PDA

Visualizza Versione Completa : Mia proposta: Su Pol un Grand Old Party



LIBERAMENTE
13-04-05, 16:30
Ciao amici.
Le elezioni di Pol si avvicinano, e credo che stavolta ci si debba unire tutti sul serio e dar vita ad uno schieramento largo che unisca tutte le forze di centro e di destra moderate.
Il mio modello è il Grand Old Party americano, che unisce in sè neocons, paleocons, theocons e libertarian.
Sono stato il primo a criticare il progetto del Partito popolare, in cui non potevo assolutamente riconoscermi da libertario antistatalista e assolutamente antipopolare.

Secondo me una configurazione vincente potrebbe essere quella che preveda due candidati conservatori ;Slvioleo, Liberale per Alleanza per le libertà; Locke e Nuvolarossa ( se questi decidesse di optare per un'alleanza con il centrodestra); Dreyer e Thomas Aquinas per Libertà Cristiana.

Ditemi che ne pensate.

Però fate presto perchè il tempo stringe.....

Templares
13-04-05, 16:39
In Origine postato da LIBERAMENTE
Ciao amici.
Le elezioni di Pol si avvicinano, e credo che stavolta ci si debba unire tutti sul serio e dar vita ad uno schieramento largo che unisca tutte le forze di centro e di destra moderate.
Il mio modello è il Grand Old Party americano, che unisce in sè neocons, paleocons, theocons e libertarian.
Sono stato il primo a criticare il progetto del Partito popolare, in cui non potevo assolutamente riconoscermi da libertario antistatalista e assolutamente antipopolare.

Secondo me una configurazione vincente potrebbe essere quella che preveda due candidati conservatori ;Slvioleo, Liberale per Alleanza per le libertà; Locke e Nuvolarossa ( se questi decidesse di optare per un'alleanza con il centrodestra); Dreyer e Thomas Aquinas per Libertà Cristiana.

Ditemi che ne pensate.

Però fate presto perchè il tempo stringe.....

Bisogna ammettere che viste le alleanze che si sono già create, stavolta il centro-destra è un bel po dietro...
La proposta di mio fratello non è da scartare a priori ragazzi...
Di certo se ne discuterà a partire da Lunedì in Congresso (per la parte relativa a Pol)..
Io sarei favorevole ad un'apertura del genere.

krentak the Arising!
13-04-05, 17:17
Oltre a Silvioleo e Locke terrei in considerazione la DSI.

UgoDePayens
13-04-05, 18:11
Favorevole a libertari (seri) e silvioleo, assolutamente contrario alla DSI, che è appiattita sulle posizioni dei fascisti e praticamente indistinguibile da essi.

Ovviamente in Congresso se ne parlerà

krentak the Arising!
13-04-05, 20:11
In Origine postato da UgoDePayens
assolutamente contrario alla DSI, che è appiattita sulle posizioni dei fascisti e praticamente indistinguibile da essi.

A maggior ragione, proponiamo loro un'alternativa.

Italianhawk83
14-04-05, 11:14
In Origine postato da LIBERAMENTE
Ciao amici.
Le elezioni di Pol si avvicinano, e credo che stavolta ci si debba unire tutti sul serio e dar vita ad uno schieramento largo che unisca tutte le forze di centro e di destra moderate.
Il mio modello è il Grand Old Party americano, che unisce in sè neocons, paleocons, theocons e libertarian.


Cro Liberamente,
il mio giudizio può essere anche positivo ma conta assai poco visto che conosco molto limitatamente la realtà "parlamentare" pollista. E' un aspetto che - come tuo fratello ed altri forumisti sanno bene - mi appassiona quanto un comizio di Prodi...:)

Ma io per primo, parlandone con Ugo, ho sostenuto la necessità che TUTTI noi conservatori (piuttosto latitanti in quest'ultimo periodo) dovessimo ripartire da un convinto ritorno su POL. E il giochino elettorale in fondo è tutta pubblicità...

Solo una puntualizzazione (non già rivolta a te, dato che mi conoscerai abbastanza bene ;)): non sono stato, non sono e non sarò mai un MODERATO. Non apparterrò mai a quella destra MODERATA che non mi rappresenta manco pe'nniente. Resto un fiero conservatore di marca anti-liberale, per nulla disposto a riconversioni "integralmente democratiche". Della serie, Franco e Pinochet (accanto a Goldwater, Bush & C.) continueranno a primeggiare nel "pantheon" del sottoscritto.

Ciao

Liberalix
14-04-05, 14:16
In Origine postato da Italianhawk83
...non sono stato, non sono e non sarò mai un MODERATO. Non apparterrò mai a quella destra MODERATA che non mi rappresenta manco pe'nniente. Resto un fiero conservatore di marca anti-liberale, per nulla disposto a riconversioni "integralmente democratiche". Della serie, Franco e Pinochet (accanto a Goldwater, Bush & C.) continueranno a primeggiare nel "pantheon" del sottoscritto.


:eek:

complimentoni.....

Italianhawk83
14-04-05, 17:02
In Origine postato da Liberalix
:eek:

complimentoni.....

La ringrazio e parimenti ci appiccico la stessa faccina "esterrefatta" al suo Laico e Anticlericale così "politically correct" e modaiolo...:eek:

UgoDePayens
15-04-05, 09:49
Che vuoi farci, giò... c'è chi dalla storia cerca di trarre degli insegnamenti utili e chi invece la storia la usa e la distorce per i propri fini anticristiani ;)

LIBERAMENTE
16-04-05, 16:44
In Origine postato da UgoDePayens
Che vuoi farci, giò... c'è chi dalla storia cerca di trarre degli insegnamenti utili e chi invece la storia la usa e la distorce per i propri fini anticristiani ;)


Giorgio, so che il gioco delle elezioni di Pol non ti piace, onestamente neanche a molti dei miei amici libertari, ma anche per noi è importante avere un pò di visibilità, quindi ben venga anche questa forma di promozione che sono le elezioni...

Inoltre:
Chiedo ai conservatori di scegliere tra di loro 2 o tre candidati per costruire il nostro Grand Old Party. Fate come volete, cioè una scelta demoggratica, oppure una designazione da parte del presidente, o a sorte, ma dobbiamo sbrigarci con la scelta dei nomi.
Per l'ala liberista e libertaria c'è già la disponibilità dell'amico Liberale che dovrebbe rappresentare i liberali di Forza Italia. Spero che accetti anche Silvioleo, che rappresenta bene anche i libertarian. Nell'ipotesi in cui dovesse servire un terzo nome di Alleanza per le libertà mi farei avanti io, ma spero non ce ne sia bisogno.

Facciamo la nostra bella lista di nomi: anche se non vinceremo un progetto del genere potrebbe fare una bella figura, di sicuro sarebbe più vasto e più rispettoso delle identità politiche minoritarie rispetto al vecchio Partito Popolare.

Ah, se dovesse servire un luogo di ritrovo per noi tutti, in cui discutere delle elezioni, esiste l'Antigiornale: www.antigiornale.splinder.com.
Nella sezione Archivio , quella che si trova nei link, c'è una chat.


Ciao...