PDA

Visualizza Versione Completa : 80 - Addio al Papa santo!



Cipriano (POL)
03-04-05, 17:33
Ieri notte mentre condividevo con tutti il dolore della perdita del nostro Papa non potevo non vedere un fatto:anche quando se ne "andava" riusciva ad avvicinarci a Dio!Un vero santo Giovanni Paolo II!

Conterio
04-04-05, 09:54
In Origine postato da Cipriano
Ieri notte mentre condividevo con tutti il dolore della perdita del nostro Papa non potevo non vedere un fatto:anche quando se ne "andava" riusciva ad avvicinarci a Dio!Un vero santo Giovanni Paolo II!

Una preghiera per il SS. Padre !

Cipriano (POL)
08-04-05, 09:02
Con il cuore ...TUTTI a S. Pietro!

Cipriano (POL)
08-04-05, 09:08
GRANDE DOLORE PER LA SCOMPARSA DI UN GRANDE PAPA

Il comunicato stampa dell'U.M.I. per la scomparsa di S.S. Papa Giovanni Paolo II:

"L'Unione Monarchica Italiana si inchina commossa alla splendida figura del Papa Giovanni Paolo II e rende omaggio al Suo Pontificato, caratterizzato da una intensa spiritualità, dalla centralità data all'uomo con la difesa della vita, dal grande merito di aver determinato la caduta del comunismo ateo e liberticida.

L'U.M.I. ricorda, inoltre, l'incontro commovente di questo Papa con il Re Umberto II, avvenuto a Lisbona nel 36° anno d'esilio del Sovrano Italiano.

Ai funerali di Re Umberto, celebrati nel 1983 nell'Abazia di Altacomba, il Papa si fece rappresentare dal Nunzio Apostolico a Parigi. Il Re donò al Papa la Sacra Sindone, tuttora custodita nel Duomo di San Giovanni a Torino."

Roma, 2 aprile 2005

Cipriano (POL)
08-04-05, 09:21
NOTIZIE FLASH: 2/A EDIZIONE - IL MONDO PIANGE LA MORTE DEL PAPA (9)

Roma. ''Abbiamo perso ieri un grande uomo, il Papa della mia generazione. E' stato un Pontefice che ha fatto tanto per l'umanita', nel senso che del suo operato hanno beneficiato non solo i cattolici, ma gli ebrei, i musulmani e credo anche i non credenti''.

Questo il ricordo di Giovanni Paolo II espresso all'ADNKRONOS da Emanuele Filiberto di Savoia.''Ho bellissimi ricordi con lui -ha dichiarato il principe- L'ho incontrato per la prima volta a 11 anni, a Berna. E poi la prima visita appena rientrati dall'esilio e' stata proprio dal Pontefice, e in quell'occasione era ancora nel pieno nelle sue facolta', parlava molto bene e abbiamo avuto un 'udienza di mezz'ora, qualcosa di molto toccante''.

''Sicuramente partecipero' ai funerali -ha poi assicurato Emanuele Filiberto- arrivero' a Roma martedi' o mercoledi'''.(segue)

Adnkronos
03-APR-0518:31

Cipriano (POL)
08-04-05, 09:39
STATEMENT OF HIS ROYAL HIGHNESS ALEXANDER II ON THE DEATH OF HIS HOLINESS JOHN PAUL II

Belgrade, 2 April 2005 – On the occasion of the death of His Holiness Bishop of Rome and head of the Roman Catholic Church Pope John Paul Second, His Royal Highness Crown Prince Alexander II expresses his deepest condolences to the Holy Magistracy of Cardinals, Secretary of the State of Vatican, Nuncio of the Holy Sea in Serbia and Montenegro, President and members of the Conference of Bishops of Saint Kiril and Metodij, all the clergy, deacons and monasticism, as well as to all the believers of the Roman Catholic Church in our country and abroad.

“During his pontificate Pope John Paul Second left a lasting impression on the lives of Christians of all confessions, and entered a long list of those who from the chair which first had Saint apostle Paul, shaped the history of people and states and civilization as we know it, and which we all inherited.

We pray that the Lord grants him the eternal peace and everlasting light” – emphasized the Crown Prince in his statement.

Fante d'Italia
10-04-05, 16:03
.

FedericoAmMI
25-04-05, 17:01
Per combinazione, passo sempre le mie vacanze estive ed invernali a Les Combes Introd, paese dove Papa Giovanni Paolo II trascorreva quindici giorni a luglio. Tornando su, ho sentito un vuoto profondo, ed ancora di più rivedendo la casa delle sue vacanze, quando il rumore dei giornalisti, la voce di Navarro Valls e quell'omino in bianco facevano da cornice alle mie vacanze.
Ma come insegna il nuovo Papa Benedetto XVI non dobbiamo rattristarci, ma gioire, perchè il NOSTRO Papa è ora lassù, con gli angeli ed i santi.