PDA

Visualizza Versione Completa : Congresso!!!!!!!!!!!!!!!!!



Templares
11-04-05, 17:47
Chiedo con forza e insistenza al comitato direttivo di A.C.N. che venga indetta al più presto l'apertura del Congresso. Occorre darsi una mossa, e il Congresso è il modo migliore per farlo.

Templares membro del comitato direttivo di ACN.

Italianhawk83
11-04-05, 19:30
Salva, qui serve la politica dei fatti compiuti altrimenti si sbaracca non più tardi di domani.

Andiamo per ordine:
Congresso subito? Certamente ma prima c'è una pagina da chiudere. Che vi ricorda la parola "commissioni"? Per il sottoscritto la loro attività è da dichiararsi definitivamente conclusa con tutte le mancanze del caso. Qui c'è da forzare la mano e accelerare i tempi.

Quindi procediamo all'apertura del Congresso che dia una bella scossa a tutto l'ambiente. E in quella sede si dovranno discutere TUTTI i nodi in ballo (anzitutto per verificare se ci si vorrà impegnare, diversamente sarò il primo a togliere il disturbo quindi per parlare dello statuto, del sito che chissà se verrà, dell'impegno all'interno di POL, eccetera, eccetera...).

Per il sottoscritto l'attività delle commissioni è ufficialmente chiusa. Per voi?

Per il sottoscritto lunedì 18 si può aprire il Congresso. Per voi?

Fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!

UgoDePayens
11-04-05, 19:58
Ok su tutta la linea: commissioni chiuse e congresso settimana prossima.

india9001
11-04-05, 20:19
Non sono d'accordo sulla chiusura delle commissioni in quanto, diciamocelo chiaramente ragazzi, sono state un fallimento:

sono stati dei semplici scritti nei campi in cui ognuno di noi era più ferrato, nessun dibattito, nessun contraddittorio, nessuna formulazione di tesi INSIEME, con un percorso COMUNE RAGIONATO.

Sono un pò deluso... non solo per le cose sopra citate, ma soprattutto perché alcune commissioni non sono neanche partite... non è francamente un lavoro serio.

Ad ogni modo, mi rendo conto che siamo tutti dei DILETTANTI e quindi ci sta tutta la nostra inesperienza e i nostri errori, detto questo... continuiamo a lavorare insieme verso la realizzazione del nostro progetto.

KE CONGRESSO SIA!!!!!

UgoDePayens
12-04-05, 10:06
Va bene, sentite allora, lasciam stare per ora le commissioni?
Magari i pezzi scritti all'interno di esse verranno comunque utili...

Se va bene io già Lunedì prossimo aprirò il Congresso con un odg simile:
1) relazione introduttiva mia (stato delle cose e situazione del Movimento Conservatore di POL);
2) relazione dei moderatori del forum sullo stato dell'iniziativa a livello web;
3) presentazione di interrogazioni e discussione di tesi;
4) votazioni conclusive;
5) varie ed eventuali.

Templares
13-04-05, 12:41
In Origine postato da UgoDePayens
Va bene, sentite allora, lasciam stare per ora le commissioni?
Magari i pezzi scritti all'interno di esse verranno comunque utili...

Se va bene io già Lunedì prossimo aprirò il Congresso con un odg simile:
1) relazione introduttiva mia (stato delle cose e situazione del Movimento Conservatore di POL);
2) relazione dei moderatori del forum sullo stato dell'iniziativa a livello web;
3) presentazione di interrogazioni e discussione di tesi;
4) votazioni conclusive;
5) varie ed eventuali.

Per me va bene.
Una domanda: Usiamo Pol o il forum dei conservatori da te creato?

UgoDePayens
13-04-05, 15:20
Per comodità sarebbe meglio POL. Per riservatezza quello di ffz.
Mi pare che però la riservatezza abbia poco senso per un "congresso" pur virtuale.

Templares
13-04-05, 16:37
In Origine postato da UgoDePayens
Per comodità sarebbe meglio POL. Per riservatezza quello di ffz.
Mi pare che però la riservatezza abbia poco senso per un "congresso" pur virtuale.

Vada per Pol

UgoDePayens
13-04-05, 18:09
Approvato!
Apro allora la discussione Lunedì, comprensiva di mia relazione introduttiva.

RobertoP
14-04-05, 02:12
E' urgente e necessario celebrare un congresso quanto prima, proprio per fare il punto della situazione, verificare se ci si vuole impegnare a fondo in un determinato progetto politico e dare una scossa al gruppo.

Mi sono iscritto al Movimento Conservatore di Pol, quando i lavori delle Commissioni erano già avanti, pertanto non ho partecipato in nessun modo alla stesura delle varie relazioni. Però, appena entrato nel Movimento, ho letto tutto il Vostro prezioso lavoro svolto all'interno delle Commissioni e ora posso dire che esso rimane comunque di alto valore. A mio avviso, l'idea delle Commissioni non è stata di per sè sbagliata, ma ovviamente non è facile portare avanti un lavoro simile per un gruppo politico come il nostro, per ora solo virtuale. Credo che per fare un lavoro efficace occorrerebbe avere la possibilità di incontrarci tutti personalmente, discutere in modo approfondito e stilare insieme dei documenti che possano rappresentare per tutti noi una base programmatica certa di ACN. Altrimenti esiste il rischio che tutto si areni, come in parte è già successo. Eh sì, purtroppo, pur con la buona volontà di tutti, è rischioso fare lavori troppo impegnativi solo tramite la pur preziosa rete. Per fare determinate cose, occorre essere tutti insieme o quasi, invece tramite internet può succedere che quando c'è uno, non c'è l'altro. Insomma è più difficile coordinarsi e per fare certi lavori, occorre invece molto coordinamento.

Perciò, oggi noi, che, ahimè, non abbiamo ancora la possibilità di riunirci insieme fisicamente come aderenti ad un movimento politico vero e proprio, dovremmo limitarci a fissare semplicemente e sinteticamente dei punti nei quali ci riconosciamo tutti, come ad esempio: siamo Conservatori fusionisti, siamo filoamericani, il nostro punto di riferimento ideale è il Partito Repubblicano americano, ecc.....ecc....... Inoltre dovremmo darci degli obiettivi raggiungibili a breve termine, i quali, una volta raggiunti, dovranno essere sostituiti da altri obiettivi. Insomma cerchiamo di lavorare in modo semplice ed efficace. Non possiamo pensare di agire come se avessimo alle spalle un partito o un movimento strutturato. L'idea delle Commissioni, vista la nostra attuale condizione "virtuale", è stata un'idea prematura. Ci occuperemo di queste cose quando ACN sarà un soggetto più concreto. Per ora semplifichiamo il più possibile le cose, altrimenti tutto si arena.

Quindi il Congresso deve essere celebrato rapidamente, quantomeno per essere almeno una volta tutti presenti allo stesso momento.

Italianhawk83
14-04-05, 11:41
In Origine postato da RobertoP
Inoltre dovremmo darci degli obiettivi raggiungibili a breve termine, i quali, una volta raggiunti, dovranno essere sostituiti da altri obiettivi. Insomma cerchiamo di lavorare in modo semplice ed efficace. Non possiamo pensare di agire come se avessimo alle spalle un partito o un movimento strutturato. L'idea delle Commissioni, vista la nostra attuale condizione "virtuale", è stata un'idea prematura. Ci occuperemo di queste cose quando ACN sarà un soggetto più concreto. Per ora semplifichiamo il più possibile le cose, altrimenti tutto si arena.

Quindi il Congresso deve essere celebrato rapidamente, quantomeno per essere almeno una volta tutti presenti allo stesso momento.

Caro Roberto,
quoto, riquoto e straquoto ;).
Solo una "struttura" fresca e leggera può consentire la partenza di un progetto del genere. Se lo trasformiamo in un pachiderma sin d'ora, al meglio dopodomani (non più tardi) ci racconteremo delle ennesime dimostrazioni di buona volontà seppellite dalla solita "furia francese e ritirata spagnola".

Questa prima articolazione DEVE essere snella perché sarà sottoposta alla più importante verifica del caso: quella riguardante l'impegno che intenderanno profondere i suoi aderenti. Diversamente se partissimo con "apparati, coordinamenti e comitati" e la volontà degli iscritti dovesse rivelarsi pari a zero, avremmo bruciato tempo ed energie per la costruzione di un bellissimo colosso dai piedi d'argilla.

A sindacabilissimo giudizio del sottoscritto, bisogna fare piccoli passetti a partire dagli aspetti più elementari: un sito tutto nostro che sia agile e ben fatto, dei vertici belli pratici nell'assunzione delle decisioni e non già pensati secondo quella pachidermica logica di comunista memoria, e soprattutto è FONDAMENTALE che non ci si prenda troppo sul serio, anzi. Se chi entra in questo meccanismo, seppellisce la leggerezza, l'ironia e pensa di apprestarsi ad appoggire il posteriore sulla poltrona di un bel PARTITO che verrà...beh, lui può restare (ovviamente non parlo di un singolo...) ma il sottoscritto sarà il primo ad andarsene perché studio, mi sto laureando e ho necessità di pensare a questo "esperimento" non già nei termini di una "paturniosa" macchina burocratica che mi debba ingrigire la giornata. Ci sono già troppi problemi concreti a questo mondo.

Ciao

Italianhawk83
14-04-05, 11:46
In Origine postato da UgoDePayens
Va bene, sentite allora, lasciam stare per ora le commissioni?
Magari i pezzi scritti all'interno di esse verranno comunque utili...

Se va bene io già Lunedì prossimo aprirò il Congresso con un odg simile:
1) relazione introduttiva mia (stato delle cose e situazione del Movimento Conservatore di POL);
2) relazione dei moderatori del forum sullo stato dell'iniziativa a livello web;
3) presentazione di interrogazioni e discussione di tesi;
4) votazioni conclusive;
5) varie ed eventuali.

Per me va bene, ma credo vadano chiarite le "modalità tecniche". Durata, se ad ospitarlo ci sarà solo un 3d, ecc...

Templares
14-04-05, 13:33
In Origine postato da Italianhawk83
Per me va bene, ma credo vadano chiarite le "modalità tecniche". Durata, se ad ospitarlo ci sarà solo un 3d, ecc...

Ovviamente ci saranno più thread...
Ma comunque sarà semplice Giorgio non ti preoccupare, abbiamo fatto già esperienza con altri congressi.