

Mi dispiace davvero, non l'avrei mai creduto... Sarà strano pensare ad un altro Papa ...