PDA

Visualizza Versione Completa : 75 - Proposta per pol



FedericoAmMI
09-04-05, 20:04
Ho avuto questa idea ieri:

perchè politicaonline non organizza i forum in "Liste" con almeno 10 candidati per ogni forum e indice una sorta di elezioni una volta all'anno? Gli utenti del forum voteranno i candidati che più preferiscono, e con almeno 50 voti, un utente potrà
accedere ad un "Parlamento" multimediale, con 100 voti due candidati,etc.
Si potranno in un anno realizzare delle "riforme multimediali", ogni anno si tireranno le somme su questo governo...

Sarebbe a mio parere uno strumento utile per riscoprire il gusto di fare della politica, e realizzare un'Italia che tutti vorremmo, almeno multimediale.
Spero che i moderatori di questo e di altri forum si preoccupino di trasmettere questo messaggio ai webmaster.

Grazie

Conterio
11-04-05, 11:47
In Origine postato da FedericoAmMI
Ho avuto questa idea ieri:

perchè politicaonline non organizza i forum in "Liste" con almeno 10 candidati per ogni forum e indice una sorta di elezioni una volta all'anno? Gli utenti del forum voteranno i candidati che più preferiscono, e con almeno 50 voti, un utente potrà
accedere ad un "Parlamento" multimediale, con 100 voti due candidati,etc.
Si potranno in un anno realizzare delle "riforme multimediali", ogni anno si tireranno le somme su questo governo...

Sarebbe a mio parere uno strumento utile per riscoprire il gusto di fare della politica, e realizzare un'Italia che tutti vorremmo, almeno multimediale.
Spero che i moderatori di questo e di altri forum si preoccupino di trasmettere questo messaggio ai webmaster.

Grazie

L'idea è valida sicuramente, ma ritengo che già esista una possibilità simile... devo informarmi, e poi tratteremo l'argomento...

Ciao e grazie della proposta

Lampo
11-04-05, 13:42
In Origine postato da Conterio
L'idea è valida sicuramente, ma ritengo che già esista una possibilità simile... devo informarmi, e poi tratteremo l'argomento...

Ciao e grazie della proposta

Il parlamento di POL già esiste basta iscriversi o creare un partito....

Conterio
11-04-05, 13:45
In Origine postato da Lampo
Il parlamento di POL già esiste basta iscriversi o creare un partito....

Infatti caro Lampo, stavo giusto pensando a te, per avere delle delucidazioni sull'argomento...

Ci puoi dare qualche "dritta" su questi post, in merito all'argomento ?

Cosa occorre fare o richiedere ?

Ciao

Lampo
11-04-05, 13:48
In Origine postato da Conterio
Infatti caro Lampo, stavo giusto pensando a te, per avere delle delucidazioni sull'argomento...

Ci puoi dare qualche "dritta" su questi post, in merito all'argomento ?

Cosa occorre fare o richiedere ?

Ciao

Ok vi spiego......

Se volete "giocare" al Parlamento di POL potete scegliere di iscrivervi fra i vari partiti che ci sono.......
A giugno si dovrebbero tenere le elezioni per il rinnovo del Parlamento.....

Lampo
11-04-05, 13:49
Qui http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=158980 si svolge il Congresso della Democrazia Popolare....

Lampo
11-04-05, 13:57
In Origine postato da Conterio
Infatti caro Lampo, stavo giusto pensando a te, per avere delle delucidazioni sull'argomento...

Ci puoi dare qualche "dritta" su questi post, in merito all'argomento ?

Cosa occorre fare o richiedere ?

Ciao

Hai capito ?
Ti piace la Democrazia Popolare ?

Lampo
11-04-05, 14:08
In Origine postato da Lampo
Hai capito ?
Ti piace la Democrazia Popolare ?

si attende risposta......:cool:

UgoDePayens
11-04-05, 14:24
Perché no? I Monarchici sono forse l'ultima componente rimasta fuori dall'agone "POLitico" ;)

Se volete partecipare basta che fondiate un vostro partito, o contattiate un partito già esistente... le elezioni ci saranno tra pochi mesi, fate sicuramente in tempo!

Lampo
11-04-05, 14:24
In Origine postato da Lampo
Ok vi spiego......

Se volete "giocare" al Parlamento di POL potete scegliere di iscrivervi fra i vari partiti che ci sono.......
A giugno si dovrebbero tenere le elezioni per il rinnovo del Parlamento.....

Ci sono molti partiti di tutti i gusti....

Lampo
11-04-05, 14:25
In Origine postato da UgoDePayens
Perché no? I Monarchici sono forse l'ultima componente rimasta fuori dall'agone "POLitico" ;)

Se volete partecipare basta che fondiate un vostro partito, o contattiate un partito già esistente... le elezioni ci saranno tra pochi mesi, fate sicuramente in tempo!

Come la Democrazia Popolare ! ;)
Nata da poco.....

FedericoAmMI
11-04-05, 15:59
Sono d'accordo: creiamo un partito monarchico e diamoci da fare...

Lampo
11-04-05, 16:57
In Origine postato da FedericoAmMI
Sono d'accordo: creiamo un partito monarchico e diamoci da fare...

E che obbiettivi avrebbe per POL ?

FedericoAmMI
11-04-05, 17:00
Appunto, bisognerebbe mettere insieme un programma ben definito, anche se quello che Conterio ha messo di AM (di cui io faccio parte) e UMI è in parte accettabile.

I monarchici mancano al governo dal 1972...è giunto il momento di fare un primo passo, virtuale, ma è sempre un primo passo.

FedericoAmMI
11-04-05, 17:02
Mi dispiace, ma io non mi riconosco nella tua Dp, Dc o come si chiama...
Monarchici nel partito? O monarchici nei partiti?
Fra i deu interrogativi non ho che una sola risposta: MONARCHICI NEL PARTITO. E basta.

Lampo
11-04-05, 17:02
In Origine postato da FedericoAmMI
Appunto, bisognerebbe mettere insieme un programma ben definito, anche se quello che Conterio ha messo di AM (di cui io faccio parte) e UMI è in parte accettabile.

I monarchici mancano al governo dal 1972...è giunto il momento di fare un primo passo, virtuale, ma è sempre un primo passo.

Scusa ma devi sapere che il vostro obiettivo, su POL, di monarchia sarebbe poco realizzabile vista la Costituzione repubblicana....
Non vorrei creare polemiche....
Ma che dite in merito alla Democrazia Popolare ?

Lampo
11-04-05, 17:05
In Origine postato da FedericoAmMI
Mi dispiace, ma io non mi riconosco nella tua Dp, Dc o come si chiama...
Monarchici nel partito? O monarchici nei partiti?
Fra i deu interrogativi non ho che una sola risposta: MONARCHICI NEL PARTITO. E basta.

Non DC ma DP ! ;)
Cmq guarda qui : http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=158980&perpage=20&pagenumber=1
Poi dimmi come ti sembra ....

Lampo
11-04-05, 17:06
In Origine postato da FedericoAmMI
Mi dispiace, ma io non mi riconosco nella tua Dp, Dc o come si chiama...
Monarchici nel partito? O monarchici nei partiti?
Fra i deu interrogativi non ho che una sola risposta: MONARCHICI NEL PARTITO. E basta.

Non capisco le domande e la risposta...

FedericoAmMI
11-04-05, 17:56
Spiacente, ma non mi trovo in linea con questa Dp.
La mia domanda è legata ad un articolo che il Prof. D'Elia scrisse su "Italia Reale" nel Dicembre 2004, nel quale si trattava delle recenti richieste di costituire un partito monarchico.
D'Elia poneva allora un quesito: "Monarchici nei partiti?"-cioè "I monarchici non devono costituire un loro partito e disperdersi in mille altri partiti come FI, AN, etc?" oppure "Monarchici nel partito?" ovvero "I monarchici devono costituire un loro partito?"

Io sono in linea con la seconda possibilità: i monarchici nel LORO partito.
Su POL basterebbe portare avanti solo le riforme riportate nei programmi di UMI e AM e lasciare per il momento in sospeso la questione istituzionale (fino ad un rinforzo del partito). Poi, in un secondo momento, si potrà promuovere la riforma istituzionale.
D'altronde mi sembra sensata la cosa...AM non ha sospeso le proprie attività anche se viviamo in una repubblica...
Sarebbe anche un modo per farci vedere all'esterno, e mostrare a tutti i POLsimpatizzanti che noi non siamo vecchi rimbambiti che promuovono idee anacronistiche.

Io sostengo l'ingresso dei monarchici nel parlamento di POL. Sono disponibile a collaborare.

FedericoAmMI
11-04-05, 18:01
Si potrebbe promuovere il seguente partito:

"PARTITO DEMOCRATICO DI UNITA' MONARCHICA"
(:) era l'unica sigla che mi sembrava corretta)

1). Il Partito Democratico di Unità Monarchica è aperto a qualsiasi iscritto, prescinde dalle diverse sigle in cui sono confluiti i monarchici negli ultimi vent'anni (AM, UMI, MMI, PNM)
2). Il PDUM si batte per la difesa dei valori alla base della nostra società
3). Intende promuovere IN un SECoNDO TEMPo, dietro consultazione parlamentare, la riforma istituzionale.

Lampo
11-04-05, 18:32
In Origine postato da FedericoAmMI
Si potrebbe promuovere il seguente partito:

"PARTITO DEMOCRATICO DI UNITA' MONARCHICA"
(:) era l'unica sigla che mi sembrava corretta)

1). Il Partito Democratico di Unità Monarchica è aperto a qualsiasi iscritto, prescinde dalle diverse sigle in cui sono confluiti i monarchici negli ultimi vent'anni (AM, UMI, MMI, PNM)
2). Il PDUM si batte per la difesa dei valori alla base della nostra società
3). Intende promuovere IN un SECoNDO TEMPo, dietro consultazione parlamentare, la riforma istituzionale.

Dillo alla Camera nel Parlamento di POL....

Conterio
12-04-05, 10:21
In Origine postato da FedericoAmMI
Si potrebbe promuovere il seguente partito:

"PARTITO DEMOCRATICO DI UNITA' MONARCHICA"
(:) era l'unica sigla che mi sembrava corretta)

1). Il Partito Democratico di Unità Monarchica è aperto a qualsiasi iscritto, prescinde dalle diverse sigle in cui sono confluiti i monarchici negli ultimi vent'anni (AM, UMI, MMI, PNM)
2). Il PDUM si batte per la difesa dei valori alla base della nostra società
3). Intende promuovere IN un SECoNDO TEMPo, dietro consultazione parlamentare, la riforma istituzionale.

MI sembra una buona proposta... l'hai già "pubblicato" sulla CAMERA del Parlamento ?

Ciao

FedericoAmMI
12-04-05, 14:49
No, perchè pensavo fosse meglio prima una consultazione, oltre che dei sostegni, come tu, Conterio, etc.
Oltretutto, per aprire un partito, basta solo inserire nel parlmaneto "E' nato il PDUM" e basta? O occorre fare qualcosa d'altro?
Aspetto delucidazioni...e se per te va bene, Conterio, direi di darci da fare.
Grazie

Lampo
12-04-05, 17:46
In Origine postato da FedericoAmMI
No, perchè pensavo fosse meglio prima una consultazione, oltre che dei sostegni, come tu, Conterio, etc.
Oltretutto, per aprire un partito, basta solo inserire nel parlmaneto "E' nato il PDUM" e basta? O occorre fare qualcosa d'altro?
Aspetto delucidazioni...e se per te va bene, Conterio, direi di darci da fare.
Grazie

Puoi rendere noto Statuto, programma, simbolo, e ogni altra cosa del partito....

Lampo
13-04-05, 15:03
In Origine postato da Lampo
Puoi rendere noto Statuto, programma, simbolo, e ogni altra cosa del partito....

Questo serve per presentarlo ma puoi anche dire che è nato e basta...

Folgore
13-04-05, 21:09
In bocca al lupo agli amici monarchici per il loro nuovo partito! ;)

Cipriano (POL)
14-04-05, 08:48
Federico, sei grande come sempre!