PDA

Visualizza Versione Completa : 76 - Nome Forum



FedericoAmMI
13-04-05, 15:00
Carissimi utenti e moderatori,

non si potrebbe cambiare nome al nostro forum?
Trovo alquanto sbagliato e fastidioso per la Famiglia Reale e per noi, presentarci al pubblico di POL come "Savoia- Monarchia oggi".
Sarebbe meglio "Monarchici italiani" opp. "Monarchici e Monarchia oggi".

Lampo
13-04-05, 15:02
In Origine postato da FedericoAmMI
Carissimi utenti e moderatori,

non si potrebbe cambiare nome al nostro forum?
Trovo alquanto sbagliato e fastidioso per la Famiglia Reale e per noi, presentarci al pubblico di POL come "Savoia- Monarchia oggi".
Sarebbe meglio "Monarchici italiani" opp. "Monarchici e Monarchia oggi".

Bella la discussione sul nome....

FedericoAmMI
13-04-05, 15:16
In Origine postato da Lampo
Bella la discussione sul nome....

Fai poco lo spiritoso, tu !
Perchè sono proprio queste le cose che ci fanno perdere iscrizioni a questo forum. E' come se su un forum politico inglese mettessero:
"PRINCIPE CARLO- FORUM DELLA POLITICA INGLESE"

"".
Che c'azzecca il Principe Carlo? . Noi trattiamo di politica, i Savoia non c'entrano niente. Non capisci che sono proprio queste cose che usano i repubblicani per dare addosso a noi e alle LLAARR?

Lampo
13-04-05, 15:18
In Origine postato da FedericoAmMI
Fai poco lo spiritoso, tu e la DC, DP, PP, Fifi.
Perchè sono proprio queste le cose che ci fanno perdere iscrizioni a questo forum. E' come se su un forum politico inglese mettessero:
"PRINCIPE CARLO- FORUM DELLA POLITICA INGLESE"

"".
Che c'azzecca il Principe Carlo? . Noi trattiamo di politica, i Savoia non c'entrano niente. Non capisci che sono proprio queste cose che usano i repubblicani per dare addosso a noi e alle LLAARR?

Guarda che io non facevo lo spiritoso ! :cool:
Dicevo che cambiare nome al forum dal vostro punto di vista non sarebbe male !

Io non ti ho insultato e se non ci siamo intesi, mi scuso...

FedericoAmMI
13-04-05, 15:22
Scusa me, che oggi sono particolarmente irascibile (come se fosse una novità). No, perchè coglievo un leggero senso d'ironia: in effetti aprire un post per una cosa del genere può apparire ridicolo, ma credetemi, sono proprio queste le cose che ci fanno perdere credibilità.
Scusami, Lampo!

Lampo
13-04-05, 15:25
In Origine postato da FedericoAmMI
Scusa me, che oggi sono particolarmente irascibile (come se fosse una novità). No, perchè coglievo un leggero senso d'ironia: in effetti aprire un post per una cosa del genere può apparire ridicolo, ma credetemi, sono proprio queste le cose che ci fanno perdere credibilità.
Scusami, Lampo!

Io non ho problemi ! ;)
Scuse acettate e capitolo accuse chiuso ! ;)

Secondo me mi sembra giusto cambiare il nome !

rexit
13-04-05, 18:31
In Origine postato da FedericoAmMI
Carissimi utenti e moderatori,

non si potrebbe cambiare nome al nostro forum?
Trovo alquanto sbagliato e fastidioso per la Famiglia Reale e per noi, presentarci al pubblico di POL come "Savoia- Monarchia oggi".
Sarebbe meglio "Monarchici italiani" opp. "Monarchici e Monarchia oggi".


caro FedericoAmMI,
hai toccato un punto delicato e sono d'accordo con te.

monarchia e savoia, anche se profondamente correlate, non sono la stessa cosa.

Inoltre alcuni si sentono monarchici più che pro-savoia, e quindi anche per avvicinare più iscritti possibile sarebbe meglio rinominare questo forum.

monarchici o
neo-monarchici o
monarchici-oggi

saluti
rexit

Conterio
13-04-05, 19:01
In Origine postato da FedericoAmMI
Carissimi utenti e moderatori,

non si potrebbe cambiare nome al nostro forum?
Trovo alquanto sbagliato e fastidioso per la Famiglia Reale e per noi, presentarci al pubblico di POL come "Savoia- Monarchia oggi".
Sarebbe meglio "Monarchici italiani" opp. "Monarchici e Monarchia oggi".

Riprendo il tuo post per rispondere, ma rispondo anche a "rexit", a "lampo" ed a tutti quelli che si sentono interessati da questo argomento.... amico "Cipriano" compreso....

Quando due mesi or sono cominciai a "volere" questo Forum, per attrarre i disattenti Amici Monarchici, e tutti coloro come Lampo, Adriano1897 e altri ancora che non possono dirsi monarchici, ma con i quali si può "dialogare" piacevolmente, imparando, ...non ho trovato molte adesioni... anzi !

Il Vostro interessamento oggi, è per me quindi...fonte di soddisfazione, significa un miglioramento !

Per quanto riguarda il nome, ne ho pensati molti, ma una delle prime critiche alle mie "personali" idee su questo forum, e su altri (di siti web chiaramente dedicati - AM, UMI ecc.) è stata proprio :
....Monarchici si, ma ad una condizione.... (e i più "scafati" sanno a cosa mi riferisco, Questioni di principio insomma !), ed inoltre alle mie idee di Monarchici anti-repubblica anche a costo di viaggiare a braccetto di un Borbone, qualcuno si irretì, ...e poi, giù ancora critiche al solo pensare ad un Principe rispetto ad un altro ecc.

Detto questo, senza criticare nessuno, il Nome da me scelto (e soltanto da me...) mi è sembrato sufficientemente neutro, ma allo stesso modo chiaro, nei confronti della nostra Storia.

Ritengo personalmente (e quindi posso sbagliare) che in Italia Monarchia, si debba e si possa tradurre, leggere e pronunciare SAVOIA, senza nulla togliere o dare a nessuno.

Vorrei fosse chiaro agli Amici Monarchici, Pro e Contro Savoia, di AM o dell'UMI, che io Conterio, sono orgoglioso di camminare per il mondo intero con lo scudo Sabaudo all'occhiello della giacca, e non ho nessun problema a confrontarmi in difesa dei Savoia TUTTI, su qualsivoglia argomento, ...passato, presente e spero futuro !

Con questo, se ritenete che il nome sia deleterio, concordo con voi che per il bene della causa si possa anche cambiare, ma ...non vorrei che questo forum sia frainteso, o riconosciuto, per un porto di mare !

Se proprio vogliamo creare qualche cosa che attragga tutti i Monarchici o Filo-Monarchici per parlare in modo specifico di POLITICA per prepararci alla POLITICA VERA, ad ampio campo, dai savoia, Savoia Aosta, Asburgici, Borbonici ecc. mi sembra ottima l'idea di Federico del PDUM !

Salutoni a tutti

Cipriano (POL)
14-04-05, 08:44
"MONARCHICI E MONARCHIA OGGI"

Cipriano (POL)
14-04-05, 08:49
Che nome preferite per il Forum monarchico del Pol?

Cipriano (POL)
14-04-05, 08:51
Volevo un sondaggio ma ...

FedericoAmMI
14-04-05, 11:57
Ripeto ciò che ho scritto da un'altra parte...se questa questione del forum dovesse farci litigare fra di noi, mettiamola da parte per il momento. Siamo già anche troppo divisi...
Comunque, ecco alcune proposte:

1) Monarchici e Monarchia oggi
2) Monarchici italiani
3) Monarchici nel 2005
4) Monarchia nel 2005
5) Italia monarchica

Conterio
14-04-05, 14:17
In Origine postato da FedericoAmMI
Ripeto ciò che ho scritto da un'altra parte...se questa questione del forum dovesse farci litigare fra di noi, mettiamola da parte per il momento. Siamo già anche troppo divisi...
Comunque, ecco alcune proposte:

1) Monarchici e Monarchia oggi
2) Monarchici italiani
3) Monarchici nel 2005
4) Monarchia nel 2005
5) Italia monarchica

Sono a Vostra disposizione... ma occorre dare delle risposte !

Ciao

Conterio
15-04-05, 17:23
Ho riguardato, tutto il trascorso, ho fatto autocritica, poi ho fatto un giro, per i Forum, ed ho consultato il mio pari "Cipriano" ...

Non ho dubbi in proposito, il nome che scelsi per il Forum, mi sembra oggi, ancora meglio di ciò che avevo potuto immaginare.
Comfermo quindi quanto scritto nella spiegazione di ieri 14/04/2005, ed ho chiuso l'argomento per la ricerca di un nuovo nome...

Il Nome di questo Forum è, e sarà Savoia - Monarchia Oggi !

Ricordo ancora a tutti gli amici, che sulla testata di esso c'è scritto :
"Forum indipendente e senza nessun legame a partiti o movimenti politici, aperto al libero dibattito e scambio di opinioni"

Tale dovrà restare, indipendente e senza legami, a Partiti, Movimenti ed anche alla Famiglia Savoia tutta, ma servire solo ed esclusivamente da "richiamo" per tutti coloro che si riconoscono nell'Ideale Monarchico, nell'Unità della nostra Patria, e quindi in Casa Savoia ... in modo Automatico !!

Salutoni

FedericoAmMI
15-04-05, 18:46
Fiat voluntas tua.

FedericoAmMI
15-04-05, 18:47
;) Grazie sempre comunque per l'impegno che dimostrate su questo forum!

Conterio
17-04-05, 09:20
In Origine postato da FedericoAmMI
;) Grazie sempre comunque per l'impegno che dimostrate su questo forum!

Sei tu che devi essere ringraziato, per l'apporto che dai e vorrai darci in futuro !

Ciao

Fante d'Italia
17-04-05, 18:11
In Origine postato da Conterio
...

Il Nome di questo Forum è, e sarà Savoia - Monarchia Oggi !

Ricordo ancora a tutti gli amici, che sulla testata di esso c'è scritto :
"Forum indipendente e senza nessun legame a partiti o movimenti politici, aperto al libero dibattito e scambio di opinioni"

Tale dovrà restare, indipendente e senza legami, a Partiti, Movimenti ed anche alla Famiglia Savoia tutta, ma servire solo ed esclusivamente da "richiamo" per tutti coloro che si riconoscono nell'Ideale Monarchico, nell'Unità della nostra Patria, e quindi in Casa Savoia ... in modo Automatico !!

Salutoni

Saggia decisione.

Saggissime anche le intenzioni che, se oneste come sicuramente sono, dovrebbero almeno garantire che i forumisti ed i lettori trovino qui chiare, inequivocabili idee in merito:

- a ciò che è l'Italia unita.
- chi è, chi sono i Savoia e qual'è l'automatico ruolo di ciascun Membro della Real Casa.
- a ciò che vuol dire Monarchia Costituzionale.

Se così non fosse, questo forum si trasformerebbe in uno strumento anti-monarchico. Virtuali o no, la cultura, la politica, la discussione su Pol, sono realtà che raggiungono centinaia di italiani e ne influenzano il pensiero e l'atteggiamento.