PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate degli editoriali di Luigi De Marchi?



subiectus
24-11-09, 16:40
Come da titolo, io personalmente li trovo abbastanza condivisibili (specie quando parla della lotta di classe vista come lotta del privato contro lo strapotere elefantiaco del ceto burocratico), voi che ne pensate?

zulux
24-11-09, 20:32
Come da titolo, io personalmente li trovo abbastanza condivisibili (specie quando parla della lotta di classe vista come lotta del privato contro lo strapotere elefantiaco del ceto burocratico), voi che ne pensate?

# Il Manifesto dei Liberisti – Le idee-forza del nuovo Umanesimo Liberale, Seam (1995) ISBN 9788881790449


...de marchi... grande psicologo e politico radicale e liberale...

edera rossa
25-11-09, 00:55
sarebbe interessante rileggere il Luigi De Marchi di Repressione Sessuale ed opresssione sociale ( come si chiamò una sua raccolta di saggi). Credo che se ne avesse la volontà politica potrebbe fare unoi dei più seri ed esilaranti ritratti di Berlusconi. Purtroppo da libertario ( nel senso italiano del termine) è diventato semplicemente liberista.

Burton Morris
26-11-09, 00:53
sarebbe interessante rileggere il Luigi De Marchi di Repressione Sessuale ed opresssione sociale ( come si chiamò una sua raccolta di saggi). Credo che se ne avesse la volontà politica potrebbe fare unoi dei più seri ed esilaranti ritratti di Berlusconi. Purtroppo da libertario ( nel senso italiano del termine) è diventato semplicemente liberista.

Dove si trovano?

edera rossa
27-11-09, 03:29
Dove si trovano?

credo fosse stato edito da Sugar; ormai lo puoi trovare solo sulle bancarelle o, se ti va bene, in Mare Magnum od in un altro sito di vendita libri vecchi per corrispondenza via interrnet.

zulux
27-11-09, 19:39
Dove si trovano?

...il manifesto dei liberisti... se vuoi... posso dartelo io... dovrei averlo da qualche parte...