PDA

Visualizza Versione Completa : Piazza Goldoni



Mitteleuropeo
05-04-05, 11:36
A Trieste, nella centralissima Piazza Goldoni, sta sorgendo un muro di cemento alto ca. 3 metri, in ricordo delle vittime di tutti i totalitarismi.
La piazza sarebbe anche scenografica ed i suoi edifici risalgono all' 800. Leggendo le Segnalazioni sul Piccolo ed i commenti di Sgarbi, mi rendo conto di non essere solo ad essere indignato per l' ennesimo spreco di denaro pubblico per cancellare da Trieste le tracce del suo passato e, al di fuori di considerazioni storico-politiche, per imbruttirla.
Intanto il magazzino vini in Riva continua a crollare (dopo che il Comune ha sperperato tantissimi soldi pubblici per progetti), la piscina Bianchi e' chiusa, ma resta li', come capannone inutile, l' Area Caliterna e l' Area Ex-Aquila a Muggia sono immondezzai sconci e nessuno pensa a bonificarle, mancano posti in case di riposo, l' Ospedale Santorio, immenso edificio in posizione panoramica ed ancora fruibile, e' chiuso senza nessuna prospettiva per il futuro, l' Hotel Obelisco a Opicina sta crollando da 10 anni e nessuno muove un dito....
Potrei continuare, ma che ne pensate voi?
Io un certo sospetto ce l' ho: la compagna del Sindaco e' architetto, avra' sicuramente ottimi rapporti con ditte che costruiscono obbrobri, ma nessuno con quelle che costruiscono cose utili...:rolleyes: